Affari e gestione (management)
Opis. Osservatorio permanente delle imprese in provincia di Salerno
Libro: Copertina morbida
editore: CUSL (Fisciano)
anno edizione: 2013
Il più grande venditore del terzo millennio
Michele Tribuzio
Libro
editore: Tribuzio Michele Editore
anno edizione: 2013
pagine: 20
Persone, organizzazione innovazione. Ripartire verso l'eccellenza
Maura Fulle, Stefano Greco, Marco Vitale
Libro
editore: Inaz
anno edizione: 2013
pagine: 80
Il non profit in rete
Libro: Copertina morbida
editore: THINK!
anno edizione: 2013
Il rapporto analizza la situazione della diffusione e dell'utilizzo delle tecnologie ICT nel settore del non profit, tramite l'analisi dei risultati di una rilevazione campionaria e l'illustrazione di casi di utilizzo delle tecnologie di particolare interesse realizzati in diverse organizzazioni non profit.
MindTheBook 2012. Start up world
Paolo Bonaccorsi
Libro: Copertina morbida
editore: BCRome
anno edizione: 2013
pagine: 74
L'era del cambiamento nella vendita. Con 12 esempi concreti di realtà aziendali
Luciano Biondo, Diletta Rossi, Elena Sajno
Libro: Copertina morbida
editore: Aidea
anno edizione: 2013
pagine: 123
A fronte della dura crisi che ha colpito l'economia, l'attività commerciale delle aziende deve accettare la sfida e rispondere con nuove idee e nuove azioni. Ma quali?Il libro inizia con una sintetica storia delle tecniche di vendita, cioè le regole di comunicazione da rispettare per essere persuasivi ma, contemporaneamente, fornire al cliente un servizio di valore. Da tale excursus, si scopre che, negli ultimi 50 anni, sono gli italiani ad aver apportato i più rilevanti contributi. Si sono allora intervistati 12 manager commerciali italiani, di altrettante importanti aziende, che hanno raccontato come stanno organizzando l'attività commerciale, quali sono i problemi che stanno affrontando e quali le soluzioni adottate. La lettura offre a dirigenti commerciali e venditori idee ed esempi che potrebbero essere utili anche nel loro settore.Infine, volendosi offrire al lettore un campionario di idee il più ampio possibile, per ciascuna realtà esaminata, si sono volute aggiungere, a quanto già realizzato nelle aziende, anche alcuni suggerimenti per uno sviluppo ulteriore.
Quando l'imprenditore non si diverte più. Una riflessione
Sara Baroni
Libro: Copertina morbida
editore: OfficinaStrategia
anno edizione: 2013
Quando l'imprenditore non si diverte più è una riflessione sul ruolo degli imprenditori a capo delle PMI - Piccole e Medie Imprese - italiane. Operativi, leader o manager? Il libro porta un messaggio importante: l'impresa cresce al ritmo di chi l'ha creata. Un'organizzazione sana è espressione di un imprenditore che sa mettersi in discussione per superare sistematicamente i propri limiti. Alla base di tutto ci sono due elementi fondamentali: divertimento e controllo.
ABC di internet per l'impresa. Guida pratica per le piccole e medie imprese
Luciano Corino, Giuseppe Izzinosa
Libro: Copertina morbida
editore: Applicando
anno edizione: 2013
pagine: 174
Cosa significa "fare e-commerce" oggi per una piccola impresa? Un'opportunità di sopravvivenza per alcuni, di sviluppo e internazionalizzazione per altri. Per tutti una sfida da cogliere e affrontare armati degli strumenti giusti. Piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e professionisti artigiani potranno confrontarsi con alcune esperienze di business avviate on-line con l'obiettivo di ridurre il digital divide che oggi separa un pezzo importante dell'economia reale italiana dallo strumento Internet e dalle sue infinite potenzialità, sicuramente a misura di PMI. In questo libro i temi riguardanti la progettazione, realizzazione e promozione di un sito internet, nonché gli aspetti di sicurezza e rispetto delle norme di legge che ne derivano, sono trattati con un linguaggio semplice e chiaro, con esempi e schemi riepilogativi, alla portata di tutti.
Analisi delle caratteristiche da valutare per siti, produttivi e commerciali
Francesco P. Rosapepe
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 60
Elementi base del project management
Francesco P. Rosapepe
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 536
Questo libro racchiude tutti i mezzi per poter schematizzare, analizzare, gestire, programmare, ottimizzare, valutare inizialmente e durante il suo sviluppo un qualsiasi tipo di progetto. Dalla modulistica ai software necessari per una concreta ed efficiente gestione fino ai tests per valutare lo stato di coesione del team di progetto e la sua efficienza. Un testo che dedica anche una parte specifica alla valutazione e trattamento dei rischi e alla loro individuazione e schematizzazione all'interno dei processi di sviluppo del progetto. Allegata anche la modulistica di qualità utile per un controllo radicale del lavoro svolto. Un testo utile a tutti i Project Manager.
Innovazioni gestionali nelle imprese sanitarie. Modelli ed esperienze di lean management
Carmen Raimondo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 306
Nel presente lavoro, frutto di un'attività di ricerca triennale, si discute la diffusione dell'approccio "lean management" nelle aziende sanitarie, evidenziando come le performance e i benefici perseguiti derivino dall'interazione dinamica di numerosi attori in un contesto di network complessi. Esso, attraverso una serie di principi e strumenti, è diretto a creare un sistema olistico di relazioni fiduciarie tra individui (lean organization) e gruppi (lean network), focalizzato sulle aspettative ed esigenze del paziente. La capacità di identificare ed eliminare gli sprechi insiti nei processi di lavoro per creare valore, in termini di salute e soddisfazione del customer interno ed esterno, rappresenta la dimensione etica, strategica e operativa del Modello di gestione Lean. Sotto questa prospettiva di analisi, l'approccio Lean è stato definito "disruptive innovation", ovvero una modalità innovativa di gestione, diretta a contribuire in maniera significativa allo sviluppo di nuovi modelli, che va a scontrarsi e sostituirsi con l'esistente, richiedendo un processo di strategia separato, prima di concretizzare il processo definitivo di integrazione. Infine, attraverso un'indagine empirica, condotta su un nucleo selezionato di realtà sanitarie italiane, si è inteso dimostrare la necessità di sviluppare tali capacità di interazione, al fine di promuovere il trasferimento delle best practices lean in altre organizzazioni.
Young. Trenta storie di giovani veronesi
Laura Perina
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2013
pagine: 152
"Young" racconta le storie, i volti, i sogni trasformati in professione di 30 giovani veronesi under 35. Un libro per ascoltare, per farsi ispirare, per capire che un futuro per le nuove generazioni esiste, ed è possibile, solo mettendosi in prima linea, diventando protagonisti del cambiamento. Un libro per mettere in circolo energie, entusiasmo, idee che possono essere condivise attraverso la forza prorompente della parola, del racconto.