Spirito Libero
Sangue Normanno
Giovanni D'Angelo
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2024
Come cambierebbe la vostra vita, la sua stessa concezione, se viveste mille anni? L’importanza data agli accadimenti rimarrebbe invariata? E quella data alle persone? Lo state per scoprire in questo romanzo che segue due linee temporali lontane quasi un millennio: l’inizio dell’undicesimo secolo e la fine del ventesimo secolo. I due protagonisti, il comandante normanno Raynulpho Drengot, fondatore della città di Aversa, e il capitano dei Carabinieri Andrea Golia, sono accomunati dallo stesso destino e da una grande responsabilità: non sono più semplici umani ma vampir, esseri che vanno bel oltre quello che ci racconta la letteratura fantastica. - 1018 - Sulle sponde del fiume Ofanto imperversa la battaglia. Un comandante normanno guida le proprie schiere in guerra e cade con orgoglio durante il combattimento. Ma non è il suo ultimo giorno di vita: un misterioso guerriero lo riscatta dalla morte, e Raynulpho rinasce come vampir. Da allora il capo nordico attraversa i secoli dissetando la sua brama di conquista.
Il sepolcro di Eddie
Antonio Biggio
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2024
È passato più di un anno dalla tragedia sfiorata all'Hammersmith Odeon. Dopo aver completato un tour trionfale senza incidenti, gli Iron Maiden sono considerati fuori pericolo dai vertici di Scotland Yard. Il temibile Padre Archibald è ancora a piede libero e assetato di vendetta nei confronti della leggendaria metal band. Ma quali sono i veri obiettivi della Fratellanza? Siamo nel pieno della guerra fredda e la tensione tra le due superpotenze mondiali cresce di ora in ora, basta un solo pretesto per far accadere il peggio. Due scienziati rapiti, un plico di documenti scomparsi e misteriosi omicidi, mettono a dura prova le capacità investigative dell'intelligence e della polizia londinese.
SpettroTech. Fuga dall'oltretomba
Mattia Bernardini
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2024
La sentinella
Francesca Sannibale
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2024
pagine: 464
Alice è la più giovane Sentinella degli ultimi duecento anni ed è ormai considerata il flagello dei Cacciatori. Caspar è uno studente universitario in fuga dalle proprie ombre, a partire dalla magia potente, quanto pericolosa, che gli scorre nelle vene. Nel momento in cui le loro strade si incrociano per caso tra i viali di Villa Borghese, Alice intuisce che qualcosa non va. La famiglia di Caspar è considerata estinta, e il ragazzo non è mai stato censito all’interno degli archivi dell’Ordine. La stessa notte del loro incontro, uno spietato serial killer torna a seminare il terrore tra le vie della città. Le sue vittime hanno tutte qualcosa in comune, e ogni indizio sembra portare direttamente a Caspar e al suo oscuro passato. Decisa a salvare il ragazzo, Alice si troverà a indagare su qualcosa che rischia di scuotere le fondamenta stesse dell’Ordine. Un segreto oscuro potrebbe porre fine, una volta per tutte, a un conflitto secolare, in cui il confine tra lealtà e ipocrisia è diventato troppo sottile per non essere superato.
L'enigma dei tre Eddie
Antonio Biggio
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2024
Nel crepuscolo della Guerra Fredda, gli Iron Maiden ricevono un invito che segna la storia: il World Slavery Tour inizia da Varsavia, oltre la Cortina di Ferro, un'impresa mai tentata prima da nessuna band occidentale. In Unione Sovietica l'eco di questo evento non trova il medesimo entusiasmo. Il parlamentare conservatore Alek Artamonov, temendo che il concerto rafforzi le correnti riformiste, orchestra con Leonild e il ministro Starostin un piano per bloccare la band. Ma questa è solo la punta dell'iceberg di un disegno più ampio e minaccioso. Intanto, l’ispettore Andrew Briggs e l’agente Rebecca Ward sono alle prese con un omicidio nello Yorkshire, trovandosi di fronte a un rompicapo che li trascina nei meandri di una cospirazione internazionale. Con un cadavere e un tatuaggio degli Iron Maiden come unica guida, il duo è costretto a navigare in acque sempre più torbide, dove la verità è sfuggente, i segreti di stato impenetrabili e la fiducia è un lusso che non possono permettersi.
La morte ci farà a pezzi
Naenia Miele
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2024
Ruby ha diciassette anni, sta annegando in un oceano di problemi ed è perseguitata da uno stalker. Iliar la segue nell'ombra, la controlla, conosce ogni segreto di lei. Farebbe qualsiasi cosa per averla, anche dannarsi in eterno. Ama guardarla da lontano, vederla sorridere e piangere. È la sua ossessione. Vorrebbe conquistarla, ma riesce solo a spingerla oltre il baratro. La vita è troppo difficile, non è fatta per essere vissuta dai deboli. Ruby si arrende, lascia che il sangue defluisca per sempre dal suo corpo, l'acqua si tinge di rosso mentre lei viene cullata dal dolce abbraccio della morte. Nulla può fermare l'amore malato di Iliar, nemmeno la Nera Mietitrice. Incapace di immaginare un futuro senza Ruby, la chiederà indietro alla Morte stessa.
Il messia dei templari
Claudio Rubino
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2024
pagine: 320
Nel cuore degli Archivi Vaticani, un'antica pergamena templare contiene un messaggio cifrato che racchiude un segreto millenario. Una Confraternita senza scrupoli ambisce a decifrare il messaggio con l’intento di sovvertire il destino della fede cristiana. Un sacerdote, esperto di codici, affiancato da una ragazza e da un ambiguo commissario della Gendarmeria Vaticana, viene incaricato di trovare la chiave di decrittazione della pergamena. Ha così inizio un viaggio sulle orme dei Cavalieri Templari attraverso luoghi intrisi di simbolismo, tra enigmi e inseguimenti, in una corsa contro il tempo al fine di proteggere l’antico segreto e preservare la Chiesa di Roma.
Oltre l'abisso del male
Enrico Scalpore
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2023
Fino a dove si spinge il male? Nel labile confine che separa il bene dal male si muove Derek, un uomo solitario dominato da una bestia interiore. È la bestia che si porta dentro a scatenarsi come furia incontrollata quando si erge a difesa dei più deboli, impedendo un indegno commercio di salute e speranza. Un uomo molto potente e pericoloso ha in mano tutti i traffici illeciti della città, dallo spaccio di droga alla prostituzione, gli amici di Derek pensavano di accaparrarsi parte degli affari. Le cose non vanno come speravano e si ritrovano con le spalle al muro. L'unica via d'uscita che hanno è di lavorare proprio con l'uomo che minaccia di farli fuori e di aiutarlo a recuperare una misteriosa cura in grado di far guarire da qualsiasi malattia. Poco alla volta Derek riesce a districare la matassa di intrighi che gira attorno a questa cura che pare essere la soluzione per dare speranza all'intero genere umano. Ma quale speranza ci può essere se la cura cade in mano a persone senza scrupoli guidate solo dagli interessi economici?
Sacrum. Il rituale della fonte
Sergio Sciamanna
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2023
pagine: 268
Un cantante di fama mondiale viene ucciso dopo la sua performance in una villa nobiliare alle porte di Roma. A questo omicidio ne segue un altro, ancora più cruento. Ma, sulla scena degli omicidi, manca qualcosa. Le indagini sembrano condurre a un antico incartamento che costudisce un rituale da svolgersi al plenilunio. I delitti nascondono una verità ben più truce, che affonda le sue origini fino al tempo della Domus Aurea. Ambientato a Roma nel 2040, è una storia rocambolesca che si muove tra un futuro prossimo ed epoche passate sul filo di una comicità a volte surreale, con personaggi al limite del grottesco fanno da cornice alle vicende, il tutto in un'ambientazione onirica, sospesa tra sogno e realtà.
La linea gialla
Riccardo A. Mangiacapra
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2023
pagine: 148
Un incrocio di vite che si compiono nell'incontro l'una con l'altra. Enrico ha un bar e un matrimonio finito alle spalle. Dopo due anni di pandemia cerca un filo che lo faccia uscire dal labirinto della sua vita, l'incontro con Simona, una sua vecchia amica, lo riporta ai tempi del liceo. Ma le loro vite hanno preso da tempo strade diverse, sarà possibile riafferrare la magia di quell'amore mai nato tra loro? Sullo sfondo una Roma bellissima e cinica con i suoi personaggi e le sue contraddizioni che sono anche quelle di Enrico che vive in simbiosi con la sua città.
Gli incubi di chi non dorme
Naenia Miele
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2023
pagine: 240
Liv lavora in una piccola libreria, beve tanto caffè per non cedere al sonno, perché un incubo ricorrente l'affligge. Una figura misteriosa la insegue, la raggiunge, le dilania la carne fino a spezzare la sua vita. Liv ormai confonde sogno e realtà. Anche quando è sveglia, è convinta di sentire l'odore del suo corpo in decomposizione. Lesath è un illusionista, carte da gioco e monete sono estensioni della sua essenza ingannevole. Un incubo lo tormenta ogni notte. Una giovane dall'aria angelica lo perseguita e sente il bisogno di ucciderla per liberarsi dal limbo onirico. Ma lei torna, torna ogni notte. Quando il circo delle ombre arriva in città, tutto è destinato a cambiare. Liv lo riconosce, sente l'odore di zucchero filato e pop-corn, vede quegli occhi neri: è lui, è l'assassino dei suoi incubi. Allora comprende che è tutto reale, il suo torturatore esiste e lei deve ucciderlo.
Ciò che resta delle tenebre. Loki e Sigyn: inganno e fedeltà
Claudia D'Auria
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2025
Loki, l’astuto e cinico dio dell’inganno, deve eseguire il volere di Odino e punire gli uomini che stanno tradendo l'antico credo. Il crepuscolo degli dèi incombe. Un fantasy basato sulla mitologia norrena che racconta, per la prima volta, dell’epica storia d'amore tra il dio dell'inganno Loki e la futura dea della fedeltà Sigyn. Sullo sfondo della storia l’autrice tratteggia il declino della fede nordica negli déi norreni avvenuto intorno all’anno mille. Ciò che resta delle tenebre propone tematiche come la ricerca di sé stessi e il prezzo da pagare per inseguire i propri desideri e ambizioni, anche a costo di essere emarginati per sempre dal mondo a cui si credeva di appartenere. Loki e Sigyn rappresentano due opposti: una è la fedeltà, l’altro l’inganno, eppure un sottile, ma fortissimo equilibrio li ha legati nel mito e in questo romanzo, che si interroga anche sulla complessità dei legami tra uomo e donna.

