Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gremese Editore: Saggi illustrati

Vampiri. Da «Dracula» a «Twilight»

Vampiri. Da «Dracula» a «Twilight»

Simonetta Santamaria

Libro: Libro rilegato

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2009

pagine: 342

I vampiri esistono? Come nascono, dove vivono e in quante tipologie si suddividono? Quali sono le loro origini e perché esercitano ancora tanto fascino? Queste e molte altre domande trovano risposta nel presente volume, il quale illustra l'evoluzione che le più amate e temute creature delle tenebre hanno avuto nel tempo, soffermandosi in particolare sul ruolo da esse svolto nel mito e nel folklore mondiali, nella letteratura, nei fumetti, nella musica e nel cinema. Dal tenebroso conte Dracula al deforme Nosferatu, dal cinico Lestat de Lioncourt di "Intervista col vampiro" al "morale" Edward Cullen della recente saga di Twilight, vengono qui presentate le caratteristiche fisiche e comportamentali dei più famosi vampiri entrati nell'immaginario collettivo. Non manca, inoltre, la descrizione dei metodi più efficaci per tenere alla larga queste creature o addirittura per ucciderle, qualora si volesse intraprendere la carriera di vampire slayer.
19,50

I più grandi tesori del mondo. Storia e leggenda

I più grandi tesori del mondo. Storia e leggenda

Michael Bradley

Libro: Libro rilegato

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2007

pagine: 208

Mark Twain diceva che capita a tutti, da bambini, di sognare di essere un avventuriero a caccia di tesori nascosti. Il sogno poi passa, ma il fascino che esercitano misteriosi tesori e città fantasma rimane. Questo libro consente di vivere moltissime avventure, in un dettagliato racconto della storia dei grandi tesori dell'umanità, dalla mitica città di Atlantide al Santo Graal, dalle miniere di re Salomone all'Arca di Noè e all'oro trafugato dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale.
19,50

Aiuto, m'è scappato il padrone!

Aiuto, m'è scappato il padrone!

Valentino Russo

Libro: Copertina rigida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2004

pagine: 118

Le umoristiche descrizioni contenute nella prima parte del volume ritraggono i tipi di padrone di cani più comuni, quelli nei quali ci si può imbattere ad ogni pié sospinto lungo i marciapiedi o nei parchi cittadini: cane al guinzaglio, stress e tic stampati in faccia. L'igienista, l'highlander, l'assicuratore, il padre triste, il nosferatu, l'intenditore, il telefonista e altri fenomeni accuratamente classificati sfilano in bell'ordine, ciascuno a sé per farsi conoscere ben bene. La seconda parte, invece, accoglie le gesta del quattro zampe che ha ispirato tutta l'opera.
13,50

Come vivere con un padrone nevrotico

Come vivere con un padrone nevrotico

Grazia Valci

Libro: Libro rilegato

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2003

pagine: 117

Stavolta è soprattutto il Gatto a parlare! Parla cioè in prima persona, raccontando quanto sia complicato ospitare in casa una famiglia di Umani, capeggiati da un tale che a suo parere è brontolone, nevrotico e irascibile... Ospitare? Sì perché si dice comunemente che è il Gatto a ospitare nella sua casa gli Umani, e non viceversa. E' un modo per sottolineare il senso di indipendenza, di autonomia e di possesso che caratterizza i felini domestici. Il che innesca inevitabilmente qualche problema di convivenza! Ma allora, come possiamo andare incontro alle loro esigenze senza diventare nè dispotici nè troppo accondiscendenti? A tali interrogativi risponde Grazia Valci in questo divertente volume che svela il mondo variegato, scanzonato e tenero dei gatti.
12,95

Come cucinare al gatto. Manuale gastronomico per il perfetto chef-schiavo
12,95

Non lo dire al gatto

Non lo dire al gatto

Grazia Valci

Libro

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2001

pagine: 146

12,91

Come ubbidire a... Sua maestà il gatto

Come ubbidire a... Sua maestà il gatto

Grazia Valci

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2000

pagine: 118

Chiunque divide la propria vita con un gatto sa bene che non sempre è facile andare d'accordo con lui. Già, perché se è vero che il gatto è un animale riservato che ama la libertà e la privacy, è anche vero che in casa sua ama spadroneggiare, imponendo le sue "condizioni" al ménage familiare e arrivando il più delle volte a trasformarsi in un vero e proprio tiranno. Una razione supplementare di croccantini, il permesso di dormire nel letto o di farsi le unghie sul divano: ecco cosa ben presto riesce a ottenere il nostro amico a quattro zampe, perfettamente consapevole che ormai il re è lui. E noi, stregati dalla magica atmosfera che la sua presenza riesce a regalare alla nostra casa, riusciamo solo a ubbidirgli. Ma come? Come possiamo imparare a soddisfare meglio le sue esigenze cercando al tempo stesso di non rimetterci troppo in dignità? Come possiamo capire quando è il caso di dargliela vinta e quando invece è giusto opporre una ferma resistenza ai suoi capricci? A questi interrogativi risponde, con il tono spiritoso che contraddistingue anche gli altri volumi di questa serie, una vera esperta della materia, pronta a insegnarci le regole auree di un'arte preziosa e difficile: quella della quotidiana convivenza con gli adorati, dispotici felini domestici.
9,90

Il libro d'oro degli enigmi. Giochi logici, rompicapi e indovinelli

Il libro d'oro degli enigmi. Giochi logici, rompicapi e indovinelli

Fabrice Mazza

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2019

pagine: 415

In questo volume, oltre 200 brillanti enigmi ambientati in epoca medievale attendono solo le vostre intuizioni per essere risolti. Che vogliate mettervi alla prova o sfidare invece le abilità degli amici, troverete pane per i vostri denti: re, regine, chierici, menestrelli, castellane e giocolieri sono impazienti di mettervi in difficoltà con i loro quesiti! Soccomberete al mistero o riuscirete a svelarlo pagina dopo pagina come intrepidi discepoli di Guglielmo da Baskerville, il frate investigatore de "Il nome della rosa"?
19,90

Piccoli esperimenti in famiglia. Per scoprire in modo divertente le leggi della fisica e della meteorologia

Piccoli esperimenti in famiglia. Per scoprire in modo divertente le leggi della fisica e della meteorologia

Francesco Laurenzi, Laura Patrioli

Libro: Copertina rigida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2016

pagine: 160

Ragazzi, vi siete mai meravigliati per un fulmine che saetta nel cielo o per la forma strana di una nuvola? Vi siete mai chiesti da quali fenomeni fisici dipendano il bello o il brutto tempo? Perché nelle rubriche meteo si parli di "alta" o "bassa pressione"? L'aria ha un peso? E perché quella calda sale, mentre quella fredda scende? Insomma, se almeno una volta vi siete fatti domande del genere, questo è il libro che fa per voi attraverso tanti esperimenti diversi, il simpatico meteorologo di "Uno mattina in famiglia" e la sua co-autrice vi illustreranno le leggi della fisica che regolano i fenomeni naturali, atmosferici soprattutto, ma non soltanto. Per realizzarli insieme, userete pochi oggetti o sostanze di uso comune, come bottiglie e vasetti di vetro, buste di plastica, palloncini e candele, acqua, olio e bicarbonato di sodio. Ma attenzione: se gli ingredienti sono semplici, il risultato dell'esperimento spesso vi sorprenderà, magari dando un esito opposto a quello che vi sareste aspettati! Pronti allora a partire per questo divertente viaggio alla scoperta della meteorologia e della fisica? A parte le bottiglie e i palloncini, avete già a disposizione l'ingrediente più importante per qualunque esperimento scientifico: la vostra curiosità. Età di lettura: da 9 anni.
17,90

Fuggire dal mondo e vivere in totale autosufficienza

Fuggire dal mondo e vivere in totale autosufficienza

Alan Bridgewater, Gill Bridgewater

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2014

pagine: 208

Fuggire dal mondo e vivere in sintonia con la natura, imparando a provvedere a se stessi e alla propria famiglia... sarebbe bello, ma come si fa? Nessun problema. Questo libro contiene tutte le istruzioni per quello di cui avrete bisogno: dai principi della perfetta casa ecologica (isolamento, fonti alternative di energia come quella solare, eolica, idraulica e geotermica) alle regole dell'orto biologico (con schede dedicate a ortaggi, alberi e arbusti da frutto, nonché alle piante aromatiche), da come mettere su un piccolo allevamento (galline, anatre, oche, conigli, pecore) a come preparare i più svariati prodotti alimentari (come si fanno le conserve? Il pane? Il burro? Come si spiuma un volatile, si sala e si stagiona un prosciutto? Come si fanno la birra, il sidro, il vino di rabarbaro, l'aceto?). Insomma, un ricco repertorio di tecniche e tanta concreta "filosofia" dell'autosufficienza in formato casalingo-campagnolo: per chi ha a cuore l'emergenza ecologica, per chi non vuole dipendere dalle multinazionali, per chi sogna di evadere dal caos della città, per chi ama le sfide, e per chi - in tempo di crisi economica - vuole sfruttare a pieno le insospettate potenzialità della propria casetta di campagna.
19,90

Il kamasutra illustrato-Ananga Ranga-Il giardino profumato

Il kamasutra illustrato-Ananga Ranga-Il giardino profumato

Libro: Libro rilegato

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2012

pagine: 158

Riuniti sotto la comune egida della sessualità e della sua appassionata celebrazione, i testi raccolti in questo volume costituiscono quanto di meglio la letteratura orientale abbia mai dedicato all'argomento. Al tempo stesso, esemplificano efficacemente la varietà di ispirazione, di intenti e di linguaggio delle opere che tradizionalmente riconduciamo nell'ambito dell'"eros letterario". Se con il Kamasutra Vatsyayana si rivolse ai liberi amanti del suo tempo, ai quali indicò la via del pieno appagamento erotico (il vero piacere è quello che si realizza "attraverso i cinque sensi dell'udito, tatto, vista, gusto e olfatto, guidati dalla mente e dall'anima"), l'autore dell'Ananga-Ranga, vissuto nell'India medievale, concepì il suo come un trattato per la felicità coniugale, in un'epoca in cui il libero amore tra gli individui era considerato biasimevole e l'unico contesto ammesso per l'attività sessuale era il matrimonio. Ancora diverso, oltreché nell'origine (essendo arabo), è II Giardino Profumato dello sceicco Nefzawi, che volle dilettare un pubblico di soli uomini con un testo esuberante e licenzioso, non di rado percorso da una sottile vena umoristica. Basate sulle edizioni inglesi curate nell'Ottocento da Richard Burton, scrittore e grande conoscitore della cultura orientale, le tre opere raccolte in questo volume sono accompagnate e potenziate dalle immagini di preziose miniature, decorazioni templari, intagli e avori provenienti dalle più importanti collezioni internazionali.
18,00

Il grande libro degli enigmi. Giochi logici, rompicapi e indovinelli. Volume 1

Il grande libro degli enigmi. Giochi logici, rompicapi e indovinelli. Volume 1

Fabrice Mazza, Sylvain Lhullier

Libro: Copertina rigida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2012

pagine: 416

Rompicapi, rebus, giochi logici, indovinelli, sciarade, paradossi, giochi di parole. Più di 200 enigmi per mettere alla prova intuito e abilità deduttive in sfide all'ultimo neurone con se stessi e con gli altri.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.