Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ivvi: Narrativa

Racconti onirici

Racconti onirici

Barbara Guarnieri

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 76

Questa raccolta di racconti nasce dai sogni burrascosi che caratterizzano fin troppe notti dell’autrice: hanno diversa lunghezza, ambientazione, genere, andando ad abbracciare i gusti più disparati. Si alternano vicende brevi a storie più elaborate, monologhi a dialoghi serrati, ambientazioni surreali e vita di tutti i giorni; la suspense e il colpo di scena fanno da padroni, e con essi l’autrice cerca di lasciare il lettore in uno stato inquieto di interdizione e confusione. Ispirati ai lavori surreali di Dino Buzzati, orrorifici di Stephen King, con un pizzico della fantascienza di Philip K. Dick, la loro volontà è quella di inquietare, sconvolgere, a volte far riflettere. Ma questi racconti hanno anche l’obiettivo più caro all’autrice, ciò che ritiene debba essere il fine universale di tutte le opere letterarie: intrattenere.
12,90

Tony Voce del Verbo

Tony Voce del Verbo

Gennaro Carbone

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 220

Un pazzo criminale, meglio noto come Tony Voce del Verbo, irrompe in una stazione televisiva. Vuole conquistare l’Italia e la notorietà costringendo il personale dell’emittente ad andare in onda, presentandolo come ospite d’onore, perché convinto che la TV gli donerà la vita eterna. Comincerà un’intervista ricca di dettagli macabri sulle sue stragi, sui particolari aberranti dei suoi omicidi e sulle barzellette che ama raccontare alle sue future vittime. Lui è un fiume in piena che se la prende con tutti e tutto, lui è quello che stravolge i veri significati dei verbi usati nei suoi discorsi, adattandoli e alterandone il senso. In questo contesto si intrecciano le vite di Giacomo, il direttore della trasmissione, del suo personale, e del commissario Lanciani, fino a quando Tony non otterrà l’audience e la notorietà che desidera.
19,90

La casa sull'oceano

La casa sull'oceano

Lisa Urio

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 106

Julia una ragazza irlandese di buona famiglia, sta per sposare Edward, un ricco avvocato: l’uomo sbagliato per lei. La vita le riserva una tragedia inaspettata: un malore improvviso la fa sprofondare in coma. Julia, nell’inconscio del suo stato comatoso, vive una vita parallela nel Sud Africa anni Quaranta. In pieno Aparthaid trova l’amore vero in Bethuel, affascinante ragazzo di colore nonché suo autista. Si amano clandestinamente in una casa sulla spiaggia di proprietà della famiglia di Bethuel. Julia scopre che quando si addormenta, nelle giornate della vita parallela in Sud Africa, si risveglia nel buio più totale del coma dove però può sentire tutte le voci di chi va a farle visita. La voce del medico che la sta seguendo ha un che di famigliare, ma non capisce il motivo. Julia riempita dall’amore della sua famiglia e della sua migliore amica Amy, si risveglia miracolosamente, e una volta ripresa, affronterà il viaggio più importante. Riuscirà Julia a ritrovare se stessa e la felicità che merita?
14,90

Punk a nonna!

Punk a nonna!

Michele Pingitore

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 122

In parte autobiografico e in parte pura invenzione narrativa. Il romanzo si divide in tre capitoli: Punk. Dark. Industrial. Teo il protagonista, narra le sue avventure o disavventure durante la metà degli anni Ottanta, in una piccola città di provincia del sud Italia, nelle formazioni musicali in cui ha militato. Una breve parentesi in una punk band, tra l’altro ingaggiato casualmente come cantante; in un gruppo dark nato dalle ceneri della band precedente e infine in un suo progetto personale di musica industriale. Passano in rassegna eventi di quegli anni come il campeggio antinucleare di Comiso, un concerto dei CCCP, il meeting delle etichette indipendenti di Firenze. E poi tanta musica tra punk, dark e industrial: Crass, Amebix, Alternativita, Carillion del Dolore, Sisters of Mercy, Throbbing Gristle. All’interno del romanzo sono stati inseriti anche dei testi, estratti da alcune fanzine autoprodotte, come corollario delle vicende narrate e documenti dell’epoca.
14,90

Quando l'amore non conosce età

Quando l'amore non conosce età

Luisa Ortugno

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 100

Quando l’amore non conosce età narra di una vera storia d’amore in cui i due ragazzi, sin dal primo incontro, sentono un’attrazione quasi travolgente. Senza pensare alle conseguenze delle loro azioni, si lasciano andare all’avventura e vivono un amore estivo indimenticabile fino a quando, alla fine della vacanza, viene a galla una bugia che cambia la vita a entrambi. Luisa, la protagonista, nonostante non riesca ad accettare la realtà, si fa coinvolgere dai sentimenti profondi e l’amore tanto confusionale di Mario. Mario è pronto a dare tutta la sua anima e dimostra di essere pronto a tutti i sacrifici, che entrambi dovranno affrontare, per tenere su l’amore che li lega.
14,90

Enrico, è tornato!

Enrico, è tornato!

Mary Castaldi Cerasuolo

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 174

Storia liberamente ispirata alla figura di Enrico Berlinguer. I fatti e molti personaggi narrati in questo libro sono frutto di pura fantasia, con riferimenti ad avvenimenti storico-politici realmente accaduti. Questo romanzo vuol essere un omaggio a questo grande uomo, ma anche un esigenza dell'autrice di raccontarlo con la pancia e il cuore, mettendo in evidenza quelle piccole sfumature che non tutti hanno saputo sempre cogliere, ma anche dimostrare che la sua “questione morale” è ancora valida. È stato scritto in chiave diversa: mette in evidenza la grande amicizia di Enrico con Pietro (personaggio ispirato a Pietro Ingrao) che fa da collante tra la realtà storico-politica e la parte fantasiosa, il tutto arricchito da alta tecnologia, spy story, colpi di scena e, sullo sfondo, anche una storia d'amore. Chi racconta in prima persona è Claudia, la coprotagonista, che viene catapultata in un mondo parallelo dove si ritrova in un altro corpo, con altro nome, e in un luogo diverso, ma consapevole della sua reale identità. Infatti è in una camera di ospedale, vestita di bianco e nel letto giace un uomo che le sembra di riconoscere.
19,90

Alla più bella. L'Iliade raccontata

Alla più bella. L'Iliade raccontata

Antonio Licari

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 94

Che senso ha oggi, nell’era di Internet, l’Iliade? Un poema per gli addetti ai lavori o per studenti distratti e annoiati? Pensando che mi ha tenuto compagnia durante gli anni della mia fanciullezza, che mi affascinavano le gesta degli eroi omerici, che mi incuriosivano le trame degli dei che in esso si muovevano, ho pensato di portare un raggio di luce nella nebbia del consumismo sfrenato, nel magma di notizie e pareri della nostra società in continuo fluttuare. Un punto fermo da cui partire. L’Iliade è il poema della giovinezza in contrapposizione all’Odissea che è il poema della maturità. Il primo è l’esaltazione dell’azione senza compromessi il secondo della riflessione pacata. Ed è soprattutto ai giovani che è indirizzato questo lavoro.
12,90

Il ladro di tempo

Il ladro di tempo

Valerio Mari

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 166

Sara, una ragazza della periferia di Bologna, viene narcotizzata e rapita da uno sconosciuto, uno psicopatico che si autodefinisce “ladro di tempo” e che intende tenerla rinchiusa per un anno. Sara cercherà invano una via di fuga, azzardando vari tentativi, pronta a tutto pur di scappare dal suo aguzzino. Si scoprirà che la prigionia si svolge in realtà alle porte di Roma e che il “ladro di tempo” non è che un volgare killer che uccide le sue vittime al termine dell’anno, dopo aver documentato morbosamente ogni aspetto della prigionia su un macabro diario. Alle loro vicende si intrecciano le vite di Alessandro, Marco e Daniele, tre ragazzi della periferia Romana che inconsapevolmente avranno un ruolo chiave nella risoluzione del caso. Saranno proprio loro, per una serie di fortuite circostanze, a mettere fine alla tragica storia, intrecciando le loro vite e quelle di ignari sconosciuti con quelle di Sara e del suo rapitore, fino al drammatico e catartico finale. “Il ladro di tempo” è un romanzo coinvolgente e originale, che fin dal primo capitolo tiene il lettore in costante suspence grazie ad una scrittura incisiva e scorrevole e a dialoghi crudi e serrati.
14,90

Dentro di me

Dentro di me

Angelo Palmieri

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 48

Sono le 23:30 di una normalissima sera, Angelo è sul divano che guarda la tv aspettando che la figlia torni, è uscita con le amiche. Tutte le volte l'aspetta sveglio per salutarla e per darle il bacio della buonanotte. Di solito rientra tra le 02:00 e le 03:00, ma quella sera la ragazza rientra molto presto, piangendo, e si dirige subito in camera. Prende il libro che Angelo scriveva da giovane, vuole che il padre le legga qualche storia, chiedendogli come mai non gliele abbia mai lette. Nemmeno lui sa il perché, forse non ha mai pensato che le sue parole potessero far del bene a qualcuno. E se invece lo facessero davvero del bene? Se potessero aiutare una persona con il cuore a pezzi a credere nuovamente nell'amore? O nel credere di nuovo in un'amicizia persa da un po'? Se fosse davvero così, Angelo vuole che la prima a giovare del suo aiuto sia sua figlia, allora inizia a leggerle la sua preferita...
12,90

L'arciprete di Bastia

L'arciprete di Bastia

Giorgio Mazzotti

Libro: Copertina morbida

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 152

Corsica, luglio 2017. L'Arciprete di Bastia viene trovato senza vita, nel silenzio della sua camera da letto, dalla domestica. La polizia, allertata dalla donna, avvia le indagini poiché le circostanze legate alla morte del sacerdote sono sospette. Infatti, la porta e la finestra della stanza sono chiuse dall'interno, il religioso viene trovato con un crocefisso conficcato nel ventre, e la perpetua giura di aver visto, la notte precedente la morte, un'ombra che attraversava il cortile. Quello che poteva apparire dunque, in un primo momento, come un caso di suicidio, potrebbe essere in realtà un efferato omicidio, compiuto magari da uno degli abituali frequentatori della casa del prete. Il medico del parroco che urla a gran voce la sua innocenza, terrorizzato dall'idea dell'indagine, allerta un suo amico avvocato, perché lo raggiunga al più presto a Bastia e lo aiuti a ricostruire i fatti e a preparare la sua difesa.
19,90

Victoria Bell. Un viaggio per la libertà

Victoria Bell. Un viaggio per la libertà

Francesca Feltre

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 86

Victoria Bell: un viaggio per la libertà è un racconto d’avventura e di riscatto dove la protagonista è una ragazza anticonvenzionale. Vive in un periodo storico difficile per il genere femminile, dove riuscire ad esprimere la propria volontà è quasi impossibile. Lei è una donna che non riesce a rispettare le credenze e le convenzioni del tempo. È coraggiosa e amante del pericolo. La sua più grande ambizione è diventare una cacciatrice di taglie nell’America di fine 1800. Affronterà un viaggio travagliato e pieno di insidie, ma grazie alla sua tenacia e all’aiuto di persone amiche riuscirà nel suo intento, e soprattutto riuscirà a cambiare il corso della sua vita.
12,90

Quindici giorni d'autunno

Quindici giorni d'autunno

Elvia Merello

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 172

“Quindici giorni d'autunno” è un romanzo al femminile che narra l'incontro, attraverso il tempo, di due donne appartenenti ad una medesima famiglia, ma che vivono in periodi storici diversi. Chiara, il nome della protagonista attuale, dopo una delusione d'amore si offre di andare a sistemare la casa dei nonni che deve essere venduta. La sua è chiaramente una fuga per ritrovare un po' della serenità perduta dopo tanto dolore. Qui incontra l'amore e trova in un nascondiglio il diario che la sua bisnonna ha scritto e che ha tenuto celato a tutti. Il diario ha inizio poco prima del matrimonio e termina qualche giorno prima della morte della bisnonna. Dalle parole vergate dalla sua ava scopre uno sconvolgente segreto che ha accompagnato la sua bisnonna per tutta la vita e che ha rovinato le vite di altri familiari, determinando drammi e situazioni decisamente spiacevoli, sullo sfondo della storia italiana e dei suoi cambiamenti sociali. La lettura del diario annienta la distanza temporale fra le due donne, la scoperta dei loro sentimenti le accomuna come non avrebbe mai potuto fare un'amichevole chiacchierata.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.