Frilli: I tascabili
Sapore di Al@ssio. Web romanzo
CORNAGLIA FERRARIS
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2001
pagine: 168
Un cappuccino e un cornetto ad Alassio
Paolo Cornaglia Ferraris
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2001
pagine: 168
In questo romanzo il dottor Edoardo Ferretti, eroe positivo d'una sanità affannata già protagonista del romanzo "Il Sindaco", gioca fuori dalle mura ospedaliere sullo sfondo di un'Alassio estiva e frizzante. Vicina d'ombrellone, nella vacanza ligure, è Valeria, giovane moglie del "bisturi d'oro" professor Saverio Tognelli. Milanese purosangue, Tognelli è occupatissimo tra Università, interventi chirurgici sofisticati e consulti ben remunerati. Il suo ritmo di lavoro è vorticoso, mentre scarsissimo è il tempo che dedica alla moglie e ai figli persino in pieno agosto...
Guidice Toccalossi. Indagine all'ombra della Torretta
Roberto Centazzo
Libro
editore: Frilli
anno edizione: 2010
pagine: 300
Savona, centro storico: all'interno di un appartamento fatiscente di via dei Cassari, una prostituta viene trovata morta, con il cranio fracassato. Dell'indagine se ne occupa il procuratore, Lorenzo Toccalossi. La città, apparentemente calma e tranquilla, bacchettona e sonnolenta, addobbata a festa per il periodo natalizio, svela così i suoi misteri, che emergono da scottanti intercettazioni una vita sommersa di traffici illeciti, droga, prostitute trattate come schiave e clienti insospettabili. Sulla ricerca dell'assassino, condotta con maestria e non priva di colpi di scena, si innesta l'indagine interiore del protagonista, convinto che il destino delle persone si possa cambiare e che quando qualcosa si rompe, all'interno, sia necessario aggiustarlo. E non servono affatto gli strumenti giudiziari: per il delicato congegno delle emozioni, a volte ci vuole un meccanico, un meccanico dell'anima.
Contos de foghile (Sos). Volume 1
Francesco Enna
Libro: Copertina morbida
editore: Frilli
anno edizione: 2005
pagine: 228
Delitto su commissione
Giorgio De Piaggi
Libro: Libro in brossura
editore: Frilli
anno edizione: 2005
pagine: 240
La fatica di essere sardi
Alfredo Franchini
Libro: Copertina morbida
editore: Frilli
anno edizione: 2004
pagine: 132
L'affondamento del Tripoli
Alessandro Valsecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Frilli
anno edizione: 2004
pagine: 120
Nella notte tra il 17 e il 18 marzo 1918, a poca distanza da Capo Figari in Sardegna un sommergibile tedesco provocò l'affondamento del piroscafo "Tripoli", in servizio tra Golfo Aranci e Civitavecchia. In quel tragico evento morirono oltre trecento persone tra civili, equipaggio e militari, molti dei quali appartenenti alla Brigata Sassari della Marina Militare. Da allora, una coltre di silenzio sembra essere calata, sia a livello nazionale, sia a livello locale, su quello che a suo tempo fu definito "il più grande disastro della navigazione commerciale in Sardegna, ed il più grave e drammatico episodio della Prima Guerra Mondiale che abbia coinvolto l'isola". Il libro ricostruisce nei particolari quella notte di tempesta e di morte.