Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libraccio Editore

Dislessia. Come seguire l'onda giusta

Dislessia. Come seguire l'onda giusta

Libro: Copertina morbida

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2014

pagine: 76

Il volume non è un manuale tecnico, ma "solo" il racconto, a più mani di un percorso iniziato nel 2007 all'interno dell'Istituto, fatto di esperienze quotidiane condivise fra ragazzi, genitori, insegnanti e operatori del settore. "...Non è sempre andato tutto liscio, alle volte abbiamo dovuto lottare contro un muro di gomma, in altri momenti invece, si è realizzata una sinergia tra noi, gli insegnanti e gli specialisti che ha portato i nostri ragazzi a dei progressi inimmaginabili..." L'Associazione genitori Primo Levi riunisce le mamme e i papà degli studenti che frequentano l'Istituto "Primo Levi" di Bollate (MI). È un insieme di persone che ha in comune la partecipazione alla vita dell'Istituto, con le sue iniziative e i suoi problemi, di cui vogliono essere parte attiva.
8,50

De Pas D'Urbino Lomazzi. Opere e progetti

De Pas D'Urbino Lomazzi. Opere e progetti

Maria Teresa Feraboli

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2013

pagine: 115

La catalogazione dei progetti dello Studio di architettura e industrial design De Pas - D'Urbino - Lomazzi, conservati presso il CASVA, Centro di Alti Studi sulle Arti Visive del Comune di Milano, ha messo in luce alcuni aspetti finora poco noti del lavoro dei tre architetti. È emersa un'intensa attività progettuale antecedente alla costituzione dello Studio, nel 1966, e con essa i percorsi paralleli compiuti dai suoi componenti tra concorsi, architettura e design. È divenuta evidente la sinergia che unisce i loro progetti di architettura a quelli di "furniture e product design" e che, di conseguenza, anima anche i loro interni. Fin dagli esordi negli anni Sessanta, infatti, De Pas, D'Urbino e Lomazzi studiano le tipologie edilizie residenziali con l'obiettivo di "svecchiarle", rivedendole in relazione ai mutamenti della società e dei comportamenti abitativi dei giovani. Rileggono il problema dell'abitare non come una mera questione di arredamento, ma come la ricerca di una più libera configurazione di spazi vivibili.
24,00

L'elemento «verde» e l'abitazione (rist. anast. 1950)

L'elemento «verde» e l'abitazione (rist. anast. 1950)

Luigi Figini

Libro: Libro rilegato

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2013

pagine: 176

Nel 1950 Luigi Figini pubblica "L'elemento 'verde' e l'abitazione": il contributo più rilevante sul rapporto tra costruito, natura, modi di vivere, da parte di un architetto del razionalismo italiano. Guardando alla storia e pensando al presente, egli sviluppa le riflessioni maturate nel periodo tra le due guerre e traccia un itinerario originale tra il verde e il progetto moderno, lasciando un messaggio di grande significato e attualità: allora come oggi. Il libro è riproposto in edizione anastatica per rispettare le scelte grafiche di Figini ed è introdotto da Ornella Selvafolta che ne spiega l'origine in rapporto alle esperienze architettoniche, culturali e artistiche dell'autore.
29,00

Design, comunità, territori. Un approccio community-centred per progettare relazioni, strategie e servizi

Design, comunità, territori. Un approccio community-centred per progettare relazioni, strategie e servizi

Beatrice Villari

Libro: Copertina morbida

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2013

pagine: 56

Che cosa significa progettare per valorizzare i luoghi, le comunità, i territori e introdurre e promuovere innovazione a livello locale? Perchè ciò si realizzi occorre che la disciplina del design si apra a nuovi orizzonti di intervento, con nuovi strumenti e protagonisti. Inoltre, significa affrontare le sfide contemporanee dell'innovazione non-tecnologica e sociale come dimensioni strategiche per la promozione di crescita economica e sociale. Per i designer, questo comporta adottare approcci collaborativi e una visione condivisa dei processi di sviluppo, supportando attività di ricerca-azione per individuare nuove modalità di connessione tra attori locali, identificare e visualizzare strategie di sviluppo, disegnare il sistema di prodotti e servizi capaci d trasformare i piani in attività concrete in un territorio. In questa cornice, il testo offre al lettore una prima guida per comprendere i processi, gli strumenti e le pratiche che connotano il design per il territorio.
12,00

I classici dell'estetica

I classici dell'estetica

Stefano Zecchi, Giancarlo Lacchin

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2012

pagine: 340

30,00

Musica e architettura. XV-XX secolo

Musica e architettura. XV-XX secolo

Tobia Patetta

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2012

pagine: 25

6,50

Una lievissima stonatura

Claudia Pozzo

Libro: Libro in brossura

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2023

pagine: 100

È il 1977, cuore degli anni di piombo. Arturo Sereni, studente di Storia contemporanea neolaureato all'università La Sapienza di Roma, ottiene dal Trinity College di Cambridge una borsa di studio e vola verso un nuovo destino. Dietro le quinte, seduta su un tripode, sta la Pizia a profetizzare attorniata dalle oscure figure dei veggenti. Gli dei ci osservano, anche se la nostra coscienza occidentale, scettica e razionalista, non li vede. Ma la ragione, da sola, non è in grado di proteggerci dalle insidie. Arturo si muoverà a tentoni tra le austere stanze del sapere, incapace di capire che cosa lo lega a Caterina, la ragazza di cui si innamora - e figlia di un terrorista latitante - incapace di capire che la vita non è del tutto governabile e che qualcosa sfugge. Sempre. Troppo tardi si accorgerà che i servizi segreti hanno messo gli occhi su entrambi. Con il ricatto, senza troppo rumore, uomini oscuri e senza passato si insinuano nelle loro giovani vite muovendoli come pedine di una scacchiera, fino a schierarli l'uno contro l'altra.
12,00

La banda dei tetti

Andrea Bellone

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2023

pagine: 136

Il romanzo alterna le vicende di un gruppetto di giovanissimi ragazzi e ragazze della borghesia milanese, a cavallo degli anni Settanta a Milano, che vivono ai limiti della legalità, senza rendersi conto dei rischi e delle conseguenze delle loro azioni. Se i maschi sperimentano nuovi mondi, fanno le prime timide conoscenze del sesso, rischiano la vita sui tetti dei giardini milanesi, rubano quello che trovano, fino a cascare nel vortice dell'eroina, le ragazze mostrano sia la loro fragilità sia tutta la precoce maturità e scoprono il femminismo. C'è una scadenza che tiene vivo il legame, un piccolo tesoro nascosto, un punto d'incontro di tutti e sette - il primo maggio del 2000 - e un giuramento solenne cui non potersi sottrarre, a testimoniare l'eternità e la sacralità di un'amicizia al di sopra di qualsiasi ostacolo.
12,00

Normale. Storia di una vita caparbiamente felice

Francesca Pinetto

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2023

pagine: 72

Una congiuntura di eventi sfortunati in sala parto e nei primi istanti di vita: la vita di Francesca parte in salita. Ma un'irrefrenabile voglia di vivere e di "volare", unita alla tenacia di una famiglia in cui gli uomini sono solidi e le donne paiono incrollabili, fa crescere nella protagonista la legittima aspirazione a un'esistenza normale. Gli obiettivi sono stati, nel corso degli anni: prima la scuola, le passioni artistiche e sportive, poi le relazioni. Non tutto è stato ed è facile, neanche con il sorriso contagioso con cui Francesca affronta la vita. Eppure punta sempre più in alto.
10,00

Oggi non muoio

Matteo Fraschini Koffi, Mohamed Abukar Barrow

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2023

pagine: 220

Il piccolo Ahmed riesce a salvarsi dall'inferno della guerra civile in Somalia, iniziato nel 1991. Assieme alla madre e al fratello raggiunge una zia a Perugia, dove vive fino ai suoi vent'anni. Il suo coinvolgimento nel mondo dei traffici di droga e della religione islamica lo associano a diversi contesti pericolosi, tra cui il noto "omicidio Meredith" in Italia e l'apice della minaccia jihadista di al Shabaab in Somalia. Con la speranza di poter tornare in Occidente, riesce a scappare dai jihadisti somali sapendo che, ogni giorno, potrebbe essere l'ultimo.
16,00

La mano. Diagnosi e valutazione medico-legale

Giuseppe Basile

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2023

pagine: 372

Questo lavoro è una riflessione tecnica sulla mano, dalle caratteristiche neuro-sensoriali al significato della percezione tattile (quale l'impulso di stimolo elaborativo della gestualità fine ed ergonomica), dal contatto fino al movimento e alla coordinazione propriocettiva.
24,90

La bestia

Luca Delgado

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

Napoli, tempo di elezioni: il partito politico "Il Fronte Nuovo" risulta il favorito durante la campagna elettorale per la nomina del nuovo sindaco. I principali esponenti del movimento - Stefano, Bruno e Titti - ricevono una lettera anonima che annuncia la loro morte. I tre amici saranno quindi costretti a scavare nel loro passato e a fronteggiare i propri demoni, cercando di sopravvivere a una dichiarata caccia all'uomo.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.