Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Armocromia e body shape. Impara le migliori tecniche per valorizzare il tuo fisico e avere successo nella vita

Armocromia e body shape. Impara le migliori tecniche per valorizzare il tuo fisico e avere successo nella vita

Giulia Zonelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 122

La bellezza è innata? Oppure esiste un modo per valorizzare il proprio aspetto, esaltando ogni singolo tratto che ci rende unici, speciali? Le persone se lo chiedono da anni...la verità è che ci hanno sempre mentito. Esiste infatti una vera e propria arte scientifica, l'armocromia, capace di cambiare nettamente l'immagine che riflettiamo allo specchio, evidenziando i tratti di reale bellezza che ognuno di noi nasconde. E...no, non esiste un limite di età, sesso o colore della pelle. Chiunque, con i propri tratti caratteristici, dovrebbe conoscere queste tecniche semplici e ignorate da tutti ma tremendamente efficaci. Cosa scoprirai nelle prossime pagine? Che cos'è l'armocromia, body shape e face shape: come rispolverare la propria bellezza invece di nasconderla · I 4 pilastri dell'armocromia: sottotono della pelle, valore cromatico, contrasto e intensità. Cosa indossare? Perché milioni di persone coprono la propria unicità invece di esaltarla (e come evitarlo). I tuoi colori: quali tonalità scegliere per valorizzare il tuo corpo (basta buttare soldi in abiti e accessori che ti deprezzano). La legge dell'attrazione: come puoi attrarre felicità e successo cambiando l'immagine che proietti alle persone intorno a te. Carnagione, capelli e tratti unici: come puoi trovare la tua "stagione". Armocromia sotto i riflettori: quali vip la utilizzano da anni e come ottenere i loro stessi risultati.
19,90

Galatime. Atto 2°: La vita come palcoscenico di eleganza

Galatime. Atto 2°: La vita come palcoscenico di eleganza

Carlo Cambi, Petra Carsetti

Libro: Libro in brossura

editore: Maretti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

Il galateo esce dal ridotto delle case, dei nostri salotti e si proietta in una dimensione sociale, diventa un amplificatore della convivialità e accende una nuova passione: quella dell’essere bene. Che è cosa assai diversa e più compiuta dal benessere: significa tendere all’empatia, significa educare i sensi a percepire il valore di ciò che mangiamo, del vino, della musica; significa rivestire l’incontro e la socialità di un rispetto sacrale del legame. Con questo secondo atto di "Galatime" s’indaga l’origine delle buone maniere a tavola, ma anche il come si deve valorizzare la tavola partendo dall’esaltazione dell’altissimo artigianato che concepisce i servizi come opere d’arte. Si dà sistematica spiegazione di come attingere alla più alta soddisfazione della degustazione. Si offre un paradigma di come ottenere il meglio dalla frequentazione dei ristoranti di alta cucina. Infine, si esplora il mistero dell’incontro, di come il reciproco riconoscimento nel rispetto della formalità finisca per generare legami che sfidano il tempo, arricchendo di nuove esperienze il corso della nostra vita. Non è un caso che questo secondo atto di "Galatime" abbia preso corpo proprio attorno al desco di un luogo che è la quintessenza dell’ospitalità, della cucina, della convivialità: l’Osteria del Viandante. Qui l’incontro si è trasformato in progetto che ha usato il linguaggio delle immagini; che nella narrazione diviene al contempo manuale e saggio, ma soprattutto romanzo dell’esperienza educata al bello, al buono, all’incontro. A testimoniare, ancora una volta, che è davvero sempre tempo di buone maniere.
24,00

Amati per come sei. Piccola guida pratica al beauty e al make-up per imparare ad accettarti e a volerti bene

Amati per come sei. Piccola guida pratica al beauty e al make-up per imparare ad accettarti e a volerti bene

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 144

Fin da quando era solo una bambina, Martina ha sempre avuto una passione per il beauty: le piaceva ritagliarsi del tempo per volersi e vedersi bene. Ma trasformare quella passione in un vero e proprio lavoro non è stato facile: Martina ha dovuto innanzitutto imparare ad accettarsi e ad amarsi per quello che è, con tutti i piccoli difetti che la caratterizzano. È stato un percorso lungo e tortuoso, in cui non sono mancate le lacrime, ma anche le insicurezze e il confronto con standard irraggiungibili. Questo libro è dedicato a tutte le donne che non si sono sentite accettate, dagli altri ma prima di tutto da se stesse, e che vogliono imparare ad amarsi. Con la sua voce schietta, sincera e genuina, come in una chiacchierata tra amiche, la beauty influencer Martina Luchena ci conduce attraverso le pagine di un manuale pratico, ricco di consigli, idee e suggerimenti per prenderci cura di noi, con sezioni dedicate alla skincare, al make-up e alla body shape. E allo stesso tempo ci regala un libro motivazionale per ricordare a ognuna di noi che è unica esattamente così com’è.
17,90

La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l’uso

La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l’uso

Beatrice Mautino

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 280

Ogni giorno applichiamo sulla nostra pelle tonici, sieri, mascara, rossetti, smalti, ma anche creme di bellezza, solari, idratanti e molto altro. E ogni giorno il marketing ci propone nuovi prodotti “miracolosi”, magari al tempo stesso “sostenibili” e “green”. Ma, oltre le esigenze delle aziende e i miraggi della pubblicità, dove si pongono i reali bisogni della persona? E poi: come si legge davvero l'INCI (e quanto conta realmente per valutare la bontà di un cosmetico)? Come intervenire davvero su rughe, macchie della pelle e punti neri? Perché un'unghia diventa fragile? È vero che gli oli nutrono il capello? Che cos'è la cellulite, dal punto di vista scientifico, ed esistono prodotti che funzionano davvero? Questo libro mette in evidenza, con un linguaggio chiaro e diretto e con una grafica pop, le verità del vasto mondo dei cosmetici, inquadrato oltre i miti e le promesse del marketing (ma anche oltre gli scrupoli e i timori, spesso eccessivi, di chi teme a prescindere la cosmesi e tutto ciò che è chimica). Un libro che rivela i fatti, supportandoli sempre con evidenze scientifiche, rivolto ai curiosi e agli appassionati ma anche ai tantissimi professionisti di settore che già seguono l'autrice (per esempio estetiste o professionisti del settore della bellezza) e che cercano finalmente punti di vista chiari e verificati. Il libro contiene inoltre due capitoli dedicati all'uomo e al bambino.
22,00

Il viso in cabina. Guida pratica per tutti i trattamenti estetici

Il viso in cabina. Guida pratica per tutti i trattamenti estetici

Cristina Lucenti, Antonella Zaffaroni

Libro: Libro in brossura

editore: BCM

anno edizione: 2023

pagine: 268

“Il viso in cabina”, frutto dell’esperienza più che trentennale delle autrici in ambito professionale e didattico, rappresenta un manuale fondamentale per la pratica professionale dell’estetica e del benessere, sia per il professionista sia per chi si avvicina a questo settore per la prima volta. Nel libro vengono approfonditi temi come i tipi di pelle, inestetismi quali acne, couperose o invecchiamento, ma anche cosmetici, macchinari e trattamenti per migliorare le problematiche estetiche del viso. La nuova edizione, completamente riscritta e aggiornata, presenta mappe riassuntive, focus e numerose illustrazioni per aiutare a memorizzare i concetti esposti. Inoltre sono stati inseriti numerosi box di approfondimento, l’indice analitico e un glossario.
32,00

L'arredogatto. Guida pratica per arredare casa a misura di gatto

L'arredogatto. Guida pratica per arredare casa a misura di gatto

Luca Cantini

Libro: Libro in brossura

editore: Pontecorboli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 122

Tutti noi vogliamo vivere in case belle, comode e confortevoli. Ma siamo sicuri che lo siano anche per i nostri amici gatti? Creare ambienti gradevoli e accoglienti, capaci di soddisfare i bisogni comportamentali dei nostri mici è fondamentale per il loro benessere psico-fisico e per la relazione che hanno con tutti gli altri componenti del nucleo famiglia. Obiettivo di questa guida è quello di offrire un valido contributo affinché nessuno si senta più "autorizzato" a progettare ambienti dove non c'è spazio per i nostri piccoli amici. Fornire spazi abitativi e strumenti in grado di soddisfare le esigenze di movimento e la fisicità di un gattone come Casper, giovane Maine Coon di 3 anni. Permettere a Menta e Camomilla di trascorrere delle giornate piacevoli utilizzando al meglio gli ambienti interni ed esterni all'abitazione di Giada, loro insostituibile amica e proprietaria. Dare a Minù e Saetta la possibilità di vivere assieme senza per forza condividere gli stessi spazi. Ecco cosa significa arredare a misura di gatto. Questa guida è rivolta ad architetti, designer e arredatori d'interni, ma anche a professionisti del settore dei pet e in generale agli gli appassionati di gatti.
14,80

Da strappapeli a estetista straordinaria. Come diventare una specialista e mandare finalmente a fanc*lo chi ti chiede lo «sconticino»

Da strappapeli a estetista straordinaria. Come diventare una specialista e mandare finalmente a fanc*lo chi ti chiede lo «sconticino»

Laurita Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: Libri D'Impresa

anno edizione: 2023

pagine: 196

Hai un centro estetico ma ti senti tutt’altro che soddisfatta? Passi in istituto davvero tantissime ore, le clienti ti fanno impazzire e i tuoi guadagni non sono assolutamente adeguati agli sforzi, ai sacrifici e al tempo che dedichi alla tua attività? Le professioniste dell’estetica meritano il giusto riscatto. Costruisci i cinque pilastri su cui poggerà il tuo successo. Leggendo questo libro scoprirai come: sostituire le clienti che hai con quelle che meriti; liberare il tuo tempo per dedicarlo a te e ai tuoi cari; riprendere il controllo dei numeri della tua attività; specializzarti e diventare la miglior scelta possibile per le tue potenziali clienti; avere il coltello dalla parte del manico quando ti interfacci con le case cosmetiche; comunicare e venderti in modo efficace, al giusto prezzo; passare da strappapeli a estetista stra-ordinaria.
17,00

Chiunque può truccarsi se sa come farlo!

Chiunque può truccarsi se sa come farlo!

Gaia Masera

Libro: Libro in brossura

editore: Fabbri

anno edizione: 2023

pagine: 160

Un manuale adatto sia a chi non sa impugnare un pennello, sia a chi è esperto e vuole trucchi e idee firmate Basic Gaia. TikTok, Instagram e YouTube sono il regno indiscusso del make-up: da qui partono e si diffondono mode, stili e idee nuove. Al centro di tutto questo interesse ci sono Gaia Masera – conosciuta online come @basic_gaia – e la sua community di appassionate e appassionati di trucco. Per loro, ma non solo, Gaia ha deciso di creare questo manuale, un volume che raccoglie tutto ciò che c’è da sapere sul make-up: dall’ABC per chi è alle prime armi, ai suggerimenti per chi vuole farsi ispirare dalla creatività dell’autrice. Dalla skincare al trucco viso, dagli occhi alle labbra, fino all’armocromia, grazie a questo libro il make-up non avrà più segreti. Le indicazioni sono date passo passo con grande chiarezza e con illustrazioni esemplificative. Per permettere a chi legge di allenarsi e “farsi la mano”, l’autrice ha realizzato pagine di esercizi pratici e face charts, labbra e occhi da truccare. Ma non solo: grazie ai QrCode disseminati tra le pagine, si può accedere a contenuti speciali riservati solo a chi ha tra le mani questo libro. Perché tutti possono imparare a truccarsi, se sanno come fare!
15,90

La sposa secondo me. Amarsi, valorizzarsi e scoprire la versione migliore di sé nel giorno più bello

La sposa secondo me. Amarsi, valorizzarsi e scoprire la versione migliore di sé nel giorno più bello

Nicole Cavallo

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 240

L’abito da sposa perfetto non esiste. Ma l’abito perfetto per te sì. Grazie ai segreti, ai trucchi e ai consigli di styling della massima esperta italiana, ti sentirai unica e bellissima il giorno del tuo matrimonio. Perché il tuo matrimonio sia veramente indimenticabile è fondamentale che l’abito sia quello giusto. Quello che ti valorizza, ti rappresenta e in cui ti senti a tuo agio. Ma come sceglierlo? Quali sono i segreti per indossarlo con grazia e disinvoltura? Come muoversi, quali accessori accoppiare, come rendere armonioso il look? Dalla direttrice creativa punto di riferimento per le spose italiane, ecco la prima guida dedicata alla scelta dell’abito, allo styling, al portamento e al galateo. Il libro fondamentale per chi si sposa, ma anche per chi le sta intorno, ricco di suggerimenti a 360 gradi, dai segreti della lingerie a come salire e scendere dall’auto fino agli spunti per dare una seconda vita all’abito in nome della sostenibilità o per conservarlo così che resti intatto, insieme a tutti i ricordi che custodisce: l’inizio perfetto del tuo per sempre.
18,00

Armocromia avanzata. Come usare i colori consapevolmente

Armocromia avanzata. Come usare i colori consapevolmente

Samya Ilaria Di Donato

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 320

I colori con cui scegliamo di circondarci – o che, al contrario, rifiutiamo – parlano di noi, dei nostri bisogni e della nostra vita. Per questo occorre una vera e propria “scienza del colore” al servizio della nostra armonia, sia interiore sia esteriore. Questo libro rappresenta il manuale più completo per scoprire come usare i colori in base ai loro significati, una guida unica e minuziosa che porterà i colori giusti per noi all’interno della nostra quotidianità. E lo farà su tutti i livelli: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Un viaggio nelle applicazioni pratiche del colore che vuole identificare dove posizionare le diverse sfumature e in che quantità, per sperimentare e creare nostre armonie cromatiche in grado di essere uno specchio melodico per guardarsi attorno, per scegliere (o non scegliere) di evolvere.
18,00

Moda etica e sostenibile. I primi passi verso la sostenibilità

Moda etica e sostenibile. I primi passi verso la sostenibilità

Kristiana Venturini

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Per rappresentare un impatto positivo a volte si pensa di dover fare dei cambiamenti troppo grandi, sconvolgere le proprie abitudini. La ricerca della perfezione a volte ci blocca e ci allontana dal nostro obiettivo, mentre in realtà la soluzione si trova nei piccoli gesti quotidiani. Questo libro: ti aiuta a conoscere il tuo corpo e a capire come valorizzarlo attraverso i vestiti; ti guida facilmente nella lettura delle etichette e nel conoscere i materiali; ti insegna che il vero benessere non sta nella rinuncia, ma nella maestria di saper scegliere; ti avvicina all'idea di un benessere olisticamente sostenibile: tutela del Pianeta e dei suoi abitanti, rispetto della felicità individuale e mantenimento di un equilibrio finanziario; ti mostra la giornata tipo di un'attivista imperfetta ma gentile, e quali pensieri le frullano nella testa. Questo libro ti fornisce un quadro generale e la dose di coraggio necessaria per fare il tuo primo passo verso il mondo della moda sostenibile. Sarà un onore accompagnarti!
14,90

Il rossetto. La storia, il simbolo, il cosmetico

Il rossetto. La storia, il simbolo, il cosmetico

Antonio Ciaramella

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2023

pagine: 350

Il rossetto non è solo un cosmetico, è un simbolo, con una storia tortuosa fatta di potere, inganni, morte e scandali; alcuni lo hanno usato impropriamente andando contro tutte le regole, altri sono morti avvelenati per le formulazioni tossiche. Nel suo percorso attraverso le varie epoche è emerso sin da subito il senso di appartenenza che deriva dal rossetto, un'identità ambita ora da classi sociali, ora da generi sessuali, storie intrecciatesi poi con la regolamentazione cosmetologica. Mentre la regolamentazione cosmetica assumeva una profonda connotazione giuridica, le "regole sociali" con il tempo hanno finito per assumere una forma liquida, fatta di dettami su chi potesse indossare il cosmetico o meno. Oggi i progressi nella tecnologia scientifica e medica hanno contribuito all'addensamento di normative sempre in evoluzione, alle quali si aggiungono le incertezze climatiche e la preoccupazione per l'ambiente.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.