Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

I Libri di Isbn/Guidemoizzi

India. Cinque racconti, sei reportage, tre fumetti

India. Cinque racconti, sei reportage, tre fumetti

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2013

pagine: 192

Sei reportage, cinque racconti e tre fumetti per raccontare la vita nelle nuove città-mostro indiane, dagli avveniristici centri direzionali di Delhi alle popolose baraccopoli di Mumbai. Popolati da idraulici veggenti, attricette porno, bambini scomparsi nel nulla e montagne di jeans, questi luoghi dalla storia millenaria sono ormai proiettati in un futuro ipertecnologico e iperconsumista, ben lontano dagli stucchevoli esotismi e cliché hollywoodiani. Questa antologia che Isbn dedica alla nuova India raccoglie le voci di giovani artisti, scrittori e giornalisti impegnati a confrontarsi con il peso della tradizione, le derive del progresso e del capitalismo, la povertà endemica, l'imposizione o l'assenza di valori, la difficile convivenza tra religioni diverse. "India" raccoglie il meglio di una generazione che, "rientrata in patria" dopo il classico soggiorno in Occidente, ha deciso di restare e di capire, senza farsi abbagliare dal facile quanto funesto miraggio della "Shilling India". Undici scrittori, nati intorno agli anni settanta, offrono un ritratto trasversale di un subcontinente da tempo in vertiginosa mutazione. Ogni storia è accompagnata da una scheda biografica e da una breve intervista all'autore.
12,00

Uomini e cani

Uomini e cani

Omar Di Monopoli

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2013

pagine: 234

Teso come un thriller, barocco come una cattedrale, violento come il morso di un pitbull, "Uomini e cani" è una furibonda cavalcata nel cuore nero del Sud. In un Salento lontano anni luce da quello da cartolina, il comune di Languore progetta di trasformare una salina in parco naturale. E gli eventi si mettono in moto. Il sindaco è giovane e ottimista, Milena bella e spaventata. Nico ha perso tutto, tranne se stesso. Don Titta Scarciglia maneggia e corrompe. I Minghella addestrano cani e figli da combattimento e Pietro Lu Sorgi, l'eremita, annienta chiunque invada il suo territorio.
10,00

Déjà-vu. Il romanzo dei ricordi perduti

Déjà-vu. Il romanzo dei ricordi perduti

Tom McCarthy

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2013

pagine: 250

Qualcosa di strano cade dal cielo e ferisce gravemente un uomo che perde la memoria. L'assicurazione, che non vuole si sappia nulla dell'incidente, lo ricopre di soldi. L'uomo senza nome, protagonista del romanzo, non sembra essere particolarmente colpito dal trauma, finché non viene colpito da un intenso Déjà-vu. È l'inizio dell'ossessione; l'uomo senza nome è ostaggio di una forza prevaricante e totalitaria che lo spinge a rimettere in scena le sue visioni. Come un immenso teatro dell'assurdo il cui sipario si apre in mezzo alla realtà quotidiana, sorge un intero palazzo, abitato da decine di persone pagate solo per eseguire gli ordini dell'uomo senza nome nella più grande messa in scena mai realizzata da essere umano. La ricerca dell'autenticità, della propria identità, del ricordo perduto, lo spingerà in una drammatica e violenta spirale il cui senso ultimo riposa nel profondo mistero della memoria, la materia stessa di cui siamo fatti noi uomini.
14,00

Testa di cane. Cronaca spassosa di una vita infelice

Testa di cane. Cronaca spassosa di una vita infelice

Jean Dutourd

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2013

pagine: 160

Tra tutte le disgrazie che potevano capitargli, a Edmond Du Chaillu è toccata in sorte una testa di cane: lunghe orecchie penzolanti, un grosso tartufo nero al posto del naso e un fittissimo manto bianco e giallo che gli ricopre il viso. Dal collo in giù, invece, il suo corpo è quello di un uomo. Un destino beffardo, il suo, che però non gli impedirà di andare a scuola e giocare con gli altri bambini, di trovare un lavoro, un posto nel mondo e addirittura l'amore, in una società sempre pronta a sbeffeggiarlo e a voltargli le spalle. Ma fino a che punto Edmond riuscirà a reprimere l'animale che è in lui, e che rischia di prendere il sopravvento? Questa è la cronaca semiseria della sua esistenza. Jean Dutourd, elegante artista della parola, nel suo lavoro più brillante fonde satira e realismo magico, Kafka e Bulgakov, con uno stile elegante e un'impareggiabile ironia.
10,00

Skippy muore

Skippy muore

Paul Murray

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2013

pagine: 812

Daniel "Skippy" Juster e Ruprecht Van Doren sono compagni di stanza al Seabrook College di Dublino. Skippy è nella squadra di nuoto e passa le sue giornate attaccato al Nintendo, Ruprecht è un piccolo genio in sovrappeso con la passione per la matematica, le invenzioni e la speranza di comunicare, un giorno o l'altro, con gli extraterrestri. Una sera, in un locale, i due fanno a gara a chi mangia più ciambelle. Accade in un attimo: Skippy diventa rosso in viso, stramazza al suolo e muore in pochi minuti. Da questa fatale competizione prende il via una tragicomica avventura, fatta di piccole e grandi storie: primi amori che sbocciano con il lancio di un frisbee, spacciatori gelosi e fuori di testa, party di Halloween ad alto contenuto stupefacente, giovani professori in crisi esistenziale, preti potenti dal passato oscuro, e bizzarre teorie sull'esistenza di universi paralleli. Un romanzo di formazione atipico, in cui Paul Murray mostra il fragile confine che divide la realtà dalla finzione, l'amore dal tradimento, la vita dalla morte.
10,00

Io sono il calciatore misterioso

Io sono il calciatore misterioso

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2013

pagine: 256

Il mondo del calcio come non l'avete mai visto. Come nessuno ha mai osato raccontarlo. Sulla reale identità dell'autore di queste pagine si sprecano ipotesi e riflessioni, ma in realtà di lui si sa molto poco: la sola certezza è che gioca in Premier League, contro alcuni dei maggiori campioni del calcio professionistico mondiale. Ha esordito come scrittore con una rubrica anonima sul Guardian, in cui - con la precisione di un giornalista d'inchiesta racconta il gioco più bello del mondo da una prospettiva inedita e intrigante, riscuotendo un successo strepitoso. E mentre il mistero sulla sua identità si infittisce, pubblica questo libro, una testimonianza coraggiosa. Perché si sa, in Italia come nel resto d'Europa, tutti al bar si trasformano in allenatori e il calcio è l'argomento di conversazione preferito di milioni di persone. "Il calciatore misterioso" svela retroscena, scandali e curiosità dall'interno degli spogliatoi, senza tralasciare lucide analisi e considerazioni sul ruolo di questo gioco nella nostra società. Nel farlo, coglie la vera essenza del calcio moderno dentro e fuori dal campo. Prefazione di Gianluca Vialli.
10,00

Atlante illustrato della TV '80-94. Dalla nascita di Canale 5 alla fine della Prima Repubblica

Atlante illustrato della TV '80-94. Dalla nascita di Canale 5 alla fine della Prima Repubblica

Massimo Coppola, Alberto Piccinini

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2013

pagine: 360

"L'Atlante illustrato della TV '80-94" non è un invito alla nostalgia. E gli anni '80, ottimisti e postmoderni, nostalgici non erano. Piuttosto, visti da qui sembrano una continuazione degli anni '60 con mezzi più potenti, non solo per il boom economico: talvolta ne copiavano di sana pianta le canzoni, ne evocavano lo stile futurista e futuribile, cercavano di completare l'americanizzazione del Paese interrotta dagli anni '70, famigerati e bui secondo la vulgata del periodo. Insomma, fate pure, se volete, con la nostalgia: non ci tireremo mica indietro. Ma quel genere di riscoperta degli anni '80 si è già ampiamente consumata. Le foto che raccogliamo qui, spesso scattate fuori dagli studi televisivi, servivano a fare pubblicità alla televisione, ai suoi nuovi eroi, al suo progetto di ricostruzione dell'universo. Sono immagini ingenue, cialtrone, tenere, talvolta decisamente comiche. Ma ti guardano tutte negli occhi. Fanno appello alla simpatia, all'autorevolezza, al sesso, all'ipnosi e ad altri generi di retorica popolare. A chi guarda, un'ennesima possibilità, forse l'ultima, di decrittare il geroglifico che sta in quelle due pagine nere in fondo al libro.
9,90

La ragazza dei cocktail

La ragazza dei cocktail

James M. Cain

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2013

pagine: 253

Hyattsville, Maryland, primi anni sessanta. Joan Medford è giovane, sexy e vedova. Suo marito è morto in un incidente automobilistico, le cui circostanze restano misteriose. Con il fiato sul collo di polizia e familiari, un bambino da crescere e il mutuo da pagare, Joan è costretta a rimboccarsi le maniche e a trovarsi un lavoro. Al Garden of Roses cercano una ragazza bella e disinvolta che serva ai tavoli in hot pants e camicetta scollata, e lei sa che le mance dei clienti più facoltosi potranno aiutarla a rimettere insieme i pezzi della sua vita. Nel bar incontra due uomini: un giovanotto attraente, ambizioso e sfrontato che le fa ribollire il sangue nelle vene, e un uomo anziano, molto malato ma dannatamente ricco, in grado di darle la sicurezza che vuole per sé e per suo figlio. La "ragazza dei cocktail" deve prendere una decisione, ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, si troverà incastrata in una trappola mortale. In un romanzo ruvido e sensuale, ritrovato trentacinque anni dopo la sua morte e finora inedito in tutto il mondo, James Mallahan Cain dà voce - e corpo - all'ultima dark lady della letteratura americana. Postfazione di Charles Ardai.
15,00

South Park e la filosofia

South Park e la filosofia

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2013

pagine: 292

"'South Park e la filosofia!' raccoglie diciannove brevi saggi filosofico, rigorosi e divertenti, che guardano al nostro presente attraverso gli occhi sovversivi, blasfemi, e al tempo stesso geniali, dei personaggi di uno dei programmi televisivi più di successo e più censurati del nostro tempo."
10,00

Il mostro che si sentiva solo

Il mostro che si sentiva solo

Chris Judge

Libro

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2012

pagine: 32

Avete mai visto un mostro peloso? È un privilegio che hanno avuto in pochi, perché sono molto, molto rari. Ce ne sono meno di venti in tutto il mondo. Questa è la storia di un mostro gentile che viveva sulle montagne, dove si prendeva cura del suo rigoglioso giardino. Un giorno, in preda alla solitudine, decise di partire per un lungo e pericoloso viaggio alla ricerca di altri mostri come lui... "Il mostro che si sentiva solo" è la storia divertente e delicata di una creatura disposta a tutto pur di trovare degli amici. Età di lettura: da 4 anni.
12,50

Atlante del calcio illustrato '80

Atlante del calcio illustrato '80

Libro

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2012

pagine: 318

Negli anni ottanta il calcio professionistico italiano cambiò per sempre. L'arrivo degli "stranieri", i soldi degli sponsor in cambio del logo disegnato sulla maglia, gli affari della televisione: alla morale dei vecchi bar sport si sostituirono le regole dello show business. Nacquero nuove, esaltanti star: non solo campioni, ma allenatori e persino presidenti. Si moltiplicarono gli appassionati e, di conseguenza, l'impatto culturale e politico di uno sport destinato a diventare globale. Liedholm e Palanca, Maradona e Berlusconi, Blissett e Van Basten: l'Atlante rimette in scena un'epoca frugando negli archivi fotografici dai quali pescarono a piene mani giornali, giornaletti e poster. Le foto di campo e i primi clamorosi fuoricampo, con i calciatori ritratti sulle riviste al mare, in famiglia o nel bel mezzo delle feste dei Vip, in una galleria che riscopre campioni e bidoni, buoni e cattivi, lo splendore e l'epica dell'ultima Età dell'Oro del calcio italiano.
6,90

Hello

Hello

David Belisle

Libro

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2012

pagine: 192

Il fotografo David Belisle ha viaggiato con i R.E.M. durante gli ultimi sei anni, documentando la vita della band su e giù dal palco grazie al raro e unico privilegio di un intimo rapporto di amicizia. I suoi scatti, dinamici e ispirati, regalano l'esperienza di vivere dall'interno la quotidianità di quella che probabilmente è la migliore band pop-rock del mondo, rivelando attimi personali che solo gli amici di Stipe, Mills e Buck fino a oggi avevano conosciuto. Le oltre centocinquanta fotografie di Belisle sono accompagnate da annotazioni scritte di loro pugno dai membri della band, che contribuiscono a creare una sorta di autobiografia on the road dei R.E.M. Introduzione di Michael Stipe.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.