Hobby, quiz e giochi
Squid game. Battaglia finale
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2025
Gioco in scatola formato cm 16x16x5. La scatola contiene: 1 libro, 250 quiz, sfide, duelli + 1 dado. Lanciatevi in una sfida ad alta tensione! Indossate la vostra uniforme e unitevi agli altri concorrenti che sperano di vincere! Leggete il libretto, pescate la carta e partite: vi aspettano molte prove per avanzare nella sfida! Quiz, sfide e duelli segneranno le tappe del vostro cammino verso la conquista del primo posto, in un’appassionante gara senza esclusione di colpi... Chi sarà il vincitore dello Squid game?
Atlante dei videogiochi
Andrea Cuman, Cristian Confalonieri
Libro: Libro rilegato
editore: Topic
anno edizione: 2025
pagine: 256
Dall'era dei cabinati arcade delle sale giochi, passando per i giochi da console domestiche e pc fino ai più popolari adattamenti da mobile, questo nuovo atlante traccia una mappa vastissima e altrettanto approfondita del mondo dei videogiochi: dopo un'introduzione sui giochi vintage, l'opera presenta un elenco dei 100 giochi più rappresentativi della storia, tra i grandi nomi entrati nella cultura di massa come Tetris, Pac-Man, Minecraft e Super Mario, fino a chicche per i giocatori più esigenti e appassionati. Ogni gioco è raccontato da una scheda dettagliata dove trovare informazioni salienti come casa di produzione e anno di pubblicazione, ma anche racconti sulle origini, meccaniche e aneddoti salienti. Ciascun gioco è inoltre arricchito da suggestive illustrazioni originali, firmate da Marta Signori, e da collegamenti ad altri cinque giochi, simili per tipologia, tema o pubblico di riferimento, mettendo così in relazione un totale di 600 giochi per fornire una vera e propria antologia dei videogiochi.
Saints of war. Broken scales
Massimiliano Mantineo, Simona Strani
Libro
editore: Avalon Sword
anno edizione: 2025
pagine: 16
Saints of war. Dark tide
Andrea Gamberini
Libro
editore: Avalon Sword
anno edizione: 2025
pagine: 16
Saints of war. Pandora's box
Mattia Repetto
Libro
editore: Avalon Sword
anno edizione: 2025
pagine: 16
Le maschere di Nyarlathotep. Il richiamo di Cthulhu
Larry DiTillio, Lynn Willis
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Raven
anno edizione: 2025
pagine: 672
Questa versione è ovviamente completamente rivista e aggiornata per l'uso con Il Richiamo di Cthulhu 7a Edizione, ma può anche essere giocata con il supplemento Pulp Cthulhu! Una campagna globale che coprirà sette paesi nei cinque continenti! Ricca di incontri, avventure aggiuntive, avversari dettagliati, informazioni geografiche e molto molto altro! Presentato per la prima volta a colori, con nuove illustrazioni che sono vere e proprie opere d'arte, mappe e planimetrie e dispense per i giocatori pronte all'uso! Le appendici raccolgono incantesimi, tomi, artefatti e consigli di viaggio! L'edizione definitiva, ricca di consigli e suggerimenti! Un colosso che racchiuderà: un primo volume cartonato e tuttocolore di 384 pagine; un secondo volume cartonato e tuttocolore di 288 pagine; schermo del master a tre ante cartonate; una grande mappa a colori; cofanetto esclusivo per questa edizione italiana; documentazione scaricabile in pdf anche se presente nei volumi.
Apoteosi. Un gioco di ruolo solitario sull’alba e il crepuscolo di una divinità
Allyson D’Antonio
Libro: Libro in brossura
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 88
Apoteosi è un gioco di ruolo di scrittura creativa che ti aiuterà a tracciare il corso della vita di una Divinità, dal momento della sua concezione fino alla perdita del suo ultimo seguace, morto o disilluso al punto da abbandonarla. Trae ispirazione dalle mitologie di tutto il mondo e si rivolge a chiunque abbia mai passato una notte insonne a leggere di dèi e di mostri, di eroi e di tragedie. Apoteosi è la tua occasione di dare vita a quelle storie, creandone una che appartenga solo a te. Per creare e sviluppare la tua Divinità ti basteranno un mazzo di tarocchi e qualcosa per scrivere. I capricci delle carte ti offriranno Ispirazioni sempre nuove e muteranno gli Attributi della tua creazione. Con lo scorrere delle ere guarderai la tua Divinità cambiare, influenzata dall’avvicendarsi dei suoi credenti e della storia.
Esuli e mezzelune. Un gioco di ruolo per giovani reietti e Un gioco di ruolo per bimbi sperduti
Ema Acosta
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nessundove
anno edizione: 2025
pagine: 240
Esuli e Mezzelune sono due giochi di ruolo in un solo libro. Quale faccia della luna preferite? Per passare dall’una all’altra, basta girare il manuale o una qualsiasi delle 90 carte che vi guideranno lungo la via del ritorno. Sarete giovani reietti, condannati all’Abisso per i loro presunti crimini? O bimbi sperduti alla scoperta del vero potere dei sogni più puri? Che la vostra strada sia lastricata da strazianti conflitti capaci di mettervi gli uni contro gli altri o da meravigliosi ricordi in grado di sostituirsi a quelli delle vostre famiglie, saranno le regole a svelarvi se la meta sarà davvero casa o se invece ne troverete una nuova, nell’oscurità vorticosa o nella luce cangiante di uno dei due straordinari mondi fantasy che creerete insieme.

