Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pav Edizioni

Tre donne sul Garda. Storie di giovani donne travolte dall'amore e dalla guerra degli uomini

Tre donne sul Garda. Storie di giovani donne travolte dall'amore e dalla guerra degli uomini

Giuseppina Mellace

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 270

Il romanzo narra dei seicento giorni di Salò attraverso le storie e gli occhi di tre donne: la prima è Claretta Petacci, la famosa amante di Mussolini, la quale deciderà di restare con lui fino alla fine, dimostrando un carattere e una volontà ancora poco nota. La seconda è la domestica della “Signora”, Mariuccia, ragazza semplice e popolana, che è all’insaputa della Petacci, una giovane partigiana, la quale intreccerà l’amore con la Resistenza. Infine l’amica di quest’ultima Adelina, figlia di emigranti del sud Italia che speravano di fare fortuna nel settentrione, ma il padre, tornato invalido e profondamente segnato nell’anima dalla Grande Guerra, si rivelerà violento e disilluso come tanti in quel periodo. Il Garda resta lo sfondo dei loro amori, ma anche il testimone “muto” di tutte le traversie e gli orrori di quegli anni con i grandi della terra che andavano avanti imperterriti e incuranti, calpestando i sentimenti e i sogni dei giovani del tempo che non avranno più un futuro.
15,00

Inversione di fortuna

Inversione di fortuna

Francesco Filograsso

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

La vita di Bruno Monti, un talentuoso pittore rampollo di una agiata famiglia dell'alta borghesia romana, si trasforma in un incubo quando sposa la bionda Olga Zhukowa, ex soldatessa e campionessa nazionale di kickboxing, nota sul ring come “la tigre siberiana”. Bruno si illude di aver conquistato l'amazzone dei suoi sogni ma ignora che la tenebrosa Olga cela una personalità psicopatica e un torbido passato criminale.
14,00

Sicilia in penna. Frammenti di sicilitudine

Sicilia in penna. Frammenti di sicilitudine

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 106

La seconda edizione di Sicilia in penna è un mosaico di voci, emozioni e memorie, una raccolta corale che racconta l’isola più intensa del Mediterraneo con gli occhi di chi la ama, la sogna, la ricorda o la reinventa. Si snoda un viaggio letterario tra racconti e poesie, profumi antichi e leggende popolari, donne coraggiose e paesaggi struggenti, carrette abbandonate e tramonti infuocati, memorie familiari e verità sommerse. Dal mito alla cronaca, dalla nostalgia dell’emigrante alla forza della terra, ogni pagina è un frammento di “sicilitudine”, quella condizione dell’anima che lega inesorabilmente chi nasce o anche solo respira Sicilia. Un’antologia nata da un concorso letterario che unisce autrici e autori diversi, ma legati dalla stessa radice profonda: il desiderio di raccontare la propria isola interiore e reale, tra lingua, storia, dolore e bellezza. Perché la Sicilia non si dimentica, non si lascia, non si tace. Si scrive.
14,00

Black

Black

Wladimiro La Mantia

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 118

Il romanzo affronta il tema delle segregazioni razziali negli Stati Uniti d’America, tra discussioni e dibattiti sui diritti civili negati per il diverso colore della pelle. Oliver Jackson “Black” e Jason White, amici d’infanzia, vogliono abbattere il muro dei pregiudizi razziali. Ripercorrendo l’adolescenza difficile dei due amici, li vedremo crescere tra le gioie e i dolori della vita e trovare nello sport e nella politica un modo per lottare. Il nero e il bianco si fonderanno in un’amicizia forte, basata sugli ideali di giustizia e libertà. Sullo sfondo, la terra del “sogno americano”, con le sue contraddizioni e le sue possibilità. Perché in fondo siamo tutti di colore…
13,00

La luna, il sole e l'altre stelle

La luna, il sole e l'altre stelle

Denise Passalacqua

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 76

Le poesie all’interno della silloge affrontano temi variegati e molto introspettivi, ponendo grande attenzione al sistema metrico utilizzato nelle poesie scritte in fase iniziale, per poi ricercare puramente la musicalità. L’introspezione diventa un modo di esprimersi, sviluppando situazioni e sensazioni universali. Molte poesie hanno riferimenti letterari come Catullo e Saffo, ma anche poeti più moderni. Si possono individuare dei temi principali e ricorrenti nelle poesie: la depressione, il lutto, la gelosia, la rinascita “primaverile” intesa come guarigione e la perdita di un amore. Tuttavia, i temi affrontati sono estremamente variegati, da ricercare poesia per poesia, scelta che rispecchia la molteplicità dei temi trattati, e che a sua volta riflette una personalità caratterizzata da instabilità emotive e una vita fortemente altalenante, probabilmente da attribuire alla giovane età dell’autrice al momento della stesura.
12,00

Io mi assolvo. Confessioni in cabina

Io mi assolvo. Confessioni in cabina

Stefania Nadalini

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

«Sono una viaggiatrice e girovagando mi sono trovata spesso in situazioni divertenti e assurde che ho raccolto in un precedente libro Da Est a Ovest passando per l’Africa, ma le avventure che ho vissuto col mio lavoro sono andate molto oltre. Molti pensano che sia necessario viaggiare per trovare una vastità di umani, ma io e questo libro siamo qui per dimostrarvi esattamente il contrario. Niente di quello che leggerete è stato inventato o ingigantito, solamente i nomi dei “protagonisti” sono stati ovviamente dettati a caso. Come diceva il replicante di Blade Runner Ho visto cose che voi umani non potreste mai immaginare, ho svolto un mestiere ad alto tasso di pericolosità. Vi lascio indovinare quale… Ci tengo a dire che i proventi andranno interamente devoluti alla ONLUS “SOLIDARIETÀ SENZA CONFINI” di Renata Sangermano, una cara amica».
14,00

Fichi d'India

Fichi d'India

Carola De Giorgi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 216

E se un giorno, per caso, durante il lockdown, un gruppetto di persone decidesse di sperimentare la scrittura a più mani su un misterioso sito trovato online? Le regole sembrano semplici e l’operazione senza rischio: ciascuno sarà libero di inventare l’identità e le caratteristiche del proprio personaggio; gli sviluppi della trama, invece, verranno decisi, volta per volta, a maggioranza, con la supervisione di un essere bizzarro, ingaggiato apposta. Ben presto, però, le cose si complicano. Il supervisore comincia a fare domande in giro, carpisce confessioni, porta alla luce segreti. «Me l’avete lasciato fare, perché non sono nessuno, sono tutti», dirà, poi. La vita entra nella storia e la storia prende la forma dei rimorsi, delle paure, dei desideri dei giocatori: una morte irrisolta di tanto tempo fa; un ragazzino con la sindrome di hikikomori; errori, insignificanti all’apparenza, poi divenuti ferite impossibili da guarire. Il confine tra finzione e realtà si dissolve, e ciò che era nato come un gioco finisce col diventare una cosa molto ma molto seria da cui è impossibile tornare indietro. (Ediz. Deluxe)
15,00

Storie e segreti di Trivalieri. I racconti di Trivalieri

Storie e segreti di Trivalieri. I racconti di Trivalieri

Antonio Blunda

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

In un paesino nascosto da qualche parte in Sicilia, nel corso del tempo si sono intrecciate infinite storie e avventure di tantissime vite e, a pensarci bene, non così tanto fantasiose, anzi, spesso vere e ben più che reali. Trivalieri è il paese che tutte le persone hanno vissuto e attraversato, vivendo l’incanto e le illusioni. Le leggende dei nonni e tutti i loro “cunti”, le storie di tutti gli amori e le amicizie che hanno rallegrato o ferito, come del resto accade comunque per tutto l’insieme degli esseri umani. Che cos’è Trivalieri? Trivalieri è sempre stato il paese più bello al mondo. Al tramonto i lampioni sulla strada e quelli che sporgono dai muri delle case s’accendono e a seconda del tempo somigliano a certi fantasmi da cinema, sospesi nella luce tiepida, mezz’incartati dalla bruma, quella bruma che imperla d’acqua i vecchi basolati. È una culla di buona nostalgia e di benessere, quelle cose che ti agitano il cuore e lo stomaco fino al punto di farti sospirare e sorridere nel ben mezzo di tutti i ricordi, che si accavallano l’uno sull’altro, come carte da gioco, fotogrammi su fotogrammi che ti lasciano alla fine con gli occhi lucidi...
13,00

Figli della rabbia

Figli della rabbia

Daniele Catalano, Adriana Ragusa

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 332

Carla Barone è una psicologa appena assunta presso il Policlinico Universitario di Palermo. Il suo primo caso è Romano Carramusa, un contadino semianalfabeta di sessantotto anni ricoverato dopo un TSO e che pare abbia dimenticato ogni frammento della sua vita passata. In compenso l’uomo mostra di conoscere le dottrine di pensatori, celebri e semisconosciuti, che illustra a pazienti e personale con modalità esilaranti. Oltre a lavorare in reparto, la donna è impegnata al Consultorio dell’Ospedale in un percorso di gestione della rabbia a favore di minorenni segnalati dall’Autorità Giudiziaria. Ben presto i due mondi che caratterizzano l’universo professionale di Carla entrano in contatto: Romano diventa per alcuni suoi ragazzi “arrabbiati” un importante punto di riferimento e i ragazzi l’innesco con cui l’uomo alla fine riacquisterà la sua identità. Grazie a loro e a un’indagine minuziosa, Carla scoprirà chi è l’uomo e il segreto, doloroso e inconfessabile, che si nasconde tra le pieghe dei suoi bizzarri racconti. Figli della rabbia è un romanzo un po’ thriller e un po’ di denuncia sociale...
16,00

Dimmi chi sei

Dimmi chi sei

Noemi Caramia

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 438

Los Angeles nasconde un mondo di segreti dietro le sue luci brillanti. Nicklaus Sokolov, spietato capo della Bratva, vede tutto cambiare quando Riley appare dal suo passato. Nonostante il pericolo, Riley non può allontanarsi da lui. Un segreto antico li lega mentre si muovono tra potere, vendetta e desiderio. L’amore sarà reale o solo un’illusione tra le ombre?
18,90

Mai più senza A.L.I.

Mai più senza A.L.I.

Rosanna Bonoldi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 280

Gli anni '90, Genova a fare da cornice a Luisa, Anna e Cristina: tre vite completamente diverse, la stessa scelta di non arrendersi. Luisa è un'agente immobiliare di successo, ma tutto cambia quando alcuni esami di controllo rivelano che ha il cancro. Anna, la figlia, è un'ostetrica, alle spalle ha un'adolescenza complicata a causa di una gravidanza inattesa e un sogno che non osa raccontare a nessuno. Cristina è una mamma che combatte con il suo peso, cresciuta in una famiglia difficile e sposata con un uomo violento che le impedisce di lavorare. Tutte sono accomunate dallo stesso desiderio di vivere e lottare per quel po' di felicità che spetta loro, con il fermo desiderio di volare oltre. I loro differenti modi di muoversi nel mondo si intrecceranno, dando vita a un'alleanza salvifica che cambierà in modo definitivo le loro esistenze. Sapranno tirar fuori il coraggio per iniziare un cammino di cambiamento e crescita personale, per riscoprire le proprie A.L.I.?
16,00

Il triangolo infernale

Il triangolo infernale

Maria Caterina Comino

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 204

Sebastian Bala, vampiro primordiale, si muove tra le ombre del tempo. Si nutre dell’essenza vitale delle sue vittime. Sempre affamato, mai soddisfatto. Raul Vargas e Victoria Rodriguez si amano. Il loro sentimento trascende il limite dell’umanità e della mortalità stessa. Un amore puro e incrollabile che va oltre la trasformazione in vampiro, oltre il tempo, oltre lo spazio. Neanche la morte potrà spegnere la forza di quell’amore. Quando tutto sembra compiuto, il destino avrà ancora qualcosa da realizzare.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.