Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rogas

Don Giovanni a New York

Don Giovanni a New York

Giovanni Angelini

Libro: Copertina morbida

editore: Rogas

anno edizione: 2017

John, giovane affascinante pianista biondastro, è afflitto da una tendinite forse d'origine psicosomatica: quando le sue dita affusolate sfiorano i tasti bianchi e quelli neri, dolori improvvisi le paralizzano. Trasferitosi da Cleveland a New York City, vive nel Greenwich Village insieme a Leveret, l'amico nero. Pur amandosi, entrambi si vendono a uomini abbienti per campare. L'incontro casuale con la ricchissima Elvira, smorfiosa ma ingenua figlia di un costruttore mafioso, sconvolge la vita di John, che recupera un'apparente dignità e infine il pianoforte. Elvira si sente trascurata, fugge e si perde, lasciando a John il figlio che hanno concepito: Wolfgang. E la libertà di suonare e comporre. La fama bacia John come in un sogno. Prima del risveglio...
19,90

Il miracolo del comunista santo

Il miracolo del comunista santo

Alessandro Gatto

Libro: Copertina morbida

editore: Rogas

anno edizione: 2016

pagine: 336

14 luglio 1948. Il giorno dell'attentato a Palmiro Togliatti. Al Policlinico Umberto I il segretario del Partito Comunista Italiano è appena stato operato con successo. Giuseppe Passerini, infermiere di provata fede politica, non può accettare di gettare nel contenitore dei rifiuti organici un pezzo di costola del Migliore. Così, nella distrazione della sala operatoria, se ne appropria. Qualche settimana dopo, una visita ai cattolicissimi suoceri in quel di Livorno si trasforma nell'imperdibile occasione di prendersi gioco della loro inossidabile fede: la costola viene consegnata a un vecchio parroco, spacciata dal Passerini per la reliquia di un improbabile San Palmiro. Ciò che l'infermiere non può prevedere, è che il pezzo d'osso, in bella mostra ai parrocchiani, si metta a sanguinare. Ne nasce una spassosa commedia degli equivoci che arriva a lambire le alte sfere del Vaticano.
16,90

Le cose dell'orologio

Le cose dell'orologio

Mario Borghi

Libro: Copertina morbida

editore: Rogas

anno edizione: 2016

pagine: 112

Una governante, un capostazione, la battagliera signorina Piccionetti, innamorata segretamente del maresciallo dei Carabinieri, un meccanico disonesto e altri personaggi - e circostanze - all'apparenza stravaganti: ecco chi e cosa ruota attorno alla confessione, forse inverosimile, forse no, di chi ha deciso di rubare l'orologio di una stazioncina ferroviaria, senza però aver tenuto conto del proprio passato. Tutta gente che mette in atto le proprie aspirazioni a prescindere dalle conseguenze; persone che non riescono a resistere alle proprie manie. Una storia grottesca, con un pizzico di filosofia spicciola, dalle tante verità. Prefazione di Gaia Conventi.
11,00

Evoluzioni

Evoluzioni

Valerio Valentini

Libro: Copertina morbida

editore: Rogas

anno edizione: 2015

pagine: 160

Cosa hanno in comune una ventola, una festa di compleanno non programmata, una vasca da bagno, un cannibale metà uomo metà scimmia e un grumo di cadaveri? Niente. Ogni giorno, con orgoglio, qualcuno avvelena al posto nostro l'aria che respiriamo. Un auto complotto malamente celato dall'intreccio dei punti di vista. 15 racconti tra l'horror, il pulp, lo splatter, l'underground, il noir e tanti altri generi, 15 racconti nati da 15 Peroni gran riserva. 15 racconti che mettono a nudo l'animo umano e le sue varie sfaccettature, i sogni segreti e gli istinti repressi. 15 modi di urlare agli abitanti della terra: "Fuori dal mio giardino!"
11,90

L'assassinio nel vicolo della luna. Le inchieste di Lucertolo. Volume 1

L'assassinio nel vicolo della luna. Le inchieste di Lucertolo. Volume 1

Jarro

Libro: Copertina morbida

editore: Rogas

anno edizione: 2015

pagine: 304

Il cadavere di un pittore viene rinvenuto nei bassifondi della Firenze preunitaria, negli anni '30 dell'Ottocento. A indagare è Domenico Arganti, detto Lucertolo, ispettore di polizia arrivista e dai metodi brutali, ma anche animato da insospettate punte di umanità. Attorno a lui, una città cupa, pervasa da miseria, dissolutezza morale e intrighi politici. Pubblicato per la prima volta nel 1883, L'assassinio nel Vicolo della Luna è l'inizio della quadrilogia dedicata all'ispettore Lucertolo, primo detective seriale della letteratura italiana. La trama complessa, arricchita da un'indagine che si dipana fra analisi psicologica e aule di tribunale, la violenza, l'affresco di una città e di un'epoca e un investigatore straordinariamente "umano" nelle sue qualità e nei suoi difetti fanno di questo romanzo semidimenticato un importante precursore del genere noir.
13,90

La sepolta viva

La sepolta viva

Francesco Mastriani

Libro: Copertina morbida

editore: Rogas

anno edizione: 2015

pagine: 306

Una donna che corre per i vicoli di Napoli, in preda allo shock, e sembra svanire, come un fantasma. Tracce della sua vita che emergono da testimonianze e articoli di giornale, come tanti pezzi di un puzzle indecifrabile. Un puzzle che viene pian piano ricomposto sulle pagine di uno dei romanzi più famosi di Francesco Mastriani, il maestro italiano della letteratura d'intrattenimento di fine '800. Pubblicato in volume per la prima volta nel 1889, "La sepolta viva" è divenuto un film diretto da Guido Brignone nel 1948.
17,00

Segni e simboli del capitale. Spazio digitale, immaginario e corpi

Antonio Semproni

Libro: Libro in brossura

editore: Rogas

anno edizione: 2026

pagine: 144

Il capitale si è fatto linguaggio (da qui nasce il termine «semiocapitale») con cui ci scambiamo comunicazioni funzionali al ciclo di produzione e consumo; non è un caso se siamo sommersi non solo dalle merci ma anche dalle informazioni. Lo spazio digitale – dove i contenuti saturano la nostra attenzione, comprimendo la nostra facoltà di elaborazione critica – ben si presta a veicolare il linguaggio del capitale. La combinazione di semiocapitale e spazio digitale ha permesso al capitalismo di colonizzare il nostro immaginario e ha prodotto una frattura tra estetica ed etica tale per cui noi possiamo percepire l’Altro ma non anche agire insieme all’Altro; in definitiva, ha reso sempre più urgente il bisogno di rifondare una dimensione comunitaria nelle nostre esistenze.
17,70

Cyberlaw e nuovi dei. La critica al potere illegittimo in William Gibson

Domenico Bilotti

Libro: Libro in brossura

editore: Rogas

anno edizione: 2026

pagine: 114

La fantascienza che caratterizza l’opera cyberpunk di William Gibson è in realtà il telescopio attraverso cui leggere chi comanda e chi subisce nel futuro prossimo, diventato ormai presente storico. Un ordinamento contemporaneamente secolare e tribale, che non governa più la fine del mondo, ma la sua più piena effettività come sistema irrimediabilmente precario. Tra emergenza, dominio e transizione.
14,70

Corruzione al Palazzo di giustizia

Ugo Betti

Libro: Libro in brossura

editore: Rogas

anno edizione: 2026

pagine: 128

Un caso di corruzione sconvolge il Palazzo di Giustizia e porta alla luce intrighi, ambizioni e miserie morali che travolgono l’intero corpo giudiziario. L’inchiesta, che finisce per trasformare i giudici in indagati, innesca una spirale di sospetti e collusioni. Tra atmosfere da giallo giudiziario, tensioni civili e un senso di smarrimento quasi kafkiano, Corruzione al Palazzo di Giustizia è uno dei capolavori del teatro italiano del Novecento, che ancora oggi ci interroga sul significato profondo del Bene, del Male, della Giustizia. Prefazione di Luigi De Magistris. Introduzione di Carla Carotenuto.
13,70

La governante. Con il pamphlet «Ritorno alla censura»

Vitaliano Brancati

Libro: Libro in brossura

editore: Rogas

anno edizione: 2026

pagine: 216

La vita quotidiana della famiglia Platania è sconvolta dall’arrivo della nuova governante, Caterina. I Platania, borghesi siciliani trapiantati a Roma e profondamente cattolici, osservano con una miscela di curiosità e sospetto la sua dedizione, il suo rigore e il suo enigmatico equilibrio. Ma Caterina, protestante fervida e riservata, custodisce un tormento che presto incrinerà le apparenze. Capolavoro del teatro di Vitaliano Brancati, caustica radiografia del perbenismo borghese, La governante, scritto nel 1952, trattò con precocità il tema dell’omosessualità femminile, scatenando la censura che ne proibì la rappresentazione fino al 1965, quando venne finalmente portato in scena da Anna Proclemer e Giuseppe Patroni Griffi. Abbiamo scelto di inserire nel volume anche il graffiante pamphlet Ritorno alla censura, nel quale Brancati ripercorre le tormentate vicende della sua opera e, insieme, ci restituisce un corrosivo affresco dell’Italia di allora e delle sue ipocrisie. Introduzione di Antonia Brancati.
15,70

Papa Giovanni XXIII. Una voce inascoltata sulla pace

Mario Bertolissi

Libro: Libro in brossura

editore: Rogas

anno edizione: 2026

pagine: 160

Papa Giovanni XXIII ci ha indicato quali sono le condizioni della pace. Ci ha chiesto di essere «uomini di buona volontà». Non abbiamo raccolto l’invito ed ora siamo chiamati «alle armi». Vale la pena di rileggere – o di leggere per la prima volta – la Pacem in terris, in questo volume introdotta, curata e introdotta da Mario Bertolissi, e di recitare un sentito mea culpa.
14,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.