Salute e benessere personale
I figli non ci ascoltano più
Rocco Enrico Di Dio
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2025
pagine: 86
I protagonisti di questo libro sono i ragazzi. La felicità dei nostri figli è il bene più prezioso che abbiamo e in queste pagine sono racchiuse delle profonde riflessioni sul ruolo della famiglia e su come sia cambiata nel tempo la relazione genitori e figli. Rocco Di Dio affronta questo delicato tema con grande sensibilità, riportando numerosi esempi reali che ha personalmente incontrato nella sua vita. Quali sono i modelli educativi moderni? Quali sono le fragilità che oggi hanno molte famiglie? E come possiamo relazionarci con i ragazzi e le ragazze ed educare i nostri figli all’interno di una società che è in veloce e costante cambiamento? Genitori, insegnanti e comunità educante hanno una grande responsabilità; rispetto al passato, anche se i genitori di oggi sono più presenti nelle vite dei figli, di fatto educano di meno. I figli non ci ascoltano più è una lettura in cui trovare spunti di riflessione e in cui talvolta ci rispecchieremo nel nostro ruolo di genitori, insegnanti o educatori
Quer ser milionário?
Daniel Pires
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 248
L'arte di farti i cazzi tuoi
Ilaria Rosella Pagliaro
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2025
Le 5 ferite nella vita professionale
Lise Bourbeau
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 2025
pagine: 430
Tezuka tarot kit
Osamu Tezuka
Prodotto: Carte
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2025
Lo Scarabeo e Tezuka Productions uniscono le forze per realizzare un mazzo di tarocchi unico, ricco di opere d'arte tratte dalle storie più iconiche create dal dio dei manga in persona. Considerato da molti l'equivalente giapponese di Walt Disney in termini di innovazione delle tecniche, lo stile del linguaggio, l'influenza sulla cultura dell'intrattenimento e per l'impatto sul mercato, Osamu Tezuka è diventato un'istituzione assoluta nel mondo dei manga e dei cartoni animati. Titoli come Astro Boy, La Principessa Zaffiro, Kimba – il leone bianco, Black Jack, La Fenice, Buddha, Dororo e molti altri gli sono valsi il titolo di "dio dei manga". Grazie alla collaborazione tra Lo Scarabeo e Tezuka Productions, questi capolavori possono ora rivivere come arcani in un nuovo mazzo di tarocchi: il Tezuka Tarot. In questo prodotto, ogni carta mostra un estratto di una delle opere più iconiche.
If you want to be healthy, don't go to doctors
Elias Kolega
Libro: Libro in brossura
editore: Europe Books
anno edizione: 2025
pagine: 134
Non sono mia madre
Sandra Sánchez González
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 300
Preferite non parlare della vostra infanzia, come se ci fosse qualcosa che avete ancora necessità di elaborare? Vi è sempre sembrato che i vostri fratelli avessero ricordi più belli rispetto a voi? Sentite il bisogno di non crescere le vostre figlie come siete state cresciute voi? In questo libro l'autrice svela uno dei tabù fondamentali dei rapporti familiari: le ferite che si creano tra madre e figlia e che tutte noi, in misura maggiore o minore, siamo poi destinate a protrarre nella nostra vita adulta, influenzandola in maniera inevitabilmente negativa. Portando alla luce in modo diretto e comprensivo le problematiche troppo spesso insite in questo complessissimo rapporto, Sandra Sánchez González ci libera da quel senso di colpa che tutte le figlie ferite provano perché temono di mettere in discussione l'educazione ricevuta e ci permette di sentirci adulte più libere e consapevoli comprendendo a fondo la dinamica relazionale madre-figlia, onorando la nostra bambina interiore e accettando, finalmente, nostra madre così com'è.
Lo psicologo nel cassetto. Conoscere te stesso e gli altri
Angelo Musso, Ornella Gadoni
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 656
Quanto potrebbe essere diverso il nostro approccio con noi stessi e con il mondo che ci circonda, se ci conoscessimo meglio? Ecco un reference completo, di facile consultazione e al passo con tematiche estremamente attuali come la personalità, le psicopatologie emergenti (dipendenze da interazione virtuale, disturbi ambientali e sociali...) e la longevità. Gli autori, che da anni si occupano di benessere della persona a 360 gradi, ci guidano nel mondo sconfinato della psicologia: in un percorso ricchissimo di contenuti e al tempo stesso chiaro e mirato impareremo a potenziare l'energia della mente e del corpo, per guadagnare in vitalità e salute. Un libro imperdibile che affronta aspetti affascinanti e cruciali per costruire la propria identità, migliorare la qualità di vita e affinare la relazione con se stessi e con gli altri.
Capire la finanza personale. Guida pratica alle conoscenze e agli strumenti per gestire il tuo benessere economico
Roberto Pugliesi, Enrico Maria Cervellati
Libro: Libro in brossura
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 256
In un mondo in cui le decisioni economiche influenzano ogni aspetto della nostra quotidianità – dalla spesa al supermercato alla pensione, dalla casa dei sogni al futuro dei figli – comprendere la finanza personale non è un lusso da esperti, ma una competenza fondamentale per tutti. Capire la finanza personale non è solo imparare un insieme di nozioni tecniche, ma possedere una vera e propria chiave per raggiungere autonomia e libertà economica. Significa poter prendere decisioni informate, gestire il proprio denaro in linea con obiettivi e valori personali e costruire le basi economiche per realizzare i propri progetti. Questo libro è una guida pratica e accessibile ai concetti chiave della finanza personale: budgeting, indebitamento, risparmio, previdenza, protezione, investimenti e passaggio generazionale. L’obiettivo è aiutarci a costruire un rapporto più consapevole, sereno ed equilibrato con le nostre finanze, affinché il valore del denaro non stia nei numeri, ma nelle possibilità che ci offre di conquistare serenità, sicurezza e libertà di scelta.
Viaggio nell'onirico
Elena Trovato
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2025
pagine: 118
Quando la curiosità per i sogni si trasforma in esplorazione diretta, nasce Viaggio nell’onirico, una raccolta di interviste che intreccia storie, emozioni e significati nascosti. Trenta persone, dagli otto anni in su, si raccontano a partire da un sogno, cercando di comprenderne il senso più profondo. Senza particolari ambizioni scientifiche, l’autrice conduce un’indagine intima e sincera, invitando il lettore a fare lo stesso: “ex-ducere”, tirare fuori ciò che si cela nei tanti sé che ci abitano, per conoscersi meglio e accettarsi.
Psicologia oscura. Sesso e seduzione
Diventa Semidio
Libro: Libro in brossura
editore: Passaggio al Bosco
anno edizione: 2025
pagine: 296
Che cosa vogliono le donne? Quali sono i tabù mai svelati dietro la sessualità femminile? Quali sono i meccanismi inconsci che muovono l’attrazione? Basato su più di 110 studi scientifici, questo libro rivela le verità più brutali che la modernità ha nascosto: dalle relazioni interpersonali alla sfera sessuale, passando per la seduzione, il condizionamento sociale e la gestione della psiche. Coniugando psicologia, neuroscienze e spiritualità, questo manuale vuole forgiare un nuovo approccio a se stessi e al mondo, senza filtri e senza infingimenti: un contributo al risveglio di sé, oltre ogni dogma “politicamente corretto” e attraverso un serio percorso di conoscenza e ascesi.
Il permesso di emozionarti. Intelligenza emotiva per adulti e bambini
Marc Brackett
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 312
"Andare avanti" e "farsi forza" sempre, nonostante tutto. Per troppo tempo la nostra società ci ha inculcato l'idea che mostrare le emozioni sia un segno di fragilità, che sentire troppo sia una debolezza. Eppure, soffocare ciò che proviamo non ci rende più forti. Al contrario, turba il benessere psicofisico, compromette le relazioni interpersonali e il rendimento, riduce attenzione, memoria, capacità di apprendimento e creatività. In un mondo che ci insegna a reprimere le emozioni, questo libro invita a compiere una scelta radicale: ascoltarle. Perché le emozioni non sono il problema, bensì la soluzione: imparando a riconoscerle e comprenderle, possono trasformarsi in risorse potenti per vivere meglio, in armonia con gli altri e con noi stessi, per apprendere e lavorare in maniera produttiva e soddisfacente. Con uno stile accessibile e coinvolgente, che combina storie personali, casi reali e studi scientifici, Marc Brackett, psicologo e direttore dello Yale Center for Emotional Intelligence, ha trasformato vent'anni di ricerche in un approccio chiaro, pratico ed efficace per sviluppare l'intelligenza emotiva di bambini e adulti e usarla nel quotidiano: a scuola, in famiglia, sul lavoro. Il metodo RULER, adottato con successo in migliaia di scuole e organizzazioni, diventa nelle mani del lettore una bussola preziosa per navigare le emozioni, in modo da prendere decisioni più lucide, comunicare in maniera efficace, affrontare meglio lo stress e costruire relazioni solide. Rivolto a genitori, insegnanti, professionisti e a chiunque voglia vivere con maggiore empatia, autenticità e coraggio, Il permesso di emozionarti è il manifesto per una nuova alfabetizzazione emotiva che cambierà per sempre il modo in cui guardiamo alle emozioni, le nostre e quelle degli altri.