Gialli, thriller, horror
La scelta di Planté
Franco Monero
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2019
Luci e ombre che si contrappongono nell’atmosfera parigina degli anni del boom economico, luci e ombre che si affrontano nello scontro quotidiano della vita; luci che abbagliano e ombre che salgono in superficie destabilizzando l’opinione pubblica. Nel mezzo, il commissario Planté che si trova in bilico ad affrontare l’orrore collettivo generato da alcune misteriose sparizioni di bambini e lo sgomento per gli attacchi diretti e violenti rivolti al corpo di polizia. Tutti gli agenti della città sono in allerta ma girano, agiscono e si muovono a vuoto, ostaggi bendati di un caso che sembra impossibile da risolvere fino al momento in cui Planté non comprende che l’unica soluzione possibile è usare l’ombra, la stessa nella quale si nasconde il nemico, a proprio vantaggio. Planté non esita e si cala nelle profondità di quell’abisso oscuro. Resterà intrappolato nel buio o riuscirà a risalire a riveder la luce?
Bice la maga
Renato Cagnin
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scantabauchi
anno edizione: 2019
pagine: 286
Giallo ambientato nella campagna veneta con un finale a sorpresa.
The barber's tale. Racconti singolari di persone plurali
Alberto Tondella
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2019
«Mi presento, sono il barbiere. Gli specchi della mia bottega hanno riflesso migliaia di volti, ognuno con almeno una storia da raccontare. In tanti anni ho ascoltato e raccolto confessioni, pettegolezzi, leggende metropolitane e segreti. E ora ho tante incredibili storie da raccontare. Avventure che germogliano negli angoli più nascosti del cervello e crescono negli spazi più intimi dell'animo umano. Storie che non dimenticherete facilmente. Storie che parlano di sesso, bugie, coscienza, paura, tradimenti, truffe, amore, morte. Ma soprattutto, che parlano di persone. Siete pronti per "The Barber's Tales"?»
Buon sangue non mente
Furio Sollazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Univers
anno edizione: 2019
pagine: 136
Cosa accade quando una mente in coma, libera da vincoli e suggestioni interne, comincia ad esplorare i più reconditi meandri della memoria? E se a questi ricordi inconsciamente dimenticati si sommano quelli degli avi trasmessi attraverso il DNA? Si scoprono una serie di delitti irrisolti che, come in un gigantesco puzzle, finiscono per portare alla scoperta del colpevole. Tra storia (vera) e trama inventata, con personaggi veri trasfigurati l’autore ci accompagna in questa insolita indagine in cui dal sangue e dalla mente scaturiscono indizi inaspettati.
Frankenstein; or the modern Prometheus
Mary Wollstonecraft
Libro: Libro in brossura
editore: Barbara di Fiore
anno edizione: 2019
El scior Carera
Fancetti
Libro: Libro in brossura
editore: EDB (Milano)
anno edizione: 2019
pagine: 136
Senza esclusione di colpi
Pietro Brambati
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 190
Il senatore Talamo e l'onorevole Cossi vengono uccisi il primo in un cimitero, il secondo in una casa di appuntamenti dedicata all'alta società. Inizialmente la pista da seguire sembra quella dell'azione anarchica, ma un oscuro presentimento suggerisce al commissario Romeo che la direzione giusta è un'altra. Le indagini lo porteranno a scoprire un traffico illecito di droga e di congegni elettronici gestito da Alfred Corso, un italo albanese che riesce a svolgere i propri affari grazie alle tangenti elargite a politici e a uomini dei Servizi. Mettendo a repentaglio la sua stessa vita e quella della sua compagna Giuliana Lamberti, Romeo combatterà una battaglia senza esclusione di colpi, nonostante sia consapevole che alla fine il potere vince sempre.
Il rinnegato
Albertina Fancetti
Libro: Libro in brossura
editore: EDB (Milano)
anno edizione: 2017
pagine: 127
Il segreto delle sette dame
Fabio Bernardini
Libro: Libro in brossura
editore: La Ragnatela
anno edizione: 2016
pagine: 89
Padre Ignazio, il priore dell'abbazia di Saint Denis, convoca il suo amico professore di storia medievale, Giacomo Brucker, a Parigi per scoprire se ci fu un incontro tra un cavaliere e il primo maestro dei templari in un monastero vicino Roma. In realtà l'incarico nasconde altri due obiettivi più difficili: il primo è quello di recuperare un documento antico nel quale potrebbe essere indicato il segreto del potere dei templari, l'altro obiettivo è quello di rintracciare la sua ex fidanzata, Alessia, nipote di padre Ignazio, del cui rapimento Brucker non sa nulla e ne viene a conoscenza solo quando giunge a Roma. La donna è stata rapita da un gruppo di mercenari, al soldo di una élite di finanzieri senza scrupoli, i quali vogliono conoscere il contenuto del documento segreto dei templari e sul quale Alessia stava lavorando grazie ad una tela che le era stata donata come lascito da una amica suora. Nelle ricerche il professore sarà affiancato da una giovane investigatrice, Nives, sua fiamma estiva che mesi prima per un gioco di equivoci, causò la separazione tra Giacomo e Alessia. Brucker verrà nuovamente attratto dalla donna ancora più intensamente di prima.
Le vergini stolte
Gigi Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Akkuaria
anno edizione: 2016
pagine: 229
Cinque modelle tunisine ammiccano sfacciate da un cartellone pubblicitario, talmente belle da attirare l'attenzione di un killer che le sta eliminando una ad una. Tre sono già cadute; la quarta, Aicha Kabir, ha deciso di cercare rifugio nei luoghi natii, una striscia di passato che dalla Sicilia conduce in Tunisia. Sulle sue tracce un professore svitato, una pseudo giamaicana e l'Ispettore Antonio Scacchi, tutti ex compagni di Aicha, separati da strade che il destino tornerà ad intrecciare con raffinata goliardia. Lo strano trio proverà suo malgrado a salvare Aicha da mille pericoli e soprattutto da se stessa, su di palco dove Oriente e Occidente si intrecciano senza sosta, specchiandosi in un'Africa dicotomica e bellissima.