Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fazi

Il gioco preferito

Il gioco preferito

Leonard Cohen

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 288

Pubblicato per la prima volta in Italia nel 1975, "Il gioco preferito" viene riproposto dopo vent'anni in una nuova traduzione. Scritto qualche anno prima del debutto di Cohen come cantautore, "Il gioco preferito" è in buona parte autobiografico e racconta gli anni delle scoperte adolescenziali e della prima giovinezza di Lawrence Breavman, unico figlio di un'antica famiglia ebrea di Montreal. Lawrence è un ragazzo dotato di una immaginazione e una sensibilità fuori del comune, e la sua vita si compone di tanti episodi di cui non riesce ad avere chiaro il senso: la morte del padre; l'amicizia e la rivalità; i giochi d'amore e di guerra; gli esperimenti segreti sull'ipnotismo; l'affetto per Krantz, il suo migliore amico.
16,00

Anche il Re Sole sorge al mattino. Una giornata di Luigi XIV

Anche il Re Sole sorge al mattino. Una giornata di Luigi XIV

Philippe Beaussant

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 216

Philippe Beaussant segue Luigi XIV nel corso di una sua giornata, dal Petit Lever fino al Grand Coucher, a mezzanotte. Passando attraverso la scansione della vita d'ogni giorno a Corte (dal Louvre a Versailles fino ai numerosi castelli reali dell'Ile de France), il libro traccia un quadro completo della società dell'Ancien Régime in tutte le sue molteplici articolazioni. L'autore apre finestre di taglio antropologico sulle curiose abitudini del galateo di corte, cercando di delineare il rapporto che intercorreva nel XVIII secolo tra l'individuo e la sua funzione pubblica.
16,50

Dopo la poesia. Saggi sui contemporanei

Dopo la poesia. Saggi sui contemporanei

Roberto Galaverni

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 294

In questa raccolta di scritti sulla poesia italiana contemporanea, l'idea diffusa dell'impasse artistica postnovecentesca viene rovesciata nell'indicazione di una possibilità di poesia libera e plurale, priva di orientamenti ideologici o stilistici predeterminati e proprio per questo nuovamente e fortemente responsabile rispetto alle sollecitazioni del proprio tempo. Senza pretese sistematiche, l'interpretazione della poesia italiana più recente non procede mai disgiunta da un riferimento al contemporaneo panorama poetico europeo e internazionale.
19,50

Avvocati maledetti

Avvocati maledetti

Federico Giuliani

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 174

Un avvocato di successo di uno dei più prestigiosi studi legali di una frenetica città del Nord viene trovato morto, accanto a una siringa di cocaina. Poco tempo dopo, un altro professionista viene ucciso in casa propria con un'arma da fuoco. Le indagini che seguono mettono in luce una giostra di avvocati rampanti e depressi, giudici con le mani legate, belle donne senza scrupoli, esponenti occulti di organizzazioni criminali internazionali.
9,50

Giorni dispari

Giorni dispari

Giovanna Bandini

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 136

Come in una lunga lettera confessione al proprio ex amante, la voce narrante di questo romanzo erotico racconta l'incontro e la passione di due giovani. Secondo un tacito accordo i due iniziano a frequentarsi regolarmente, ma solo nei giorni dispari della settimana, provocandosi con seduzioni e sfide sessuali sempre più alte.
12,50

Sotto gli alberi

Sotto gli alberi

Thomas Hardy

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 228

Scritto nel 1872 e periodicamente revisionato, "Sotto gli alberi" è un romanzo dai toni allegri e idilliaci, in cui la storia d'amore tra Dick Dewy, figlio di un carrettiere e suonatore di violino, e Fancy Day, affascinante direttrice della scuola del paese, s'intreccia con la battaglia per la sopravivvenza del vecchio coro della chiesa di Mellstock, che Mr Maybold, il nuovo vicario, giovane e intraprendente, vorrebbe rimpiazzare con un organo meccanico.
16,50

Quattro madri

Quattro madri

Shifra Horn

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 296

"Quattro madri" è la storia di quattro generazioni di donne durante l'ultimo secolo a Gerusalemme. Amal, appartenente alla quinta generazione, è disperata poiché il marito, dopo la nascita del primo figlio, se n'è andato senza lasciare traccia. Al contrario sua madre, sua nonna e sua bisnonna si rallegrano dell'evento: la nascita di un maschio sano significa, infatti, che la lunga maledizione che pesava sulla loro stirpe è finita e non ci sarà più nessuna figlia femmina a ereditarla. Per consolarla, le donne raccontano ad Amal la storia di questa maledizione e la rassicurano sul suo destino e su quello di tutta la famiglia.
8,50

Quintodecimo. I sogni dei fanatici, i paradisi delle sette

Quintodecimo. I sogni dei fanatici, i paradisi delle sette

Tommaso Orsini

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 200

Dopo i terribili fatti di New York ognuno di noi si domanda chi sono davvero i fanatici di cui parla Keats e come possiamo difenderci da loro. E ancora: è possibile oggi una salvezza individuale attraverso la poesia e l'arte? Tommaso Orsini è profondamente consapevole del vicolo cieco in cui la cultura occidentale è finita, schiava della tecnica esasperata e di una scienza che non sa più controllare. A meno che qualcosa non avvenga per aiutare a ripristinare il rapporto tra uomo e sacro, tra parole e ricerca della verità. A meno che ognuno, come Orsini, inizi un nuovo cammino attraverso un mondo che non può essere solo quello che vediamo.
16,00

Angeli a colazione

Angeli a colazione

Dawn Powell

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 272

Lou Donovan e Jay Oliver sono due dirigenti d'azienda ambiziosi, sempre dediti all'impaziente ricerca di un affare da concludere e una nuova donna da conquistare. Costretti a districarsi tra le mogli e le amanti, questi uomini d'affare sono persone normali, di quelle che dicono una cosa e ne fanno un'altra. I personaggi femminili sono altrettanto complessi: l'incantevole Ebie, romantica e intelligente pubblicitaria; Trina Kameray, giovane senza scrupoli ma dal fascino europeo; la signorina Frey, segretaria saggia e sensibile; Flo, la chiassosa e volgarissima consorte di Jay.
16,00

Un mondo da accettare

Un mondo da accettare

Anthony Powell

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 232

16,00

Beowulf. Testo originale a fronte

Beowulf. Testo originale a fronte

Seamus Heaney

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 320

Composto verso il VII-VIII secolo d.C., l'opera è la narrazione in forma di poema delle avventure di Beowulf, l'eroe scandinavo che salva i Danesi prima da Grendel, il mostro che sembra invincibile, e, in seguito, dalla madre di Grendel. Quindi fa ritorno al proprio paese dove muore vecchio in un tremendo combattimento contro un drago. Il poema, scritto in lingua sassone, e tradotto in inglese da Heaney affronta il tema dell'incontro con ciò che è mostruoso, la sua sconfitta e la necessità di sopravvivere, ormai privi di forze, alla vittoria.
28,00

Impero

Impero

Gore Vidal

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 624

Nell'estate del 1896 la bella e ambiziosa Caroline Sanford, personaggio già al centro del fortunato "L'età dell'oro", viene spinta verso il matrimonio con Del, mite figlio del segretario di stato John Hay. Ma il suo carattere indipendente e anticonformista la porta a rifiutare un destino già scritto e a iniziare una lotta per la conquista del potere contro gli uomini più potenti della sua generazione.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.