Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Santelli

Fame

Knut Hamsun

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 173

"Fame", romanzo che ha dato la notorietà ad Hamsun, narra la discesa di un giovane ed egocentrico scrittore nel tunnel della pazzia, i suoi deliri e le sue amare riflessioni, mentre vaga per la capitale norvegese, Christiania (attuale Oslo) accompagnato dalla più temibile antagonista: la fame, intesa in senso fisico e mentale. Hamsun narra il complicato rapporto tra scrittore e pagina bianca, la perenne ricerca dell’ispirazione, le parole che si agitano confuse nella mente senza riuscire a riversarsi sul foglio, le pagine scritte e subito stracciate, i ripensamenti stilistici, l’angoscia di non riuscire a sfuggire alla più miserabile banalità. In un racconto parzialmente autobiografico, che si rivela di un’attualità sorprendente, Hamsun rappresenta le inquietudini dell’uomo moderno, la sua perenne lotta contro una società che gli nega qualsiasi forma di approvazione e riconoscimento e infine il sollievo conferito dal contatto con la natura, la sola che riesce, con la sua bellezza, ad alleviare l’angoscia e il disperato senso di sconfitta.
7,99

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

Libro

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 100

Romanzo classico internazionale per ragazzi. Età di lettura: da 8 anni.
5,99

Paesi tuoi

Cesare Pavese

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 92

Un viaggio nella campagna piemontese si trasforma, per Berto, operaio di città, in un confronto sconvolgente con un mondo arcaico, dominato da silenzi, passioni sepolte e leggi non scritte. In una terra che pare ferma nel tempo, l’incontro con Talino, contadino rude e misterioso, apre le porte a un universo dominato da istinti primitivi e da un passato che si insinua nel presente come un’ombra minacciosa. Paesi tuoi è un romanzo crudo e simbolico, dove la violenza non è solo fisica ma anche metaforica, intrecciata a immagini di natura, desiderio e colpa. Pavese scava nei miti antichi e nei tabù ancestrali per raccontare, con una lingua aspra e potente, il lato oscuro della vita contadina e della condizione umana.
7,99

Camminare scalzi verso la felicità. Koan e momenti di pure bellezza di una monaca zen

Sabrina Koren Montemurro

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 161

“Tutto è presente, ma senza clamore. È un mondo che non ha bisogno di gridare la sua esistenza.” Nello stile tradizionale zen del racconto episodico, Koren condivide la sua vita da monaca, tra bollette da pagare, lavatrici da stendere, zazen interrotti da risate improvvise, sogni che si intrecciano con la realtà. Ogni episodio diventa una piccola finestra spalancata sul mistero della vita e un’occasione per cercare la propria felicità, grazie alle Frasi del risveglio che Koren invita a utilizzare al termine di ogni capitolo. Un’opera unica che mostra come la pratica non sia altrove, ma qui, nell’imperfetta meraviglia della vita.
14,99

I dolori del giovane Werther

Johann Wolfgang Goethe

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 140

Quando Werther, un giovane di buona famiglia, acculturato e profondamente sensibile, incontra la bella e intelligente Lotte a un ballo, si innamora perdutamente di lei. La ragazza, tuttavia, è già promessa sposa di un altro uomo. Werther cercherà in tutti i modi di allontanarsi da questo amore impossibile, ma ogni tentativo si rivelerà vano. L’unica, inevitabile soluzione sarà il suicidio. Pubblicato nel 1774, I dolori del giovane Werther rese subito celebre Goethe, suscitando ammirazione e polemiche per la sua velata critica all’ordine sociale dell’epoca e per la forza con cui esprime le tensioni interiori dell’animo umano.
7,99

Fuga nelle tenebre

Arthur Schnitzler

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 180

Pubblicato nel 1931, Fuga nelle tenebre narra la storia del graduale germogliare di un delirio. Robert, alto funzionario di un ministero, dopo la morte della moglie, precipita in un vortice di angoscia e ossessioni. Allontanatosi per sei mesi dalla sua città su consiglio del medico, vi fa ritorno convinto di essere guarito. In realtà, un inesorabile regresso mentale lo fa precipitare sempre più nell’abisso della follia.
9,99

Gente in Aspromonte

Corrado Alvaro

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2026

pagine: 250

Classico della letteratura italiana.
11,99

Kenya 404

Daniele Delens

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2023

pagine: 149

"Kenya 404" è un diario autobiografico che racconta un periodo fondamentale della vita dell'autore, quello trascorso in Africa: un continente spesso inospitale ma che finisce per diventare la sua patria d'adozione, plasmando la sua vita dall'infanzia all'adolescenza. Attraverso le vicissitudini, gli intoppi, le amicizie, i safari e i viaggi che spaziano dal Kenya ai territori circostanti, il volume diventa così testimonianza in prima persona del percorso di crescita dell'autore, dal suo conflittuale arrivo in Africa all'età di 6 anni al rapporto con i locali, ai colori dell'Africa e all'amicizia di personaggi come il Cacciatore e il Pirata Somalo. Un'avventura dalle mille emozioni, capace di raccontare il vero Kenya in pillole narrative.
15,99

La legge del cassetto chiuso

Michele Malandrino

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2023

pagine: 211

"C'è un punto del nostro cervello nel quale si annidano i ricordi di cose passate, lontane nel tempo. È quello che io chiamo la legge del cassetto chiuso. Fino a che qualcuno non lo apre…" Lucio Arzeni decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita e di mettersi in cammino alla ricerca del vero se stesso. Decisivo è l'incontro con uno strano personaggio, il "Maestro", un ex medico il quale, abbandonata la professione, si è consacrato allo studio della mente. Ricevuta l'"iniziazione", Lucio intraprende un viaggio denso di ostacoli nelle oscure profondità del suo essere, fino a trovarsi di fronte a una svolta inattesa.
14,99

Dietro le cicatrici del corpo. Storie nel tempo inquieto della pandemia

Lucia Corrado

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2023

pagine: 122

"È una narrazione in cui ciascuno può riconoscersi perché, al di là delle sfumature che ci rendono unici, la fattura dell'uomo è una e la definisce la sua vulnerabilità". Nella cornice della pandemia, Assunta, un'insegnante di Liceo, conversa con tre donne e un uomo, tutti disposti a raccontarle un pezzo di sé dandole così modo di sperimentare la vita attraverso altri occhi. Quella che voleva essere una impersonale registrazione di fatti diventa così uno sforzo di interpretazione del geroglifico segnato sul cuore dell'altro, immensamente simile al nostro.
12,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.