Eracle: Adef
Dal mio viaggio. Raccolta di poesie
Alyssa Sermidi
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 46
In questo susseguirsi di poesie si rincorrono tantissimi temi, e gli stessi, ci fanno sentire testimoni di una vita vissuta all’insegna dell’amore e delle sue conseguenze. Si racconta di una lei, in bilico tra mondi diversi e altrettante società, di una lei che scappa dal mondo proprio perché lo vive a mille. Ma è difficile amare una persona così “giramondo” ma ancora più difficile sarebbe non amarla. Si rimanda alla solitudine, alla crisi, alla morte, al mondo e alla società, sempre attraverso gli occhi della giovane poetessa. Perché si sa: i poeti hanno occhi diversi, loro vedono ciò che ha noi non appare, ciò che noi non comprendiamo.
De bello civili
Riccardo Scagnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 244
Un romanzo “ucronico” non è certo una novità: è affascinante immaginare che la storia, in base a certe “incognite” avrebbe potuto prendere strade diverse, così come le nostre vite. Anche immaginare che in Italia, la situazione di degrado politico ed economico, possa portare ad una guerra civile, è “ucronia”, così come la descrive l’autore, facendo opportunamente indossare delle maschere a personaggi reali che, di quando in quando, traspaiono dalle vicende. Dal punto di vista prospettico, ne esce una visione del popolo italiano, ma anche di chi detiene la maggioranza e la minoranza politica nel Paese, senza vie di fuga; se non un conflitto civile generalizzato, che, tuttavia, strategie esterne, come quelle atlantiche ed europee, che tuttora corrodono la sua stabilità politica ed economica, trasformino ben presto in aperta ribellione anti-regime. Il problema resta quello dei militari e delle forze dell’ordine: si comporterebbero come ha immaginato l’autore? E come reagirebbero gli italiani, da sempre considerati molto tiepidi e restii a vicende di tipo rivoluzionario? È applicabile, nell’Italia, “ucronica” o meno, la massima di Cicerone citata all’inizio della vicenda?
Al di là del bosco incantato
Savino Del Giudice
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 128
Ester è una ragazza che ha lasciato tutto alle spalle dedicando la sua vita alla natura. Trasferitasi in una casa di montagna ereditata dalla nonna, verrà a conoscenza di un evento al di là della propria immaginazione: il suo destino è segnato da qualcosa che giorno dopo giorno, riuscirà a scoprire soltanto con l’aiuto degli spiriti del bosco e restando a stretto contatto con loro, terminerà i suoi giorni da protettrice del regno invisibile.
La fiaba della comunità di Fairwind
Migliorato Andrea
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 870
Aryn, una bella abitante di un pianeta alieno chiamato Sky, con una affascinante tecnologia ci contatta in sogno e incontra Jana, una giovane terrestre molto curiosa. Durante 7 notti conquista la sua fiducia e le raccontala filosofia di vita skyana. Le due protagoniste vedono ogni meraviglia viaggiando sulla superficie attraverso un programma di realtà virtuale. Jana impara il metodo formativo skyano e come interpretare correttamente la storia, conosce nuove organizzazioni sociali, incontra un sistema economico moderno, simpatizza per raggruppamenti politici originali, sviluppa la capacità di fare scelte armoniose. Ogni dilemma viene portato alla luce del sole e risolto, così inaspettatamente Jana trova la fede. La storia procede con ottimismo e si conclude con il lieto fine. Il libro contiene ben 20.000 parole diverse, tanto sentimento con tratti di lirismo, e tanto humor. È realizzato in dialoghi, un po’ come un testo teatrale, quindi facile da leggere. È adatto per le nuove generazioni.
Accadde ai piani di Faggea
Anna Petruzzella Morchio
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 102
Anna Petruzzella Morchio dedica questo libro a tutti gli Amici dell’Altopiano, un luogo molto importante della sua vita. Le vicende sono inventate, l’ambiente e i luoghi sono reali, ma con nomi di fantasia. I riferimenti storici, filosofici e scientifici sono frutto di studio e ricerca personali. I personaggi, alcuni sono creati, altri liberamente ispirati a persone esistite, o ancora viventi.
Nuvole rosa
Giulia Conte
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 101
In questa raccolta di 46 poesie scritte in gran parte dal 1992-95 ed alcune nel periodo 2000-2004, l’autrice esprime tutta l’angoscia , la delusione e lo sconforto nel quale si sente precipitare e nel contempo con animo bambino descrive sentimenti di stupore e stati d’animo di profonda e matura consapevolezza che tutto è meravigliosamente fugace ed irripetibile. Quasi impotente, prigioniera di se stessa, assiste alla sua stessa continua rinascita che richiede forza, determinazione ed infinito amore… una vita in bilico tra il reale percepìto e la sua stessa vacuità, un’esistenza che oscilla tra profondi abissi da esplorare e leggere, semplici ma straordinarie quotidianità da cogliere per donarsi il suono del più piccolo battito.
Il varco
David Aames, Sara Aames
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 90
Santi viveva la vita dei sogni di tutti. Ma di mezzo si mette spesso l’imprevisto che stravolge i nostri piani così ben architettati. Arriva così il momento della scelta. Spesso obbligata. Continuare con la vita dei sogni degli altri o incamminarci sul nostro. Di sogno. Sogno che spesso non ha binari. Sogno per cui servirà deragliare bruscamente. Santi ha scelto di vivere il sogno e il suo treno è arrivato in luoghi inaspettati. Santi ha capovolto l’imprevisto imparando ad andare al di la delle apparenze. Correndo il rischio di ritrovarsi, ma anche di perdersi. Serve coraggio per buttarsi. Non era la mano di Sofia quella che credeva lo avrebbe salvato, la mano della sorella che per anni non era stata all'altezza delle sue aspettative. Ma possiamo sempre cambiare idea. Possiamo sempre cambiare percorso. E tu cosa farai?
La scelta
J. S. Key
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 134
È un libro che parla di fiducia, speranza e amore; ma anche di ferite, delusioni, paure ed incertezze. Una ragazza fragile che non credeva di poter essere forte; che maledice ed accoglie l'amore nello stesso momento. Che ha voglia di urlare, di piangere e trovare il conforto di qualcuno; ma che non si arrende davanti al dolore delle perdite e dei dubbi. Che camminerà tra i morti e l'inrealtà, ma che conserverà in se sempre l'umanità nei suoi sbalzi di umore e nei suoi desideri. Trovando quella forza che nessuno di noi crede di avere, ma che si cela nelle nostre speranze. Avrà paura della morte, e forse a un certo punto avrà anche paura della vita. Conoscerà uomini che credono in lei più di quanto lei abbia mai creduto in se. Urlerà contro il mondo intero schiacciata dai doveri; vorrà scappare, nascondersi, ma allo stesso tempo va avanti. Impara, ascolta; riderà spavalda davanti al male. Non avrà bisogno di sferrare pugni davanti al nemico; si farà forza davanti al sangue e alla paura; e capirà che in fondo la vita è semplice, e che sono le decisioni a essere difficili; ma quando fai quelle giuste, è li che ti senti grande; che ti senti invincibile.
L'altra faccia del potere e gli infami
Vittoria Seminara
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
È un romanzo dalle tinte forti, semplice, lineare che narra di storie di tutti i giorni. Di come le liti tra vicini di casa possano degenerare in qualcosa di più spiacevole, se si incontrano persone non proprio a posto. Delle difficoltà del lavoro e di quello che una ragazza sola può provare stando a contatto con troppa gente che cerca di sfruttarla.
Il papiro scomparso
Anna Petruzzella Morchio
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
Questa è una storia di fantasia, ma in un tempo e in un luogo storico, e avviene durante il Nuovo Regno, quando la regina faraone Hatshepsut inviò una spedizione pacifica nel paese di Punt. Dalla bibliografia si può comprendere il lungo e approfondito lavoro di ricerca che sta a monte di un racconto relativamente breve.
Non arrenderti mai
Paolo Scandellari
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
Katia, impegnatissima con i suoi tanti lavori riceve con insistenza inviti e aiuto da uno sconosciuto, un uomo elegante di bell’aspetto che la cerca continuamente e continuamente cerca di attirare la sua attenzione, finchè Katia non cede e diventano un team straordinario che porterà il lavoro di Katia molto in alto. Le sue attività torneranno a essere molto fruttuose. Diventano un team anche nella vita, nonostante debbano tenere tutto segreto, poiché Claudio è sposato e Katia invece convive con il suo compagno Gilberto, che non sospetta nulla e che diventa amico di Claudio. Poi lo shock: Claudio scopre di essere ammalato di cancro e così decide di tenere tutto nascosto e di curarsi da solo. Ma Katia non ci sta e continua a cercarlo, chiamarlo, finché per caso non lo incontra in ospedale e scopre il suo segreto…
La ragazza di campagna
Sabina Maxim
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 72
Harry Styles, un ragazzo tutta bellezza ma poca serietà, ha affrontato molte difficoltà nella sua vita, la separazione dei suoi genitori, la delusione subita dalla sua ex ragazza…un amore che credeva fosse corrisposto, peccato che per lei fosse solo sesso. Harry ha dovuto e ha voluto smettere di amare. Ha imparato che è una parola troppo grande da dire ad una persona che non la merita, troppo profonda e vera. Ormai è il solito bad-boy sicuro di sé, che porta dietro un passato che nessuno si immagina. Le sue uniche parole ormai sono alcool e sesso, ogni giorno porta a casa una ragazza diversa, insomma chi ne ha più ne metta, secondo lui. Per lui vivere la vita vuol dire divertirsi, ma con le ragazze, e se sono innocenti meglio ancora, si possono manipolare meglio. Kendall Mendles, dietro al suo carattere gentile nasconde una ragazza ormai segnata dal destino della vita, la ammirano per il suo carattere forte, ma è veramente così forte come sembra? Riuscirà a mantenere sangue freddo quando il passato di Harry tornerà?