Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Confini

IOP Inferno O Paradiso

IOP Inferno O Paradiso

Maria Cristina Lucchesi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 870

John sta per affrontare un'impresa impossibile… un viaggio nel Tempo. Ma potrebbe essere anche il tuo. Un percorso interiore che ti porterà a svelare i recessi più profondi dell'anima, guidato dall'autrice passo dopo passo, in una ricerca delle proprie potenzialità. Un po' archeologo, un po' agente segreto, John ha rinvenuto una macchina del Tempo in una sua missione, saprà guidarla? Il veicolo spaziale reagisce agli stati d'animo di chi lo guida. Con un Manuale di navigazione, avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie per il suo obiettivo: la ricerca di una fonte di salvezza per l'Umanità intera dalla distruzione totale del Pianeta. Insieme a te scoprirà i principi base della Fisica Quantistica, delle Scienze Naturali applicati alle Medicine complementari e Tecniche bioenergetiche, della Filosofia orientale per essere in grado di gestire le emozioni cavalcando le onde dello Spaziotempo. In un percorso a ostacoli tra pericolo e sfida, paura e fiducia, i motori trainanti, l'amicizia e l'amore, inducono a compiere il "Salto nella piena Abbondanza". Un protocollo di meditazioni e compiti per farla fluire nella tua vita. Nell'intreccio profondo tra l'avventura che sta vivendo il protagonista e il tuo viaggio introspettivo, comodamente seduto nella poltrona di casa, il potere della mente inconscia ti aprirà le sue porte e potrai esplorare il Futuro seguendo l'esempio del protagonista. John troverà quello che cerca? Tu capirai come manovrare il destino? E l'Amore come apparirà nella vita di John?
29,50

Il simulacro meccanico dell’universo

Il simulacro meccanico dell’universo

Francesco Diavolo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 512

Nel vortice caotico dei pensieri umani, svelare la verità nascosta diventa un atto di ribellione contro il sistema delle credenze consolidate. Le parole di Francesco Diavolo scorrono come fiumi impetuosi, cogliendo la sfida di svelare l'illusione di potere e divinità. Un alieno provocatorio e irriverente guida il lettore attraverso un viaggio profondo tra le pieghe dell'esistenza, producendo un effetto di straniamento e invitando a riflettere sui temi più complessi che ci coinvolgono. Con un linguaggio dissacrante, schietto e sempre carico di significato, le pagine si aprono su un mondo in cui il concetto di divino e umano si fondono, per poi dissolversi in un'infinità di prospettive. L'Autore, senza timore, incide sulla tela della realtà i dubbi e le contraddizioni che affliggono l'umanità da millenni. Tutto si frantuma, rivelando un nuovo ordine cosmico nel tessuto dell'Universo. L'opera è ricca di riferimenti culturali (dalla letteratura al cinema, dall'analisi della Storia a quella della società) avvolti dall'abbagliante aura fantascientifica e sorretti da una prosa ardente. Francesco Diavolo scava nell'animo umano, disvela la truffa dietro ogni messinscena e manipolazione, lasciando emergere un grido di liberazione dalla schiavitù dell'inconsapevolezza.
17,50

Tempo, archetipo dell’orologio strumento che possiede e definisce attimi d’infinito

Tempo, archetipo dell’orologio strumento che possiede e definisce attimi d’infinito

Andrea Bertone

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 160

La società moderna è dominata dalla globalizzazione, l'umanità alienata dal massiccio utilizzo della tecnologia, la socialità trasformata da sempre più invasivi canali di comunicazione; stanco di situazioni quotidiane divenute ormai insopportabili, un uomo decide di uscire dalla corrente per risalire il fiume della conoscenza e recuperare quelle peculiarità intellettuali e spirituali che rendono unico l'essere umano. Intraprende allora un viaggio, reale e simbolico, verso nord, in treno, percorrendo molti chilometri e scoprendo luoghi ameni, ma soprattutto incontrando personaggi particolari, indispensabili compagni nell'arduo percorso che lo porterà alla riscoperta di sé. Giungerà in un luogo mistico, una destinazione tracciata e nascosta, dove gli appartenenti a un antico ordine gli riveleranno un indicibile segreto… Riconciliandosi col tempo passato e risolto il tempo delle domande, l'uomo non avrà più timore di essere schiavo del tempo ma comprenderà d'esserne il custode e questo stravolgimento di prospettiva segnerà per sempre il prosieguo della sua vita.
13,90

Che emozione litigare!

Che emozione litigare!

Lidia Iannacone, Luca Calabrese

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 60

Attraverso le avventure dei piccoli Lorenzo e Anna, simpaticamente soprannominati Lollo e Nanà, e sulla scia del libro d'esordio "Che emozione andare in gita!", gli autori di questo nuovo racconto "Che emozione litigare!2 si pongono l'obiettivo di mettere al servizio di tante famiglie un modo semplice e immediato per affrontare le dinamiche più comuni che potrebbero crearsi con i propri bambini. Utilizzando concetti solo all'apparenza di difficile comprensione quali "mindsight", "insight" ed "empatia", l'idea centrale del testo è quella di divulgare e rendere fruibili scoperte e teorie neuroscientifiche in grado di sviluppare un'opportunità educativa in tante delle situazioni che viviamo quotidianamente e di non farci sentire soli, bensì parte di una comunità molto più ampia.
12,90

Musa plebea. Fuga dagli estetismi. Poesie, disegni, scritti e una intervista a Tonino Guerra

Musa plebea. Fuga dagli estetismi. Poesie, disegni, scritti e una intervista a Tonino Guerra

Nicola Filazzola

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 316

Musa plebea di Nicola Filazzola è un'opera che tiene insieme diverse forme estetiche con una forte coerenza interna. Poesie, disegni e scritti, composti nel tempo, ruotano attorno al rapporto tra natura e cultura, un rapporto che sta alla base di ogni civiltà su cui l'autore insiste per cercare un'altra modernizzazione possibile. Filazzola è un artista militante e la sua opera si configura come un'arte anti-ideologica e contro il potere, un'arte, cioè, delle classi subalterne che mette al centro queste ultime.
19,50

Il sussurro della dama

Il sussurro della dama

Barbara Alejandra Roda

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 122

Si è scritto tanto sui Cavalieri Templari, l'Ordine monastico cavalleresco più influente nato nel contesto delle crociate; pagine di storia vera, che hanno appassionato intere generazioni, ma anche pagine ricolme di avventura, di mistero, che hanno popolato l'immaginario di bambini… di tutte le età. Ne Il sussurro della dama, realtà e leggenda si intrecciano per consegnarci un racconto unico, straordinario… ammaliante al punto che domandarsi quanto ci sia di vero è del tutto superfluo. Il casuale incontro tra una ragazza e una bibliotecaria segna la nascita di un'amicizia profonda; la bibliotecaria ha sin da subito la sensazione di trovarsi di fronte a un'anima deframmentata, tormentata dal peso di un passato che fatica a scrollarsi di dosso… il passato, però, non è quello che crede, non sono gli anni vissuti nel mondo che entrambe abitano, ma è un tempo ben più remoto, che affonda le proprie radici lontano nei secoli. Nella notte esso torna a bussare alla porta della giovane Shaini, rivelandole d'essere stata protagonista di una storia incredibile. Solo un'anima gentile potrà crederle, e ad essa ella affida la sua memoria.
13,90

Autentico inizio. Poesie e pensieri d’amore

Autentico inizio. Poesie e pensieri d’amore

Emanuele Apice

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 100

Quello che riusciamo a leggere tra queste pagine è un approccio filosofico all'amore, che non significa tanto un "filosofeggiare" sulla tematica quanto parlarne come si farebbe appunto con l'amore, con estrema delicatezza, bellezza, intensità, riuscendo, in una concisa esposizione, a riportare la declinazione infinita del più forte degli elementi, trasmettendoci vividamente la sua potenza quasi metafisica. A farci emozionare nella lettura è questa voglia di palesarci una verità che sembra evidente agli occhi del nostro autore e che altrettanto chiaramente viene mascherata, dunque invalidata, sminuendola di tutta la sua potenza.
12,00

Cronicità della malattia e passioni vitali

Cronicità della malattia e passioni vitali

Miriam Enrica Franzin

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 130

La malattia cambia il malato e chi gli sta accanto. Insegna a entrambi a soppesare il tempo che scorre e a osservare sfumature di gesti e parole. Nella vicinanza, l'uno e l'altro condividono sollievo e amarezza, tenerezza e dolore. La solidarietà reciproca diventa un momento di conoscenza tra le persone. In questo testo, l'autrice condivide la propria esperienza di figlia di un malato di mieloma multiplo. Il padre Enrico diventa protagonista di un racconto intimo, costruito per offrire ad altri sentimenti e informazioni scientifiche relativi alla malattia. Miriam Enrica Franzin, che ha avuto modo di approfondire testi scientifici in occasione di laboratori di traduzione, raccoglie il suo vissuto e la documentazione clinica in suo possesso e li «traduce» in un resoconto a disposizione di coloro che dovranno affrontare sensazioni e difficoltà simili. L'autrice immagina, così, un canale di comunicazione tra il malato e le persone a lui care e, allo stesso tempo, tra queste pagine, un rifugio per tutti coloro che soffrono.
14,90

My-santhropic vision. Duriamo troppo per lo scopo che abbiamo

My-santhropic vision. Duriamo troppo per lo scopo che abbiamo

Stefano Zanetti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 76

Come funziona il Tutto? Da cosa è governato il cosmo, come si muove l'uomo all'interno dello spazio? In queste pagine, l'autore mette nero su bianco la propria visione del Tutto, della materia e del funzionamento del mondo, attraverso personali guizzi di fantasia ed evidenze scientifiche.
13,90

Il cercatore di sé stesso. Metodologia esperienziale per trovarsi

Il cercatore di sé stesso. Metodologia esperienziale per trovarsi

Giorgio Di Rocco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 72

Il cammino alla ricerca di sé stessi è il più importante che possiamo intraprendere nel corso della nostra intera vita. Attraverso queste pagine Di Rocco fornisce un metodo innovativo, ispirato alle sue intuizioni ed esperienze, alle sue letture e ai suoi illustri predecessori (filosofi, letterati, artisti) per iniziare la propria "ricerca" e vivere una straordinaria esperienza calata nel quotidiano, il cui fine è raggiungere una condizione permanente di pace, amore e felicità.
9,90

Mistero azzurro. Il più giovane di sempre

Mistero azzurro. Il più giovane di sempre

Carlo Forlani

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 54

Il calcio, fin dalle sue origini, ha infiammato gli animi dei suoi spettatori. Avvolgente e appassionante, è lo sport popolare più seguito al mondo. Ma intorno a questo sport tante sono le leggende che hanno caratterizzato i momenti a esso legati. Una di queste rappresenta l'argomento principale di questo testo, il quale parla di calcio, ma non nel modo convenzionale. Il nostro giovane Autore, Carlo Forlani, vittima anch'egli d'amore calcistico, con perizia e pazienza ha cercato di svelare uno dei tanti misteri legati a questo sport: chi è stato il più giovane esordiente nella Nazionale italiana dei primissimi anni del Novecento? La diatriba, da sempre aperta, si nutre di ipotesi e supposizioni, i due sportivi in questione, Renzo De Vecchi Il figlio di Dio e Rodolfo Gavinelli, giovanissimi e talentuosi entrambi, da sempre si contendono lo scettro del primato. Sarebbe semplice stabilire di chi dei due esordì per primo avendo in possesso la nostra strumentazione, ma le poche certificazioni a disposizione non permettono in modo chiaro di completare le indagini e risalire alle origini. In compenso, splendide immagini testimonianti l'epoca dei due sportivi arricchiscono e valorizzano il testo di per sé affascinante e coinvolgente.
9,90

Anche io. La vita è una passeggiata

Anche io. La vita è una passeggiata

Andrea Splendore

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 76

" [...] La vita di una persona depressa e di chi ha disturbi mentali non è di certo facile sotto molti punti di vista. È un dato di fatto, soprattutto quando ci si sente continuamente nella posizione di dover giustificare il proprio malessere e il proprio disagio anche a chi il disagio e la sofferenza non li vede, come se avesse una benda nera sugli occhi e sul cuore, spesso troppo impegnato a giudicare un libro dalla copertina, irreversibilmente radicato in preconcetti obsoleti per il periodo storico attuale, come se non si fosse mai usciti di casa e non si fosse visto con i propri occhi il mondo esterno. Ci sono cicatrici e sfumature dell'anima che si comprendono, purtroppo, solo sentendone il dolore e il fastidio sulla propria pelle. Certe dinamiche si capiscono realmente solo passandoci in prima persona. [...] Ognuno di noi conduce un'esistenza personale e ogni vita è diversa da tutte le altre, ma ci sono sfumature, episodi, traumi ed esperienze comuni a molti che quando sentiamo raccontare da altri, ci fanno sentire meno soli e ci fanno esclamare con stupore: "Anche io". Quando capita che gli eventi non vadano per il verso giusto, per farsi coraggio si dice che lo spettacolo deve continuare: "The show must go on". Non è vero. Lo spettacolo può interrompersi per un po'. A volte ci si deve fermare per respirare." (dall'Introduzione)
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.