Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

MdS Editore

Rizio

Rizio

Otello Chelli

Libro: Libro in brossura

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

pagine: 170

Rizio Morgiano, giovane militante comunista, nell'attivismo politico vede il riscatto da una condizione di emarginazione sociale e umana. Egli vive una travolgente storia d'amore con Valeria Righi, donna sposata con due figli, fervente cattolica, feroce anticomunista ed esponente della Democrazia cristiana. Una storia privata nella quale la lotta politica si intreccia con la lotta interiore tra desiderio e senso di colpa, tra amore e rigidi dettami religiosi. La vicenda s'intreccia con i fatti storici dei lontani anni Cinquanta del secolo scorso, quando Livorno, città viva, pulsante, era abitata da uomini animati da ideali di giustizia, dignità umana e democrazia. Uomini eroici come Rizio, che prenderà parte anche alla leggendaria Battaglia di Algeri, nelle file del Fronte di liberazione algerino contro la Francia, andando così incontro al suo ineluttabile destino.
12,00

Altra gente di Pisa

Altra gente di Pisa

Alessandro Scarpellini, Enrico Fornaini

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

Erano necessari l'occhio del pittore e il cuore del poeta per gettare lo sguardo verso luoghi e persone che preferiamo non vedere nella nostra vita veloce, ignara dei tempi di pausa. "Altra gente di Pisa" raccoglie 40 opere pittoriche - sguardi fatti pittura - di Enrico Fornaini e altrettante poesie di Alessandro Scarpellini. Se accettiamo l'aiuto dei due autori, allora "Altra gente di Pisa" ci aiuta a considerare come prossimi a noi anche coloro la cui vita ci è ignota. Le poesie di Scarpellini non sono un commento in versi alle opere, ma un altro sguardo che, come quello del pittore, cerca di illuminare quanto, con colpevole distrazione, lasciamo passare inosservato. Così l'occhio del pittore e il cuore del poeta ci restituiscono una città, Pisa, che sa essere anche accogliente e generosa.
19,50

Amore privato

Amore privato

Giulia Gennaro

Libro: Copertina morbida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

pagine: 246

Lei è una "principessa" di quasi vent'anni, lui un "orco" di poco meno di cinquanta. Diversi fino al punto di somigliarsi, s'incontrano in uno dei labirinti disegnati dal caso e da lì in poi sono costretti a cercare la loro via d'uscita, presi in ostaggio da un'attrazione folle e violenta, da un amore insidioso e straniante che a poco a poco si farà rivoluzione, obbligandoli ad esplorare territori di sé fino ad allora sconosciuti. La morbosa attrazione fra i due protagonisti è il filo conduttore di un viaggio nelle loro menti torbide e nei loro sentimenti agitati, attraverso tappe di ogni genere, dall'amore incondizionato e quasi paterno al più crudo e brutale erotismo, dalla paura della morte all'eccesso di vita, fino ad arrivare all'unica destinazione possibile. Nelle pagine di "Amore privato" ci sono musica e poesia, immensa gioia e profondo dolore, luce e buio, ma soprattutto ci sono favole che vanno a braccetto con la realtà, nelle quali tutti potranno trovare una piccola ombra che somiglia alla forma dei loro desideri.
12,00

Radicamenti

Radicamenti

Libro: Libro in brossura

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

pagine: 338

"Radicamenti", il concorso artistico-letterario lanciato da MdS Editore per il 2015, si ispira a un'immagine di tutt'altro segno rispetto a quella marina che ha contraddistinto le edizioni precedenti, "Macchie d'acqua" (2013) e "TraMare" (2014). È terreno, infatti, l'elemento da cui si è sviluppata l'idea di "Radicamenti": le radici, metafora del legame con le proprie origini, ma anche, più concretamente, veicolo di linfa vitale. Il titolo, che gioca con le parole "radice" e "mente", suggerisce il nesso fra il tempo vissuto e i ricordi che se ne conservano nella mente, dove sono radicati e torneranno a germogliare come semi di futuri progetti. "Radicamenti" vuole dunque evocare l'incontro tra la creazione artistica e il concreto della terra, tra il desiderio di esplorare mondi lontani e la riscoperta delle radici profonde che permettono a ciascuno di realizzare il proprio io. Il volume, oltre a raccogliere le opere migliori delle quattro sezioni di concorso (racconto, poesia, pittura, fotografia), è anche il catalogo della mostra "Radicamenti" (Viareggio, ottobre-dicembre 2015) che ospita tutte le opere artistiche pubblicate.
18,00

Da grande non voglio fare la principessa

Da grande non voglio fare la principessa

Valeria Tognotti

Libro: Copertina morbida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

Come si fa a sentirsi a proprio agio negli abiti di una principessa quando si è cicciottelli come Ilaria? E se alle gonne di tulle si preferisce un costume da pirata come Valentina? O se ancora, come Margherita, si sognano le stelle piuttosto che un bel principe azzurro? Un pomeriggio estivo tre piccole amiche - Ilaria, Valentina e Margherita - arrivano a un castello che proprio castello non è... incontrano una Regina che vive da sola, dipinge quadri e si ritrova in un pasticcio da risolvere! Come potranno tre bambine "sbagliate e diverse" sistemare le cose e farle andare nel verso giusto? Riusciranno finalmente a sentirsi adeguate? Un'avventura che le legherà per sempre, aiutando al tempo stesso ogni bambina a crescere secondo la propria personalità. Una storia dedicata a tutte le piccole donne "diversamente sognatrici" che si sentono strette nei panni delle principesse, preferendo indossarne di propri, tessuti con creatività. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Vituperio. Viaggio infernale alla scoperta di pisani illustri

Vituperio. Viaggio infernale alla scoperta di pisani illustri

Libro: Libro in brossura

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

pagine: 244

"Come sarebbe un inferno tutto pisano? Come vi comportereste se scopriste la via d'accesso a un Ade popolato da figure celebri della Pisa di ieri e di oggi? È quello che capita a Giacomo Cafiero, antennista precipitato suo malgrado dalle vette dei tetti alle viscere della terra, e lì costretto a un pellegrinaggio attraverso un regno delle tenebre bizzarro e inaspettato, un universo parallelo dai confini indefiniti dove basta un po' di curiosità per imbattersi in Ugolino, Galileo, Fibonacci, Kinzica de' Sismondi e in tutti gli altri personaggi capaci di farsi luciferini in vita e portare luce all'ombra della Torre. Mettetevi comodi, dunque, e avventuratevi insieme a lui in questo viaggio, facendo tesoro delle sue memorie dal sottosuolo, capaci ora di far sorridere e ora di commuovere, ora di distrarre e ora di arricchire, ora di incuriosire e ora di sorprendere, fino a insinuare il dubbio che l'inferno non sia poi un luogo così sinistro e inospitale dove trascorrere l'eternità." (Postfazione di Carlo A. Martigli)
13,50

Una finestra sul mare

Una finestra sul mare

Viola Talentoni

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

"Quando verso mezzogiorno si alza il maestrale, l'acqua diventa più azzurra e la distesa si increspa leggera, nel pomeriggio il sole illumina una colonna di scaglie dorate scintillanti, e verso sera prima di nascondersi all'orizzonte lascia nel cielo sciarpe di nuvole rosa, dandoci l'illusione che forse, domani, la vita ci riserverà qualcosa di nuovo... "I pensieri viaggiano lontano davanti alla distesa turchese, persi in questo spettacolo meraviglioso... poi arriva la serenità, e la soave sensazione di sentirsi a casa. Una vera e propria dichiarazione d'amore al mare, che è leitmotiv, punto di partenza e d'arrivo, di questo romanzo in cui Viola Talentoni riesce, con grande disinvoltura, ad affrescare un momento storico fondamentale, un punto di svolta per la nostra Nazione. Una storia d'amore intenso, per la vita e per quello scorcio di mare che rimane nel cuore, a ricordarti da dove vieni... una vicenda piena di coraggio e di passione, che fa emergere in maniera inconfutabile, il ruolo vitale della donna nella nostra società.
12,00

Nomen omen. 43 (s)tralci di vite

Nomen omen. 43 (s)tralci di vite

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

Come nasce un personaggio "letterario"? Quali corde bisogna toccare per renderlo interessante a un lettore? Come creare un "carattere di finzione", uno stralcio di vita immaginaria che potrebbe essere la base di partenza per un racconto, un'idea di romanzo o semplicemente una storia raccontata davanti a un camino? Sperimentare è da sempre il grido di battaglia degli allievi e delle allieve della Scuola Carver, che hanno raccolto questa sfida letteraria dando vita a 43 personaggi immaginari. Nasce così "Nomen omen. 43 (s)tralci di vite", la nuova antologia della Scuola Carver, un luogo e un tempo dedicati alla sana "palestra della parola". Una palestra che ha la sua sede nella storica Premiata Belforte 1805 Libreria di Livorno.
15,00

Basta una coda

Basta una coda

Francesca Petrucci

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

pagine: 62

"Mamma posso avere un cane?" è questa la domanda cui si trovano di fronte tanti genitori, alla quale è difficile trovare una risposta, perché un cane, si sa, è un enorme impegno, comporta tanti sacrifici e non sempre i bambini che lo domandano ne sono pienamente consapevoli. Il cane, in altre parole, non è un giocattolo, ma un essere vivente che necessita di cure e amore tutti i giorni della sua e della nostra vita. Lorenzo desidera un cane più di ogni altra cosa al mondo. Dopo averlo chiesto più volte ai genitori, decide di rivolgersi a Babbo Natale, scrivendogli come unica richiesta di poter trovare sotto l'albero un vero amico a quattro zampe, certo che almeno lui possa esaudire il suo più grande desiderio. Ma può Babbo Natale regalare un essere vivente al pari di un qualsiasi giocattolo? Età di lettura: da 6 anni.
12,00

1916. I bagliori di Doberdò

1916. I bagliori di Doberdò

Raffaello Campani

Libro: Libro in brossura

editore: MdS Editore

anno edizione: 2015

12,00

L'orizzonte rubato

L'orizzonte rubato

Sandra Mazzinghi

Libro

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

Questo libro nasce da uno scambio di mail tra l'autrice e Antonietta, una sua cara amica d'infanzia, che trova il coraggio di rivelare di essere stata vittima di abusi perpetrati da chi, più di ogni altro, avrebbe dovuto proteggerla: suo padre. Una storia vera, accaduta a Livorno una trentina d'anni fa, che torna in libreria in una nuova edizione ampliata.
12,00

Il mio mare all'improvviso. Viaggio consapevole nel magnifico disordine

Il mio mare all'improvviso. Viaggio consapevole nel magnifico disordine

Veronica Manghesi

Libro: Copertina morbida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2014

pagine: 78

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.