Hardware
Vuota il cestino. Introduzione al Mac per studenti di grafica
Valter Toni
Libro: Libro rilegato
editore: Fara
anno edizione: 1998
pagine: 192
Tecniche di base e tecniche avanzate per l'uso del personal computer
Elio Piccolo
Libro
editore: CLUT
anno edizione: 1992
pagine: 320
Il computer, elementi di base
Giuseppe Martoni
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 1990
pagine: VI-58
Introduzione all'uso del personal computer
Libro
editore: Centro Editoriale Toscano
anno edizione: 1990
pagine: 220
Industria 4.0: La stampa 3D
Mario Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Kerit-LC
anno edizione: 2021
L’autore ha voluto affrontare in modo più completo ma esaustivo il tema delle cosiddette “stampe in 3D”, argomento poco discusso e scarsamente divulgato nel vasto ventaglio delle tecnologie, in uso agli inizi del terzo millennio. L’opera risulta un’oggettiva e approfondita analisi che guida il lettore, tendenzialmente proiettato verso i nuovi processi tecnologici e verso il rispetto per l’ambiente, a personali riflessioni sull’auspicabile rapida evoluzione di queste “stampe in 3D”.
Never again without my Mac. A journey to discover tricks and secrets of your Mac
Marco Frigerio
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2021
Commodore 65. Storia di un computer mai voluto
Carlo Pastore
Libro: Copertina morbida
editore: Universitalia
anno edizione: 2018
pagine: 68
Mi chiamo Carlo, medico oncologo nella vita di tutti i giorni, appassionato collezionista e cultore delle macchine prodotte dalla Commodore Business Machines LTD. Sono nato nel 1975, in provincia, e ho vissuto il boom dell'informatica. Non si aveva a disposizione il web negli anni '80 e nei primi anni '90 quindi la prima informatica viveva del cartaceo e dei supporti magnetici per la riproduzione delle informazioni.
Tutto Mac for dummies. IPhone, iPad, iMac, MacBook, iTunes e molto altro
Simone Gambirasio
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: XIV-418
Scopri come ottenere il meglio dai tuoi dispostivi Apple con Tutto Mac For Dummies. Non solo una doppia guida a iOS a macOS, ma un vero e proprio manuale che ti consentirà di far vivere i tuoi dispositivi in perfetta armonia. Scopri trucchi e segreti di iCloud, iTunes Store, App Store, Apple Music e tutte le tecnologie Apple che renderanno ancor più facile la tua vita.
Assemblare un pc fisso da soli acquistando le componenti online. Dalla scelta delle singole componenti all’assemblaggio vero e proprio
Aldo Barillaro
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2018
"Hai sempre desiderato assemblare un computer da solo ma per un motivo o per un altro non ci hai mai provato? Vorresti aggiungere o sostituire una determinata componente del tuo computer ma non hai idea di come fare o da dove iniziare? Questo è allora il libro che fa al caso tuo! Grazie a quello che ti andrò a spiegare in questo libro potrai infatti imparare ad assemblare un PC completamente da solo, a prescindere se tu voglia cimentarti soltanto per diletto o se, piuttosto, tu lo voglia fare per lavoro. Come? Per prima cosa ti illustrerò come scegliere una ad una le varie componenti del PC, poi dove acquistarle online, e infine come montarle assieme in maniera tale da poter essere così in grado di assemblare il tuo computer fisso senza chiedere aiuto a nessuno."
Sistemi embedded: teoria e pratica
Alexjan Carraturo, Andrea Trentini
Libro: Copertina morbida
editore: Ledizioni
anno edizione: 2017
pagine: 225
L'esplosione del mercato legato alla telefonia mobile, all'automazione, la domotica, ai sistemi di infotainment e guida automatica, alla progettazione di droni e stampanti 3D hanno portato alla ribalta l'interesse per le tecnologie "embedded". Negli ultimi anni vi è stato un progressivo aumento nella domanda di competenze in questo settore, sia in ambito professionale/industriale sia per le comunità di appassionati e principianti. Questo testo offre un percorso didattico per coloro che hanno già competenze informatiche di base e vogliono iniziare un percorso multidisciplinare di introduzione ai sistemi embedded. Si inizia con le conoscenze basilari di elettronica ed hardware per poi passare alle nozioni per muovere i primi passi dal punto di vista del software, in modo semplice, pratico e sintetico.