Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Viola Editrice

Immensa meraviglia

Immensa meraviglia

Alex Imburgia

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 230

1991. Un gruppo di amici, uniti dalla passione per la danza, affronta una serie di sfide, non soltanto professionali. Tra Roma, Arezzo e Parigi le loro vite si intrecciano in una serie di “casualità” che riannodano i fili del passato. Lo Studio 7, la migliore scuola di danza della Toscana, è, ancora una volta, il punto di partenza delle loro carriere: una futura étoile dell’Opéra, una brillante promessa della danza moderna, un’originale coreografa, una talentuosa diplomanda dell’Accademia e una stella dell’hip-hop. La storia culminerà in un sorprendente “regalo” destinato alla loro Maestra Claudia verso la quale, ciascuno a suo modo, prova una straordinaria gratitudine; il sentimento che è il filo rosso che lega le storie di Francesco, Aurora, Costanza, Sara e Andrea. Colpi di scena, rivelazioni, cocenti delusioni e amori travolgenti; le avventure dei cinque ragazzi saranno, sempre e comunque, scandite dal ritmo della danza, intesa come centro nevralgico delle vite dei protagonisti.
16,00

Bravo... continua così

Bravo... continua così

Francesco Ciancio

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 221

Chi di noi non ha mai avuto il dubbio di vivere una vita che non sente propria? Una vita che appartiene a qualcun altro che ci ha imposto o suggerito cosa essere. Far parte di una lunga catena in cui ogni anello ha preso forma osservando gli esempi e obbedendo ai suggerimenti detti e non detti, consigliati e comandati di coloro che ci hanno preceduto. Quanto di noi sta nella forma di quell’anello e quanto, invece, è imitazione inconsapevole? “Bravo… continua così” è la storia di coloro che sentono il desiderio d’illuminare almeno una piccola parte di quel buio che fa da sfondo invisibile alle loro vite. Una storia che offre al lettore la possibilità di aprire gli occhi e scegliere se percorrere un nuovo sentiero o continuare a seguire il vecchio, quella strada che altri hanno già tracciato per noi. Qualsiasi scelta prenderai, bravo… continua così!
14,00

La ragazza del Vicolo della Serpe

La ragazza del Vicolo della Serpe

Sandro Federici

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2020

Roma. Pia nasce nel 1928 nel quartiere periferico di Roma del Portuense. Una vita povera ma serena, piena di certezze che però le vicende personali e quelle della Storia riducono presto in frantumi. Bisogna ricostruire, trovare una nuova strada nell'Italia del dopoguerra. Pia e l'Italia cercano di crescere: ci riusciranno? Sullo sfondo, le vicende di una piccola comunità che vive le sue difficoltà, le sue gioie, le sue passioni, le sue tragedie, fino all'arrivo del "progresso". Tra Trastevere e Portuense, Monteverde e Bravetta, si svolge la storia di queste famiglie. È l'affresco di una città che non esiste più, ma fa parte del patrimonio genetico di tante generazioni.
14,00

Utile è... inutile? Non necessario è... indispensabile? Esigenze diverse di vita

Utile è... inutile? Non necessario è... indispensabile? Esigenze diverse di vita

Rosaria Stanley Chikezie

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2020

"Un giorno del mese di giugno del 2015, mi sono ritrovata a percorrere a piedi una strada battuta, di terra rossa, nel mentre, incrociavo gente di colore che mi guardava, mi sorrideva e mi salutava. Io, la sola donna bianca e bionda, 55 anni, mi ritrovavo a camminare in Africa e precisamente in Madagascar..."
13,00

Oltre le cose che ho

Oltre le cose che ho

Lauranna D'Alesio

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 200

Cercate una ricetta magica per scoprire voi stessi? Non la troverete qui. Ma quello che Lauranna D’Alesio vi offre in queste pagine è una raccolta di concetti che aiutano a trovare un senso... A Roma sullo sfondo di una società irrequieta, si snoda questa storia che parla di sfide, valori, ideali e passioni attraverso il personaggio di Valentina. Con lei il lettore non scoprirà soltanto suggestivi luoghi, ma intriganti passioni, dall’amicizia all’amore, dalla famiglia alle delusioni che con l’arte, la musica e la natura, faranno da sfondo a questa storia tanto forte quanto garbata. Valentina percorrerà un viaggio personale che come un’affascinante parabola sulla vita, ci condurrà a incontrare personaggi straordinari, attraverso scelte inevitabili di sfide alla ricerca di risposte; alla scoperta dei segreti e della semplicità di una vita autentica. Ci introduce in una famiglia che con tutti i suoi difetti e pregi, potrebbe sembrare quella di tutti noi in un qualsiasi momento della nostra vita e lungo le tappe di questo percorso, la protagonista ci rivela qualcosa su noi stessi.
14,00

Se è amore. L'antefatto

Se è amore. L'antefatto

Vincenza Spiridione

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 244

Realtà e fantasia, consapevolezza e sogno, concretezza e mistero, sono le forze che si sviluppano in questo romanzo, durante un tempo che parte dalla vita della protagonista, per raggiungere ogni donna alla ricerca dell'amore e di se stessa. Le relazioni instaurate, viziate alle origini da legami familiari malfermi, finiscono per qualificarsi come una serie innumerevole di errori. Finalmente adulta, lontana da schemi e paure, la protagonista riesce a leggere gli avvenimenti cardine della sua vita, evidenziando come la cultura maschilista imperante ne abbia determinato il destino, suo malgrado. Attraverso la vita di Silvia, l'autrice ci intrattiene con brevi riflessioni sul paradigma teologico dell'amore cristiano, confrontandone gli esiti con il pensiero marxista. Al lettore resta l'interrogativo se nella vita di "questa donna" la dimensione del sogno alla fine si imporrà come una scelta di vita...
14,00

L'ultimo senso: Todimax 2020

L'ultimo senso: Todimax 2020

Vin Dimax

Libro

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 292

Settembre 2020. La multinazionale americana Mapture del Presidente Price ha deciso di inaugurare a Napoli, la Hackademy, prima accademia mondiale dello sviluppo tecnologico. Nello stesso periodo il più illustre fisico e scienziato vivente, l'anziano Professor Yaki, sopravvissuto al bombardamento di Hiroshima del 6 agosto 1945, riesce a prelevare dal centro della Terra lo Sliver, il frammento di materia primordiale risalente al primo istante dopo il Big Bang, grazie al quale aumenta esponenzialmente il potere della propria mente fino ad arrivare al controllo del mondo. La difesa del pianeta è affidata ai ragazzi dell'Hackademy, in particolare a Tommaso che gradualmente, diventa Todimax, eroe moderno con il volto parzialmente coperto dal berretto che si opporrà a Yaki nella dimensione parallela da cui tutto scaturisce grazie alle sue interazioni con personaggi del passato come Raimondo di Sangro e Federico II. Gli eventi si svolgono specialmente tra New York, Tokio e la contraddittoria città di Napoli che nasconderà fino all'ultimo il segreto dell'apparentemente incomprensibile sua scelta come sede dell'avveniristica Hackademy.
16,00

Kolja e altri racconti

Kolja e altri racconti

Alberto M. Contessa

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 103

Dalle storie emerge una pluralità di temi: il tumulto di sentimenti che tormenta chi si è allontanato più o meno forzatamente dai luoghi di origine ("Kolja", "Morire a Tomi", "Pastori e pecore..."); il confronto tragico tra due padri, che per la salvezza dei propri figli sono disposti a fare qualsiasi gesto, che sarà comunque gesto di pietà ("Requiem per un padre"); il rovesciamento dei ruoli di una favola popolarissima che rimette in piedi una storia altrimenti traballante ("Cappuccetto rosso non c'è più"); lo spettacolo carico di sensualità giocato su un palcoscenco singolare tra sguardi che si incrociano e fingono d'ignorarsi ("Persiane verdi"); la presenza e poi la scoperta del mistero che si nasconde dietro una porta sempre chiusa in un tranquillo ambiente domestico ("La visita alla casa dei nonni"). "La Farmacia dei Tropi" ha una trama più complessa; l'intreccio tra teatro, sogno, realtà virtuale, da un lato, e uno strano commercio di parole e di figure linguistiche, dall'altro, può far girare la testa; nella sostanza vuole essere un omaggio a un intellettuale italiano di fama mondiale che ha saputo combinare la profondità scientifica con la leggerezza del gioco.
13,00

La lunga strada verso il giorno

La lunga strada verso il giorno

Mario Miller

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 323

Tra il crepuscolo della sera e i bagliori dell'alba c'è la notte di mezzo, un viaggio, un destino. Abissi, risalite, demoni, angeli, persone, suoni, treni, navi e sogni per rivedere la luce o tornare a casa. Vienna di inizio secolo scorso introduce la storia. Il viaggio ha inizio.
18,00

Quella che sono veramente

Quella che sono veramente

Selena Cavarretta

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 90

Solo apparentemente può apparire un romanzo rosa con una protagonista in preda alle ansie e alle paure quasi adolescenziali, sino a un brusco cambio di registro. Una sorta di diario molto intimo e confidenziale in grado di suscitare una curiosità quasi morbosa nel lettore, che ne rimarrà incollato. Bullismo, abusi, autolesionismo e malattia sono alcuni dei temi narrati dalla protagonista in questa storia.
12,00

Non c'è tempo per la nostalgia

Non c'è tempo per la nostalgia

Paola D'Aurizio

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 196

In una Roma lontanissima dallo splendore antico dei monumenti e delle chiese, violenta, dimenticata e spesso evitata, si intrecciano in modo profondo e imprevedibile le vite di Carole, studentessa universitaria, romantica e sognatrice e di Wojciech, ragazzo dal passato oscuro che vive di espedienti nella metropoli nera. I due, distanti per vissuto ed esperienze, sembrano completarsi in modo naturale e spontaneo, pur nelle loro profonde differenze, accomunati da un desiderio di sciogliere i nodi che si portano dentro e riprendere appieno in mano le loro vite, incamminandosi assieme lungo la dolorosa e pericolosa strada della riconciliazione con se stessi. Presto però capiranno che il passato e i segreti che custodisce, sono un fardello troppo pesante da reggere e verranno messi a dura prova la loro resistenza e i loro stessi sentimenti, cadendo in una opprimente rete che li costringerà ad affrontare, forse finalmente pronti, tutte le loro paure più profonde.
14,00

Anche se ho paura

Anche se ho paura

Arianna Negro

Libro

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2019

"Anche se ho paura" è un romanzo che nasce e si sviluppa intorno alla psicologia dei suoi due protagonisti: Nathan e Katheryn. Entrambi ossessionati dai loro demoni, come in una danza si avvicinano lentamente l'uno e all'altra, si ritraggono per la paura di ferirsi, e poi si ricongiungono attratti da una forza quasi magnetica. Nathan è un giovane psicoterapeuta che ha scelto di concentrarsi sulla sua carriera e sposare la missione di aiutare gli altri per non dover affrontare i propri traumi e non finire vittima di un sentimento che ritiene distruttivo: l'amore. Katheryn è una giovane donna che sogna di fare l'attrice perché solo in teatro, nell'indossare una maschera e interpretare un'altra persona, si sente veramente libera. Il suo passato la perseguita. Tuttavia, il loro incontro impone a entrambi di fare i conti con la consapevolezza che quando l'amore bussa alla porta diventa impossibile non invitarlo a entrare; al di là degli ostacoli, delle reciproche insicurezze e del rapporto terapeuta-paziente, Nathan e Katheryn non possono far altro che arrendersi, abbandonarsi e lasciarsi amare l'un l'altra. Un romanzo che racconta le fragilità umane, le speranze, le paure ma anche l'attrazione che sconvolge e travolge i personaggi in un turbinio ricco di sensazioni che inevitabilmente vengono condivise dal lettore.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.