Eracle: Adef
Chi sbaglia paga
Simone Campo
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 330
Roxanna, una teenager sedicenne violenta e litigiosa finisce in comunità dove entrerà in combutta con delle ragazze che le spiegano un gioco crudele e agghiacciante che avevano tramato da mesi ai danni delle due educatrici Allie e Kristie. Roxanna acconsente ai loro capricci perversi e assurdi, non immaginando di incontrare quattro psicopatiche chiamate Shelly, Vanessa, Sydney e Melissa. La follia è nascosta dietro le belle facce, lunghi capelli e una simpatia travolgente. Da lì in poi è un susseguirsi di fatti terrificanti che stravolgono la normalità di tutti i giorni all'interno della comunità. Ciò che li aspetta dentro e fuori dalla comunità è puro orrore. Il destino, però, dopo aver viaggiato con il furgoncino sulle strade serpeggianti e circondate dalla natura verdeggiante delle montagne, riserverà loro un finale inaspettato...
Il culto del potere. Nel nome dei Savelli
Simone De Simone
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 292
Una storia ambientata nel Medioevo che evoca e racconta le lotte di potere che si svolgevano tra la Chiesa e l'Impero Romano, la lotta tra fede e sentimenti sinceri da una parte e l'odio e la sete di potere dall'altra, inoltre l'autore mette in evidenza anche le lotte e le corruzioni dei cardinali e dei frati e soprattutto tutte quelle oscenità che sono state commesse in nome della Chiesa, una Chiesa corrotta, lontana da Dio. Tutta la storia parte dalla brama di potere e dalla sete di vendetta di un potente Abate, Gregorio, che non guarda in faccia nessuno e pensa solo a curare i suoi interessi, ma soprattutto mira a rovesciare il potere pontificio. Il lettore vive la storia attraverso gli occhi e i pensieri del più fedele servitore, poi divenuto consigliere dell'Abate, Dante, che è un ragazzo umile, intelligente che sogna di diventare un nobile romano, vuole studiare e dedicare la sua vita all'arte, alla letteratura. Ma nel corso della storia imparerà a sue spese che il potere è pericoloso, ingannevole e una volta conquistato brama altro potere e porta alla corruzione e al decadimento delle virtù.
«I miei» e me. 80 anni di storia. Generazioni a confronto
Guido Colombani
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 434
"Ottanta anni di storia. Generazioni a confronto." Questo libro è un romanzo che prende spunto dalla mia vita, tradotta in chiave ironico-semiseria. Attraverso una serie di piccoli racconti, tratti dalla mia memoria, descrivo l'Italia a partire dai primi anni del 900, per arrivare fino agli anni '80. Leggendo questo libro è come fare un tuffo nel passato, grazie al racconto della vita de "I Miei" nonni, la Guerra testimoniata da "I Miei" genitori, "I Miei" viaggi dopo l'adolescenza e "I Miei" anni ottanta vissuti intensamente. Ho cercato di evidenziare i cambiamenti avvenuti in tutti questi anni, raccontando in maniera scherzosa, le mie prime esperienze e descrivendo alcuni episodi, romanzati, avvenuti con "I Miei" amici. Queste normali vicende diventano per me avventure e ho cercato di far percepire al lettore lo "Straordinario" nell' "Ordinario" e nel quotidiano. Il lettore attraverso il testo osserva la propria vita e diventa consapevole di quanto nel "piccolo" ci siano i "grandi temi", ci sia cioè la possibilità di apprezzare e di modificare il "punto di vista", con cui si percepisce il mondo e la realtà.
Il buio nella rimessa
Angela Minolfi
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 166
Chi è Marco per Giò? Un amico? Troppo poco. Marco è un vero amico. Con lui si sente bene, accettato, gratificato. E quando si tratterà di tirarlo fuori da una situazione nella quale si sono calati ambedue con l'imprudenza e l'avventatezza tipica della loro età, Giò metterà in gioco tutta la sua intelligenza.
Ali di cartapesta
Alessandro Benazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 130
Cristian ha ventiquattro anni. Ama il sushi, guardare film in lingua originale e i pigiama party con gli amici. Durante l'anno di interscambio universitario in Spagna incontra Marcus, ragazzo affascinante e maledetto, deciso a voler provare qualsiasi cosa, almeno una volta nella vita. Tra loro è subito empatia e complicità. Marcus però nasconde un terribile segreto, che solo a lui, senza non poche esitazioni, deciderà di rivelare. Una volta tornato a Roma la vita di Cristian non sarà più la stessa. Dovrà scegliere se dimenticare e fingere di nulla, o affrontare la realtà e attraversare quel bivio. Emozionante e delicato romanzo d'esordio. Un'intensa storia di solitudine, coraggio, amicizia e addii. Mappe per amori smarriti, destini che s'incrociano, alla ricerca del senso delle cose e di quei sentimenti che nutrono l'anima. Una storia dai temi forti e dai risvolti inaspettati che ci fa compiere insieme con i protagonisti un viaggio che ci trasforma, e ci lascia migliori. La voglia di volare alto, anche quando le nostre ali sembrano troppo deboli per spiccare il volo.
Lungo il sentiero. In cammino verso la consapevolezza
Anna Petruzzella Morchio
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 180
Rapito dall'arte. Aforismi, riflesisoni e poesie su uno dei temi fondamentali della nostra esistenza
Davide Sallustio
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 98
L'arte: il solo parlarne rende migliore l'esistenza di molti, il lento dissetarsene rende irripetibile l'esperienza di chiunque. Interi fiumi di inchiostro sono stati spesi su questo immortale argomento, così come un numero infinito di esseri umani si è fatto rapire da esso, tra cui non ultimo l'autore del presente testo. Questo libro non cerca di svelare la misteriosa alchimia che permette al pittore come allo scultore, al poeta come al critico di avere una diversa visione del mondo, bensì vuol provare, attraverso gli aforismi, le riflessioni e le poesie in esso contenute, ad elargire al lettore qualche sorso di quel prelibato nettare che soltanto l'arte permette di assaporare, in quanto tema fondamentale del nostro vivere quotidiano, perla di ineguagliabile attrazione e interprete sublime del cammino dell'uomo.
Oggi parla la prof.
Nadia Ubaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 76
Il libro è nato dall'esigenza di far conoscere diffusamente le difficoltà in cui versa oggi la professione dell'insegnante, raccontando in modo a volte un po' ironico (ma fondamentalmente un po' polemico) che cosa accade quotidianamente dentro le aule scolastiche, gli ostacoli che si incontrano ogni giorno nello svolgimento di questo mestiere, la fatica sempre crescente per tenere a bada alunni difficili e socialmente problematici.
Il leone addormentato
Roberto Palladini
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 386
"Ho deciso di scrivere con il solo scopo di trasferire a chi mi legge le sensazioni provate in momenti così particolarmente difficili ed eccezionali per i loro sviluppi a volte drammatici della mia vita, così intensi da rimanere memorabili dentro di me. Con questo mio nuovo racconto, intendo descrivere il viaggio straordinario della mia vita con lo scopo di coinvolgere emotivamente invitando il lettore a soffermarsi e meditare sugli eventi vissuti e qui descritti, mio unico scopo è trasmettere la sensazione provata di alcuni momenti particolarmente vissuti e alle enormi difficoltà che la vita talvolta c'impone, resa difficile e tortuosa da eventi spesso considerati drammatici su ogni punto di vista, tanto da condizionare non solo la nostra esistenza, ma di tutte quelle persone che ci vogliono bene o che appartengono alla nostra sfera familiare. Cerco a mio modo di descrivere tutto questo, pur di trasmettere il giusto interesse a chi mi legge e far conoscere una normale storia di vita vissuta, e che in fondo, in qualche modo, anche se in minima parte, appartiene o assomiglia al vissuto di molti, per questo sono certo che, leggendomi molti si riconosceranno".
Buscar el levante
Paolo Cagna
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 332
"Buscar el levante por el poniente" è stata l'intuizione di Cristoforo Colombo per raggiungere le "Indie". Il titolo del romanzo la prende in prestito, ma in una accezione estesa: andare in una direzione e trovarsi da un'altra parte, dove i progetti iniziali devono fare i conti con la delusione, la novità, l'incertezza. Questo altrove non è un luogo fisico, ma un luogo del sé, oscuro e inconfessato dove trovano spazio il crimine e la paura, il calcolo e la disillusione. Il romanzo racconta le vicende "private" dei personaggi che si sono imbarcati per il secondo viaggio di Cristoforo Colombo verso le Indie, nel 1493. L'iniziale carica di energia dei progetti dei singoli personaggi implode nella disillusione della quotidianità, tra interessi e passioni comuni da cui si salva solo chi, non avendo ambizioni, vive giorno per giorno. Da qui il senso di sospesa precarietà della conclusione del romanzo, quasi un invito a lasciare che le cose, e noi con esse, seguano semplicemente il loro corso.
Lo scarabeo di onice blu. Le indagini del commissario Olivars
Ciro Tammaro
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2015
pagine: 186
Si tratta di un romanzo giallo-poliziesco della serie ambientata nella Terra dei fuochi dal titolo Le indagini del commissario Olivares. Sulla superstrada che da Nola conduce a Villa Literno, a metà strada tra le province di Napoli e Caserta, una coppia di turisti americani viene barbaramente assassinata e poi derubata di un prezioso gioiello di onice blu, raffigurante un piccolo scarabeo. Il giorno dopo una misteriosa donna, Patrizia Ucciero, percorre la stessa strada ignara che il destino in qualche modo ha intrecciato la sua vita a quella dei turisti uccisi. Viene incaricato delle indagini il commissario Corrado Olivares del commissariato di polizia di Aversa. Egli è convinto che siano coinvolti nel delitto gli immigrati di un campo profughi che sorge alla periferia di Villa Literno, nelle vicinanze del luogo in cui è stato commesso il delitto. Un losco individuo, Gaetano Ciotola, affiliato al clan camorristico della famiglia Perfetto di Marcianise, si mette alla ricerca ossessiva del gioiello che esercita sulla sua mente una strana ed inspiegabile attrazione. Dopo numerosi colpi di scena, forze sovrannaturali guideranno il commissario Olivares alla soluzione dell'enigma.
La tua colpa
Armando Di Lillo
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2015
pagine: 394
Edoardo è un giovane scrittore che ha appena chiuso un'importante relazione amorosa. Una rottura che gli ha provocato non poche difficoltà, facendo scaturire paure nuove e risvegliando vecchie angosce credute sepolte da tempo. Per sfuggire a tali ansie, abbandona la metropoli dove vive per rintanarsi nell'appartamento in montagna della sua famiglia. Qui, si ritroverà a fare i conti con le condizioni climatiche avverse del piccolo borgo e l'ostilità dei suoi abitanti. Molti dei quali sembrano nascondere segreti. Edoardo, fagocitato da un incastro di vicende traumatiche, verrà a scoprire le terribili verità celate tra le silenziose case della cittadina. Verità macchiate di sangue.