Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fotografia e fotografi

Luhansk 1994-1998. Ediz. inglese e ucraina

Luhansk 1994-1998. Ediz. inglese e ucraina

Alexander Chekmenev

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2024

pagine: 160

45,00

Gothenburg faces

Gothenburg faces

Vidar Korneliussen

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2024

pagine: 108

50,00

Stillleben XIV

Stillleben XIV

Nico Adrian Holzl

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2024

pagine: 90

35,00

La cité des morts (Le Caire, 1979-2008)

La cité des morts (Le Caire, 1979-2008)

Bernard Guillot

Libro

editore: Origini

anno edizione: 2024

pagine: 150

120,00

Brasile. Fragili equilibri

Brasile. Fragili equilibri

Libro: Libro rilegato

editore: Scripta

anno edizione: 2024

pagine: 214

"Brasile. Fragili equilibri" non è solo un libro fotografico, ma un progetto che affiora dal desiderio di raccontare un paese attraverso il quotidiano di chi lo abita; dalla necessità di ascoltare le voci autentiche di uomini e donne dalle «espressioni intense, spesso cariche di una gravità che non offre conforto»; dall'urgenza di trovare le fondamenta su cui costruire un avvenire più giusto. Ogni immagine diventa, così, portavoce dei sogni infranti, della desolazione, delle imperfezioni di persone troppo spesso ignorate e ridotte a cifre e statistiche , ma anche dei sorrisi, del calore e della speranza che li muove nel loro vivere. «Le case sono come un millefoglie, tutte in fila su strati superiori, divisi da strette stradine. Quando arrivo, guardo questo pezzo di mondo e questo pezzo di mondo guarda me». Il lancio di questo libro è in collaborazione con "Modena Terzo Mondo", organizzazione che sostiene progetti sociali in Brasile dal 1991. Questo libro è il terzo volume del progetto PerCorso Perbellini (altri volumi: "Anche questo è amore. 20 storie custodite tra le mura di casa", 2022; "Emozioni sospese. I molti volti di Pantelleria", 2023).
47,00

Dell’onda e dello scoglio

Dell’onda e dello scoglio

Sonia Fuschi

Libro: Libro rilegato

editore: Carthago

anno edizione: 2024

pagine: 44

Libro fotografico con fotografie a cura di Sonia Fuschi; testi di Ernesto L. Francalanci
18,00

Sulle orme di Gresson. 100&+ scatti per le strade di Parigi
20,00

Pictures of you

Pictures of you

Massimo Cotto, Henry Ruggeri

Libro: Libro rilegato

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2024

pagine: 144

Tieniti pronto a godere di queste pagine con più sensi: gli occhi naturalmente, per leggere e osservare gli scatti più belli di Henry Ruggeri; le orecchie, per ascoltare i racconti video di Massimo Cotto; persino il tatto delle mani tese ad accogliere l’esperienza immersiva delle immagini che parlano e vivono. Tieni a portata di mano il tuo smartphone e “decodifica” le 32 opere contrassegnate dal bollo rosso. Entrerai in uno spettacolo mai visto prima su un libro.
34,00

Montepulciano. Perla del XXI secolo

Montepulciano. Perla del XXI secolo

Paolo Barcucci

Libro: Libro rilegato

editore: Magonza

anno edizione: 2024

pagine: 240

Il volume, con copertina rigida cartonata e vignetta incollata a mano, è un viaggio tra le terre, le tradizioni e le storie di montepulciano. Ne vengono ripercorse le antiche origini, le eccellenze gastronomiche e gli scenari di armoniosa bellezza. Terra che vanta i natali di alcuni tra i più grandi protagonisti del Rinascimento italiano, dal Poliziano a Michelozzo, fino a Antonio da Sangallo e Baldassarre Peruzzi, Montepulciano rimane un piccolo gioiello nell'entroterra toscano, qui illustrato dalle fotografie dell'autore Paolo Barcucci. Dalle piazze che si fanno teatri, alla poesia del vino, alla monumentalità dei palazzi, «Montepulciano si svela come una perla del passato che continua a brillare nel presente».
50,00

Black Basket Castel Volturno

Black Basket Castel Volturno

Simone Carolei

Libro: Libro in brossura

editore: Contrasto

anno edizione: 2024

pagine: 256

Black Basket Castel Volturno, il denso e toccante reportage del giornalista e fotografo Simone Carolei, racconta un esperimento riuscito e vincente di educazione allo sport. Massimo Antonelli, ex cestita della Virtus di Bologna diventato allenatore, ha creato a Castel Volturno Tam Tam Basketball, un'associazione sportiva dedicata soprattutto ai ragazzi di origine nigeriana che vivono in zona per strapparli a un destino di solo degrado e permettere loro di scoprire il senso della comunità e dell'appartenenza attraverso il basket. Tam Tam Basketball non è dunque solo un'associazione ma un progetto sociale, un sogno, un'esperienza straordinaria: invece che mafia e droga, tra i calcinacci e il mare di Castel Volturno questo gruppo di ragazzi sorridenti, abili sportivi, trova il proprio posto. Il racconto fotografico, intenso e dinamico, ci fa conoscere da vicino questa esperienza, ci fa incontrare i protagonisti e ci permette di vivere con loro, la quotidianità e l'amore per lo sport. Come scrive Sabrina Efionayi, afrodiscendente originaria di Castel Volturno, “In un territorio in cui nessuno più crede, le passioni trovano terra fertile. […] I sogni e le speranze si intrecciano con la realtà di tutti i giorni e la rabbia muta forma, diventa energia pulita. […] A Castel Volturno la luce è diversa.”: il suo testo introduce il racconto visivo di Carolei, accompagnato poi dalle testimonianze dei ragazzi protagonisti delle foto.
35,00

Federico Garolla. Fotografie-Photographs 1948-1968. Ediz. italiana e inglese

Federico Garolla. Fotografie-Photographs 1948-1968. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Silvana

anno edizione: 2024

pagine: 280

La fotografia di Federico Garolla si accompagna alla storia d’Italia durante gli anni del forte cambiamento sociale del dopoguerra. Diventa protagonista della fotografia italiana degli anni Cinquanta e Sessanta, in un tempo che è caratterizzato dal periodo d’oro delle riviste illustrate e da una ancora scarsa diffusione della televisione. Garolla appartiene ad una nuova generazione di fotoreporter che hanno saputo unire eleganza e discrezione nel raccontare il mondo dello spettacolo e della comunicazione, così come la vita sociale e culturale del loro tempo. Un impegno che restituisce un’immagine del popolo italiano, bisognoso di ritrovare la consapevolezza di appartenere a una nazione, e di partecipare alla ricostruzione attraverso una storia nuova, focalizzata sull’ottimismo e sulla crescita economica.
34,00

Lisetta Carmi. Molto vicino, incredibilmente lontano. Ediz. italiana e inglese

Lisetta Carmi. Molto vicino, incredibilmente lontano. Ediz. italiana e inglese

Ilaria Bonacossa, Giovanni Battista Martini, Paola Rosina

Libro: Libro in brossura

editore: Silvana

anno edizione: 2024

pagine: 176

In occasione dei cento anni dalla nascita, il volume rende omaggio a Lisetta Carmi (Genova, 1924 - Cisternino, 2022), fotografa e artista che nel corso della sua vita scelse l’obiettivo come strumento per indagare il mondo e la condizione umana. Attraverso quasi 200 immagini, viene presentata una panoramica sulla sua produzione, frutto di una ricerca articolata che ha sempre dato voce a chi veniva dimenticato e capace di raccontare, con sguardo acuto e lucido, realtà lontane e mondi in trasformazione: dalle foto scattate in Italia - in Sardegna, in Sicilia, l’alluvione di Firenze - ai toccanti reportage raccolti nel corso di diversi viaggi compiuti alla fine degli anni sessanta in Paesi lontani - Venezuela, India, Afghanistan - nell’intento di documentare le complessità del mondo. Quindi la città di Genova, dove mosse i primi passi come fotografa di scena al Teatro Stabile, che emerge nelle sue diverse sfaccettature col racconto del mondo del lavoro, nei luoghi del porto, dell’Italsider e dell’anagrafe. Ampio spazio è infine dedicato alla sua serie più nota, I travestiti, considerata una pietra miliare nella storia della fotografia, e a quella, inedita nella versione a colori, Erotismo e autoritarismo a Staglieno, in cui lo storico cimitero cittadino appare in una veste inattesa, nel contrasto tra la ritrattistica celebrativa ottocentesca e la sensualità dei dettagli di alcuni
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.