Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Imprimatur: Saggi

Il Volo. Il trio che ha conquistato il mondo

Il Volo. Il trio che ha conquistato il mondo

Sally Blank

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 112

La storia di Ignazio, Piero e Gianluca è la storia di un incredibile successo ed è la storia di una trasformazione. Tre ragazzi si incontrano sul palco dell'Ariston di "Ti lascio una canzone", inviati lì per il loro talento speciale. Non si conoscono, ma le loro voci si armonizzano perfettamente e le loro vite si assomigliano. Sono goffi, un po' timidi, non hanno certo l'immagine di celebrities mondiali, ma la loro bravura li proietta in un futuro da favola. Uniti in un trio che celebra la grande canzone italiana e fonde opera e pop, incantano le platee di tutto il mondo, arrivando a vincere nel 2014 il Latin Billboard Award come Miglior gruppo dell'anno. Ma il premio che per loro vale più di ogni altro (e ne hanno vinti davvero tanti) è il primo posto a Sanremo, nel loro Paese, da dove erano partiti anatroccoli e in cui sono tornati da principi.
11,00

La certezza del dubbio. Pietro Ingrao raccontato da chi lo ha conosciuto

La certezza del dubbio. Pietro Ingrao raccontato da chi lo ha conosciuto

Roberto Vicaretti

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 158

Pietro Ingrao raccontato da chi lo ha conosciuto, condividendo con lui battaglie e vita politica, in undici interviste che compongono un ritratto profondo, sincero e toccante. Comunismo, partito e movimenti, dubbio, eresia, pace, luna, molteplice e bellezza: sono le parole per provare a comprendere una vita che abbraccia un secolo. Dagli anni del fascismo, della lotta partigiana e dell'Italia liberata che si fa Repubblica tra le macerie delle guerre e delle diseguaglianze sociali fino agli anni 2000 con le guerre moderne e la reazione del movimento per la pace, il tentativo di raccontare Pietro Ingrao deve fare i conti con la storia, perché non di un "visionario utopista" si tratta, ma, al contrario, di un uomo perfettamente dentro al suo tempo, seppur con un pensiero proiettato in alto. Una vita che Pietro Ingrao trascorre sempre spingendo lo sguardo più lontano, in costante ricerca, apertura e curiosità di volta in volta come giornalista, dirigente politico, poeta, nonno.
15,00

Bullismo e cyberbullismo

Bullismo e cyberbullismo

Alessandro Meluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 144

Bullismo e cyberbullismo rappresentano una forma estrema di degenerazione nel comportamento di alcuni bambini e ragazzi. Il bullo è un violento ma spesso dietro questo atteggiamento nasconde una grande fragilità: egli cerca l'affermazione attraverso l'uso della forza, pensando di compensare in questo modo sentimenti di inferiorità nei confronti degli altri. In una società come quella attuale, dove l'apparire ha più importanza dell'essere, l'amplificazione prodotta dal web e dai social network estremizza questi comportamenti, e la "prodezza" del bullo si trasforma in uno spettacolo con decine di migliaia di spettatori. Come fronteggiare questo problema? Attraverso studi teorici ed esempi pratici, Alessandro Meluzzi cerca di comprendere uno tra i fenomeni più drammatici e diffusi della contemporaneità e di dare una risposta. E non si sofferma solo su di esso, ma scava più a fondo analizzando l'emergenza delle baby escort e il persistere dello stalking, perché, a ben vedere, queste sono tutte facce della stessa medaglia.
14,00

Sharon Stone. Felice di essere ancora una vamp

Sharon Stone. Felice di essere ancora una vamp

Barbara Balzini

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 192

A dieci mesi sapeva già parlare, a cinque anni frequentava la seconda elementare e a diciannove era giù una modella affermatissima, trasferitasi dalla Pennsylvania a New York. E questo è solo l'inizio. Quella di Sharon Stone è una storia particolarissima e piena di episodi piccanti, in cui il celebre accavallamento di gambe, di "Basic instinct", che ha catturato gli sguardi di tutti gli uomini del mondo, non è che un piccolissimo tassello. Da sempre intelligentissima eppure inconsapevole del proprio fascino, al punto da definirsi "brutto e triste anatroccolo", la Stone ha spesso scandalizzato il suo pubblico per scene erotiche e di nudo senza alcuna inibizione, senza disdegnare quelle omosessuali o di gruppo. Oggi è profondamente cambiata nei rapporti con la macchina da presa, con gli uomini, con la società in generale. Ma rimane comunque per moltissimi il sogno proibito.
16,00

Son tutte belle le mamme del mondo... ma tu di più

Son tutte belle le mamme del mondo... ma tu di più

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 98

A volte l'amore e l'affetto sono difficili da esprimere a parole, o forse non esistono parole per descrivere quello che i figli provano verso la mamma, a qualunque età e in ogni fase della vita. E allora accanto alle parole un'immagine può esprimere tutta la tenerezza, i ricordi, le sensazioni che associamo alla persona che ci ha messi al mondo. Così nasce questo libro che è un gesto di affetto, semplice e diretto come un sorriso.
13,50

Il caffè amaro. Costituzione, sinistra, futuro

Il caffè amaro. Costituzione, sinistra, futuro

Corradino Mineo

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 176

Un'intervista serrata, in cui Corradino Mineo si racconta e racconta la sua esperienza - di giornalista prima, di senatore poi - senza mezzi termini e senza risparmiare nessuno. Un focus sull'evoluzione della politica italiana dagli anni Novanta in avanti. Un'analisi del cambiamento radicale di comportamenti e ruoli conseguenti alla "crisi delle ideologie".
10,50

Controstoria della moneta

Controstoria della moneta

Roberto Petrini

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 272

Solone fece una vera politica monetaria? Non fu solo Menenio Agrippa con il suo celebre apologo a indurre la plebe a più miti consigli, ma una sapiente opera di svalutazione della moneta fatta per alleviare il peso dei debiti sui più poveri? E perché Enrico VIII, noto per le sei mogli, era chiamato "The Old Coppernose"? Per quale motivo alla fine del Seicento, per risolvere il problema della penuria di monete d'argento in Inghilterra, furono chiamati il filosofo Locke, Isaac Newton e Halley, quello della cometa? Perché scoppiò la grande depressione degli anni Trenta? Di chi è la colpa se l'euro trema? Questo libro ricompone il disordine di oltre due millenni di vicende della moneta, raccontando i fatti del passato, mettendo in luce rapporti di forza e di potere, individuando gli influssi culturali e scoprendo, con un linguaggio alla portata di tutti, il filo rosso che ha condotto inesorabilmente l'economia mondiale alla crisi di oggi. Una controstoria della moneta che spiega, scrutando nelle pieghe dei secoli, l'eterno conflitto tra debitori e creditori, e come i guai di oggi possono essere decifrati solo con una full immersion nella macchina del tempo.
16,00

Beato Rolando Maria Rivi

Beato Rolando Maria Rivi

Andrea Zambrano

Libro

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

Nato a San Valentino, frazione di Castellarano (RE), Rolando Maria Rivi entrò in seminario nell'autunno del 1942 ma nel 1944, in seguito all'occupazione tedesca del paese, fu costretto a ritornare a casa. Continuò però a sentirsi seminarista e a indossare l'abito talare, nonostante il parere contrario dei genitori preoccupati per i gesti di odio antireligioso diffusi nella zona. Il 10 aprile 1945 un gruppo di partigiani comunisti lo rapì. Quattro giorni dopo fu ritrovato il suo cadavere, il volto coperto di lividi, il corpo martoriato e due ferite da arma da fuoco. Da allora la vicenda di Rolando Rivi è stata relegata in un ingiustificato oblio e la sua uccisione archiviata dalla vulgata come un delitto privato. Finché, dopo molti anni, la sua tomba è diventata meta di pellegrinaggi. Una guarigione miracolosa ne ha riportato in primo piano il martirio. Il 28 marzo 2013, ad appena sette anni dall'apertura della causa di beatificazione, papa Francesco ne ha riconosciuto il martirio in odium fidei. Il 5 ottobre 2013 Rolando Maria Rivi viene proclamato beato della Chiesa. Il suo sacrificio apre uno squarcio sui delitti del Triangolo della morte, che hanno avuto come vittime preti e religiosi in vista di un'imminente rivoluzione comunista.
16,00

L'amore non è un film

L'amore non è un film

Giovanna Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 144

Quanti luoghi comuni sull'amore ci hanno regalato le commedie romantiche, i libri e le serie tv? Quante false illusioni ci siamo create per colpa di queste storie dal finale sempre lieto? Quante aspettative puntualmente deluse? Questo libro distruggerà le false credenze e i falsi miti legati all'innamoramento, al sesso e ai rapporti di coppia e darà consigli per avvicinare la realtà al sogno.
11,50

La diaspora. Dov'è oggi la sinistra italiana

La diaspora. Dov'è oggi la sinistra italiana

Alessandro Gilioli

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 288

Dov'è la sinistra italiana oggi? È davvero sparita, come dicono alcuni? O al contrario è finalmente vincente, grazie alla stella di Matteo Renzi? Ed è di sinistra il presidente del Consiglio? O invece è di sinistra il Movimento di Beppe Grillo? E che ruolo può avere la cosiddetta sinistra radicale? Più in generale: quali sono oggi gli ideali, gli interessi e gli obiettivi della sinistra in Italia? Chi li rappresenta? E di quali pratiche hanno bisogno? Per rispondere, Alessandro Gilioli ha ricostruito il passato recente e analizzato la situazione attuale, individuando quindi i mattoni e i tasselli su cui la sinistra potrà costruire un modello per il futuro prossimo. Un'indagine approfondita, ricca di retroscena e di prospettive, intrecciata con le testimonianze e le opinioni di molti dei protagonisti dell'attualità politica italiana e non solo.
14,50

Bartali. L'uomo che salvò l'Italia pedalando

Bartali. L'uomo che salvò l'Italia pedalando

Leo Turrini

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 240

18 luglio 1914, nasce Gino Bartali. Gino Bartali, salvò quasi mille ebrei dai nazisti. A detta di molti, la sua vittoria al Tour de France 1948 contribuì ad allentare il clima di tensione in Italia dopo l'attentato a Paimiro Togliatti del 14 luglio 1948. Questo libro racconta la vita non solo del campione di ciclismo, ma anche dell'uomo che con grandissima passione civile e umana mise a rischio la sua stessa vita per salvare quella di centinaia di ebrei perseguitati.
16,00

Hip Hop Italia. Il rap italiano dalla breakdance alle rapstar

Hip Hop Italia. Il rap italiano dalla breakdance alle rapstar

Fabio Bernabei

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 300

Il lungo cammino dell'hip hop italiano dal pionieristico rap di Jovanotti alla consacrazione commerciale dei Club Dogo e di Fabri Fibra, fino all'emergere delle nuove rapstar. Gli artisti, le posse, le trasmissioni radiofoniche e televisive, i brani, le produzioni underground, i contest e gli eventi che hanno fatto la storia del movimento dagli anni Ottanta a oggi.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.