Frascati & Serradifalco
Politicani
Charlie Gnocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2025
pagine: 256
Carlo Tiepidi, comico in crisi e attore dimenticato, si ritrova a fare i conti con un pubblico apatico, una carriera in declino e una famiglia distante. Tutto cambia quando, dopo un’umiliazione sul palco, decide impulsivamente di adottare Oscar, un cane problematico e abbandonato. Da quel momento inizia un viaggio tragicomico e surreale tra monologhi interiori, incontri improbabili e riflessioni pungenti sul mondo dello spettacolo, della politica e delle relazioni umane. Politicani è una storia tenera, cinica e brillante, in cui i cani diventano specchio delle nostre fragilità e, forse, maestri inascoltati di una nuova forma di lealtà.
All'inizio sognavo di volare
Marina Suma
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2025
pagine: 96
L'opera racconta la vita dell'attrice Marina Suma attraverso il fumetto disegnato da Marco Sciame. Il fumetto è realizzato come se la protagonista parlasse direttamente al lettore, citando la sua avventura lavorativa, con riferimenti a persone dello spettacolo. Non mancano riferimenti ai suoi amori, famiglia e soprattutto la sua gioventù. All'interno del libro si trovano alcune foto che l'autrice ha gentilmente concesso.
After the fall. Quando tutto crolla, nasci davvero
Patrizia Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2025
pagine: 320
Una fuga. Un segreto. Uno sguardo che può distruggerti. Quando Ella Moore attraversa il mare per sfuggire a un passato che l’ha segnata, non immagina che ad attenderla ci sia molto più di una nonna sconosciuta. In una villa affacciata su Napoli, dove ogni angolo nasconde una regola da infrangere e una verità da temere, lui è l’unico che non chiede nulla. Ma prende tutto. Il cuore, il respiro, l’anima. Ella sa che l’amore può essere una condanna. Quello che non sa è se questa volta sarà la fine… o l’inizio di tutto.
Il cinema fuorilegge. Storie di banditi, briganti e brigantesse
Carmelo Franco, Paolo Di Fresco
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2025
pagine: 208
Che si chiamino cangaceiros, bandoleros o, secondo la dizione italiana, briganti o banditi, nella cultura popolare i fuorilegge rappresentano quegli ideali di giustizia, libertà ed eroismo che l’ordine sociale e la morale convenzionale da sempre cercano di soffocare. Prima ancora che un fenomeno reale – sulle cui componenti, economiche, politiche o religiose s’interrogano storici e sociologici – i banditi incarnano un mito popolare di origine contadina: quell’emozione, quel gusto per l’avventura e la ribellione alle autorità costituite, che neanche il progresso sociale e l’urbanizzazione selvaggia hanno saputo ridurre al silenzio. Introduzione di Ivan Scinardo.
Semplicemente io
Patrizia Rossetti
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2025
pagine: 160
Erano gli anni ’80 e nel firmamento delle star della televisione italiana una piccola stellina iniziò timidamente a brillare. Nessuno se lo sarebbe aspettato, neppure lei che, nata in un paesino della campagna toscana, con la sua semplicità, conquistò il cuore degli Italiani diventando l’amica con la quale passare i pomeriggi davanti alla TV. Una ragazza come tante, senza grilli per la testa, con genuinità e schiettezza divenne il volto di Rete 4, anche se lei ha sempre preferito essere considerata un’amica, una persona come tante… la star della porta accanto.
Ninni Cassarà. Il bambino che divenne poliziotto
Marcello Alessandra
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2025
pagine: 176
“Ninni Cassarà. Il bambino che divenne poliziotto" racconta la vita e l'eredità di Ninni Cassarà, poliziotto palermitano ucciso dalla mafia. Il libro, narrato da Marcello Alessandra, esplora i momenti salienti della sua vita, arricchiti da testimonianze di persone a lui direttamente o indirettamente vicine, come la sorella Rosalba Cassarà, il Giudice Alfredo Morvillo, il Dottore Francesco Accordino e la funzionaria della Squadra Mobile di Palermo Carla Marino. Ambientato nella Palermo degli anni Ottanta, il testo non solo celebra l'eroismo di Cassarà, ma ne rivela anche il lato più personale e umano, mentre racconta la sua lotta contro il potere mafioso e la sua dedizione alla liberazione della città.
Premierato. Democrazia senza se e senza ma
Walter Rodinò
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2025
pagine: 208
La meravigliosa e lungimirante Costituzione italiana del 1948 conteneva in sé un aggiornamento automatico integrato, il secondo comma dell’articolo 1: “La sovranità appartiene al popolo”. Di qui il premierato!
Nutrizione a portata di mano. Dalla dieta mediterranea alla dieta chetogenica
Davide Crispini
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2025
pagine: 160
Mangiare piatti sani ma gustosi è un’utopia? Nella sua prima uscita, il Dott. Davide Crispini conduce verso il mondo della nutrizione utilizzando un approccio nuovo e originale. Con un linguaggio semplice e diretto, il libro affronta i temi più discussi e controversi dell’alimentazione sfatando molti dei falsi miti che oggi dominano nella società contemporanea. Affrontando i concetti alla base della nutrizione e le diverse tipologie dietetiche, “Doc” coinvolge il lettore, anche attraverso l’inserimento di un’intervista, rivelandogli i segreti più nascosti del sano dimagrimento.
Fearless
Rita Migliaccio
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2024
pagine: 224
“… diciamocelo, la dipendenza affettiva è subdola, striscia nelle nostre menti senza che ce ne accorgiamo.” Rita Migliaccio affronta argomenti estremamente delicati come l’anoressia, il cancro e la dipendenza affettiva con sorprendente lucidità. L’autrice, però, non intende sacrificare una certa ironia nel raccontare i periodi più critici della sua vita: gli incontri, le delusioni, le difficoltà e la capacità di reagire a ogni imprevisto con una grande forza d’animo. Lo sport e la fotografia, come attività del cuore e terapeutiche, diventano all’improvviso protagoniste del volume, assicurando al lettore la possibilità di credere, contro ogni avversione, in un lieto fine.
Speakeasy
Aurora Monteforte
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2024
pagine: 340
Un incontro di lavoro può diventare fatale? Emma e Alexander, due avvocati di successo di New York, si ritrovano a incrociare le loro vite improvvisamente. Un disastroso appuntamento di affari diventa l’inizio di una storia travolgente, in cui i protagonisti vivono tutte le insicurezze, le vicissitudine e le speranze di un legame appena sbocciato. Una volta a settimana, si ritrovano in speakeasy segreti, nascosti tra i vicoli della città. Tra cocktail proibiti e musica coinvolgente, le loro maschere cadono, svelando vulnerabilità e desideri profondi.
L'invidia del pene. Oggi, ha ancora senso questa teoria di Freud? Io non ho mai desiderato nascere maschio
Marzia Roncacci
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2024
pagine: 224
“L’invida del pene”, un concetto teorizzato da Sigmund Freud, che riguarda la percezione difettosa che la bambina possiede del proprio corpo, privato appunto del genitale maschile, viene riportato nel libro biografico dall’omonimo titolo di Marzia Roncacci. Si tratta di un manifesto, da portare alle nuove generazioni ma non soltanto, in cui le vicende di vita di Roncacci si intrecciano, andando a coincidere, con gli eventi storici e politici del ’68. La scoperta del nuovo vivere sociale, il bisogno di emancipazione privata e lavorativa, l’amore, il sesso, il matrimonio, tutto ciò viene narrato seconda la diretta prospettiva di una donna che ha saputo riconoscere il proprio valore estinguendo qualsiasi discrimine di genere.
Jane
Jane Alexander
Libro: Libro in brossura
editore: Frascati & Serradifalco
anno edizione: 2024
pagine: 216
Jane è un racconto autobiografico dal sapore dolceamaro, esaltato di volta in volta da eventi di vita dolci, tristi, divertenti, tutto narrato con uno stile accattivante che riflette la personalità dell’autrice. Jane Alexander infatti svela la sua profonda essenza di donna che, prima di essere volto noto dello spettacolo, è soprattutto madre, sorella, figlia e amica. Ogni episodio biografico è accompagnato da uno o più brani musicali che l’autrice offre al lettore, concedendogli l’opportunità di visualizzare la scena canticchiando le strofe di una canzone. Jane è quindi un viaggio nelle vicende più intime dell’autrice. Esserne coinvolti è come ascoltare una piccola, ma sorprendente, confidenza.