Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arte e design industriale e commerciale

Aldo Cibic designer

Aldo Cibic designer

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2002

pagine: 96

18,08

Animal house. Quando gli oggetti hanno forme e nomi di animali. Catalogo della mostra (Milano, 10 maggio-8 settembre 2002)

Animal house. Quando gli oggetti hanno forme e nomi di animali. Catalogo della mostra (Milano, 10 maggio-8 settembre 2002)

Libro: Libro rilegato

editore: Charta

anno edizione: 2002

pagine: 107

Il volume è il catalogo della mostra di Milano (Palazzo della Triennale, 10 maggio - 8 settembre 2002). La mostra presenta gli oggetti del design italiano che hanno forme e nomi di animali. La tendenza zoofila del design italiano non è accidentale o occasionale ma un complesso meccanismo simbolico che tende a collocare negli interni domestici surrogati oggettuali di quel mondo animale che ne è stato espulso. Pensiamo ad esempio ai salvadanai a forma di porcellino, i salva spifferi a forma di bruco ma anche ai prodotti in serie del design più sperimentale che, con la loro presenza, animano la casa come uno zoo virtuale.
15,00

Panchina-Bench

Panchina-Bench

Stefano Maffei

Libro

editore: Elèuthera

anno edizione: 2002

pagine: 160

30,00

Work with taste. Strato ABC by Marco Gorini

Work with taste. Strato ABC by Marco Gorini

Libro: Copertina rigida

editore: Corraini

anno edizione: 2002

pagine: 90

48,00

Baldazzini & Saudelli's bizarreries. Ediz. italiana e inglese
19,00

Manhattan svelata

Manhattan svelata

Matteo Pericoli

Libro

editore: Leonardo International

anno edizione: 2002

pagine: 50

"In questo libro Pericoli ci offre la skyline di Manhattan in tutto il suo caos maestoso, ma la rende leggibile e comprensibile, senza nulla togliere alla sua solennità o al suo caos. Il disegno è stato completato prima dei terribili eventi dell'11 settembre 2001: il disegno di Pericoli documenta Manhattan prima che la skyline diventasse vulnerabile. È una veduta che in qualsiasi circostanza sarebbe inusuale." Dal saggio di Paul Goldeberg che accompagna nel cofanetto il volume.
30,00

Scenari del giovane design. Idee e progetti dall'Europa e dal mondo

Scenari del giovane design. Idee e progetti dall'Europa e dal mondo

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2002

pagine: 320

15,50

Denis Santachiara

Denis Santachiara

Virginio Briatore

Libro

editore: Abitare Segesta

anno edizione: 2002

pagine: 140

21,00

Ritratti e parole di Andrea Ventura

Ritratti e parole di Andrea Ventura

Italo Lupi

Libro

editore: Abitare Segesta

anno edizione: 2002

pagine: 88

21,00

I'm no lady. When objects have women's names. Catalogo della mostra (Milan, 23 January-21 April 2002)
12,00

Non sono una signora. Quando gli oggetti hanno un nome di donna. Catalogo della mostra (Milano, 23 gennaio-24 marzo 2002)

Non sono una signora. Quando gli oggetti hanno un nome di donna. Catalogo della mostra (Milano, 23 gennaio-24 marzo 2002)

Libro: Libro rilegato

editore: Charta

anno edizione: 2002

pagine: 106

Si tratta del catalogo dell'esposizione di Milano (Triennale, 22 gennaio - 24 marzo 2002). Molti oggetti del design italiano hanno un nome di donna, a volte sono nomi comuni, altre volte evocano echi mitologici o icone dello spettacolo, altre ancora si rifanno ad appellativi che incarnano le diverse figure del femminile. "Non sono una signora" si interroga su come i nomi interferiscano con la natura stessa degli oggetti che li portano, tanto nella fase dell'ideazione e della progettazione, quanto in quella della percezione e della ricezione.
15,00

Introduzione alla grafica

Introduzione alla grafica

Roger Walton, Keith Gillies, Lindsey Heppell

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2002

pagine: 156

La grafica e le nozioni tecniche necessarie alla realizzazione corretta di un qualsiasi prodotto stampato trovano in questo manuale un'esposizione semplice e chiara. Sia lo studente che si accosta per la prima volta allo stampato, sia chi già opera a vari titoli nell'editoria oppure nella pubblicità o nell'industria grafica in senso lato, potrà ricavarne più di un insegnamento e molte, se non tutte le informazioni che ritiene utili a tale esercizio.
20,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.