Narrativa rosa
Aria. Duet series. Volume Vol. 1
Hartmann Jennifer
Libro: Libro in brossura
editore: Royal Books Edizioni
anno edizione: 2025
Quando il cantante della mia rock band punta gli occhi su una bella cameriera, sono disposto a tutto pur di impedirle che lei intralci i nostri sogni. Se solo il mio piano non fosse andato in frantumi quando, una notte, mi ha confessato i suoi segreti più oscuri, innescando un legame profondo che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. E quando quei cupi segreti tornano a tormentarla, minacciando molto di più della nuova vita che si è costruita, è in me che trova conforto. So che dovrei correre nella direzione opposta − sono un padre single che è già stato ferito una volta. Per non parlare del fatto che è la ragazza del frontman della mia band. Ma nella mia missione per allontanarla mi sono innamorato di lei, e ora farò di tutto per tenerla al sicuro… che sia mia o no. Attenzione: in questo libro si parla anche di abusi e stupri subiti nel passato. Alcune scene potrebbero urtare la sensibilità del lettore. Leggere con consapevolezza.
Wrecked. Detriti
Lauren Asher
Libro: Libro in brossura
editore: Always Publishing
anno edizione: 2025
pagine: 408
Un pilota, una stagione, un solo obbiettivo: non perdere il controllo. La carriera di Jax Kingston, pilota di punta della scuderia McCoy, è arrivata a un bivio: verrà ricordato come il futuro campione del mondo di Formula 1 oppure solo come il bad boy del circuito, sempre protagonista di pessime decisioni? Intrappolato in un vortice di autodistruzione fatto di pillole, alcol e scandali, nulla sembra riuscire a placare i demoni di Jax. Così i vertici della scuderia gli affiancano un’esperta di pubbliche relazioni con lo scopo di tenerlo a bada e ripulirgli la reputazione. Ma Jax non ha alcuna intenzione di obbedire agli ordini di una babysitter. È entrata nella sua vita per salvarlo, ma Elena rischia solo di diventare una nuova dipendenza, la più pericolosa di tutte. Elena Gonzalez ha lasciato il Messico da anni e, insieme al suo Paese, anche un passato tragico e doloroso ma non i suoi problemi economici. L’offerta della McCoy di ripulire l’immagine pubblica di Jax Kingston è troppo generosa per dirle di no. Anche se lui fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, Elena non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa né di lasciarsi addolcire dai suoi occhi da seduttore. Quando le debolezze di Jax affiorano in superficie, però, la tentazione di conoscere tutti i suoi lati più oscuri è troppo forte. E quello che scopre, può rovinare tutto: lei, lui, loro due.
Great big beautiful life. Un amore da romanzo
Emily Henry
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2025
pagine: 432
La vita di Margaret Ives è talmente fuori dall’ordinario da essere il sogno di qualsiasi scrittore. Figura tragica, ex regina dei tabloid, erede di una delle più storiche e scandalose famiglie del XX secolo. Scomparsa dalle scene da anni. Alice Scott è un’eterna ottimista che sta ancora aspettando la sua grande opportunità di scrittura. Hayden Anderson è una forza della natura, vincitore del premio Pulitzer. Entrambi sono a Little Crescent Island per la stessa ragione: essere scelti per scrivere la biografia della donna che nessuno vede da molto tempo, o perlomeno incontrare l’ottantenne che afferma di essere Margaret Ives. Per Alice, inoltre, questo lavoro rappresenta l’occasione per impressionare la sua famiglia perennemente indifferente. Il problema è che Margaret sta dando a ciascuno di loro solo alcuni dei pezzi della sua storia. Pezzi che i due non possono condividere per comporre il puzzle, a causa di un accordo di riservatezza inviolabile. E poi c’è il desiderio sconveniente che vibra tra loro ogni volta che sono nella stessa stanza. Sta diventando sempre più evidente che la loro storia, proprio come il racconto che Margaret sta tessendo, potrebbe essere un mistero, una tragedia o una ballata d’amore... dipende da chi lo racconterà.
Un marito per finta
Kate Hawthorne, E.M. Denning
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 222
Cole Mallory sta per perdere tutto. Da sette anni dedica anima e corpo alla Mallory Vineyard, l’azienda vinicola di famiglia. Non è che non abbia mai avuto tempo per l’amore: semplicemente, non ha mai incontrato qualcuno per cui valesse la pena fermarsi oltre le prime uscite. Ma adesso la situazione è diversa: se vuole ereditare la tenuta, deve essere sposato. E in fretta. Rhett Kingston non immaginava certo che la sua vita potesse cambiare con un bicchiere di troppo. Quella che inizia come una serata di solitudine in un bar locale finisce con una proposta folle: un matrimonio finto con il migliore amico di suo fratello gemello. L’accordo è semplice: Rhett fingerà di essere il perfetto marito per Cole, e in cambio Cole lo aiuterà a realizzare il suo sogno di aprire un’agenzia di event planning. Ma ciò che dovrebbe restare una messinscena si complica velocemente. Tra notti condivise, scintille inaspettate e un matrimonio fuori sede che li costringe nello stesso letto, la finzione comincia a confondersi con la realtà. E i sentimenti, da finti, rischiano di diventare fin troppo veri.
Angelica. Marchesa degli angeli
Anne Golon
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 272
La nuova edizione integrale della saga storica, avventurosa e sentimentale che ha appassionato i lettori e le lettrici di tutto il mondo. Francia, meta del XVII secolo. Le fate del Poitou hanno colmato la bambina nata a Monteloup, da nobile stirpe discendente dalla fata Melusina, di tutti i doni della felicità: bellezza, salute, gioia di vivere, gioia di piacere, gioia di amare, gioia di correre e ballare, e anche il dono più raro di curare il dolore e la malattia con una carezza. I suoi genitori l'hanno chiamata Angelica, e la sua è un'infanzia libera e felice, sempre in giro per boschi e campi, alla guida dei suoi compagni di gioco in mille avventure: «Sono Angelica e conduco alla guerra i miei angioletti», diceva, ed è stato così che la gente del posto le ha dato un soprannome: Marchesa degli Angeli… Ma la felicità non può durare, soprattutto in un Paese il cui re, Luigi XIV, è ancora affidato alla tutela della madre, Anna d'Austria, e del cardinale Mazzarino; una terra attraversata, da guerre, carestie, rivolte e ambizioni di ogni tipo. La giovane Angelica, sempre più bella e indipendente, viene mandata in convento affinché impari la sottomissione e la pazienza e sappia quale sarà il suo posto in questo mondo governato dagli uomini. Ma Angelica non è pronta a tacere e ad abbassare la testa, né lo sarà mai… Con questa nuova edizione Anne Golon ha voluto restituire alla loro forma originale i primi volumi della saga, raccontando la storia della sua eroina esattamente come l'aveva concepita: «Volevo che un giorno Angelica rinascesse dopo aver fatto amare la Francia a milioni di lettori in tutto il mondo. E volevo che ricomparisse integralmente».
Return policy. Ediz. italiana
Hailey Turner
Libro: Libro in brossura
editore: Triskell Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 378
Una vita a pezzi, un cuore ferito, una donna che non si fida. Elijah farà di tutto per dimostrarle che l’amore esiste. Elijah Anderson: Ero la stella del campus. Tutto nella mia vita andava precisamente come da programma, finché una catastrofe mi ha ricordato che esistono cose più importanti di touchdown, sbronze e belle ragazze. Nel periodo più turbolento della mia vita mi sono sentito perso, sconfitto. E poi ho trovato lei. Sophia Summers è tutto ciò che neanche sapevo di volere. Un dolce raggio di sole nell’uragano della mia esistenza. C’è solo un piccolo problema: lei non si fida dell’amore, e di sicuro non si fida di me. Ma sono un uomo paziente, e vale la pena aspettarla. Presto capirà che voglio ogni parte di lei: le tenebre, la luce, le ombre a metà tre i due estremi. Sono già suo, che le piaccia o no. Niente cambio merce, nessun rimborso.
Drums of autumn. Tamburi d'autunno. Outlander. Volume Vol. 4
Diana Gabaldon
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 1020
Il quarto capitolo di una saga leggendaria, un emozionante racconto di avventura e passione, tra viaggi nel tempo e amori immortali.
La rosa nera
Giovanni D'Andrea
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 122
L'amore è puro desiderio, e non ha nessuna importanza come definirlo, ciò che conta è, darsi e perdersi completamente in un groviglio di passione.
Odiarsi a Parigi
Laura J. Blaze
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 416
Charlotte Anderson non vede l'ora di iniziare il nuovo stage nel mondo della moda di Parigi. Ha un solo obiettivo: lasciarsi alle spalle il passato. A ospitarla è sua nonna Dominique, un'ex icona della moda che sembra avere più segreti di un romanzo noir e un talento innato per il mistero. Come se non bastasse, il nuovo lavoro mette Charlotte di fronte a Sebastien Monfort, rampollo di una delle maison più influenti e figlio della donna che detesta la famiglia di Charlotte più di quanto le riviste di moda detestino il poliestere. Tra battibecchi pungenti, una chimica irresistibile e conflitti irrisolti, Charlotte e Sebastien scopriranno che odiarsi a Parigi può essere pericoloso.
Tu sei blu
Zema Fiore
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2025
pagine: 415
"Tu sei blu" di Zema Fiore è un romanzo d'amore che non cade nell'errore di risultare sdolcinato o persino melenso: fra le pagine di questa storia si concatenano eventi delle coloriture più variopinte e impreviste, che rispecchiano appieno la realtà delle relazioni amorose nella loro complessità.
Natale al club del libro
Sarah Morgan
Libro: Libro in brossura
editore: HarperCollins Italia
anno edizione: 2025
pagine: 368
Con il suo fascino storico e la biblioteca perfetta, il Maple Sugar Inn è considerato la destinazione d'eccellenza per una vacanza invernale. Con l'avvicinarsi delle festività, la locanda è piena di ospiti in cerca della loro vacanza da sogno. Ma Hattie Coleman, rimasta vedova troppo giovane e stanca di destreggiarsi tra l'hotel e il ruolo di madre single, sogna solo di superare la stagione delle feste. Quando Erica, Claudia e Anna, amiche di lunga data che sembrano avere tutto, si presentano per una vacanza del club del libro, ogni cosa cambia. La loro stretta amicizia e l'amore condiviso per i libri le ha portate a superare insieme gli alti e bassi della vita. Hattie si accorge che le amiche hanno un passato emotivamente difficile, ma non sa quanto la sua storia stia per intrecciarsi con la loro. Nell'arco di una settimana, durante il periodo più incantevole dell'anno, queste quattro donne si uniranno per migliorare le rispettive vite e far sì che quello sia l'inizio di un capitolo completamente nuovo. Sarah Morgan si conferma ancora una volta la regina della narrativa femminile e ci regala un nuovo holiday romance che, mentre fuori la neve fiocca, ci riscalda il cuore nell'accogliente biblioteca del Maple Sugar Inn.
Liberi come la neve
Rita Nardi
Libro: Libro rilegato
editore: Garzanti
anno edizione: 2025
pagine: 516
"Mi chiamo Nive White e so bene cosa significhi non avere un luogo da chiamare casa. Una parola che mi è estranea da quando i miei genitori sono scomparsi e ho cominciato a essere sballottata da un paese all'altro. Nessuno mi ha mai accolta, nessuno mi ha mai voluta. Per questo, quando lascio Parigi e atterro in Canada, non mi aspetto nulla. Devo resistere qualche mese, fino a quando compirò diciotto anni, poi sarò libera. Eppure, qui c'è qualcosa di diverso, lo percepisco appena trovo una foglia rossa al mio arrivo. Anche se i boschi sono sepolti da metri di neve, mi sento in pace all'ombra degli abeti. O forse sono le persone a darmi questa sensazione di calore. Lo zio Henry, che mi ha aperto la sua casa, o Margareth, che mi cucina i pancake, o Kaya, che mi strappa un sorriso. C'è solo una persona a cui non piaccio per nulla. Un ragazzo schivo, con occhi grigi e impetuosi come una tormenta. Si chiama Hurst e per lui sono una straniera. Un pulcino che non appartiene alle gelide foreste della tribù navajo di cui fa parte. Eppure, anche se le sue parole mi feriscono, il suo sguardo brucia e legge la mia tristezza. Non posso negare quello che provo, ma ho paura di fidarmi, perché il passato mi ha insegnato a essere diffidente e a non mettere radici. Forse, però, la mia vita può essere diversa. Secondo una leggenda della tribù, chi trova lawapasha – la foglia rossa – è in grado di cambiare il proprio destino. Se fosse così, vorrei trovare il coraggio di seguire l'istinto. Lo stesso che mi conduce tra le braccia di Hurst. Mi chiamo Nive White e questa è la mia storia."

