Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Editori Riuniti: Comunicaz. e scienze sociali. Opere varie

L'industria culturale in Italia

L'industria culturale in Italia

Michele Sorice

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 1998

pagine: 128

6,20

Il cinema italiano dal dopoguerra a oggi

Il cinema italiano dal dopoguerra a oggi

Mino Argentieri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 1998

pagine: 128

6,20

La comunicazione globale

La comunicazione globale

Armand Mattelart

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 1998

pagine: 144

9,30

Dizionario del cinema italiano

Dizionario del cinema italiano

Fernaldo Di Giammatteo

Libro: Libro in brossura

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 1996

pagine: VIII-392

5,11

La scatola parlante. L'evoluzione del linguaggio televisivo
15,00

Cento anni di cinema civile. Dizionario cronologico tematico

Cento anni di cinema civile. Dizionario cronologico tematico

Cristina Balzano

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2002

pagine: 380

Il dizionario vuole essere essenzialmente uno strumento di ricerca e di lavoro. Vengono analizzati circa 1800 film in ordine cronologico, dalle origini del cinema fino ai giorni nostri. Ogni singola opera è collocata secondo il tema trattato, il linguaggio e la tecnica impiegati. Un'ampia sezione è dedicata all'analisi delle sceneggiature.
18,00

Agitprop e Berluscones. Il ritratto della nuova politica italiana nel diario di due militanti

Agitprop e Berluscones. Il ritratto della nuova politica italiana nel diario di due militanti

Giorgio Gagliardoni, Ferdinando Quinzani

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2002

pagine: 219

Giorgio e Ferdinando hanno molte cose in comune: non ancora trentenni, vivono in due piccole città, consiglieri comunali giovanissimi, condividono la stessa bruciante passione: la politica. Una sola cosa li rende diversi: il primo è comunista da sempre, il secondo ha entusiasticamente aderito a Forza Italia appena fondata. Due modi egualmente passionali ma totalmente opposti di concepire la politica, di fare campagna elettorale, di vedere se stessi, la propria coalizione, i propri leader, che sono un po' il crudo ritratto dei due schieramenti politici e dei loro militanti.
11,00

Il frigorifero del cervello. Il Pci e la televisione da «Lascia o raddoppia?» alla battaglia contro gli spot

Il frigorifero del cervello. Il Pci e la televisione da «Lascia o raddoppia?» alla battaglia contro gli spot

Giandomenico Crapis

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2002

pagine: 192

Questo volume riempie certamente un vuoto della ricerca storica-mediologica, mettendo definitivamente a fuoco, in una esauriente cornice, la storia del difficile rapporto tra il partito comunista e il piccolo schermo. L'autore, intrecciando il puntuale richiamo ai programmi della televisione con questioni come la lunga gestazione del "colore", la contrastata riforma della Rai, l'espolosione dell'emittenza privata, nonchè con fatti apparentemente distanti come il referendum sul divorzio, l'"austerirà" o l'"effimero", propone una documentata analisi dell'atteggiamento dei comunisti, evidenziandone, almeno fino agli anni '80, la colpevole ricorrente propensione a inseguire al momento sbagliato soluzioni prima rifiutate al momento giusto.
14,50

Giornali e giornalisti

Giornali e giornalisti

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2001

pagine: VIII-339

Questo volume presenta una ricognizione della galassia dei quotidiani italiani grandi e piccoli, nazionali e locali. Le schede relative alle oltre 160 testate prese in esame forniscono un identikit completo del giornale sotto tutti gli aspetti: quello editoriale (direzione attuale e direzioni precedenti, composizione della redazione, firme note, edizioni locali, storia della testata), quello societario (assetto della proprietà, consiglio di amministrazione, vicende societarie, strategie imprenditoriali), quello commerciale, tecnico e pubblicitario (vendite scomposte per mese e zona geografica, diffusione, quote di mercato, numero di lettori, sistemi di stampa, concessionarie).
25,82

Con qualche dollaro in meno. Storia economica del cinema italiano

Con qualche dollaro in meno. Storia economica del cinema italiano

Barbara Corsi

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2001

pagine: 224

Sin dalla sua nascita il cinema italiano ha rappresentato una vera industria, con proprie leggi e un proprio mercato. Unendo l'attenzione per le vicende produttive ad un'analisi attenta dei comportamenti e delle preferenze del pubblico, questo libro analizza la storia del nostro cinema con un costante riferimento alla realtà più ampia della produzione europea e mondiale. Pur fondato su una ricca mole di dati, il testo si struttura come un vero e proprio racconto.
13,43

Storia del cinema italiano. Volume Vol. 2

Storia del cinema italiano. Volume Vol. 2

Gian Piero Brunetta

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2001

pagine: 590

23,24

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.