Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli

L'ottimismo

L'ottimismo

Francesco Alberoni

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 100

Questo libro nasce dalla rubrica che Alberoni tiene sul Corriere della Sera, "Pubblico e privato". Alberoni ha trovato un filo conduttore, un'ispirazione comune: la fiducia nell'essere umano, nella sua capacità di essere e di fare. Da qui il titolo che costituisce un'esortazione a un atteggiamento positivo verso la vita. Sullo sfondo della riflessione filosofica impostata nel volume "Valori", "L'ottimismo" si configura come l'applicazione pratica di quei principi.
8,00

(E)lezioni di successo. Manuale di marketing politico

(E)lezioni di successo. Manuale di marketing politico

Alberto Cattaneo, Paolo Zanetto

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 308

Se il ruolo del marketing nel lancio e nel sostegno di un nuovo prodotto o servizio è riconosciuto in ogni settore, rischia invece di non essere ancora altrettanto evidente quando il "prodotto" in gioco è un politico con il suo programma. Il contributo delle tecniche e degli strumenti del marketing alla costruzione di una proposta politica convincente è stato però ampiamente dimostrato dall'esperienza americana e, a partire dagli anni Novanta, il marketing politico ha iniziato a trovare applicazione anche in Italia. In questo volume gli autori espongono in modo sistematico i principi del marketing politico, senza abbandonare mai un'impostazione essenzialmente pratica e operativa.
24,00

Economia & management. Volume 3

Economia & management. Volume 3

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

19,00

Il pugnale alato e altri racconti

Il pugnale alato e altri racconti

Gilbert Keith Chesterton

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 356

La lettura di Chesterton è un piacere intenso. Ammirato da grandi "colleghi" come Kafka, Borges e soprattutto amato da lettori di tutto il mondo, il creatore di Padre Brown è uno dei narratori più vivaci e insoliti. Il suo gusto per il paradosso, le finezze e la passione sono gli ingredienti di una scrittura avvincente. Questa vasta antologia dei racconti offre al lettore il gusto dell'avventura umana e dell'ironia mai distruttiva. Verrebbe da dire che l'ironia di Chesterton sia un riflesso della misericordia con cui Dio considera gli uomini, conoscendo il guazzabuglio dei loro cuori. La strenua difesa della ragione che Chesterton opera è il miglior servizio affinché l'uomo riconosca d'esser fatto di infinito e per l'infinito.
10,00

La storia fatta con i se

La storia fatta con i se

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 418

A Salamina, nel 480 a.C., l'immensa flotta persiana di Serse sconfigge quella greca: la Grecia diventa un satrapia di provincia e la fioritura culturale del V secolo viene soffocata sul nascere. Nel 1815, Napoleone trionfa a Waterloo: senza Congresso di Vienna e Restaurazione, le calamità del 1914 devastano l'Europa con novant'anni di anticipo. Sono solo alcuni degli scenari presentati in questo libro da autorevoli storici militari anglosassoni. Sono tutti eventi che avrebbero potuto verificarsi; anzi, per molti versi erano più probabili di quelli che si realizzarono al loro posto. A ciascuno di essi corrispondono infiniti passati (e futuri) alternativi, che avrebbero modificato, fino a renderlo irriconoscibile, il mondo in cui viviamo oggi.
12,00

Caporetto

Caporetto

Mario Silvestri

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 316

"Caporetto costituisce tuttora un enigma: un crollo come quello dell'esercito italiano non si ritrova, nella prima guerra mondiale, presso nessun altro esercito, un crollo seguito, a brevissima distanza di tempo da una altrettanto fulminea ripresa." Così scriveva Mario Silvestri nel 1984, quando questo libro fu pubblicato per la prima volta. Sono ormai passati quasi trent'anni, ma il "mistero Caporetto" continua a essere oggetto di diatribe e di polemiche. Fu provocato dall'insipienza dell'alto comando italiano? Fu una sorta di ammutinamento delle truppe? Era la premessa di un tentativo rivoluzionario come quello sovietico che provocò il successo della Rivoluzione d'Ottobre? Era la prova manifesta dell'incapacità degli italiani di combattere?
10,20

Op-Center. Atti di guerra

Op-Center. Atti di guerra

Tom Clancy, Steve Pieczenik

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

9,20

L'amante è finita

L'amante è finita

Maria Venturi

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

8,00

Piera e gli assassini

Piera e gli assassini

Dacia Maraini, Piera Degli Esposti

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 275

Due donne, un agosto piovoso, una conversazione. Questo lo scenario contro cui le tragedie del reale si trasfigurano nel dialogo tra l'affettuoso inquisire di Dacia Maraini e l'inquieto rievocare di Piera Degli Esposti "pieno di aria e di vento" dotato di una comicità che "è insieme crudele e segreta e surreale". Questo libro è uno straordinario scrigno di storie: intricate, tristi, amorose, drammatiche. Le vicende di famiglia, gli aneddoti su registi, attori e compagni di lavoro e in controluce la storia di un'amicizia lunga una vita, quella tra le due autrici.
15,00

La prima guerra globale

La prima guerra globale

Gianni Riotta

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 281

La guerra in Iraq conferma che il nostro mondo conosce ormai solo due condizioni: o la convivenza garantita da scambi culturali, accordi e collaborazione internazionale o la guerra, il terrorismo e le battaglie. L'era aperta dalla caduta di Saddam Hussein è radicalmente nuova. La Casa Bianca di George Bush divisa tra la forza militare invocata dal ministro Rumsfeld e la diplomazia felpata del segretario di Stato Powell. L'Europa lacerata tra la scelta atlantica di Blair e il ritorno alla grandeur di Chirac. Il libro racconta dei giorni che hanno portato alla breve festa del popolo a Bagdad, al saccheggio e alla difficile fase di ricostruzione, esaminando i bombardamenti, le polemiche tra i generali e le sofferenze dei civili.
15,00

Piccola enciclopedia dei deserti

Piccola enciclopedia dei deserti

Jean-Loïc Le Quellec, Guy Barthélemy

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 120

Paesaggi magici e inospitali, scolpiti dal vento, ricoperti di sabbia o di ghiaccio, i deserti hanno sempre rappresentato l'inaccessibile, la sfida alla vita umana. Il volume presenta brevemente i deserti di tutto il mondo, descrivendone caratteristiche geologiche e naturalistiche, fauna e flora, ma anche le popolazioni nomadi che li abitano, la loro vita nelle oasi, le civilizzazioni scomparse. Vengono inoltre illustrati i moltissimi viaggi reali e immaginari compiuti nei secoli alla scoperta del deserto da parte di viaggiatori, scienziati, missionari e mercanti, e infine il motivo iconografico del deserto e dell'oasi nella storia dell'arte.
9,90

Il giorno più lungo. 6 giugno 1944

Il giorno più lungo. 6 giugno 1944

Cornelius Ryan

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 284

La cronaca appassionata del 6 giugno 1944, in cui le forze da sbarco alleate, sotto la guida del generale Eisenhower, sbarcarono in Normandia e crearono il secondo fronte, a lungo invocato da Stalin, dal quale sarebbero scattate per puntare direttamente al cuore della "Fortezza Europa". In questo libro Cornelius Ryan ricostruisce quelle 24 ore decisive facendo parlare i protagonisti di entrambi i fronti, conducendoci sui mezzi da sbarco, sugli alianti a bordo dei quali si trovavano i paracadutisti britannici e americani, nell'alto comando del generale von Rundstedt, nello studio di Hitler a Berlino, a bordo dei due soli caccia tedeschi che mitragliarono le forze alleate al momento dello sbarco.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.