Giunti Editore
Fate. Attacca stacca. Con adesivi
Martina Boschi
Libro: Opuscolo
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 8
Un albo per i più piccoli, ricco di giochi e sticker per decorare lo scenario e giocare con le fate! Età di lettura: da 3 anni.
Romeo e Giulietta
William Shakespeare
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 304
La più amata delle tragedie shakespeariane insieme alle sue rime più belle, con un prezioso kit per personalizzare tutte le tue storie del cuore. Questo cofanetto contiene "Romeo e Giulietta" e i "Sonetti d’amore" in una veste elegante e raffinata, insieme a un taccuino, a una penna e a un timbro per rendere unico ogni libro della tua biblioteca. Cosa c’è di più bello che tenere tra le mani il tuo romanzo preferito, insieme a oggetti preziosi in grado di portarti direttamente tra i versi più romantici e ispirati del Bardo? Un dono per ogni amante di William Shakespeare. Un cofanetto dal design deliziosamente ricercato che si trasforma in uno scrigno prezioso, dove conservare tutti i tuoi ricordi più belli. All’interno il libro, un taccuino, una penna e un timbro ex libris.
Magici unicorni. Colora gioca attacca
Giorgio Di Vita
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
Età di lettura: da 3 anni.
La strana morte dell'ammiraglio
Agatha Christie, Dorothy Leigh Sayers, Gilbert Keith Chesterton, Detection Club
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 352
Nel 1931 Agatha Christie e altri dodici celebri scrittori di gialli si riunirono nel quartier generale di Kingly Street a Londra e decisero di collaborare alla stesura di una detective novel davvero unica. Ogni partecipante doveva continuare la storia che un altro autore aveva precedentemente congegnato: nessuno sapeva quale sarebbe stato l'esito finale, né quale soluzione al giallo avessero in mente gli altri. La strana morte dell'ammiraglio è il risultato di quel primo innovativo esperimento letterario, che narra dell'ispettore Rudge e della tranquilla cittadina sul mare in cui vive. Quando un vecchio marinaio trascina a riva una barca che trasporta un cadavere pugnalato al petto, Rudge fa partire immediatamente le indagini. Il corpo appartiene all'ammiraglio Penistone che, ormai in pensione, viveva da poco più di un mese in una villa sul fiume, insieme alla nipote Elma e a tre domestici. Eppure la vicenda si rivela molto più intricata del previsto: troppe le persone coinvolte e quasi nessuna disposta a parlare. Il proprietario della barca sta evidentemente nascondendo qualcosa, la nipote della vittima è scomparsa e l'identità stessa dell'uomo assassinato è tutto fuorché certa. Un'ingegnosa crime novel, la riscoperta di un grande, imperdibile classico del giallo.
La Villa delle Stoffe
Anne Jacobs
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 576
Augusta, 1913. Quando la giovane Marie si trova per la prima volta davanti alla maestosa Villa delle Stoffe, ne rimane al tempo stesso affascinata e intimorita: l'imponente palazzo della famiglia Melzer, proprietaria della più grande fabbrica di tessuti bavarese, svetta come un castello fatato in un immenso parco. Un universo luccicante e sconosciuto per una ragazza povera come lei, cresciuta in orfanotrofio e in cerca di un lavoro come domestica. Fin da subito, Marie si scontra con le ostilità e le gelosie dei suoi pari grado: uno stuolo di camerieri e domestici imbellettati che la guardano con sospetto, invidiosi della sua grazia innata, della sua intelligenza e determinazione. Ma anche ai piani alti, dove sta per aprirsi la stagione dei balli invernali, il fascino e la bellezza di Marie non passano inosservati: Katharina, la figlia più giovane dei Melzer, appassionata d'arte, le chiede di posare per lei, e tra le due nasce una sorprendente complicità, con sommo disappunto del capofamiglia. Intanto il figlio maggiore Paul, futuro erede dell'impero, elegante come un dandy e sempre intento a sperperare i soldi del padre, rientra a casa per le feste natalizie e, suo malgrado, rimane ammaliato dai misteriosi occhi neri della nuova arrivata… Ma c'è un segreto, nascosto nel passato di Marie, che rischia di sconvolgere le loro vite in modo imprevedibile.
Le ragazze della Villa delle Stoffe
Anne Jacobs
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 608
Augusta, 1916. Sono passati tre anni da quando la giovane orfana Marie bussò alla porta della maestosa Villa delle Stoffe, in cerca di un impiego come domestica per la ricchissima famiglia Melzer. Mai avrebbe immaginato di ritrovarsi un giorno ai piani alti, come moglie di Paul Melzer, erede dell’impero dei tessuti. Ammirata e invidiata dallo stuolo di cameriere e servitori che un tempo erano suoi pari, Marie non riuscirà però a godere a lungo della sua fortuna: la brutalità della Grande Guerra irrompe ben presto nel mondo incantato della villa, trasformata in un ospedale militare dove i feriti vengono accolti dalle amorevoli cure delle ragazze di casa. Intanto Paul è costretto a partire per il fronte, così come i mariti di Kitty e Lisa, mentre il palazzo e la fabbrica di stoffe si riempiono di nuovi personaggi: il giovane dottor Moebius, che con i suoi sorrisi incanta le domestiche e le infermiere; Grigorj, il prigioniero russo costretto a lavorare nello stabilimento, il cui sguardo cupo trafigge il cuore della sguattera Hanna; e infine il malinconico tenente Ernst von Klippstein, che sembra non avere occhi che per la bella signora di casa. Ma mentre Marie tenta l’impossibile per risollevare le sorti dell’azienda, giunge la notizia sconvolgente che il suo amato Paul è disperso in guerra, e la speranza di riabbracciarlo si fa sempre più tenue ogni giorno che passa… Nel secondo volume della saga, un susseguirsi di colpi di scena e nuovi amori raccontati dal punto di vista speciale degli intriganti domestici della villa.
Wonder
R. J. Palacio
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 400
Auggie è un ragazzo normale, ma con un viso… straordinario! Protetto dalla sua famiglia per i primi dieci anni, ora affronta la scuola per la prima volta. Chi gli siederà accanto? Chi lo guarderà negli occhi? Tenace e ironico, Auggie vuole dimostrare che, nonostante le apparenze, è proprio come tutti gli altri. Età di lettura: da 11 anni.
Volevo avere le ali
Francesco D'Adamo
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 192
Gabriele da un anno non esce dalla sua camera. Un giorno, all'improvviso, si apre una crepa nel muro della sua stanza, da cui entra odore di mare. Nello stesso momento, sul monitor compare un testo: “Rispondimi per favore, scrivimi. Sono sola e ho tanta paura”. È di una ragazza che dice di chiamarsi Jasmine. Gabriele non vorrebbe rispondere, ma poi lo fa. E così inizia il suo misterioso dialogo con una sconosciuta, che dice di vivere in una tenda accampata sulla spiaggia, in un paese in cui c'è la guerra, e gli racconta la vita quotidiana in quella che chiama Trappola per Topi nella continua paura di essere colpita da una bomba. Gabriele – prigioniero volontario che potrebbe scappare ma non vuole – e Jasmine – prigioniera involontaria che vorrebbe scappare ma non può – continuano a chattare, e dalla fessura sul muro adesso entra anche un po' di sabbia. Gabriele vorrebbe spegnere tutto, chiudere quella crepa – per sempre – perché il dolore del mondo è insopportabile. Ma c'è Topo Jasmine, accampata sulla spiaggia, in quel posto lontano e sconosciuto. Età di lettura: da 12 anni.
Il manuale degli esperimenti
Emanuela Busà, Renzo Bigazzi
Libro: Libro spiralato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 128
Gioca con la scienza in un grande manuale pieno di idee e passatempi! Tante idee per divertirti, da solo o in compagnia, e scoprire quanta scienza si nasconde nella vita quotidiana, stupire gli amici con incredibili trucchi, divertirti a testare i tuoi cinque sensi, organizzare una festa da scienziati pazzi! Età di lettura: da 8 anni.
Il manuale dei giochi in casa
Maria Chiara Bettazzi
Libro: Libro spiralato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 128
Un grande manuale anti-noia per passare intere giornate a divertirsi in casa! Ma chi ha detto che in casa ci si annoia? Ecco mille consigli per preparare una bellissima festa, imparare l'arte dell'origami, costruire strumenti musicali, appassionarti alle carte, ai burattini, o a divertenti giochi da tavolo. Buon divertimento! Età di lettura: da 8 anni.
Quante emozioni! I toccascolta
Martina Boschi
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 6
Un libro sulle emozioni da toccare e... ascoltare! Una bellissima sorpresa attende Luca e Sofia in giardino! Mamma e papà hanno comprato ai loro bambini due biciclette nuove di zecca. Luca è già pratico e fila via senza intoppi, Sofia deve imparare ad andare senza le rotelle. Tra paura, gioia, ansia e sorpresa scopriranno il variegato mondo delle emozioni! Un libro multisensoriale che, grazie agli inserti materici e ai moduli sonori, aiuterà i più piccoli a familiarizzare con il mondo esterno e farà vivere loro un'incredibile esperienza! Età di lettura: da 1 anno.
Draghi. Magici pop-up
Rosalba Troiano
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 16
Vette possenti e rocciose, un tesoro nascosto e terribili creature sputafuoco, questo è il regno dei draghi! Una storia divertente con immagini che saltano fuori dalle pagine e fanno scoprire, a ritmo di filastrocche, gli abitanti di questo mondo incantato. Un libro coloratissimo, con il quale leggere diventa un'esperienza di gioco e divertimento. Età di lettura: da 3 anni.

