ERGA
Un paradigma nella terapia del cancro. Cellule staminali cancerose dal lavoratorio alla cimica
Maurizio Pianezza
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2010
pagine: 456
L'epopea del gas (Genova 1838-1972). Dal gas illuminante al metano. Ediz. italiana e inglese
Michele Pittaluga, Manuela Signorelli
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2010
pagine: 224
Il gas naturale è una miscela di gas di cui il metano rappresenta oltre il 90 per cento; viene estratto dal sottosuolo, purificato, trasportato, odorizzato e distribuito nelle nostre case. Ma non è sempre stato così. Un tempo (fino agli inizi degli anni '70) il gas combustibile, chiamato gas di città, era un prodotto artificiale, frutto della distillazione secca del carbon fossile, effettuata in officine specializzate. La variazione delle caratteristiche del gas di città nel corso dei decenni è stata particolarmente significativa, tanto da renderne necessario il cambiamento del nome: il gas di città, fino agli inizi del '900, era infatti noto come gas illuminante. Già, perché in origine, il gas non serviva per alimentare calderine o fornelli, ma lampioni stradali. La tecnica di produzione venne sviluppata in Europa, nei paesi dove si trovano i giacimenti di carbon fossile: Inghilterra, Germania, Francia. Furono proprio francesi le società che avviarono a Genova un rudimentale impianto di produzione che, nel 1846 consentì l'accensione dei primi fanali pubblici. Era iniziata per Genova l'epopea del gas.
La battaglia dimenticata. Serravalle, 4 giugno 1544
Andrea Scotto
Libro: Copertina morbida
editore: ERGA
anno edizione: 2009
pagine: 64
Calendario del benessere olistico
René Andreani
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2008
pagine: 28
La mia terapia anticancro
Maurizio Pianezza
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2008
pagine: 480
I pazienti ed i parenti che si trovano di fronte ad una diagnosi di cancro per la quale viene proposta una cura palliativa o la cura praticata si rivela inefficace, ricercano altri possibili itinerari terapeutici. "La mia terapia" viene applicata nel rispetto dell'etica di comportamento universalmente riconosciuta dalla Comunità Scientifica. "La mia terapia" utilizza farmaci regolarmente registrati e riconosciuti dagli Enti di controllo FDA - EMEA AIFA) applicati, rispetto ai "protocolli ufficiali", in "modo diverso", ottenendo risultati positivi ed assenza di significativi effetti collaterali. Inoltre la mia terapia anticancro può essere seguita a casa, con indiscussi vantaggi anche dal punto di vista psicologico.
Aikido. Armonia e relazione. L'arte della percezione in una pratica di pace
Giuseppe Ruglioni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ERGA
anno edizione: 2008
pagine: 224
Il cammino qui proposto è la ricerca di un armonia tra la nostra vita interiore e la vita al di fuori di noi. Un percorso che ci aiuti contro la conflittualità e la sofferenza, attraverso l'Arte della Percezione in una pratica di Relazione e di Pace. Non è un manuale di tecniche ma una proposta innovativa di come utilizzare l'Arte della percezione per il superamento delle conflittualità interiori e sociali attraverso l'Aikido, una pratica di Relazione e di Pace. Il primo capitolo descrive la pratica del Kenkodo (La Via della Salute), nel secondo capitolo si propone di sperimentare le esperienze percettive nella pratica dell'arte marziale dell'Aikido, l'Arte dell'Armonia, in modo realmente non conflittuale, in sintonia con la filosofia del Fondatore dell'Arte della Pace. L'edizione con DVD contiene filmati che, oltre al carattere didattico (c'è l'intera sequenza delle tecniche di aikido), rendono più esplicativa la descrizione del testo in ogni sua parte.
Discorsi di ieri e di oggi sull'acqua che scorre
Marco Fezzardi, Sergio Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: ERGA
anno edizione: 2008
pagine: 140
La farfalla dalle ali spezzate
Vittoria Veneziano
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2008
pagine: 328
Graffiti della subacquea italiana. La storia attraverso un caleidoscopio di foto, documenti e aneddoti
Marina Martini, Franco Martini
Libro: Libro in brossura
editore: ERGA
anno edizione: 2007
pagine: 204
"I nostri amici sanno che da anni cerchiamo "Graffiti" del mondo della subacquea e che con amore li archiviamo. Incitati da loro abbiamo deciso di far sapere a tutti, cosa contengono i nostri raccoglitori. Tanti e tanti "Graffiti" devono essere portati alla luce per dare una voce a tutta la storia della subacquea, senza pregiudizi. Perciò abbiamo selezionato il materiale più intrigante ed è nato questo album di ricordi. Non solo foto, documenti e stralci da vecchie pubblicazioni ma anche testimonianze raccolte direttamente da chi ha tenuto a battesimo o fatto crescere la subacquea italiana."