USEMLAB
Il mistero dell'attività bancaria
Murray N. Rothbard
Libro: Libro in brossura
editore: USEMLAB
anno edizione: 2013
pagine: 315
Il mistero dell'attività bancaria consente di capire come funziona la manipolazione monetaria e del credito e perché sia la più importante fra le cause del progressivo sgretolamento del sistema economico i cui sintomi sono oggi sotto gli occhi di tutti: dal collasso del sistema bancario di Cipro a quello del Monte dei Paschi di Siena, dalla crisi economica a quella dell'Euro.
Oltre la democrazia. Sul perché la democrazia non conduca alla solidarietà, alla prosperità e alla libertà, ma sia causa di conflitti sociali, debiti...
Frank Karsten, Karel Beckman
Libro: Libro in brossura
editore: USEMLAB
anno edizione: 2012
pagine: 178
La democrazia è considerata quasi da tutti il miglior sistema politico immaginabile. Non è esagerato affermare che sia diventata una religione secolare, una sorta di culto moderno. Gli autori invece demoliscono tredici grandi miti a cui solitamente si ricorre per difendere la democrazia. In aggiunta offrono un'alternativa interessante: una società basata sulle libertà individuali e una rete sociale di relazioni volontarie.
A scuola di economia. Lezioni del professor Jesús Huerta de Soto. Liberamente trascritte e rielaborate
Francesco Carbone
Libro: Libro in brossura
editore: USEMLAB
anno edizione: 2012
pagine: 378
Un corso completo di economia secondo l'approccio della Scuola Austriaca. Queste lezioni consentono di scoprire l'economia per ciò che realmente è: una scienza astratta che studia il processo dinamico di cooperazione sociale. Un percorso che permette di interpretare la dura realtà che stiamo vivendo e le uniche strade percorribili verso la prosperità e una nuova società, pacifica e armonica.
La tragedia dell'euro
Philipp Bagus
Libro: Libro in brossura
editore: USEMLAB
anno edizione: 2011
pagine: 224
Cosa è il denaro. Al cuore dell'economia moderna
Gary North
Libro: Libro in brossura
editore: USEMLAB
anno edizione: 2010
pagine: 220
Pochi ancora hanno capito veramente cosa è il denaro. La crisi economica corrente, che dietro le quinte si muove a velocità sempre più elevata su un sentiero sempre più pericoloso, è riconducibile proprio a questa errata comprensione del bene economico che chiamiamo denaro.