Tunué
Il faro
Paco Roca
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2012
pagine: 80
Francisco è un giovane soldato repubblicano che, ferito, tenta di fuggire dalla Guerra civile spagnola. Arriverà in un luogo dove non esiste violenza né ordini, solo il mare e la compagnia di Telmo, il guardiano del faro, che lo guiderà, grazie all'aiuto di Ulisse, Gulliver e Simbad, alla scoperta di un mondo che non conosceva.
Nocturno
Tony Sandoval
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2012
pagine: 224
La versione integrale del lavoro di Tony Sandoval: la storia di Seck Night "che cammina con i morti." In un mondo oscuro e violento, Seck, tenebroso cantante rock ossessionato dal cadavere di suo padre morto dieci anni prima, è coinvolto in una storia d'amore tormentata con la giovane giornalista Karen. Un legame che non si spezzerà mai, tra sogni e incubi notturni. Un'appassionante discesa nel cuore delle tenebre e nel lato oscuro dell'amore al ritmo del rock più intenso.
Fiato sospeso. Tornare a immergersi
Silvia Vecchini, Sualzo
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2011
pagine: 128
Tutti i bambini, prima o poi, passano quella fase in cui provano a entrare nello spazio fragile e bellissimo che si apre con la ricerca di libertà: un periodo in cui si vive con il fiato sospeso. Sospeso come prima di un tuffo. Sospeso come sott'acqua prima di iniziare a espirare in mille bolle. Sospeso come quando avviene qualcosa che non ti aspetti. Quello che Olivia non si aspetta è che tutto possa cambiare grazie al coraggio che nasce dall'amicizia e dalla fiducia in se stessi. Olivia sceglie di uscire dal guscio di protezione e isolamento che negli anni si è come chiuso attorno a lei. Fa questa scelta buttandosi in una impresa avventurosa per aiutare quella che, fino a poco tempo prima, era la sua rivale, ma che ora, cacciatasi in un grosso guaio, chiede il suo aiuto. Al suo fianco ci sarà Leonardo, il suo amico di sempre.
Il cadavere e il sofà
Tony Sandoval
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2011
pagine: 96
Nell'estate calda e solitaria di Esperanza, Polo conosce la seduzione dell'amore e il mistero della morte, in un'avventura surreale e malinconica. Nessuno più esce di casa dopo la scomparsa di Cristian. L'incontro con l'affascinante Sophie è una sorpresa che accende l'irrefrenabile voglia di vita nascosta in un amore giovanile: scoprire l'altro, conoscerne i difetti che rendono le cose ancora più interessanti. Una storia nostalgica, dai disegni amabili e le atmosfere rarefatte, con un tocco dark dove sogno e ricordo sono mescolati insieme per un sorprendente finale.
I puffi. Storia e successo degli strani ometti blu
Davide G.G. Caci, Fabrizio Mazzotta
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2011
pagine: 112
Il libro analizza la storia dei Puffi, entrati nell'immaginario collettivo del pubblico mondiale contaminando vari generi come il fumetto, la televisione, il cinema e il merchandising. Il volume mette in evidenza i momenti che hanno trasformato i Puffi da semplici comparse in una storia a fumetti, a protagonisti di un fenomeno di interesse mondiale, raccontandolo attraverso gli episodi del film, delle serie animate, dei fumetti e i retroscena della carriera artistica del loro creatore, Pierre Culliford, in arte Peyo.
Le avventure di Tom Sawyer
Jean-Luc Istin, Julien Akita, Mathieu Akita
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2011
pagine: 184
Liberamente tratto dall'omonima storia di Mark Twain. Le avventure di Tom, insieme agli scalmanati Joe, Ben e Huck, le punizioni di zia Polly, le scorribande lungo il fiume Mississippi: un fumetto sul più grande classico della letteratura per ragazzi, per rivivere la gioia di leggere una storia che ha fatto sognare intere generazioni di piccole pesti. Età di lettura: da 8 anni.
L'inverno del disegnatore
Paco Roca
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2011
pagine: 144
Roca narra le gesta di un gruppo di disegnatori e della loro difficile condizione nella casa editrice spagnola Bruguera. Una realtà editoriale che ha fatto nascere alcuni dei personaggi più importanti della storia a fumetti spagnola, ma che allo stesso tempo negava ai suoi autori qualsiasi diritto: non erano in possesso delle tavole originali, non avevano i diritti per le loro storie, venivano pagati a cottimo. A questa situazione, gli autori si ribellarono fondando una rivista indipendente - Tio Vivo - di grande successo. Un atto di coraggio nella Spagna di Franco, una storia di speranza raccontata con la consueta maestria e delicatezza da Paco Roca.
Octave. L'integrale
David Chauvel, Alfred, Walter
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2010
pagine: 128
Octave quando la situazione lo richiede tira fuori il coraggio e affronta il mare per volare in soccorso di una balena; lottare contro la pesca abusiva; aiutare un pinguino a ritrovare la via di casa e salvare il papà di un piccolo di sula tenuto prigioniero in un parco marino... Età di lettura: da 7 anni.
Non c'è trucco
Antonio Recupero, Cristian Di Clemente
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2010
pagine: 96
È la storia di Daniele, che per mantenersi agli studi universitari fa il prestigiatore, così tanto per gioco. Non ha infatti voglia di migliorarsi, di imparare di più, perché fondamentalmente è un ragazzo pigro, una pigrizia data più che altro dall'insicurezza nello studio, nel lavoro, nell'amore. Per uscire da questa situazione e riconquistare la sua ex, Daniele tenta il colpo grosso, quello di un numero di magia illusionista: farsi sparare un colpo di pistola a distanza ravvicinata, ma facendosi attraversare indenne dal proiettile, come se fosse immateriale. Ci riuscirà?
Non morirò da preda
Alfred
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2010
pagine: 120
"Non morirò da preda" è una storia che trasfigura ciò in cui tutti, purtroppo, si sono imbattuti in qualche momento della loro vita, vedendo i Tg o leggendo i giornali: l'uomo che supera il limite e compie un gesto fuori dall'ordinario in un contesto del tutto consueto, come, in questo caso, il matrimonio del proprio fratello. Nel suo graphic novel Alfred, riprendendo lo stile sobrio e lineare utilizzato da Guillaume Guéraud nel romanzo che ispira quest'opera, non si limita a raccontare un drammatico episodio, ma penetra la mente del protagonista, cercando di capire quali sono le ragioni che spingono un adolescente a esplodere con tanta violenza.
Da Paperinik a Pk. Viaggio tra i supereroi Disney
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2009
pagine: 96
"Da Paperinik a Pk. Viaggio tra i supereroi Disney" nasce come catatlogo della XXXVI edizione della Mostra Internazionale dei Cartoonist di Rapallo e travalica poi il confine della mostra perchè è fruibile come un volume autonomo, compendio critico e approfondimento inedito su uno dei personaggi Disney creati in Italia più famosi nel mondo: Paperinik, alter ego mascherato di Paperino. Supervisione scientifica di Marco Pellitteri

