Giunti Editore
Avventura nell'oceano. Zoom
Susan Hayes
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 37
Unisciti a Leo per un’avventura nelle profondità dell’oceano! Mentre gioca nella sua cameretta, Leo si ritrova catapultato in un’avventura alla scoperta dell’oceano. I piccoli lettori, sbirciando tra le pagine sagomate e fustellate, potranno osservarlo mentre si tuffa nella barriera corallina tra i pesci variopinti, scopre animali leggendari e addirittura un relitto nelle profondità del mare! Il mondo dell’oceano è ricco di segreti e conoscerli è davvero divertente! Età di lettura: da 3 ani.
Katzenjammer. La paura ha gli artigli. E anche lei
Francesca Zappia
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 272
Cat vive all'interno della propria scuola. Non esce mai, e per molto tempo non ne ha sentito la necessità. Ma ora le cose stanno cambiando. L'ambiente che l'aveva protetta sembra diventare sempre più pericoloso e incomprensibile. I suoi compagni si stanno progressivamente trasformando in creature inumane, e la stessa Cat non riesce a togliersi la maschera che, per chissà quale ragione, porta in volto. L'unico modo per salvarsi è fuggire dalla scuola, e l'unico modo per fare questo è riuscire a ricordare cosa ha imprigionato Cat e i suoi compagni. Passato e presente si alternano nelle due linee temporali in cui Francesca Zappia racconta una storia difficile da scordare.
Il corsivo
Libro: Opuscolo
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 16
Un libro per imparare a scrivere divertendosi! Gli allegri quaderni di scrittura, con cui i più piccoli impareranno a tenere in mano la penna e ad esercitarsi con grande divertimento. Età di lettura: da 5 anni.
Le lettere e le parole
Libro: Opuscolo
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 16
Gli allegri quaderni di scrittura, con cui i più piccoli impareranno a tenere in mano la penna e ad esercitarsi con grande divertimento. Età di lettura: da 5 anni.
I numeri e le figure
Libro: Opuscolo
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 16
Gli allegri quaderni di scrittura per i più piccoli. Età di lettura: da 5 anni.
Le sillabe
Libro: Opuscolo
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 16
Gi allegri quaderni di scrittura, con cui i i più piccoli impareranno a tenere in mano la penna e ad esercitarsi con grande divertimento. Età di lettura: da 5 anni.
Il cuore segreto dei libri
Cathy Rentzenbrink
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 224
Toccare la copertina di un libro, aprirlo, sfogliarne le pagine, richiuderlo, accarezzarne il dorso, posarlo. Aprirlo di nuovo, leggerlo. E poi rileggerlo, ancora e ancora. Quante volte, nelle tempeste della vita, i libri che amiamo hanno saputo risplendere come la luce di un faro al di là delle onde? Quante volte hanno saputo confortarci, divertirci, indicarci una direzione, sostenerci, donarci nuova linfa vitale? Perché il nostro scopo non deve essere banalmente sopravvivere, ma vivere intensamente: con gioia, passione, umorismo ed eleganza. E i libri sono in questo i nostri maestri più grandi. Cathy Rentzenbrink, ripercorrendo la propria vita – una vita speciale che potrebbe però appartenere, nei suoi alti e bassi, a chiunque di noi – fonde i momenti di gioia più intensa e il dolore più annichilente alle letture di cui si è nutrita nel corso degli anni, indicandoci i libri che hanno saputo sostenere e innervare in profondità la sua esistenza. E donandoci, insieme al racconto appassionante di una vita, un tesoro inestimabile di titoli, trame, personaggi e autori. Da Jo March, in grado di accompagnarci nei momenti più intensi ai margini dell'infanzia, a Jane Eyre, che più di tutte sa ispirare all'autodeterminazione e alla libertà, passando per la comicità disarmante di Bridget Jones, ma anche per l'amicizia intima e complessa di Lila e Lenù. E ancora: dagli indimenticabili personaggi di Zafón, alle storie d'amore realistiche e potenti di Barnes; dalle atmosfere ammalianti di Mitford, alla forza narrativa di Atwood. Una giravolta irresistibile di autori e libri: conosciutissimi o ricercati, recenti o ormai classici… ma tutti in grado di insegnarci qualcosa, di donarci luce, di farci da bussola e mappa. Ciascuno in grado, a modo suo, di metterci in salvo.
Tutti i nostri sbagli
Hannah Brown
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 336
Se Emma ripensa a Finn, il suo amico del liceo e partner nelle competizioni di debate, le tornano subito in mente tutti i momenti che l'hanno avvicinata a lui – l'invito alla festa di fine anno, il primo bacio, la magica notte passata insieme su un tetto di New York. Peccato che ogni volta ne sia uscita con il cuore irrimediabilmente spezzato, motivo per cui sarebbe felice di non doverlo vedere mai più. Invece, durante la festa di addio al nubilato di Sybil, la loro amica in comune, Emma, damigella d'onore, scopre che purtroppo Finn sarà il testimone di nozze. Non resta che passare indenni il matrimonio, tenendosi a dovuta distanza… Ma quando Sybil scappa a un giorno dal fatidico sì, i due ex compagni di scuola – che per poco non si sono innamorati, anni prima – si ritrovano bloccati insieme in un selvaggio weekend on the road sulle tracce della sposa in fuga. In una forsennata e rocambolesca corsa contro il tempo fino a Las Vegas, Emma e Fynn compiono un viaggio vorticoso lungo la strada dei ricordi… e vicino a quel “quasi” che forse, ora, potrebbe diventare realtà. Tra romance e avventura, una commedia frizzante piena di romanticismo e passione, che fa credere nella magia delle seconde (o infinite) possibilità.
Non sono mia madre
Sandra Sánchez González
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 300
Preferite non parlare della vostra infanzia, come se ci fosse qualcosa che avete ancora necessità di elaborare? Vi è sempre sembrato che i vostri fratelli avessero ricordi più belli rispetto a voi? Sentite il bisogno di non crescere le vostre figlie come siete state cresciute voi? In questo libro l'autrice svela uno dei tabù fondamentali dei rapporti familiari: le ferite che si creano tra madre e figlia e che tutte noi, in misura maggiore o minore, siamo poi destinate a protrarre nella nostra vita adulta, influenzandola in maniera inevitabilmente negativa. Portando alla luce in modo diretto e comprensivo le problematiche troppo spesso insite in questo complessissimo rapporto, Sandra Sánchez González ci libera da quel senso di colpa che tutte le figlie ferite provano perché temono di mettere in discussione l'educazione ricevuta e ci permette di sentirci adulte più libere e consapevoli comprendendo a fondo la dinamica relazionale madre-figlia, onorando la nostra bambina interiore e accettando, finalmente, nostra madre così com'è.
Lo psicologo nel cassetto. Conosci te stesso e gli altri
Angelo Musso, Ornella Gadoni
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 640
Quanto potrebbe essere diverso il nostro approccio con noi stessi e con il mondo che ci circonda, se ci conoscessimo meglio? Ecco un reference completo, di facile consultazione e al passo con tematiche estremamente attuali come la personalità, le psicopatologie emergenti (dipendenze da interazione virtuale, disturbi ambientali e sociali...) e la longevità. Gli autori, che da anni si occupano di benessere della persona a 360 gradi, ci guidano nel mondo sconfinato della psicologia: in un percorso ricchissimo di contenuti e al tempo stesso chiaro e mirato impareremo a potenziare l'energia della mente e del corpo, per guadagnare in vitalità e salute. Un libro imperdibile che affronta aspetti affascinanti e cruciali per costruire la propria identità, migliorare la qualità di vita e affinare la relazione con se stessi e con gli altri.
Fabrizio De André. Il libro del mondo. Le storie dietro le canzoni
Walter Pistarini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 288
Ma l'assassino ha ucciso il pescatore? Come si chiamava la vera Marinella? Perché Tito è chiamato “il ladrone buono”? Chi ha scritto l'originale Canzone del maggio? Di chi parla Giugno '73? Ma “l'illustre cugino De Andrade” esiste veramente? Su che disco fu incisa Caro amore e perché fu presto eliminata? Di chi sono le voci all'inizio della canzone Sidun? Cosa dicono? Chi è la Dolcenera dell'omonima canzone? Chi è “capelli corti generale” che parlò all'università? Qual è il vero nome di Princesa? Un'impresa monumentale, una ricerca minuziosa e rigorosissima fatta dall'autore, che dagli anni di “Via del campo” non ha smesso di raccogliere informazioni, cimeli, interviste, racconti di critici e fan grazie a testimonianze originali e indagini negli archivi. Il volume si sviluppa cronologicamente lungo l'intera discografia e prende in considerazione tutte le canzoni edite, ricostruendo la storia dietro ogni brano: aneddoti, curiosità, vicende personali, derivazioni letterarie e di vita che entrano in ciascun capolavoro. Non il solito libro su un nome leggendario, ma un reference fondamentale per tutti gli appassionati di De André e della canzone d'autore.
Stellette nei cinque cerchi. La Difesa ai Giochi Olimpici Londra 1948-Parigi 2024
Alessandro Cornacchini
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 208
Questo grande volume illustrato, con 250 immagini spettacolari, ripercorre la partecipazione delle atlete e degli atleti italiani in uniforme ai Giochi Olimpici. Sulla neve, sul ghiaccio, negli stadi di atletica, in acqua e nei campi da gioco di ogni disciplina sportiva – in una travolgente ascesa da Londra 1948 a Sydney 2000 e fino a Parigi 2024 – il medagliere olimpico delle Forze Armate conferma il successo di una strategia di selezione atletica e di formazione ai valori dello sport che ha fatto scuola nel mondo. Le testimonianze di oltre trentacinque atleti che hanno conquistato il podio integrano la narrazione incalzante di un'esperienza umana e agonistica eccezionale. Realizzata in collaborazione con il Ministero della Difesa, con una premessa a firma del Ministro Guido Crosetto e la prefazione del Capo SMD Gen. Luciano Portolano, l'opera si avvale del contributo dei Gruppi Sportivi di Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare, Carabinieri e Paralimpico Difesa.