Lampi di Stampa: Altri libri
Nato per gioco
Paolo Limongetti
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2013
pagine: 198
Nato da padre ignoto nell'antico paese marchigiano di Montegiorgio, Paolo Limonetti deve affrontare fin dall'infanzia una vita di stenti e tutta in salita. Grazie all'amore e ai sacrifici della madre e della zia materna, dopo la dolorosa esperienza delle scuole elementari, può frequentare un corso per diventare ufficiale di Marina mercantile a Bevagna. È l'inizio della rinascita! Completa il corso a Bibbiena, e a Bibbiena conosce Paola, sua futura moglie e madre dell'amato figlio Alessandro. Ma il vero riscatto arriva con l'intuizione di avere un'anima imprenditoriale, diverse intuizioni tutte giuste gli fanno conoscere il successo. Prima in Italia e poi in Europa. "Nato per gioco" è la storia di un uomo che è nato con nulla, ha costruito molto, e ha rischiato di perdere tutto! Un libro che è un insegnamento e un ammonimento per tutti quelli che rischiano di essere abbagliati dalle false sicurezze di un successo spesso fatuo. Riproduzione a richiesta.
Amo gli uomini, purtroppo!
Paola Sala
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2012
pagine: 96
Quante tipologie di uomini si possono incontrare lungo la strada? Quanti amori differenti popolano il pianeta? "Amo gli uomini, purtroppo!" è una ironica descrizione della vita amorosa, semplice e al tempo stesso complicata, di una trentenne che intravede la decina successiva. Incontri con uomini che in qualche modo rappresentano degli stereotipi, lo sportivo-narcisista, il mammone, l'intellettuale, e che, attraverso gli atteggiamenti che li caratterizzano, vivacizzano la sua vita. Questo romanzo vuole essere una possibilità di confronto tra due universi che, pur camminando verso la stessa direzione, non sempre riescono a comunicare e, al tempo stesso, un modo per parlare d'amore con simpatica leggerezza.
Le donne, la famiglia, il lavoro nel cinema di Pietro Germi
Carlo Carotti
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 232
La donna, la famiglia e il lavoro sono temi strettamente connessi. Pietro Germi li ha coltivati, soprattutto la donna e la famiglia, in tutta la sua opera. Considerato un moralista conservatore dalla critica, è stato dimenticato e sottovalutato negli anni Settanta e Ottanta. Le sue posizioni personali sono state confuse con quelle del regista che, al contrario, ha preceduto l'evoluzione sociale non solo nella trilogia satirica ma anche nei suoi ultimi film dove si è interrogato, magari contraddittoriamente, sul rapporto uomo/donna, diventato, come lo ha definito un recensore, la sua (magnifica) ossessione.
Le incredibili storie di Magda e Micaela
Carla Gherardi
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 218
Le storie raccontate in questo libro, sono strane, fantastiche, irreali, in una parola "incredibili" come dice il titolo stesso. Non si possono riassumere o raccontare brevemente, perché si perderebbe la sorpresa del racconto. In Magda la condizione continua a cambiare senza permettere al lettore di prevedere la prossima. In Micaela la situazione è sempre la stessa ma il cambiamento è lento e inesorabile. La suspense è sempre presente e il finale, per ambedue, imprevedibile.
I barbari facevano i vandali
Gabriella Goglio
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 64
Ieri e oggi. Per coloro che hanno nostalgia del passato. Per coloro che vogliono confrontarlo con il presente
Rino Esposito
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 160
Coppe magiche dall'antico Iraq
Ali H. Faraj
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 192
Alla ricerca dell'etica e della felicità
Paolo Pinelli
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 224
Petalo di rosa. Ediz. albanese e italiana
Lek Pervizi
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 96
Il titolo "Petalo di Rosa" indica la bellezza e la delicatezza della poesia, la purezza dei sentimenti che essa esprime. L'autore, lui stesso, si autodefinisce come un idealista che osserva la vita e prende il coraggio di trasmettere agli altri le sue idee tramite la poesia che, come un petalo di rosa che vola col vento, ci porta dolcemente il senso del pensiero, dei sentimenti e delle emozioni dell'autore.
Afonia
Renzo Bertoldo
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2009
pagine: 224
"Trovò il cadavere di suo padre che galleggiava prono. Di quell'acqua non parlò più, e io smisi di chiedergli che fine avesse fatto il rammento musicale che la evocava. La morte iniziò presto a far sentire la sua voce e a toglierci la nostra. Quella fu la prima volta che ci provò. Poco tempo dopo, sua madre impazzì e scomparve. Il suo corpo non fu mai più ritrovato. Passò molto tempo, prima che le gambe di 'Ndrezoi riprendessero la strada del fiume e il suo volto si riappropriasse dello specchio sulle acque."