Ipsoa: Management
Corporate performance management. Strumenti per coordinare e misurare le performance aziendali
Alberto Bubbio, Massimo Solbiati, Manuel Vellutini
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2008
pagine: 128
Software selection. Analisi strategica, approccio operativo, esperienze
Massimo Tomasi, Rosario Piazzese
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2008
pagine: 152
Le motivazioni strategiche che inducono l'investimento IT e le tecniche e i modelli che permettono di verificarne l'allineamento agli obiettivi aziendali.
Teoria e pratica delle operazioni d'acquisto. Strategia e tecniche operative
Fabrizio A. Russo, Roberto Panizzolo
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2010
pagine: 450
Il volume è rivolto a chi desidera trovare racchiuse in un'unica opera sia le metodologie e le tecniche operative utili per le "operazioni di acquisto", sia le indicazioni strategiche utili a collocare le medesime nella giusta ottica aziendale e di mercato, sia, ancora, le necessarie basi teoriche per comprendere i fondamenti di ciò che viene illustrato dagli autori. Per rispondere ad un insieme di lettori il più eterogeneo possibile (manager, esperti di problematiche di acquisto, professionisti, ma anche studenti o neofiti) il volume è stato concepito per poter essere consultato sia in modo sistematico, introducendo il lettore, capitolo dopo capitolo e parte dopo parte, ai vari aspetti che caratterizzano le "operazioni di acquisto", sia per singoli capitoli ed argomenti di interesse o anche solo, al limite, per i più esperti, come "fonte di ispirazione". Particolare attenzione è stata dedicata alla concretezza ed all'applicabilità dei concetti e delle tecniche esposte. Infatti i contenuti nascono dall'elaborazione delle specifiche esperienze di management, consulenza ed insegnamento degli autori, i quali si sono attenuti a ciò che hanno applicato e/o hanno avuto modo di vedere applicato con successo direttamente "sul campo". I medesimi contenuti sono stati inoltre rielaborati in modo da poterli rendere applicabili a prescindere dallo specifico settore merceologico di interesse.
Vizi aziendali. Vademecum al contrario dell'azienda di successo
Giuseppe Catturi
Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2009
pagine: 208
L'autore analizza i "segnali di pericolo" ovvero i sintomi degenrativi e le criticità di natura gestionale ed organizzativa che, se non corretti, conducono a perdite ingenti.