Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lastaria Edizioni

Incoscienza digitale. La risposta alla rivoluzione digitale tra innovazione, sorveglianza e postdemocrazia

Incoscienza digitale. La risposta alla rivoluzione digitale tra innovazione, sorveglianza e postdemocrazia

Michele Petrocelli

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 444

La quarta rivoluzione industriale sta rapidamente trasformando le nostre vite, il mondo del lavoro e la società in cui viviamo. L’indiscussa protagonista di questo cambiamento epocale è la tecnologia nelle sue molteplici declinazioni, dall’intelligenza artificiale alla robotica, dai sensori biologici e ambientali alla realtà virtuale, ai big data. Affidiamo alle macchine sempre più informazioni che ci riguardano, ma siamo davvero consapevoli dell’impatto che questo processo sta avendo sulle nostre vite? Che significa (IN)Coscienza Digitale? Vi è mai capitato di compiere scelte, come acquistare un prodotto o prenotare la meta delle vostre vacanze, a seguito del suggerimento inviato nella vostra mail inbox o tramite notifica push? Ormai, anche i dispositivi digitali più comuni riconoscono i nostri volti, analizzano i dati che riguardano la nostra salute, accompagnano i nostri allenamenti. Guidandoci in ogni ambito della nostra quotidianità, le macchine ci conoscono sempre meglio, ma noi sappiamo davvero dove ci stanno portando? Partendo da questo interrogativo, Michele Petrocelli indaga le conseguenze politiche, economiche e sociali della trasformazione tecnologica in atto, illustrandoci i rischi che stiamo pericolosamente sottovalutando. La polarizzazione delle ricchezze e delle opportunità, la perdita dei posti di lavoro e la proliferazione delle fake news sono solo alcune delle conseguenze a cui stiamo rovinosamente andando incontro. Le scelte di ognuno di noi stanno diventando, giorno dopo giorno, meno consapevoli e a pagarne il prezzo più caro potrebbero essere proprio la nostra libertà e il concetto stesso di democrazia. Rinunciare al progresso allora? Certamente no. Ma soltanto riscrivendo il nostro ruolo all’interno di questo processo sarà possibile invertirne la rotta. In questo pregevole saggio, frutto di anni di studio e di ricerca come docente universitario, Michele Petrocelli prova a indicarci una strada, puntando tutto sull’essere umano. Su creatività, pensiero laterale, etica, morale, capacità critica. Sulla consapevolezza e la conoscenza. In altri termini, sul suo essere diverso dalle macchine. Per valorizzare queste qualità, così umane, ma così sottovalutate, occorre ripensare completamente la scuola, il management, la società, perché soltanto rendendo sostenibile il cambiamento radicale connesso con la rivoluzione digitale riusciremo a cogliere le opportunità che essa ci offre.
18,50

La vendita come un film. Pillole sull'atteggiamento, sulla capacità di ascolto e sull'abilità di investigazione, per rendere il cliente protagonista della vendita

La vendita come un film. Pillole sull'atteggiamento, sulla capacità di ascolto e sull'abilità di investigazione, per rendere il cliente protagonista della vendita

Cristian Acampora

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 82

"La vendita come un film", di Cristian Acampora rivela i segreti di un venditore di successo, quelli che si acquisiscono solo dopo una lunga carriera (e tanti errori!), e spiega in modo semplice, chiaro e diretto, cosa cerca il cliente dal venditore, indipendentemente dal tipo di business e di mercato. Nello specifico, l’autore si concentra sugli elementi tecnici utili a massimizzare le probabilità di chiudere una trattativa di vendita, a partire dalla sua esperienza diretta e maturata sul campo in quindici anni di carriera. Realizzato come un manuale pronto per l’uso, è un testo agile e multimediale, in quanto contiene anche specifici contenuti video accessibili tramite QR Code. Ricco di spunti di riflessione e di consigli pratici, questo libro amplia orizzonti, e forse ribalta alcune prospettive, al fine di promuovere e sostenere un processo di miglioramento personale e aziendale che sia continuo e al passo con i tempi.
14,90

Colletti bianchi

Colletti bianchi

Luca Manzo

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 570

Libero e Fabrizio sono diventati entrambi consiglieri comunali in un piccolo comune campano. Il primo è un giovane idealista, avvocato per passione, prestato alla politica dopo aver ricevuto varie pressioni. Il secondo è un infiltrato della camorra nelle istituzioni, un ex PR delle discoteche pronto a tutto pur di mettersi in vista e scalare il potere. Libero e Fabrizio non hanno le stesse idee politiche, la stessa morale, la medesima visione dei rapporti tra le persone, eppure dieci anni prima erano insieme durante una manifestazione studentesca finita male. Entrambi sono cresciuti e hanno un indubbio fascino agli occhi dei loro coetanei e non solo, ma in quella terra dove la camorra spesso detta legge le cose non vanno come in tanti altri luoghi. Non si tratta di semplici compromessi, è qualcosa di più, qualcosa che metterà a rischio la vita di entrambi e delle persone a cui vogliono bene.
14,90

Una musa per temi. Diritto e processi in letteratura

Una musa per temi. Diritto e processi in letteratura

Umberto Apice

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 418

Umberto Apice si è proposto, attraverso l’osservazione di opere letterarie, di ricercare il sentimento della giustizia, le mutevolezze del diritto e le distonie dei rimedi inventati dagli uomini. È quello che da alcuni decenni ha cominciato a fare il movimento chiamato Law and Literature, sorto negli Stati Uniti ma oggi diffuso in molti Paesi del mondo. Nel libro si sono seguiti più criteri metodologici. Alcuni capitoli o paragrafi sono dedicati a singoli autori (Kafka, Cechov); altri a singole opere (Il contesto, La panne, ecc.); altre volte il perno del discorso è un particolare processo (processo a Socrate, processo a Galileo Galilei, ecc.). Non mancano capitoli intorno a singole aree tematiche (Il volto tragico della Giustizia sulle esecuzioni capitali e sulla Santa Inquisizione, Reclusione e letteratura sugli scrittori in carcere, ecc.).
14,90

Aldo Moro e le Brigate Rosse in Parlamento

Aldo Moro e le Brigate Rosse in Parlamento

Giorgio Balzoni, Fiammetta Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 166

Sono passati oltre quarant’anni da quel 1978 che ha cambiato per sempre la storia del nostro Paese. Sul sequestro Moro e sulle Brigate Rosse sono stati scritti decine di libri, che hanno tentato di ricostruire una vicenda rimasta per molti aspetti oscura e piena di contraddizioni. Questo libro è diverso e non si ferma a quei giorni di prigionia del leader della DC e al suo triste epilogo. Frutto di una ricerca accurata tra documenti, testimonianze e dichiarazioni politiche, Aldo Moro e le Brigate Rosse in Parlamento offre al lettore un’interpretazione diversa a una stagione politica e sociale tra le più tormentate del dopoguerra. Aldo Moro, secondo la tesi dei due autori, per formazione culturale e religiosa, e per la sua spiccata indole di mediatore, si interrogava da tempo su come favorire un dialogo con quel vasto movimento che alle BR aveva fornito uomini e motivazioni. Secondo Moro, fedele uomo delle istituzioni, la strada della repressione totale non poteva dunque essere la sola risposta dello Stato di fronte a un fenomeno più complesso e sfaccettato. Un libro che ricostruisce una storia mai scritta, un’analisi e insieme una riflessione rivolte anche a quei giovani che di quelle vicende purtroppo sanno poco o nulla.
12,00

Dreamliner

Dreamliner

Umberto Mondini

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 212

Il nuovo Boeing 787-8 è pronto per il volo che lo porterà in Italia. Per il colonnello Inzerillo e gli altri tre membri dell’equipaggio è un onore viaggiare su un aereo che sarà in dotazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana. Tutto procede per il meglio fino al momento della discesa su Fiumicino. Prima delle fortissimi turbolenze e poi una serie di fulmini mettono in seria difficoltà anche piloti così esperti. L’ammaraggio è l’unica soluzione. Giunti sulla riva senza problemi i quattro si trovano davanti un altro mondo. Le persone che incontrano parlano il latino e vestono alla maniera degli antichi romani. Livia, che è l’unica a conoscere abbastanza bene quella lingua antica, fa da interprete, ma le sorprese non sono finite lì. Dreamliner è un viaggio nel tempo, un’avventura ricca di colpi di scena, esaltante dall’inizio alla fine.
14,90

Hedy. U.S. Patent n. 2.292.387

Hedy. U.S. Patent n. 2.292.387

Silvio Melani

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 198

Hedy Lamarr è stata una diva di Hollywood. Fuggita negli Stati Uniti nel 1937, viene presentata al pubblico americano come “la donna più bella del mondo”. La Lamarr però è nota soprattutto per un film scandalo, Extase, che pochi hanno visto ma di cui tutti, compresi i giornalisti, parlano perché pieno di scene di sesso conturbanti. Quell’opera prima sarà sempre una zavorra per una donna desiderosa di diventare un’attrice vera e di essere apprezzata per le sue qualità e non solo per la sua indiscutibile avvenenza. In questo libro di carattere biografico (un’autobiografia immaginaria che la protagonista avrebbe forse potuto scrivere, ma che non ha mai scritto) l’autore fa parlare la Lamarr in prima e in terza persona, come le era abituale. Si suppone dunque che l’attrice vi descriva così alcune tappe della sua straordinaria vita, vissuta senza mai accontentarsi e per questo piena di capricci e intemperanze sia sul set che nella vita privata.
14,90

Napoli e il paradosso del calabrone

Napoli e il paradosso del calabrone

Geo Nocchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 96

"Napoli e il paradosso del calabrone" è una testimonianza d’amore per una città piena di contraddizioni, che l’autore – senza risparmiarsi in ironia pungente e critiche feroci – esalta, biasima, giustifica, abbandona. Dagli speranzosi ai rassegnati, dagli intellettuali ai Bebi, Napoli è costellata di figure che fanno, dicono, gesticolano, secondo un campionario piuttosto preciso e divertente per chi lo osserva da fuori, meno per chi vive quella realtà da dentro. La fede religiosa e poi l’altra grande fede, il calcio, la canzone napoletana, la gastronomia, il gioco sono tutti insieme parte di un universo che non è cambiato poi così molto negli ultimi decenni – o perfino tre secoli – lasciando però anche il passo a una subcultura globalizzante che si confonde e fagocita quelle tradizioni di cui invece i napoletani vanno giustamente fieri. Questo libro è la storia di una città che è comunque un mondo a parte, da amare e da odiare al tempo stesso.
14,90

Le malattie non esistono

Le malattie non esistono

Roberto Verzaro

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

Cosa accade davvero nelle corsie degli ospedali e in sala operatoria? Cosa pensano i chirurghi prima di un intervento delicato che può segnare un punto di svolta o di non ritorno per un paziente? In questo volume, colto e pieno di passione per la propria professione, Roberto Verzaro, chirurgo esperto con anni di lavoro trascorsi oltreoceano, mette a nudo tutti i processi mentali e decisionali che sono alla base di uno dei mestieri più complessi in ambito ospedaliero e non solo. Sgomberando il campo dal mito dell’infallibilità del medico, ma prendendo anche le distanze dal modello del dottor Google – per cui tutti credono di avere delle risposte ai loro disturbi prima ancora di aver consultato un medico-, l’autore guida il lettore in un percorso conoscitivo dell’arte di curare di prendersi cura, ponendo l’accento sul legame inscindibile tra la malattia e la persona del malato.
14,90

Dal primo all'ultimo sguardo

Dal primo all'ultimo sguardo

Pasquale Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 94

Dal primo all’ultimo sguardo è la testimonianza sincera di un amore unico e incondizionato per un Labrador. Lucky è stato per diciassette anni sempre al fianco del suo padrone/amico, l’ha aiutato a superare momenti difficili, ha condiviso con lui le vacanze al mare, ha illuminato giornate dense di impegni e di fatica. In questo libro, dedicato alla sua memoria, l’autore ricostruisce passo passo la storia di un amore che è arrivato come un colpo di fulmine, su consiglio di amici. Per tutti coloro che hanno un cane - in particolar modo un Labrador - i sentimenti espressi tra queste righe saranno facilmente riconoscibili, ma anche chi ha scelto di non condividere una parte della propria vita con un essere così sensibile e di compagnia non potrà restare indifferente a un racconto tenero e appassionante come questo. Lucky, accolto come un principe nella sua nuova casa, ne è diventato presto il re, conquistando il cuore di tutti e rimanendo un punto di riferimento quotidiano per tutta la famiglia.
14,90

Vendita, magia e libertà. La magia della vendita spiegata ai non-venditori

Vendita, magia e libertà. La magia della vendita spiegata ai non-venditori

Bruno F. Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Questo libro è dedicato ai “non-venditori” e a tutti i venditori che si cimentano quotidianamente nella scienza delle vendite per rendere più facile la vita di tutti i loro clienti. Bruno è uno straordinario esempio di come poter rendere speciale, affascinante e meraviglioso questo “lavoro”, che in realtà è una parte importante della vita di tutti noi, venditori e non. Tutti noi “vendiamo” ogni giorno, che siano prodotti, idee, desideri, opinioni... e allora, tanto vale impararlo a fare bene!
14,90

il tradimento è un'opportunità

il tradimento è un'opportunità

Cristiana Piombi, Solveig Cogliani

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 118

Lola Solberg è diventata un accessorio senza volto del dott. Luciano Rizzetto, illustre neurochirurgo di fama mondiale. La sua proverbiale carica sexy non lascia indifferente nessuno, compreso il PM chiamato a sbrogliare la matassa di un caso singolare: Lola si autoaccusa dell'omicidio del suo uomo ma non viene ritrovato alcun cadavere. Che sia anche una pazza? Monique Rosali, donna di legge, riconosce in lei la stessa anima, al punto di rischiare tutto per la ricerca della verità.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.