Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Viola Editrice

Incubatoio

Incubatoio

Caterina Silvia Fiore

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2015

Una corriera che riporta i suoi passeggeri a casa, dopo una lunga giornata di lavoro. Peccato che il consueto e ripetitivo percorso subisca, un bel giorno, una deviazione insolita. Su quella corriera i destini dei viaggiatori si fondono in un comune denominatore, ognuno di loro dovrà fare i conti con la propria coscienza ma, soprattutto, con un autista fuori dall'ordinario. Un racconto suggestivo, evocativo, aperto a varie letture e interpretazioni, un percorso dentro e fuori di sé, una condanna, una pena, ma quella corriera suggella dentro, e contemporaneamente trapassa oltre, dando a ogni passeggero l'etichetta per giungere e forse ripartire.
10,00

Le gemelle del ri-morso

Le gemelle del ri-morso

Mariateresa Fiumanò

Libro

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2015

Nina, una popolana, madre di due gemelle monovulari che in gioventù è stata affetta da tarantolismo, espone a suo modo le sue vicissitudini di paesana orfana, affidata alle cure di tre zie anziane e zitelle, che accentuano le sue paranoie e le sue frustrazioni, costringendola a sposare un uomo che lei nemmeno conosce e che deve comunque accettare. Dalle narrazioni, intramezzate da descrizioni e commenti dell'autrice, emerge la sua incapacità di amare, allevare e gestire due bambine gemelle, delle quali una dominante e cattiva, e l'altra debole e incapace di muoversi nella vita senza il supporto della sorella. Le gemelle, unite da un legame indissolubile di amore-odio, condurranno contro la madre e l'una contro l'altra una lotta esasperata e continua che le porterà a commettere più di un delitto. Nel romanzo vengono descritte con accuratezza le origini e le modalità del fenomeno sociale, oramai fortunatamente superato, del tarantolismo, e le problematiche e i molti misteri ancora insoluti legati alla gemellarità.
12,00

Badanti romene. Ambasciatrici d'amore

Badanti romene. Ambasciatrici d'amore

Giancarlo Germani, Alexandra C. Grigorescu

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 148

Questo libro nasce dalla voglia dei due autori, un italiano e una romena, di spiegare, raccontare e far conoscere una realtà spesso sottotraccia in Italia e confinata nei "mondi paralleli" che intersecano la società italiana: quelli delle comunità straniere. La comunità romena in Italia è la più numerosa, conta oltre un milione di cittadini residenti regolari e un folto numero di lavoratori che vanno e vengono anche per pochi mesi facendo la spola tra i due paesi. In queste pagine gli autori hanno cercato di analizzare tutti gli aspetti della vita di queste donne coraggiose e l'impatto che la loro presenza e il loro lavoro ha avuto ed ha sulla società italiana ma anche su quella romena, con l'auspicio di riuscire a farle comprendere un po' di più da chi le ospita, magari da anni nelle proprie case, conoscendo ben poco della loro vita e della loro sofferenze.
13,00

L'alba di un giorno sconosciuto

L'alba di un giorno sconosciuto

Simone Bocci

Libro

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 162

Brays e Aron, due fratelli completamente diversi l'uno dall'altro, si ritroveranno ad affrontare le conseguenze poste dal "dono", che priva l'intera umanità del dolore: nessuno può farsi del male, il dolore è scomparso dalla faccia della terra e nessuno può più morire. L'essere umano si sente onnipotente e non riesce a beneficiare positivamente di questa singolare situazione, bensì la sfrutta nel peggiore dei modi, così da obbligare il declino mondiale. Brays, scanzonato figlio della natura, adotterà un metodo più solitario, per fronteggiare la fine del mondo che è impellente, mentre Aron, da buon padre di famiglia, darà tutto se stesso per ritrovare i suoi cari, giacché l'apocalisse glieli ha portati via. Due strade diverse, due comportamenti disuguali, due vite opposte, che, però, porteranno alla stessa, medesima, inaspettata meta...
12,00

L'assassino della falce di luna. Misteri e ombre sui delitti del mostro di Firenze

L'assassino della falce di luna. Misteri e ombre sui delitti del mostro di Firenze

Fausto Mazzetti

Libro

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 247

La sanguinosa vicenda dei delitti del cosiddetto "Mostro di Firenze" ha attraversato tre decenni di storia italiana (dal 1968 al 1985), lasciando una traccia indelebile nella memoria di ognuno di noi. Per la prima volta, l'opinione pubblica era sconvolta dalle atrocità compiute da uno spietato "serial killer" che, nelle notti di novilunio, si aggirava tra le verdeggianti colline di Firenze e uccideva coppiette appartate in auto. Gli sforzi investigativi per giungere alla soluzione del caso si sono protratti per oltre quarant'anni e, dopo indagini lunghissime e processi clamorosi, molti misteri che hanno accompagnato l'intera vicenda sono ancora avvolti nell'ombra. Di fatto, noi conosciamo una sola verità, quella processuale, che ha fornito nomi e volti agli autori degli ultimi quattro duplici omicidi, i quali avrebbero agito in uno scenario confuso di moventi incerti, ma...
18,00

Oltre la scrittura. I segreti celati di grandi e bambini

Oltre la scrittura. I segreti celati di grandi e bambini

Simona Tuliozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 122

Il gesto grafico è il più significativo tra tutti i gesti umani, in quanto la sua traccia rappresenta un veicolo di comunicazione, di linguaggio, un veicolo sociale e uno strumento personale. La scrittura è una peculiarità umana e della civiltà: materializza il linguaggio parlato e rappresenta una forma di comunicazione immediata perché esprime nell'immediato il sentimento più intimo che è in noi. L'attività grafomotoria è in stretto rapporto con il modo di fare e di essere di grandi e bambini, con la modalità di reagire all'ambiente che li circonda e all'adattamento socio-affettivo.
10,00

Una donna, un chirurgo, una volontaria

Una donna, un chirurgo, una volontaria

Eleonora Guaiatoli

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 78

Una piccola opera che parla del senso della vita, il senso alla propria vita che ha dato una giovane donna chirurgo che espleta la propria professione girovagando per il mondo. L'autrice si racconta: "Ho perso l'amore perché non riuscivo a fermarmi, nemmeno per amare". Questo libro raccoglie un insieme di poesie, frasi, racconti scritti durante i suoi viaggi. Più sezioni raccoglieranno le facce della sua anima poliedrica: la donna che ama e vive di passione; il chirurgo che decide di dedicare la propria vita agli altri; la volontaria che si gratifica nell'essere vicino all'altro. Il contributo di questa opera sarà interamente devoluto all'Ospedale St. Luck de Dieu di Tanguieta, in Benin, dove l'autrice ha trascorso sei mesi di lavoro.
10,00

Bianco. 10 motivi per colorare la tua vita

Bianco. 10 motivi per colorare la tua vita

Daniela De Luca

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 92

"Bianco" è un saggio volto a coinvolgere attivamente i giovani italiani: parla del Mediterraneo in tutti i suoi aspetti, della lotta alla mafia, dell'importanza di giustizia ed onestà; ma anche dei sogni di una giovane ragazza, delle passioni e dei valori importanti della vita. Non è un saggio di sole parole, ma anche di fatti documentati, esperienze personali e citazioni di libri o film che hanno ispirato l'autrice; all'interno, uno dei codici mafiosi ritrovato nel 1987 nel covo del superlatitante Giuseppe Chilà.
10,00

Il sognatore sognante

Il sognatore sognante

Sebastiano Carbogno

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 259

Il sognatore sognante, mi chiamava a volte mio padre, e in fondo, penso che abbia proprio avuto ragione, visto che nella mia vita, non ho fatto altro che fondere e confondere sogni e realtà. Inseguendo il sogno di diventare uno scrittore affermato, e ossessionato da un amore impossibile sbocciato ai tempi del liceo, Milo Nevi si guadagna da vivere come ghostwriter, collaborando alla stesura di autobiografie e romanzi di personaggi noti e meno noti. E sarà proprio il suo mestiere, sotto il cielo di un'estate romana, a farlo incontrare con il leggendario autore premio Nobel Charles Arthur Messier, la diva dell'hard Sofia Rox, lo sconosciuto poeta Lucio Rossani, e l'eccentrico cardinal Georg Johann Weber. Quattro vite completamente diverse tra loro. Quattro esistenze che cambieranno per sempre la sua...
16,00

Un sogno per vivere

Un sogno per vivere

Francesca Spadaro

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 166

"Un sogno per vivere" è un romanzo storico, che si svolge nel ventesimo secolo. Narra le vicende di un gruppetto di cinque liceali del Mamiani di Roma, sulle cui giovani vite incombe la seconda guerra mondiale stravolgendone il presente con l’immediato richiamo alle armi per i quattro ragazzi, Eugenio, Enrico, Giulio e Mario, e minacciandone il futuro, anche per la ragazza, Ambra, che si troverà ad affrontare i problemi della povertà e del disagio sociale causato dalle leggi razziali. La profonda amicizia di gioventù si consolida nei comuni valori della lealtà e del rigoroso rispetto delle regole. Pagine di cruenta realtà descrivono le atroci ferite dei soldati colpiti a morte, scatenando un dolore insopportabile per Eugenio, impotente nel salvarli o nel lenire il loro dolore, sotto l’occhio indifferente di taluni esseri viscidi, con troppe stellette e con una pietra al posto del cuore. Il romanticismo di Eugenio, mai del tutto sopito, torna prepotente nei momenti più duri, quando realizzare il suo sogno diventa l’unico motivo per vivere.
17,00

La folle vita dell'avvocato Giancarlo Patti

La folle vita dell'avvocato Giancarlo Patti

Giorgio Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

"La folle vita dell'avvocato Giancarlo Patti" è un racconto ironico che traccia la tragicomica vita di un bizzarro avvocato e dei suoi desideri "fantozziani". Dapprima sposato, un certo giorno si ritrova libero di fare ciò che più desidera, ovvero, corteggiare colleghe e clienti, con la speranza di ottenere qualcosa di piacevolmente concreto, salvo cadere invece, in situazioni grottesche e nel contempo assai divertenti. Una storia ironica sì, ma in un certo senso non saranno poi così poche le persone che vi si ritroveranno...
12,00

Grazie, strega

Grazie, strega

Mauro Resta

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

È il 1991. In un agosto dal clima tropicale, con giornate torride e potenti acquazzoni notturni, si incrociano casualmente tre esistenze straziate. Diego è un alcolista che cerca conforto nel fondo delle bottiglie dopo l’improvvisa disgregazione della sua vita ordinariamente felice, divisa tra la famiglia e la squadra amatoriale di rugby. Laura è una quindicenne di Castellamonte in fuga da un rapporto con i propri genitori. Marco è un minuto ragazzino di undici anni. È cieco. Vive a Roccapiccola e proprio lì, i destini dei tre protagonisti si intrecciano con quello del boss di una piccola organizzazione criminale. "Grazie, strega" racconta la nascita del profondo legame affettivo che cambierà definitivamente le vite dei tre protagonisti
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.