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Sistemi digitali per la vita quotidiana

Insert Coin. I giochi Arcade da cabinato

Insert Coin. I giochi Arcade da cabinato

Libro: Libro in brossura

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2025

pagine: 122

Asteroids, Pang, Toki. Giochi da levetta e pulsantiera. giochi da cabinato indimenticabili. In questo volume torniamo alla scoperta di questi giochi che hanno fatto la storia. Aneddoti, curiosità. tutto ciò che c’è da sapere per un viaggio nel tempo fino alla sala giochi di quando eravamo ragazzi. Una macchina del passato raccontata da una del nostro tempo. l’intelligenza artificiale racconta aneddoti e storia di alcuni grandi videogiochi da cabinato. uno sguardo al mondo dei videogame che ancora non e stato dimenticato.
10,00

Psm. Volume Vol. 9

Psm. Volume Vol. 9

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2025

pagine: 112

Protagonista di questo volume è la popolare serie di videogiochi God of War, apprezzata per la grafica spettacolare, il gameplay dinamico e la narrazione coinvolgente. Ricordata come il magazine che ha cambiato in maniera radicale l’approccio giornalistico al mondo dei videogiochi in Italia, “PSM” (Play Station Magazine) è apparsa per la prima volta nel 1997 negli USA e arriva nelle edicole italiane nell’aprile 1998. Per anni la rivista più venduta, discussa, apprezzata e amata ritorna con la maggior parte dei collaboratori del tempo: Luca Carta, Carlo Chericoni, Giorgio Meo, Diego Malara e Gianluca Minari. Il nuovo format editoriale affianca contenuti nostalgici, approfonditi dossier sulle saghe storiche, curiosità del passato a recensioni dei giochi più caldi del momento e interviste a nuovi studi di sviluppo. Tutto rigorosamente ed esclusivamente per console PlayStation. Guidata da un forte spirito nostalgico, PSM continua ad appassionare migliaia di videogiocatori in un modo che il web non è in grado di fare. Il tutto impreziosito da una veste grafica dinamica e una cover originale disegnata, da collezione!
9,90

La sicurezza informatica per l’elettricista. Volume Vol. 3

La sicurezza informatica per l’elettricista. Volume Vol. 3

Stefano Toffano

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2025

pagine: 160

In un'epoca di rapidi avanzamenti digitali, seguire le normative di settore è essenziale. Questo libro offre una guida chiara e pratica alle principali norme CEI 306, derivate dalle normative europee, per la realizzazione di impianti di rete a regola d'arte. Scritto da Stefano Toffano, sistemista di rete certificato e autore di manuali sulla sicurezza informatica, il libro è pensato per installatori elettrici ed elettronici, progettisti di impianti di rete e utenti finali. Con esempi concreti e spiegazioni semplici, i lettori impareranno a comprendere e applicare le normative per impianti di rete “passivi” in contesti industriali, terziari e residenziali. Questo manuale aiuterà a progettare, installare e mantenere impianti di rete conformi alle normative, fornendo una base solida per il lavoro quotidiano. Per una comprensione completa delle parti attive, si consiglia di consultare anche i precedenti volumi dell'autore.
25,00

Calcio a 8-bit. Il binomio che ha scritto la storia

Calcio a 8-bit. Il binomio che ha scritto la storia

Pietro Falzone

Libro: Libro in brossura

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2025

pagine: 98

Lo sport più amato dagli italiani in versione videoludica. In veste di capitano, Pietro Falzone ci guida in questa partita lunga poco più di novanta pagine - considerati i minuti di recupero! - per scoprire i giochi che hanno fatto la storia di questo sport su schermo. Ecco il fischio d’inizio. Si comincia!
10,00

Videogame OST. Magie della musica dei videogiochi

Videogame OST. Magie della musica dei videogiochi

Gaia Tornitore

Libro: Libro in brossura

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2025

pagine: 112

Quanta differenza fa la musica giusta nella scena giusta, per creare l’atmosfera? E quanto iconiche sono diventate le soundtrack dei videogiochi, tanto che ancora oggi ci ritroviamo a fischiettarne i motivetti? Gaia Tornitore ci porta in un viaggio musicale nel mondo dei videogiochi, guidati solo dall’udito e dalla nostalgia a 8-bit.
10,00

Monkey Island. Mi chiamo Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata

Monkey Island. Mi chiamo Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata

Ivano Brindisi

Libro: Libro in brossura

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2025

pagine: 100

Pirati, divertimento, intelligenza, azione. e una buona vecchia gara di insulti. È il momento di mettersi in viaggio al fianco del più improbabile fra gli aspiranti pirati, per fermare i piani dello stregone voodoo LeChuck. Chi avrà il coraggio di farlo? Beviamo insieme un boccale di grog. Alla salute!
10,00

Principi di cyber security. Gestire i rischi e proteggersi dalle minacce

Principi di cyber security. Gestire i rischi e proteggersi dalle minacce

Jessica Barker

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

pagine: 204

Nel nostro mondo, ormai sempre più digitale, proteggersi dagli attacchi informatici è fondamentale; lo confermano le numerose campagne di sensibilizzazione e di informazione portate avanti, con sempre maggior forza, da governi e istituzioni, anche nel nostro Paese. Il primo passo per ottenere dei risultati efficaci, sia per le organizzazioni sia per le persone, è comprendere le basi della cyber security. È ciò che invita fare questo testo che, dalla dimensione umana all'ambito fisico e prettamente tecnico, guida i lettori attraverso i suoi principi fondamentali per spiegare in modo chiaro come mantenere al sicuro le informazioni, evitare di diventare obiettivi facili e difendere individui, organizzazioni e reti istituzionali. Presentando numerosi casi studio reali (tra cui Disney, NHS, Apple e WhatsApp), Jessica Barker, che da anni si occupa di sicurezza informatica, offre spiegazioni accessibili, consigli ed esercizi da applicare. In questa nuova edizione, inoltre, trovano spazio tematiche oggi sempre più rilevanti, quali i deepfake, l'intelligenza artificiale e la tecnologia blockchain. Un testo dettagliato e chiaro per acquisire le competenze essenziali, ma anche un supporto per i professionisti esperti del settore, utile alla divulgazione delle best practice da far adottare all'interno delle organizzazioni.
26,00

Guinness world records. Il grande libro dei videogiochi

Guinness world records. Il grande libro dei videogiochi

Libro: Libro in brossura

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2025

pagine: 192

Il libro definitivo in fatto di videogiochi. Scopri i punteggi più alti mai raggiunti, le più veloci speedrun di sempre, i titoli più acclamati dalla critica, le più famose star degli eSport e molto altro. Il team del Guinness World Records ha selezionato i 100 record più incredibili dall'universo dei videogame per celebrare i classici arcade di maggior successo, i titoli più venduti per PC e console, quelli più scaricati sugli smartphone e gli sviluppatori più famosi al mondo. All'interno: i più grandi set LEGO® ispirati ai videogiochi; videogiochi al cinema; top 25 dei videogiochi più giocati; le colonne sonore più ascoltate; mondi virtuali; ma anche: come diventare primatisti mondiali e sfide inedite per giovani giocatori.
19,90

Psm. Volume Vol. 8

Psm. Volume Vol. 8

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2025

pagine: 112

Ricordata come il magazine che ha cambiato in maniera radicale l’approccio giornalistico al mondo dei videogiochi in Italia, “PSM” (Play Station Magazine) è apparsa per la prima volta nel 1997 negli USA, arriva nelle edicole italiane nell’aprile 1998. Per tanti anni la rivista più venduta, discussa, apprezzata e amata ritorna con la maggior parte dei collaboratori del tempo: Luca Carta, Carlo Chericoni, Giorgio Meo, Diego Malara e Gianluca Minari. Il nuovo format editoriale affianca contenuti nostalgici, approfonditi dossier sulle saghe storiche, curiosità del passato a recensioni dei giochi più caldi del momento e interviste a nuovi studi di sviluppo. Tutto rigorosamente ed esclusivamente per console PlayStation. Guidata da un forte spirito nostalgico, PSM continua ad appassionare migliaia di videogiocatori in un modo che il web non è in grado di fare. Il tutto impreziosito da una veste grafica dinamica e una cover originale disegnata, da collezione!
9,90

Le regole del gioco. 101 cose da non fare per la tua sicurezza digitale

Le regole del gioco. 101 cose da non fare per la tua sicurezza digitale

Giovanni Popolizio

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Il manuale di sicurezza informatica intitolato "Le regole del gioco" di Giovanni Popolizio, conosciuto anche come Anon@m00n, è una guida completa e pratica per comprendere e affrontare le minacce informatiche che ci circondano. Attraverso un linguaggio accessibile e diretto, l'autore condensa oltre 15 anni di esperienza nel campo della sicurezza digitale e di blogging, offrendo una serie di consigli concreti per proteggere la nostra vita digitale. Il manuale adotta un "approccio circolare", ispirato alla pedagogia di Jerome Bruner, dove gli argomenti vengono ripresi e approfonditi progressivamente, consentendo al lettore di sviluppare una conoscenza pratica e consolidata in materia di sicurezza. Dai fondamenti della gestione delle password, alla prevenzione degli attacchi di phishing, fino alle strategie per proteggere i dispositivi fisici e i dati sensibili, ogni sezione affronta problematiche reali e propone soluzioni pratiche. Il testo non si limita a elencare raccomandazioni, ma si impegna a promuovere una vera e propria "cultura della sicurezza", rendendo chiaro che la protezione delle informazioni non è solo una responsabilità individuale, ma una necessità collettiva. Questo manuale è pensato per essere utile non solo ai singoli utenti, ma anche alle aziende, poiché non si può fare un reale distinguo tra sicurezza privata e aziendale: la protezione dei dati personali e quella aziendale si intrecciano e si influenzano reciprocamente, richiedendo un approccio integrato e globale.
48,00

Guida essenziale alla cybersecurity

Guida essenziale alla cybersecurity

Libro: Libro in brossura

editore: Rubbettino

anno edizione: 2024

pagine: 100

Come testimoniano le cronache più recenti, nell’era digitale la violazione delle banche dati, i virus, l’hackeraggio, le frodi e gli attacchi informatici, sono uno dei maggiori pericoli. La cybersecurity è dunque la tecnologia oggi indispensabile per tutelare e proteggere i sistemi, le applicazioni, i dispositivi, i dati sensibili e le risorse finanziarie dei singoli, delle organizzazioni e delle imprese. Grazie al contributo di professionisti con una pluriennale esperienza, questa guida essenziale raccoglie alcune istruzioni concrete, in modo divulgativo e accessibile, per mettere in pratica i principali controlli della sicurezza informatica, e costruire ambienti sicuri e resilienti. I temi toccano anche l’Intelligenza Artificiale, che affina le tecniche fraudolente ma al contempo migliora le difese; e le principali normative giuridiche, italiane ed europee. In appendice un ricco glossario spiega in modo didascalico il significato di acronimi e termini inglesi, nonché delle principali tecnologie. Testi di Alberto Albertini, Alberto Belpietro, Antonio Fiorentino, Matteo Piccinali, Mauro Quaini, Giacomo Verzeletti e Nadia Vivante.
14,00

L'impatto di internet sulle dinamiche di mercato nel settore delle scommesse sportive in Italia. Concorrenza, strategie, consumi, responsabilità

L'impatto di internet sulle dinamiche di mercato nel settore delle scommesse sportive in Italia. Concorrenza, strategie, consumi, responsabilità

Paolo Calvosa

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2024

pagine: 294

Questo libro analizza, dal punto di vista economico-manageriale, l’evoluzione dei giochi e delle scommesse in Italia negli ultimi venti anni. Questo libro approfondisce l’impatto di internet e del commercio elettronico sulle dinamiche competitive e di mercato per il settore delle scommesse sportive. Perché questo settore in Italia è stato interessato da un profondo cambiamento del modello di regolamentazione della gestione e distribuzione delle scommesse. E ciò ha favorito una forte crescita del mercato.
20,00

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