Viola Editrice
Anche se ho paura
Arianna Negro
Libro
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2019
"Anche se ho paura" è un romanzo che nasce e si sviluppa intorno alla psicologia dei suoi due protagonisti: Nathan e Katheryn. Entrambi ossessionati dai loro demoni, come in una danza si avvicinano lentamente l'uno e all'altra, si ritraggono per la paura di ferirsi, e poi si ricongiungono attratti da una forza quasi magnetica. Nathan è un giovane psicoterapeuta che ha scelto di concentrarsi sulla sua carriera e sposare la missione di aiutare gli altri per non dover affrontare i propri traumi e non finire vittima di un sentimento che ritiene distruttivo: l'amore. Katheryn è una giovane donna che sogna di fare l'attrice perché solo in teatro, nell'indossare una maschera e interpretare un'altra persona, si sente veramente libera. Il suo passato la perseguita. Tuttavia, il loro incontro impone a entrambi di fare i conti con la consapevolezza che quando l'amore bussa alla porta diventa impossibile non invitarlo a entrare; al di là degli ostacoli, delle reciproche insicurezze e del rapporto terapeuta-paziente, Nathan e Katheryn non possono far altro che arrendersi, abbandonarsi e lasciarsi amare l'un l'altra. Un romanzo che racconta le fragilità umane, le speranze, le paure ma anche l'attrazione che sconvolge e travolge i personaggi in un turbinio ricco di sensazioni che inevitabilmente vengono condivise dal lettore.
Le forme dell'assassino
Ilaria Ricci
Libro: Copertina morbida
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 232
Capetown, l'immaginaria cittadina della Carolina del Nord, viene nuovamente scossa da una folle e oscura presenza, a distanza di esattamente 10 anni dagli efferati omicidi commessi dal padre di Andy, un ragazzo solo e fragile, che ha vissuto sempre nell'ombra, a causa di un passato segnato dal sangue.
Nessuno escluso
Luca Giordano
Libro
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
Il mondo visto come un mosaico, nel quale ogni tassello mancante diminuisce la chiarezza dell'immagine complessiva. La poesia vista come recupero di ciò che è scartato. La debolezza della parola porta con sé una forza incommensurabile: quella di sostenere l'esistenza di tutti, anche di coloro che non sono più, anche di coloro che sono stati inghiottiti dal mare o che per l'età avanzata o la mancanza di forza o di intelligenza sono stati considerate insignificanti. La bellezza del mondo è trovare nell'unicità di ognuno la legittimità di un posto per tutti, nessuno escluso.
La scatola di vetro
Laura Boschi
Libro: Copertina morbida
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 186
"La scatola di vetro", è il racconto di due personalità che non potrebbero essere più diverse, rinchiuse però, all'interno di un corpo unico. È la spietata storia di un plagio introspettivo, di una donna che diventa vittima di se stessa. Nina si chiude nella scatola, lasciando fuori le nevrosi delle sue emozioni, darà agli uomini solo il contenitore, non il contenuto. L'uomo, resterà sempre al centro del suo mondo; ma la battaglia, tra il suo mondo interiore e le lusinghe del corpo, dove la condurrà? Nina camminerà lungo gli argini di un fiume morto e tra i binari di una stazione di provincia, in un delirio di allucinazioni mentali, fuori controllo. Ballerà a piedi nudi in salotto, sulle note di una musica, che sentirà solo lei, si perderà nel riflesso distratto di un bicchiere di vino, attraversando il ponte dei ricordi, a stappare l'ennesima chimera, volata dentro un anello di fumo
Il nettare di Diana
Paolo Bulzi, Maria Patelmo
Libro: Copertina morbida
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 218
Sotto l'influsso di un sogno propiziatorio Diana, donna di indubbia bellezza, si dirige a Montalto Pavese e riesce ad ammaliare il giovane viticoltore Aldo, insieme al quale scopre, nella profondità del terreno di sua proprietà, un tunnel pieno di misteri che conduce a una piccola chiesa del paese e che racconta il passato del castello confinante. I due si troveranno ad affrontare intrighi, tradimenti e un infido e pericoloso seme di follia. A dispetto di ogni ostacolo, il raccolto di quella stagione nascerà sotto il segno della magia...
Frenny. Vita dell'avvocato penalista Francesca Cramis
Giorgio Edoardo Dalceri
Libro: Copertina morbida
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 194
"Frenny" è il racconto senza censure della vita straordinaria di una donna che ha trascorso gli ultimi trent'anni nelle aule giudiziarie più importanti d'Italia a difendere, senza risparmio di energie e con uno stile unico nel suo genere, ogni categoria di criminali. Un romanzo che è il risultato di mesi di interviste, letture di fascicoli giudiziari e testimonianze inedite raccolte e riassunte in un'opera che evita di cadere in compiacimenti e facili ipocrisie, limitandosi a descrivere anni di sacrifici e battaglie, la più dura delle quali, quella contro il cancro, vinta nel corso del suo processo più difficile. Un turbine di eventi vissuti sulle note di Neil Young, narrati col linguaggio spesso duro e diretto degli ambienti criminali, volutamente lasciato tale perché è la pura verità. Prefazione di Alberto Duval.
George and the devil
Lisa Musetti
Libro: Copertina morbida
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
Un dialogo surreale eppure probabile quello di George Best con il suo sexy diavolo custode alle porte dell'Inferno, dove lo aspetta il giudizio sulla sua ammissione negli Inferi. Le donne, l'alcool, il calcio... ma soprattutto i sentimenti. Tutto ciò che avreste voluto sentirvi dire da George Best.
Il segreto del pittore
Alessia Bossi
Libro: Copertina morbida
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 60
Victoria, una donna audace e indipendente, si ritrova a dover rimpiangere il suo defunto marito, un giovane artista, scomparso dopo un inspiegabile incidente d'auto. Nella sua sofferenza decifrerà la vera identità della sua morte, rivivendo l'infanzia del pittore. Durante questo viaggio, Victoria capirà di aver sposato un completo estraneo e ogni certezza svanirà tra i colori vivaci della tela.
L'incedere del gambero. Riflessioni personali su un mondo che va all'indietro. Utopia o rivoluzione?
Nicola Mascolo
Libro: Copertina morbida
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
L'Italia, questa dolce, bella e tenera Cenerentola, tenuta a fare la sguattera dalle arcigne sorelle europee, può avere i suoi giusti meriti, se un principe, che veste i panni di una classe politica capace e onesta, saprà ricompensarla dei suoi valori e delle sue bellezze che le sono riconosciute da tanti Paesi. Fuori di metafora, l'autore, osservatore della politica e della sociologia, guarda, disincantato, l'Italia nella sua bellezza, vedendo la deriva e le mistificazioni della società contemporanea. Tenta di intravedere le possibili soluzioni, non esaustive, per ridare all'Italia il giusto valore che le compete, anche quale possibile guida per il club europeo che si atteggia a Stato, ma che Stato non è. Il "Re gambero" che incede all'indietro, tenta di riportare la società ove non deve andare. Il dibattito politico che usa parossisticamente schemi e parole ormai obsolete, guarda ancora a un "Re gambero" che è irrimediabilmente nudo. La "società" definita "popolo" e populista, termine misterioso, che ad essa guarda, necessita di un riscatto consapevole dal basso.
Anna
Simon Schiele
Libro: Copertina morbida
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
Armata solo del suo coraggio, Anna si destreggia tra la passione per il canto, le delusioni amorose, la scoperta dell'omosessualità del padre e l'amicizia "speciale" che la lega alla compagna Sophie. Scopri la storia vera di questa ragazza di sedici anni che ha trovato in sé la forza di realizzare i suoi sogni e che, forse, ci può insegnare a fare lo stesso. Famiglia, amicizia, amore, i tasselli che compongono il puzzle di quest'opera.
Io vedo
Maria Patelmo, Paolo Bulzi
Libro
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 254
Venezia, la città più bella al mondo, rischia di perdere il suo più prestigioso palazzo, quello dei Dogi. I residui dell'ultima guerra sono vivi e minacciosi più che mai, all'insaputa degli ignari abitanti. Un congegno meccanico, controllato dal passato, sta per attivarsi. Jimmy Wolker, incaricato dall'aldilà, indaga insieme al maresciallo dei bersaglieri Francesco Pastore. Tutto conduce in una casa d'arte fittizia, dove una famiglia nazista, con a capo un chiaroveggente ultra novantenne, ostacola ogni loro passo, condannando a un'odissea il loro scomodo nemico Jimmy Wolker, il quale, in una fuga tra le disabitate isole veneziane, viene braccato, salvandosi contro ogni pronostico. Ma quando tutto sembra finito, in realtà, tutto deve ancora cominciare. L'amara scoperta dei loschi scopi dei suoi nemici e del rapimento della sua donna lo fanno precipitare in un abisso. Ma Jimmy, lui, non molla mai.
La luce del mio diamante
Maria Minneci
Libro: Copertina morbida
editore: Viola Editrice
anno edizione: 2018
Asia, Alberto, Giorgia, i tre personaggi fondamentali di questo intenso romanzo, le cui vite si intrecciano indissolubilmente. Un fatto, uno solo, li legherà per sempre, dapprima indirettamente e poi direttamente. Amore, affetto, etica e poi ancora amore, le parole chiave di questa storia, in un finale che ne completerà il puzzle.