Editoriale Cosmo: Cosmo serie nera
Porfiri. Sette storie gialle
Franco Saudelli
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 208
Continua la riproposta delle storie ideate dal maestro Franco Saudelli e questa volta vi aspettiamo per una vera e propria chicca: Porfiri! I fumetti di Porfiri sono stati fortemente voluti dall'editore e scrittore Luigi Bernardi, che li commissionò all'autore negli anni Ottanta e Novanta per pubblicarli prima sulle sue riviste "Orient Express" e "Nova Express", poi in albi a fumetti. Le vicende sono quelle di Otto Zaccaria Porfiri, un detective privato che affronta i suoi casi nella Germania di fine Novecento...
La notte in cui sono morto. Mickey Spillane's Mike Hammer
Max Allan Collins
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 96
Mickey Spillane ci accompagna in una fumosa e manesca città, tra femmes fatales e gangster, investigatori cinici e poliziotti disillusi. Scritta da Max Allan Collins a partire da una sceneggiatura originale realizzata dall'autore, negli anni '50, «La notte in cui sono morto» è un racconto autoconclusivo, diviso in quattro capitoli disegnati da Marcelo Salaza e Marcio Freire. Adatto a un pubblico adulto.
SAS. Volume Vol. 2
Gérard de Villiers
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 144
L'albo contiene tre storie autoconclusive che vi porteranno al fianco di Malko Linge, il Principe delle Spie protagonista dei romanzi scritti da Gérard De Villiers. Adattati per il mondo delle nuvole parlanti da Martin Eden e disegnati da César e Andrea Mutti, i tre capitoli "Caccia in Afghanistan", "Polonio 210" e "Intrigo in Vaticano", completano la serie cominciata con "Patto col Diavolo", "11 settembre per SAS" e "Missione a Cuba". Adatto a un pubblico adulto.
SAS. Volume Vol. 1
Gérard de Villiers
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 144
Le avventure di SAS (acronimo di Sua Altezza Serenissima) scritte da Gerard De Villiers hanno conquistato anche il mondo delle nuvole parlanti... Tre avventure autoconclusive in cui il Principe delle Spie dovrà fare i conti con dei criminali di guerra (nel capitolo intitolato «Patto col Diavolo»), invasati terroristi (fra le tavole di «11 settembre per SAS») e avvincenti macchinazioni internazionali (nel caldissimo «Missione a Cuba»). Il tutto, naturalmente, condito da una buona dose di sensualità, ironia e violenza. Consigliato ad un pubblico adulto.
Storia di cani. Volume 1
Giuseppe Ferrandino
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 160
Dei manovali della Camorra devono rapire un vecchio, per ordine di un boss tanto malato quanto crudele. Non hanno scrupoli, non hanno remore. Come randagi hanno solo una cosa in mente: portare a termine la loro missione e sopravvivere! Un adrenalinico thriller di Giuseppe Ferrandino e Giancarlo Caracuzzo.
Un pugnale nel cervello. Splatter. Volume Vol. 2
Libro
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
Era la rivista horror più spregiudicata degli anni Novanta. Diretta da Paolo Di Orazio presentava storie dichiaratamente estreme, ma realizzate dalla crema del fumetto italiano. Non potevamo non chiedere a Paolo Di Orazio di radunare la vecchia squadra e fare una selezione delle migliori storie mai apparse su Splatter, in un albo senza mezzi termini che schiera questo parterre di creatori: Bruno Brindisi, Peppe Ferrandino, Paolo Di Orazio, Marco Soldi, Sebastiano Vilella, Fabrizio Faina, Francesco Coniglio, Trigo, Hurricane, Riccardo Latina, Massimiliano Filadoro, Valerio Giangiordano, Alessandro Di Virgilio, Luigi Siniscalchi, Stefano Fantelli, Antonio De Luca.
The noise. Volume 2
Pietro Gandolfi, Nicola Genzianella
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 125
Un misterioso suono irrompe dal nulla e fa impazzire un'alta, altissima percentuale della popolazione. Nel caos che ne consegue, Bruce e Bree, divisi tra la necessità di scappare e il desiderio di soccorrere chi ha bisogno di aiuto, raggiungono il locale di Bob, nei pressi di Little Wood, dove trovano altri sopravvissuti. Nel frattempo, a Paradise City, la giovane Denise e sua madre Lynn, scampate a diverse aggressioni, si mettono in viaggio, decise a rifugiarsi in una casa nascosta tra i boschi di Greenville. Scopriamo inoltre che in realtà Denise è figlia di Bruce. Nel frattempo anche l'inquietante killer Face si sta muovendo, guidato dal suono che solo lui pare in grado di capire.
La promessa dell'alba. Shanghai
Mathieu Mariolle, Yann Tisseron
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 192
Proseguendo la lettura dell'albo che tenete tra le mani potrete immergervi nella fumosa onirica magia della Shangai dei primi del novecento: Yu Xin è un'assassina senza scrupoli, nonché il braccio destro di Kien Tang, il capo di una delle tre bande criminali che controllano i quartieri del piacere e le fumerie d'oppio. Giada, invece, è un'artista del Circo Imperiale di Pechino, arrivata» nel più importante porto asiatico per trovare un enigmatico quanto raro "oggetto misterioso". Le due donne, legate dal destino, sono destinate a scontrarsi, all'ombra delle trame politiche della città proibita e della potentissima triade cinese! Scritta da Mathieu Mariolle e disegnata da Yann Tisseron, su storyboard di Mickael Bourgoin, crediamo che questa saga, raccolta in un volume autoconclusivo, saprà soddisfare gli appassionati di esotico esoterismo e avventura a fumetti.
La sindrome di Abele
Xavier Dorison, Richard Marazano
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 192
Dopo un tragico incidente, Abel Weiss si risveglia a pochi chilometri di distanza dal punto di impatto, ma sono passati sette anni! Nulla è più come prima e nessuno si ricorda più di lui. È come se non fosse mai esistito! Cosa sta succedendo?
Genesi. Gabriel
Riccardo Secchi, Alessio Beccati
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 144
"Gabriel", incentrata sulle avventure di una eccentrica suora dotata di poteri da super eroe.
Il richiamo delle tenebre. Chtulhu. L'abisso della ragione
Giulio Antonio Gualtieri, Marco Nucci
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 144
"È alla flebile luce di una candela che vi scrivo queste poche righe d'avvertimento. Attenti, non c'è niente di più spaventoso di ciò che state per leggere. Infatti, un fantasma infesta queste pagine. Uno spettro gentile e solitario, ma capace di terrorizzarvi con poche, chirurgiche parole: già il suo nome, H.P. Lovecraft, evoca un orrore che travalica i limiti dello spazio e del tempo. Non c'è luogo in cui sarete al sicuro durante la lettura. Se non mi credete, potete provarci al centro di una spiaggia assolata, e a poco a poco sentirete comunque brividi freddi scorrervi lungo la schiena. La soluzione? Mantenere i nervi saldi e la mente lucida, pagina dopo pagina, orrore dopo orrore. Nelle vignette che vi aspettano, infatti, troverete numerosi riferimenti all'universo narrativo lovecraftiano: il rischio d'impazzire cercandoli tutti è davvero alto, ma voi dovete essere forti e riuscire nel vostro compito, non ascoltando i sinistri sussurri che nel percorso cercheranno di attirarvi nelle tenebre. C'è sempre bisogno di nuovi investigatori pronti a tutto per far sì che il male non prevalga. Per me, purtroppo, è tardi. Il richiamo degli antichi è diventato il sottofondo della mia esistenza. Sono stati loro, chiaramente, a suggerirci la realizzazione di questo albo speciale, una nuova produzione originale cento per cento made in Italy, testi del sottoscritto e Marco Nucci, disegni del talentuoso Valerio Befani. Ma questa non è solo una storia autoconclusiva di centoquarantaquattro pagine. Non è solo un fumetto. Non questa volta. Il dormiente si sta per svegliare, il suo sonno non durerà in eterno. O forse è solo la mia volontà che vacilla. La candela è quasi alla fine, e ho paura del buio che verrà. La ragione tenta di non arrendersi all'abisso, ma le tenebre mi chiamano, e non c'è luogo (non in questo mondo!) in cui mi possa nascondere. Voi, però, avete ancora una possibilità. Il tempo stringe, dovete fare in fretta! Appena avrete finito di leggere queste parole disordinate, potete cimentarvi nell'impresa. Vi aspettano centoquarantadue piccole prove di coraggio: riuscirete a sfuggire allo sguardo spietato del Solitario di Providence? La candela si sta per spegnere, non restano che pochi secondi... Ricordate, non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni, anche la morte può morire!" (Giulio A. Gualtieri)
Colpo doppio. La bionda
Franco Saudelli
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 222
Roventi tavole disegnate da Franco Saudelli tra il 1989 e il 1991 che, apparse sulle pagine della storica rivista Comic Art, in pochissimo tempo sono diventate un vero e proprio oggetto di culto per gli appassionati di sensualità a fumetti. Cinque storie, raccontate tra tacchi vertiginosi, gambe lunghissime, piedi, lacci e nodi, che vi permetteranno di scoprire o riscoprire le avventure di una sexy quanto sbadata ladra, capace di uscire da ogni impiccio con ironica follia e insolita sensualità.