MdS Editore
Il sole dietro le nuvole
Viola Talentoni
Libro: Copertina rigida
editore: MdS Editore
anno edizione: 2013
pagine: 112
Livorno, 1943. La città è distrutta dai bombardamenti. Niente sarà più come prima, neanche per Tina. La morte della madre, prima, e lo sfollamento, poi, la costringono a crescere e a trasformarsi da spensierata adolescente a consapevole donna.
La bussola a tavola. Storielle, giochi, quiz per orientarsi a tavola
Susanna Pallini, Cristina Cherchi, Stefania Gioino
Libro: Libro in brossura
editore: MdS Editore
anno edizione: 2013
Pagine divertenti, ricche di illustrazioni colorate per guidare con allegria e fantasia i bambini, e anche i loro genitori, nel mondo dell'alimentazione. Età di lettura: da 7 anni.
Arte, educazione, performance nel tennis
Erasmo Palma, Andrea Castellani
Libro: Libro in brossura
editore: MdS Editore
anno edizione: 2013
Macchie d'acqua
Libro: Libro in brossura
editore: MdS Editore
anno edizione: 2013
L'antologia "Macchie d'acqua" raccoglie le opere figurative e letterarie (fiabe, racconti, poesie) che hanno partecipato al concorso Macchie d'acqua, ideato da MdS Editore, patrocinato dal Parco Regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e dalla Bottega del Parco.
Racconti in punta di cravatta
Vincenzo Sardiello
Libro: Libro rilegato
editore: MdS Editore
anno edizione: 2013
pagine: 208
Uomini e donne sole, incapaci di comunicare. Questi i personaggi che abitano l'universo di "Racconti in punta di cravatta". Il libro, scritto da Vincenzo Sardiello, raccoglie diciotto racconti e due commedie che narrano frammenti di vite che percorrono quotidianamente le strade di città ormai divenute scenari quasi apocalittici. I protagonisti di queste storie sono vinti esistenziali che abitano case polverose dove gli unici spifferi che entrano sono un inevitabile pessimismo e il giudizio irresoluto del lettore. Il volume contiene anche due commedie: "Il Cappio e il Sorriso" e "Scacco al re".
Mia story. Dall'abbandono all'amore
Francesca Petrucci
Libro: Copertina morbida
editore: MdS Editore
anno edizione: 2013
Mia nasce in canile insieme ai suoi fratelli, ma nessuno la vuole adottare perché è timida e magra e presto resterà da sola. Grazie alle cure di una volontaria, Sara, conoscerà l'amore e una vera famiglia. Età di lettura: da 7 anni.
La finestra
Angelo Airò Farulla
Libro: Libro in brossura
editore: MdS Editore
anno edizione: 2019
pagine: 158
"Testo barocco d'amanuense, fisico e metafisico allo stesso tempo, “La finestra” è un’opera in prosa ispirata alle serie delle Cattedrali di Rouen e dei Covoni di Claude Monet; un libro dal vero, eseguito in scala temporale 1:1. Nato quasi per gioco, si compone di 201 paesaggi tratti nell’arco di un mese dal medesimo scorcio, ovvero da una piccola, umile finestra affacciata sulla rada di Portoferraio. L’autore la considera la sua autobiografia".
Scomunicata
Marzia Scala
Libro: Libro in brossura
editore: MdS Editore
anno edizione: 2016
pagine: 180
Questa raccolta è stata pensata e scritta negli ultimi quattro anni. Anni in cui il tempo si è dilatato e si è contratto facendo accadere l'impossibile o il niente assoluto... e intanto Marzia Scala ascoltava, fotografava e, soprattutto memorizzava. In questo nodo aggrovigliato di caratteri impressi su carta, si dipanano le sue storie e le sue sensazioni, i sentimenti che albergano nell'anima dei suoi personaggi al femminile, in una celebrazione della figura che non solo rappresenta la donna in quanto tale, ma ne caratterizza le doti e le debolezze arrivando nel profondo, dove la femminilità si mescola all'ardire. L'antologia Scomunicata tratteggia le sfumature di molte che - come l'autrice stessa - almeno una volta nella vita hanno desiderato d'essere belle, che sono state ingannate ma da quell'imbroglio sono riemerse. Donne con degli ostacoli da superare: imprevisti sconvolgenti, affrontati come ci si aspetta dai guerrieri. La figura femminile che Marzia fa emergere da questa sua raccolta è un'amazzone impavida che sconfigge il male, l'ipocrisia, la prepotenza, gli atteggiamenti bigotti degli uomini e della Chiesa senza vergognarsene... chissà perché poi il titolo: Scomunicata.