Melino Nerella Edizioni
L'enigma Botticelli
Cinzia Giorgio
Libro: Libro rilegato
editore: Melino Nerella Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 324
Firenze, gennaio 1475. Sandro Botticelli dipinge uno stendardo per la giostra di Giuliano de' Medici. Vi è raffigurata una donna bellissima, che rappresenta la dea Pallade Atena. Immortala così nei secoli il meraviglioso volto di Simonetta Cattaneo Vespucci, la bella senza paragoni. Lo stendardo poi scompare nel nulla, diventando una chimera, un capolavoro perduto che ogni storico dell'arte vorrebbe trovare. Roma, oggi. Erminia Schiavone, proprietaria di un pensionato per studenti in via di Ripetta, sospetta che uno di loro voglia ucciderla. Venezia, oggi. A Sofia Anastopoulos, storica dell'arte di origine greca, invitata a cena da amici, viene chiesto un parere sul suggestivo dipinto di un imitatore di Pieter Bruegel il Vecchio che il padrone di casa ha regalato a sua moglie. La cornice dorata del quadro reca la scritta: est modus in rebus.
Falli ballare
Lorena Elle
Libro: Libro in brossura
editore: Melino Nerella Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 132
Escort, faccendieri e ciarlatani... Dalle confessioni di una cubista, un romanzo realista che fornisce uno spaccato di un Paese in forte degrado morale, umano e culturale. Lorena Elle è un nome inventato dietro al quale si cela l'identità di una cubista milanese, ma soprattutto una donna con una incredibile esperienza di vita... Una testimonianza toccante raccolta dalla sensibilità e dalla penna di Patrizio Pacioni, scrittore eclettico e dalla giovane allieva Fabiana Cinque. Attraverso l'espediente del romanzo imbarazzanti riflessioni affiorano in superficie per incidere profondamente le anime. Per stomaci forti e cervelli raffinati...
Legami
Salvatore Paci
Libro: Libro in brossura
editore: Melino Nerella Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 392
Una storia d'amore fuori dal comune. Due ragazzi uniti da un legame profondo e totale che sembra nascere da un segreto paradossalmente destinato a distruggerlo. Un viaggio dalle strade di un paesino siciliano fino alle colorate Ramblas di Barcellona, alla ricerca di una soluzione che possa dipanare una matassa intricata.
Io ho deciso. Voce di una generazione fallita
Giuseppe Bastante
Libro: Libro rilegato
editore: Melino Nerella Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 160
Un giovane politico siciliano "rottama" la classe dirigente che per oltre trent'anni ha governato ed amministrato l'isola. Basta con le promesse vane e le attese nei corridoi delle segreterie! Basta con i dogmi, il pensare con la testa altrui, basta con i diritti confusi per privilegi ed i doveri adombrati dall'egoismo! Era ora di mandare in pensione i vegliardi della politica! Non avremmo più dovuto farci intrappolare nel rumore delle opinioni altrui, ma tornare ad ascoltare la nostra voce interiore, per trovare finalmente il coraggio di seguire il nostro cuore e le nostre intuizioni.
Le eccellenze del gusto. Storie, sapori e valori. Ediz. italiana e inglese
Giuseppe Lissandrello, Aldo Mantineo, Angelo Orlando Meloni
Libro: Libro rilegato
editore: Melino Nerella Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 126
Cinque autori. Cinque racconti. Cinque eccellenze del gusto... Miele, mandorla, pomodorino, arancia e limone... Quale potente alchimia nascerà dalla loro fusione?
Il mistero di fata Morgana
Santi Terranova
Libro: Libro in brossura
editore: Melino Nerella Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 208
Un romanzo incredibilmente vero. La storia di Salvatore Malgioglio, militare di leva morto misteriosamente. Muri di gomma e silenzi assordanti. Illusioni, miraggi e verità nascoste. Il primo caso dell'Avvocato Valenti contro i "poteri forti".
Malanima mia
Giovanna Mulas, Patrizio Pacioni
Libro: Libro rilegato
editore: Melino Nerella Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 120
Chi è Elisa Spanu, la misteriosa inquilina del palazzo di Via Caravaggio? Una donna da un passato difficile o una Strega, anzi una Iana? Sono attribuibili a lei gli inquietanti fenomeni che si verificano poco dopo il suo arrivo? Riuscirà a resistere alle sue influenze il già fragile rapporto che lega Francesco - vicino di casa ossessionato dalla sua presenza e non indifferente al suo fascino arcano e selvaggio - e la timida Lidia? Tra nevrosi di città e ancestrali riti della magica Sardegna, tra azione e meditazione interiore, la vicenda raggiungerà il suo finale disvelamento in un crescendo di colpi di scena.
La collezionista
Salvatore Paci
Libro: Libro rilegato
editore: Melino Nerella Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 276
La paura è un rumore di fondo quasi impercettibile, occhi che a tua insaputa ti guardano dalla tela di un quadro, un'ombra che si nasconde dietro ogni angolo. È sempre lì, in agguato. E fino a quando non te ne accorgi ti aspetterà paziente, subdola, un boa constrictor pronto ad assalirti e a toglierti il respiro. Danny è felice. Vive in una bella casa, ha un ottimo lavoro, la sua ragazza è stupenda e affascinante. Però, una serie di eventi apparentemente inspiegabili lo spingono lentamente ma inesorabilmente, verso il baratro della pazzia. Cosa avviene di notte nella sua casa mentre dorme? Chi è il suo vetro nemico?
Archimede e il mistero del planetario
Annalisa Stancanelli
Libro: Libro rilegato
editore: Melino Nerella Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 162
Un mistero custodito da secoli sta per essere svelato. Solo un uomo può proteggere la segreta camera di Thot. Fra omicidi e misteri Archimede dovrà risolvere l'enigma del planetario in una caccia al tesoro da Roma ad Alessandria d'Egitto. Siracusa 213 a.C.: la città è sotto assedio. I Romani tentano di conquistarla ma le macchine di Archimede la proteggono. Dositeo è arrivato al momento giusto e con i due schiavi del genio siracusano, il saggio Daniele e il nubiano Megarèo, aiuta nella difesa delle mura. Ad Alessandria Teofrasto e il suo attendente sono stati misteriosamente uccisi. Fileide, figlia del Custode, fugge e raggiunge lo scienziato a Siracusa. Prima della caduta della città il planetario di Archimede viene trafugato con la mappa del tesoro che Dositeo vi aveva celato. La morte colpisce la casa di Archimede, ma la caccia agli assassini e al tesoro di Thot continua da Roma ad Alessandria fino alla Sfinge di Giza.
L'eredità del suonare di campane
Giuseppe Lissandrello
Libro: Libro rilegato
editore: Melino Nerella Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 120
Il ritorno del Burlesque in letteratura. Questo racconto è ambientato nella Sicilia siracusana e noi ci perdiamo in quel paese estivo, anche in autunno, dove paesaggi aridi presentano geometrie affascinanti dove i campi e i prati di paglia profumano di polvere e di sole e dove una banda musicale si presta ad accompagnare gratis il feretro di Turi "u sunaturi", gran cooscitore del "Kamasutra on the road". Fra la trame del racconto, risalta la complicità nell'amicizia maschile, l'ironia di questi uomini che si conoscono fin dall'infanzia. Ci dà una visione originale di come nasce l'amore erotico, per le donne, per le ragazze che andavano in vacanza, sicure di divertirsi con questi ragazzi fatti di mare, di sole, di cielo. Un romanzo rispettoso della tradizione, ricco di citazioni, d'ironia, di colori e profumi siciliani. Dove la passionalità esplode su paesaggi notturni protetti dalla luna africana dove il cuore, misuratore d'intimità, si agita come un tamburo tribale.
La tecnica assicurativa. Il glossario dei termini assicurativi
Corrado Zimbone
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Melino Nerella Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 686
Nel presente volume, che completa la serie dopo l'uscita del primo volume "L'assicurazione ed i suoi intermediari", tutti i rami assicurativi, i principali regolamenti ISVAP e le domande degli esami scritti delle sessioni 2007-2008-2009. Inoltre un completo glossario con 1.200 termini assicurativi e sigle. Uno strumento utile anche per la prova scritta ed orale per l'iscrizione al RUI sezioni A e B.