Emisferi Editore
La compagnia dei marittimi
Marco Barone
Libro: Libro in brossura
editore: Emisferi Editore
anno edizione: 2022
pagine: 52
Improvvisamente in una giornata ventosa
Gianfranco Menghini
Libro: Libro in brossura
editore: Emisferi Editore
anno edizione: 2019
pagine: 384
Lo spirito e la sposa. A sua santità papa Francesco
Barbara Fallica
Libro: Libro in brossura
editore: Emisferi Editore
anno edizione: 2019
pagine: 198
Fra le sue pagine sono riportate tre lettere di benedizione della Santa Sede scritte a Barbara come senso di gratitudine per quanto inviato al Santo Padre. Barbara tratta argomenti importanti e veritieri come il celibato, regola che mortifica il lato umano dei sacerdoti i quali, potrebbero desiderare un rapporto con un essere femminile! Barbara parla apertamente della stirpe di Gesù da cui sono nati i discendenti! Dai suoi insegnamenti provengono le leggi che governano quasi tutti i paesi civili, che si sono ispirati alla sua saggezza. Barbara è rimasta colpita da quanto le stava accadendo. I contatti che lei ha avuto con la Madonna sono apparizioni metafisiche basate sulla assoluta concentrazione all'argomento e lo spirito puro. Non è infatti la prima volta che la madre di Gesù si è avvicinata agli uomini ed alle donne dotati tutti di grande sensibilità spirituale! Questi episodi si sono ripetuti nel tempo e l’autrice ha trovato la forza di segnare tutto, e tutto ricorda e narra con dovizia i particolari!
Secretum templi
Esmeralda Batacchi
Libro: Copertina rigida
editore: Emisferi Editore
anno edizione: 2017
pagine: 650
Miles templi. Non nobis domine non nobis, sed nomine tuo da gloriam
Esmeralda Batacchi Focardi
Libro: Copertina rigida
editore: Emisferi Editore
anno edizione: 2014
pagine: 672
Venerdì 13 ottobre 1307. All'alba le guardie di Filippo IV di Francia assaltano il Tempio di Parigi. I Cavalieri Templari si arrendono senza combattere. Il Gran Maestro Jaques de Molay viene arrestato insieme al suo Stato Maggiore. Da quel fatidico giorno comincerà la loro ordalia. Ma per un uomo sarà l'inizio di una lotta senza quartiere in nome della sua fede e dei suoi ideali, nel disperato tentativo di salvare la sua famiglia e la sua stessa vita. Ricercato, braccato, costretto a fuggire alla volta di una nuova Terra Promessa, Bernardo si troverà suo malgrado a scegliere fra i suoi sentimenti di uomo e la fedeltà ai voti che fanno di lui un Miles Templi, un Soldato del Tempio.
La fine dell'innocenza
Marina Tognoni
Libro: Copertina morbida
editore: Emisferi Editore
anno edizione: 2012
pagine: 256
Ambientato a Firenze negli anni 'Settanta all'interno del Movimento Studentesco, il filo conduttore del romanzo è l'esperienza vissuta dalla protagonista, dotata di grande sensibilità, ma anche di una iniziale fragile personalità, all'interno della Cisnu-Confederation of Iranian Students National Union, l'Organizzazione degli studenti iraniani contro il regime dello scià. L'intento del libro non è quello di essere un testo socio-politico, ma la descrizione di un mondo visto e vissuto nella sua crudezza da ragazzi poco più che adolescenti, convinti di poter cambiare un sistema che, invece, finisce per annientarli. Antonella, studentessa presso la facoltà di Lettere e Filosofia conosce e si innamora di Samad, appena arrivato in Italia dall'Iran e studente della facoltà di Architettura. Il fratello del ragazzo, già a Firenze da qualche anno, è il rappresentante nazionale della Confederazione; la protagonista si trova così immersa, senza inizialmente comprenderne a fondo la lotta politica, in un ambiente che la coinvolgerà totalmente.
Mio caro vecchio Byte
Andrea Calderai
Libro: Copertina morbida
editore: Emisferi Editore
anno edizione: 2012
pagine: 284
L'autore, portando a termine questa raccolta di ricordi, ha varcato quello che riteneva essere un confine per lui invalicabile, o quasi. Le persone che fanno parte della sua vita, che hanno condiviso le sue emozioni e le ansie, sono passate da una fase di prevedibile scetticismo a quella di lusinghiero apprezzamento e di aspettativa, forse di un successo editoriale. 25 anni possono apparire lunghi, oppure brevi come uno scatto fotografico! Il tempo non è una dimensione da percorrere avanti e indietro; magari lo fosse! Un gesto, una parola, un sorriso. Del passato, qualcosa rimane sempre dentro di noi, destinato a non soccombere: quasi come fosse un accordo di valzer. Pressato da molte parti, infatti, il nostro autore si appresta a rimettersi all'opera...
Come uscire dalla spirale del buio e tornare alla luce originaria
Katrien Suzanne Cloet
Libro: Copertina morbida
editore: Emisferi Editore
anno edizione: 2018
pagine: 152
In questo libro, Katrien Suzanne Cloet racconta le straordinarie esperienze vissute quando, sulla Terra, ha avuto i contatti con Maestri Ascesi e Esseri di Luce: riferendo cosa le è stato comunicato, rievoca la sua esperienza di estasi e conduce il lettore alla comprensione di cosa sia fondamentale per evolversi nel cammino terreno. L'autrice suggerisce al lettore in che modo gli Esseri di Luce possono interagire con noi per aiutarci e come rivolgerci a loro per chiedere il loro aiuto per chi soffre. Avendo vissuto, come madre, l'esperienza forte di un figlio in coma e in fin di vita in seguito a un grave incidente, l'autrice ci racconta come gli Esseri di Luce le abbiano fornito l'aiuto necessario per poter fronteggiare e superare quella drammatica situazione. L'intento di questo lavoro è quello di fornire a chiunque si trovi in una spirale di negatività, di buio, indicazioni utili per poterne uscire e vivere una vita felice e serena.
L'incontro
Giuseppe Barone
Libro: Libro in brossura
editore: Emisferi Editore
anno edizione: 2021
pagine: 132
Malatempora. Rambaldo
Giglio Martini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Emisferi Editore
anno edizione: 2019
pagine: 188
Narrativa, Venezia fine 500.