Spirito Libero
La scintilla del difetto. Genesi di un serial killer
Svevo Ruggeri
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2024
Dietro il Mausoleo di Agrippa a Roma, vengono ritrovati tre cadaveri, uno dei quali orrendamente mutilato. Il commissario Mirko Radovan, di origini croate e con un’infanzia segnata dalle atrocità della guerra dei Balcani, scoprirà delle similitudini agghiaccianti con quanto già visto in quella che, per lui, era un’altra vita, e la cui memoria lo tormenta ancora oggi. Arcangelo Maier si ritiene un difettato e per sopperire alla sua “non normalità” conduce una vita morigerata e si aggrappa con tutto se stesso alla sua moralità cristallina. Il suo migliore amico Carlo lo spinge a sperimentare cose nuove, fino a condurlo su un sentiero scivoloso. In una Roma sotterranea, rituali arcaici e l'ombra di un'organizzazione ignota si intrecciano con la storia di Arcangelo e con le indagini di Mirko alla ricerca di verità sfuggenti.
Il Palazzo delle Ombre
Svevo Ruggeri
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2023
pagine: 420
Due cadaveri rivenuti sulle rive del Tevere, sconvolgono la capitale, sulla quale aleggia lo spettro del serial Killer. In una tiepida mattina d'inverno, vicino al fossato di Castel Sant'Angelo, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna. Tre giorni dopo, viene rinvenuto quello di un uomo. Sono stati uccisi nel medesimo modo. Entrambi i cadaveri sono senza documenti e nessuno reclama la loro scomparsa. Il capitano dei carabinieri Filippo Donati, titolare dell'indagine, deve destreggiarsi tra il lavoro investigativo, reso complesso dalla assenza di identità dei due corpi, e le ingerenze della stampa sensazionalistica che già ipotizza sia opera di un serial killer. Norman Lanzaldi eredita una fortuna da suo zio, l'Architetto Marco Lanzaldi. Oltre a un'ingente somma in denaro, Norman eredita un antico palazzo nel centro di Roma, un luogo che racchiude in sé numerosi misteri e che in qualche modo sarà collegato agli omicidi.
Fiume di ossa
Mattia Bernardini
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2023
Micheal, un uomo con una colpa sulla coscienza, cerca di sopravvivere al degrado della propria vita. Raya, affascinante e misteriosa ragazza, brama vendetta per un sogno infranto. Micheal le chiede di bere qualcosa insieme, ma non immagina la piega che prenderanno gli eventi, né che le loro mani si macchieranno di sangue. Non ci sarà tempo per pensare all'orrendo delitto, una catastrofe ben peggiore sta per spazzare via ogni certezza. Costretti a fuggire e in lotta per la propria sopravvivenza, Micheal e Raya dovranno riporre le loro vite l’uno nelle mani dell’altra, complici e colpevoli di essere gli unici superstiti. Il buio della notte avvolge ogni cosa, nulla resta di una città sommersa, ma nell’oscurità delle acque si nascondono degli esseri che in natura non dovrebbero esistere.
Mietitori di luce
Ylenia Lattanzio
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2023
Un gruppo di esseri immortali, denominati Mietitori, si muove nell'ombra, portando morte ad assassini e spietati criminali. Tra loro milita la figura di Belle, una ragazza con un passato drammatico, la cui anima oscilla tra la fedeltà verso il proprio gruppo e il dubbio di essere un mostro. Dopo una serie di omicidi avvenuti nella città di New York, un detective inizia a indagare, arrivando a scoprire storie di sangue, di vita e di morte che hanno avuto origine nei meandri oscuri del tempo. La bilancia della giustizia oscilla tra l'incertezza di cosa sia giusto e la certezza di cosa sia sbagliato. Sullo sfondo della lotta compare un nemico antico come il tempo, il cui veleno mette alle strette le vite dei protagonisti.
Rossa Stella
Gian Luigi Cerciello
Libro: Libro in brossura
editore: Spirito Libero
anno edizione: 2023
pagine: 210
Un moderno capitano Achab è sulle tracce di una antica civiltà aliena detentrice di un grande potere. Un viaggio interplanetario su mondi diversi che diventa la metafora della ricerca e dell'esplorazione dell'animo umano. Il terrestre Don per sfuggire a morte sicura, s'imbarca su una nave spaziale, la Rossa Stella, dedita a traffici illeciti, comandata da un uomo senza scrupoli: il Comandante Kanak. Il Comandate è ossessionato da un'antica civiltà aliena. Una razza di esseri superiori, potenti a tal punto da conquistare in pochi giorni interi pianeti. Ma quando il viaggio giunge al termine qualcosa di inaspettato li attende. Nel frattempo ai margini estremi di una remota galassia, il giovane Aktà è alla ricerca della perfezione spirituale per diventare la guida del suo popolo. Deve superare numerose prove, una delle quali lo porterà a scoprire una verità di cui solo il sommo Maestro è a conoscenza.

