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Affari e gestione (management)

La leonessa e il drago. 13 interviste a imprenditori artisti e profesisonisti bresciani in Cina
19,00

La saggezza dei padri. Storia della cooperativa di consumo di San Casciano in Val di Pesa. Da cooperativa operaia a Unicoop Firenze

La saggezza dei padri. Storia della cooperativa di consumo di San Casciano in Val di Pesa. Da cooperativa operaia a Unicoop Firenze

Silvano Callaioli

Libro: Copertina morbida

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2013

pagine: 176

Si potrebbe affermare, scrive l'autore, che la democrazia è nata e si è consolidata nel popolo attraverso le esperienze delle società operaie e delle cooperative. Senza tali sodalizi, le classi popolari non avrebbero potuto conseguire la consapevolezza che invece, nei momenti decisivi della vita nazionale, hanno dimostrato di possedere. L'insufficiente scolarizzazione, di cui la maggior parte di quelle persone aveva motivo di lamentarsi, non fu mai impedimento determinante alle scelte che compirono, segno anche questo della saggezza di cui sono state portatrici, saggezza che ha radici profonde nel cuore e nella storia del nostro popolo.
13,00

Capire l'azienda

Capire l'azienda

Fabrizio Gritta

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2013

pagine: 100

Un approccio graduale allo studio del funzionamento dell'azienda: da come nasce un'impresa ai concetti base della gestione, dalle funzioni aziendali ai principali modelli di comportamento. Una guida per capire la struttura dell'azienda di produzione, particolarmente utile per fare propria la visione generale del sistema impresa.
11,90

L'anticrisi ed il futuro: la collaborazione nell'impresa tra capitale e lavoro
14,00

Manager QM120. Scopri il tuo quoziente manageriale e come diventare un manager QM120!

Manager QM120. Scopri il tuo quoziente manageriale e come diventare un manager QM120!

Giuseppe Terrasi, Domenico Condelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2013

pagine: 256

Manager QM120 ti permetterà di conoscere le abilità da potenziare per arrivare al successo in ambito imprenditoriale e manageriale. Potrai sviluppare alcune tra le tecniche più efficaci per migliorare il tuo business, la tua comunicazione, la tua mente e il tuo team. Troverai strumenti da utilizzare sin dalla prima ora di lettura che ti faranno ottenere risultati rapidi e misurabili.
17,00

Il web marketing secondo me

Il web marketing secondo me

Marco Ballesio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2013

pagine: 103

14,90

Filosofia teoretica della marca

Filosofia teoretica della marca

Andrea Corte

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2013

pagine: 93

La marca costituisce un elemento determinante della pratica di consumo. Da una parte, per le aziende, rappresenta una risorsa di sensibile importanza, dall'altra, per il consumatore, un'opportunità reale ma non sempre riconosciuta. L'opera si propone, nella prima parte, di approcciare il tema della marca introducendone il concetto e trattando del ruolo della marca nella gestione strategica del business, nella seconda, di presentare il ruolo sociale della marca nel consumo e nel processo di evoluzione della società e del consumatore. Nel corso del libro vengono proposti alcuni casi che svelano curiosità e attributi che alimentano il piacere della lettura. Ogni capitolo è ispirato da un aforisma sul quale il capitolo nasce e si sviluppa. Una lettura che intende fornire una visione lucida e completa, per il tramite della commistione degli approcci economico, sociologico e semiotico, arricchita dalle considerazioni proprie dell'autore; egli non intende infondere convinzioni, ma fornire gli strumenti per la generazione di un pensiero autonomo da parte del lettore.
11,00

Corporate governance, crisi d'impresa e processi di turnaround. Un'indagine sulle società quotate italiane
18,00

Innovazione d'impresa. Volume 1

Innovazione d'impresa. Volume 1

Stefano De Falco, Italo Del Gaudio

Libro: Copertina morbida

editore: Diogene Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 152

Le imprese che vogliono emergere sui mercati in rapida evoluzione e vincere le sfide della globalizzazione e della competitività devono necessariamente fare leva sulle proprie capacità di innovazione. L'innovazione è un atteggiamento culturale, una ricerca continua dell'eccellenza, la tensione verso una crescita sostenibile ed equilibrata. Serve, quindi, un'innovazione che non si fermi solo al prodotto ed al processo, ma che permei anche l'organizzazione e la cultura dell'azienda stessa. L'uso efficiente delle tecnologie, la pratica della qualità totale, la compatibilità ambientale e la gestione dell'internazionalizzazione sono i pilastri su cui si fonda il paradigma di una "innovazione a 360°". D'altra parte, come viene spesso sottolineato in ambiti istituzionali e imprenditoriali, innovare è indispensabile per sostenere la crescita delle aziende e del sistema paese. Occorre perciò attrezzarsi adeguatamente per affrontare i rischi e i pericoli dell'innovazione. Parte di questa "attrezzatura" è sicuramente costituita dalle tecniche organizzative e gestionali con le quali si supporta il processo di innovazione.
20,00

L'innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding

L'innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding

Raffaele Donvito

Libro

editore: Firenze University Press

anno edizione: 2013

pagine: 132

Questo studio approfondisce il tema dell'innovazione nell'ambito dei servizi con uno specifico focus sul retailing. Attraverso un raccordo con i modelli teorici riferiti ai servizi in generale, sono presi in considerazione i caratteri peculiari dei processi innovativi a livello di funzione distributiva al dettaglio. L'attenzione si concentra sui fenomeni di innovazione dal taglio relazionale basati su strategie di vertical branding, dove i costrutti di product brand e retail brand si sovrappongono dando luogo ad assetti innovativi. Sono così investigate due tra le principali dimensioni relazionali del retailing contemporaneo, ovvero il punto vendita e la marca, attraverso le quali si realizzano e si consolidano le relazioni impresa-cliente. Sulla base di questa prospettiva teorica, l'autore propone una chiave interpretativa dei processi di innovazione relazionale nel retailing, riportando gli esiti di una prima applicazione empirica del modello proposto con riferimento al dettaglio specializzato.
14,90

L'azienda theme park. Evoluzione e principali problematiche di gestione

L'azienda theme park. Evoluzione e principali problematiche di gestione

Roberto Verona

Libro: Copertina rigida

editore: RIREA

anno edizione: 2013

pagine: 124

18,00

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