Comunicazione tra computer e reti
Impianti, reti, sistemi informatici. Modellistica, valutazione delle prestazioni e progetto con tecniche analitiche e di simulazione
Giuseppe Iazeolla
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 464
Le reti, gli impianti e i sistemi informatici in larga parte non si vedono, ma determinano la qualità della nostra vita. Il loro comportamento improprio è spesso all'origine di black-out telefonici ed elettrici, di disservizi nei sistemi bancari, nei sistemi di prenotazione e controllo del traffico aereo o ferroviario, di errori nella gestione di impianti nucleari e attrezzature medicali. Molto spesso, cioè, all'origine di un incidente o di un disservizio c'è il comportamento improprio di un impianto, rete o sistema informatico. Tener conto della qualità di questi sistemi è dunque fondamentale. Uno dei più importanti indici di qualità è la prestazione. Questo testo affronta la problematica della qualità dal punto di vista della prestazione (performance), e intende dare alla sua valutazione (performance evaluation) un volto nuovo.
Email marketing con MailChimp
Alessandra Farabegoli
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2016
pagine: 196
Le newsletter sono un potente strumento di marketing utile sia per rafforzare attività di vendita e strategie di business. Tuttavia, se inviare messaggi di posta elettronica è alla portata di chiunque, gestire professionalmente una campagna email senza impigliarsi in filtri antispam o generare rovinose catene di Sant'Antonio è un'arte non facile da padroneggiare. Questo manuale accompagna alla scoperta di MailChimp, un mailer potente e versatile che permette di disegnare newsletter su misura, integrarle con blog e social network e tracciarne i risultati in maniera dettagliata. Nei vari capitoli il lettore impara a utilizzare le più importanti funzionalità di MailChimp in modo professionale, soffermandosi su aspetti delicati come la gestione delle liste, l'utilizzo dei template e la personalizzazione delle campagne. Il tutto non limitandosi allo strumento, ma considerandone l'uso a partire da una strategia di comunicazione ragionata e da un buon piano editoriale.
I comandi delle reti. Per l'esame Cisco CCNA R&S #200-120, e...
Marco Paganini
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2016
pagine: 271
Un manuale di rapida consultazione, sintetico ma completo: per te, che ti stai preparando all'esame di Certificazione Cisco CCNA R&S (esame #200-120); per te, che l'hai già superato, ma non ti ricordi a memoria tutti i 500 comandi che hai studiato, e devi usarli sul lavoro; per te, che sei tecnico di rete, ma anche un po' sistemista, e devi spesso mettere le mani su DOS/Windows o su Linux.
SSCP systems security certified practitioner all-in-one exam guide
Darril Gibson
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2015
pagine: 552
Logic and computer design fundamentals. Global edition
Mano M. Morris
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2015
Introduzione alle tecnologie informatiche e ai sistemi
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2015
Email marketing in pratica
Alessandra Farabegoli
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2014
pagine: 274
Le email entrano nella vita dei clienti. Chiunque utilizzi Internet ha almeno un indirizzo di posta elettronica che lo segue ovunque, a casa, in ufficio, sullo smartphone. Che desideriate promuovere prodotti o servizi, mandare informazioni aggiornate o cercare consensi e supporto per una causa, l'email marketing è uno degli strumenti più efficaci per ottenere risultati. Ma i risultati non arrivano da soli: è necessario definire una strategia efficace, portarla avanti curando ogni dettaglio di esecuzione, monitorare i risultati. Solo un'attività attenta separa il clic che cestina il messaggio senza nemmeno aprirlo da quello che conduce a una nuova visita alla landing page e a un potenziale acquisto. In questo libro imparerete a sviluppare e pianificare l'invio di email che i clienti vogliano davvero ricevere. L'autrice vi accompagnerà in un percorso che parte dalla definizione del pubblico e degli obiettivi, passa attraverso la scelta del mailer e la definizione del piano editoriale, fino alla creazione dei messaggi, gli A/B test e l'analisi dei risultati ottenuti.
IPv6 in pratica
Michael Dooley, Timothy Rooney
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2014
pagine: 243
La crescita degli utenti e dei dispositivi collegati a Internet ha generato il bisogno di ampliare la disponibilità di indirizzi utilizzabili tramite l'ormai consolidata versione 4 del protocollo IP. IPv6 (Internet Protocol version 6) è stato quindi progettato per succedere a IPv4 garantendo l'espansione della Rete e migliorando l'efficienza nella gestione del traffico. Questo manuale si concentra nella descrizione di IPv6 e sulla necessità di interconnessione con IPv4. L'approccio è tattico e strategico - quali vantaggi in termini di business offre IPv6 anche quando si dispone di una adeguata copertura con IPv4 - ma anche e soprattutto tecnico e ingegneristico: come progettare e implementare un network IPv6 e come gestire la convivenza e la transizione da IPv4. Una guida per ingegneri informatici e delle telecomunicazioni, sistemisti, manager e professionisti dell'IT.
Introduzione alle tecnologie informatiche e ai sistemi
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2014
Clementina il centralino GSM VoIP
Fix
Libro
editore: Galletti Guido
anno edizione: 2014
pagine: 87
Si descrive progetto di un centralino VoIP su piattaforma Asterisk 11 con trunk GSM costruito su chiavetta Huawei K3715.
Higly effective emails
Luisa M. Usuelli
Libro
editore: Argo Editore
anno edizione: 2014
Le nuove tecnologie di comunicazione hanno fatto nascere l'esigenza di formalizzare una guida in lingua inglese per comunicare nel modo migliore la trasformazione dei messaggi a seconda del contesto e del destinatario. Highly Effective Emails, adattandosi ad esse, offre le modalità applicative di comunicazione scritta, tenendo fermi alcuni principi nell'espressione formale, neutra ed informale. Vengono mostrati gli stili ed i toni che emergono nel contesto comunicativo scritto fornendo, attraverso 28 emails e 6 lettere di accompagnamento proposte, un chiaro esempio dei messaggi sia nell'Hight Context che nel Low Context.