Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

MdS Editore

Orticoltura (eroica) urbana

Orticoltura (eroica) urbana

Emilio Bertoncini

Libro: Copertina morbida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

pagine: 248

Questo libro è un urlo liberatorio lanciato da parte di chi, ogni giorno, cerca di migliorare questo nostro strano mondo senza gettare via ciò che ha di buono. È un inno alla consapevolezza che ognuno di noi nel suo piccolo possa fare qualcosa e che la somma di tanti piccoli "qualcosa" possa essere una rivoluzione pacifica e fondamentale: quella della riappropriazione della capacità di produrre il proprio cibo. Orticoltura (eroica) urbana è un libro scritto per chi non penserebbe mai di leggerlo: coloro che vivono in città e pensano che coltivare un orto sia un'impresa impossibile.
16,50

Diversamente amore

Diversamente amore

Antonia Casini

Libro: Copertina rigida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

pagine: 168

Esistono amori diversi e l'amore fra persone diverse? Quanto diverse? Se lo chiede l'autrice, Antonia Casini, giornalista della Nazione che, dopo varie inchieste sulla disabilità, sui diritti negati, come quello al lavoro, fa un passo avanti attraverso un romanzo che affronta un tabù, la sfera emozionale e sentimentale dei diversamente abili, in particolare quella dei down. Si parla contenerezza di legami fra ragazzi down. Ma che cosa succede se l'amore varca i "confini" e scoppia fra un down e un non down?
12,00

Mastro Tasso e il suo cappello

Mastro Tasso e il suo cappello

Ilaria Mainardi

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

pagine: 64

Una fiaba sulla diversità e l'emarginazione raccontata attraverso la storia di un'amicizia che sfida le convenzioni sociali del bosco di Acerovecchio. Romeo, uno scoiattolino curioso, intelligente e premuroso, di nascosto dalla mamma, si mette in cerca del misterioso Mastro Tasso e del suo cappello... Grazie a Mastro Tasso Romeo scoprirà che ognuno deve trovare il coraggio di vivere la vita come può e trovare la propria felicità, anche dove tutti gli altri non la vedono. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Cristina Trivulzio di Belgioioso. Una bellezza assetata di verità

Cristina Trivulzio di Belgioioso. Una bellezza assetata di verità

Anna Maria Bernieri

Libro: Libro rilegato

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

pagine: 192

La principessa Cristina Trivulzio di Belgioioso (1808-1871) fu nobile per il cuore e la generosità prima che per il lignaggio. Abile con la penna e la parola, attraversò a testa alta le rivoluzioni liberali dell'Ottocento, facendosi detestare e amare in egual misura per le sue posizioni progressiste e riformatrici. Il suo operato, la sua personalità e intelligenza segnarono la memoria dei contemporanei, ma purtroppo non quella dei posteri. Questa donna, patriota e intellettuale di genio, non disdegnava l'azione e fu protagonista indiscussa dell'Unità d'Italia. Eppure non ha ancora il ruolo che le spetta nel patrimonio storico e culturale italiano. In questo saggio ricco di particolari, spesso inediti, l'autrice ripercorre la complessa biografia di una donna, "una bellezza assetata di verità" come la definì il poeta romantico Heinrich Heine, restituendoci la dimensione europea di una protagonista straordinaria della storia della nazione italiana.
12,00

Ai confini dell'ombra

Ai confini dell'ombra

Afra Marangoni

Libro: Libro in brossura

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

Forse scrivere versi è necessario all'anima, come una medicina lo è per il corpo. È sollievo e liberazione, crescita e coscienza di sé. Quando le emozioni tracimano, c'è l'urgenza di confrontarsi oltre che con se stessi anche con gli altri, di comunicare, perfino condividere se possibile, al di là di ogni inconsapevolezza o finzione. La poesia infatti ci penetra e ci conduce in un mondo di accenti e sentimenti che già erano nostri senza che nemmeno lo sapessimo. Nel momento stesso che li riconosciamo, ritroviamo noi stessi. È come se tuti i ricordi, i dolori, le paure tenuti "ai confini dell'ombra", una volta espressi in versi ci facessero intravedere un uguale senso dell'esistenza, rendendoci fratelli.
10,00

TraMare

TraMare

Libro: Copertina morbida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

pagine: 300

"TraMare" è l'antologia che raccoglie una selezione delle migliori opere degli artisti partecipanti all'omonimo concorso letterario e artistico, ideato da MdS Editore e patrocinato da Ente Parco Regionale Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, Comune di Pietrasanta e Bottega del Parco. Il concorso si è articolato in 5 sezioni: racconto, poesia, acquerello, disegno e fotografia. Tutte le opere, in bilico tra movimento e staticità, mare e terra, istinto e ragione, rispondono alla suggestione suggerita dalla parola "tramare", che intreccia in modo inestricabile le immagini del mare e della trama.
18,00

Zero

Zero

Marco Corbi

Libro: Copertina morbida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

pagine: 54

10,00

Una golosa serata di gala con Rossini, Verdi e Puccini

Una golosa serata di gala con Rossini, Verdi e Puccini

Gian Luigi Corinto, Paul Rooms

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

Mettere a tavola tre grandi compositori d'opera italiani di epoche diverse si può fare solo con la fantasia, come si fa nella scena teatrale. Invitare al desco anche qualcuno dei loro personaggi, come Rosina, l'amata del Conte Almaviva o Rigoletto e Gilda, che hanno preparato le tagliatelle per tutti, e Madama Butterfly che forse amava il sushi, si può fare solo con un funambolico gioco di invenzione, tutto sommato meno complicato di qualche libretto d'opera. Opera e culinaria sono un connubio che va di moda, ma in questo divertissement, che è anche un omaggio affettuoso alla crescente passione per lirica e cucina, alcune ricette sono vere, altre pervenute in sogno. Che ne pensate di mangiare uno stufato d'asino alla piacentina preparato alla vampa di Azuzena? O di barricare un bel vino rosso e corposo in uno stagionato e maestoso contrabbasso? Gioachino Rossini l'avrebbe fatto, magari aggiungendo foie gras e un bel tartufo. Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini avrebbero approvato con un brindisi in calici molto lieti.
18,00

Sulle spallette alle nove. Storie di una notte pisana

Sulle spallette alle nove. Storie di una notte pisana

Ottomani

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

Otto amici chiamati a raccolta dopo dieci anni. Otto ex-studenti invitati di nuovo a sedersi sulle spallette dell'Arno. Otto autori che provano a mettersi nei loro panni e a raccontare le vicende, i dubbi e gli stati d'animo di un viaggio nella notte pisana sospeso fra passato e presente.
12,00

Bruna. Una maialina per amica

Bruna. Una maialina per amica

Francesca Petrucci

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

pagine: 66

La maialina 002, nata sull'isola di Gorgona insieme ai suoi numerosi fratelli, un giorno cade e si ferisce: il suo destino sembra già segnato. Ma grazie all'intervento del veterinario che decide di curarla riceverà una possibilità. Sarà poi l'amicizia dei piccoli alunni di una scuola di Livorno a cambiare davvero la sua sorte. I bambini decidono di chiamarla Bruna, seguono i suoi miglioramenti mandandole messaggi e disegni. Bruna si riprende in fretta, ma quale sarà adesso che è guarita il suo destino? I bambini non possono abbandonarla ed ecco l'idea! Chiederanno per lei un gesto speciale... Ci riusciranno i piccoli eroi? Sarà proprio Bruna, la maialina grata e felice, a raccontarci tutta la storia. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Pomodoro, la rana che non sapeva saltare

Pomodoro, la rana che non sapeva saltare

Tiziana Morrone

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

Pomodoro è una rana verde e pustolosa che vive nel laghetto di una casa abbandonata, nel posto più trafficato della città. Ormai abituata alla comodità, per spostarsi utilizza le foglie, tanto da non avere più bisogno di saltare. Un giorno però la sua pacata quotidianità viene stravolta da un evento imprevisto e, complice la Fata del Vento, Pomodoro si ritrova lontano dal suo laghetto, in un luogo del tutto diverso. Solo, immerso in un silenzio cui non è abituato, pagherà sulla sua pelle l'essersi concesso alle comodità, dimenticandosi degli insegnamenti del padre. L'incontro inaspettato con la ranocchia Dora lo aiuterà a ritrovare il ricordo sopito da anni di qualcosa che ogni rana sa, per natura, fare: saltare. Pomodoro scoprirà così il valore dell'amicizia, della memoria e l'importanza di non trasformare mai la comodità in un bisogno. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Scarpe diem. 31 racconti scritti con i piedi

Scarpe diem. 31 racconti scritti con i piedi

Scuola Carver

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

"Stasera, se non avete di meglio da fare, aprite la scarpiera e date un'occhiata alle vostre scarpe. Ma non per pulirle, o saggiarne l'usura con sguardi distratti come fate da anni, fatelo per osservarne i segni del tempo rigirandole tra le mani, le botte e le ammaccature, le rughe del cuoio e i tacchi rotti, fatelo come se fossero amiche trascurate, di cui nessuno ascolta le gioie improvvise e le lamentele dolenti da una vita. Fatelo per portarle alle orecchie e sentirle sussurrare. Perché se le sapete ascoltare, un paio di scarpe hanno un sacco di storie da raccontare. 'Scarpe diem' è la prima antologia di racconti degli allievi della Scuola Carver, un laboratorio di scrittura creativa che si tiene a Livorno, nella rinnovata libreria Premiata Belforte 1805. A corredo dei racconti, scarpe immortalate dall'obiettivo di Stefano Mori sugli scaffali della storica sede della libreria labronica, ieri come oggi luogo d'incontro di chi, i libri, li ama davvero".
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.