Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sport e vita all'aperto

I segreti delle arti marziali

I segreti delle arti marziali

Stefano Di Marino

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2025

pagine: 192

Affascinanti e appassionanti, le arti marziali hanno stili diversi e differenze tecniche, ma fanno parte di una grande famiglia che suscita enorme interesse. La difesa è solo una delle ragioni che spingono gli appassionati ad accostarsi a queste pratiche. I valori dello sport moderno come la coscienza delle proprie capacità, il divertimento e il superamento dei propri limiti hanno preso il sopravvento, facendo delle antiche arti di combattimento vere e proprie discipline educative, attraverso le quali si può scoprire qualcosa su se stessi, mettersi alla prova e socializzare. Questo libro farà scoprire al lettore la filosofia e i segreti dei samurai, la strategia e l'etica del guerriero giapponese, il karate, il sumo, il kendo, fino alle arti marziali "più giovani", come la kickboxing, la thai boxing e il full contact. Per ogni disciplina vengono presentati le scuole, i maestri e le finalità per facilitarne la conoscenza. Un'opera per lo sportivo che vuole approfondire il proprio bagaglio teorico, ma anche per il lettore curioso che desidera migliorare se stesso, attraverso la pratica e le conoscenze di tradizioni millenarie.
18,00

Delta Force. I grandi piloti della Lancia Delta

Delta Force. I grandi piloti della Lancia Delta

Sergio Remondino

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2025

pagine: 232

La Delta Gruppo A è da più parti giudicata la più grande vettura da rally di sempre. Le versioni 4Wd, Integrale 8V, Integrale 16V e HF hanno portato alla Lancia sei titoli mondiali Costruttori consecutivi, dall'87 al '92, e quattro iridi piloti, 2 per Miki Biasion e 2 per Juha Kankkunen, per un totale di 46 vittorie in gare Mondiali. Più un numero imprecisato di successi in tutti gli altri campionati disputati sul pianeta Terra, dall'Europeo al Middle East, alle varie serie internazionali e nazionali. Ma una macchina, per quanto perfetta, aggiornata, evoluta, per vincere deve essere condotta dai piloti migliori. Il fattore umano è sempre in grado di fare la differenza. Ecco allora l'idea di raccontare venti storie di altrettanti top driver che hanno esaltato la Delta e che qui rivivono la loro “gara della vita” – non necessariamente una gara conclusa con una vittoria, sia chiaro – con la mitica trazione integrale divenuta un incubo per chi non la possedeva. I piloti di quell'epopea sono – in rigoroso ordine alfabetico – Andrea Aghini, Markku Alén, Didier Auriol, Miki Biasion, Dario Cerrato, “PG” Deila, Mikael Ericsson, Alex Fiorio, Piero Liatti, Piero Longhi, Yves Loubet, Tommi Mäkinen, Gilberto Pianezzola, Jorge Recalde, Bruno Saby, Carlos Sainz, Fabrizio Tabaton, Gustavo Trelles, Franz Wittmann e Juha Kankkunen.
28,00

Le sport-prototipo. Dal Mondiale Marche al WEC

Le sport-prototipo. Dal Mondiale Marche al WEC

Massimo Campi

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

All'inizio degli anni Settanta il mondo delle grandi gare di durata cambiò radicalmente con l'avvento delle affascinanti quanto indimenticabili vetture Sport-Prototipo al limite dei 5 litri di cilindrata, Porsche 917 e Ferrari 512 S e M prime fra tutte. Negli anni successivi il Mondiale Marche ha conosciuto alterne fortune, ha conosciuto una miriade di cambi regolamentari eppure, grazie soprattutto alla 24 Ore di Le Mans, è riuscito a restare vivo sapendosi rinnovare di volta in volta sino ai nostri giorni. A condurre il lettore in questo intricato quanto affascinante ambito del Motorsport è Massimo Campi che dai prototipi dei primi anni Settanta, passando attraverso le Silhouettes, le Gruppo C, le barchette WSC, la Le Mans Series, approda agli anni del Wec e delle attuali hypercar che hanno visto il ritorno in grande stile della Ferrari, contrapposta a altri Costruttori come Toyota e Porsche. Il repertorio iconografico è come sempre ricchissimo, giocato su preziose immagini d'archivio e scatti realizzati appositamente per questo libro. Prefazione di Emanuele Pirro.
44,00

Dal pensiero all'azione. Proposte teoriche ed esercitazioni per il calcio relazionale

Dal pensiero all'azione. Proposte teoriche ed esercitazioni per il calcio relazionale

Furio Corosu

Libro: Libro in brossura

editore: Youcoach

anno edizione: 2025

Il libro propone un'idea di allenamento come esperienza completa, in cui pensiero, emozioni e azioni sono legati tra loro e concorrono a determinare le scelte del giocatore. Attraverso spiegazioni chiare e molti esempi pratici, Furio Corosu mostra come i processi cognitivi, motori ed emotivi influenzino la rapidità e la qualità delle decisioni in campo. Dalla psicocinetica alle esercitazioni situazionali, la sua proposta unisce teoria e pratica per offrire agli allenatori strumenti concreti di lavoro. Grazie a una ricca raccolta di esercizi, il volume diventa una guida utile per chi vuole aiutare i calciatori a leggere meglio il gioco, anticipare gli eventi, comunicare con i compagni e affrontare le complessità del calcio moderno.
16,90

Floyd Mayweather. Imbattuto e imbattibile

Floyd Mayweather. Imbattuto e imbattibile

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2025

pagine: 144

Dalla povertà di Grand Rapids alle luci accecanti di Las Vegas, Floyd Mayweather Jr. ha ridefinito il concetto stesso di campione. Questo libro esplora l'ascesa di un pugile che ha trasformato la boxe in arte pura, mantenendo un record perfetto di 50 vittorie e zero sconfitte. L'analisi approfondita rivela come Mayweather abbia rivoluzionato non solo la tecnica pugilistica - con la sua difesa impenetrabile e il timing millimetrico - ma anche l'economia dello sport, diventando il primo atleta nella storia a superare il miliardo di dollari di guadagni. Attraverso testimonianze esclusive di allenatori, avversari e insider del mondo pugilistico, emerge il ritratto di un perfezionista assoluto che ha elevato l'autopromozione a forma d'arte. Dal trauma dell'infanzia con un padre tossicodipendente alla costruzione implacabilmente metodica di un impero mediatico, il libro svela i sacrifici estremi e la disciplina ferrea dietro il personaggio di "Money" Mayweather. Un racconto che va oltre le provocazioni e i contrasti, per scoprire come un ragazzo del ghetto sia diventato l'incarnazione stessa dell'eccellenza pugilistica, ridefinendo per sempre i confini tra sport e spettacolo.
16,95

Tecnica funzionale. Volume Vol. 2

Tecnica funzionale. Volume Vol. 2

Sergio Comisso

Libro: Libro in brossura

editore: Espressioni di Marca Aperta

anno edizione: 2025

pagine: 208

Il secondo manuale che con la sua varietà di esercizi, ben si inserisce in un programma di allenamento mirato a formare un calciatore completo, un atleta che abbia acquisito capacità decisionali tali da saper scegliere la soluzione migliore e individuare la tecnica più appropriata e conveniente da utilizzare di volta in volta nelle diverse situazioni.
38,00

Torino, 16 maggio 1976. Un tuffo al cuore, vecchio e granata

Torino, 16 maggio 1976. Un tuffo al cuore, vecchio e granata

Giuseppe Culicchia

Libro: Libro in brossura

editore: 66thand2nd

anno edizione: 2025

pagine: 132

«Noi non lo sapevamo. Non potevamo saperlo. Eravamo bambini. Anche se per la verità non lo sapevano neppure gli adulti. Nessuno poteva immaginarselo. Che cosa, direte. Nessuno poteva immaginarsi che quella sarebbe stata per noi una gioia unica, irripetibile». È la gioia per l’ultimo scudetto del Torino, quello del presidente Orfeo Pianelli, di mister Gigi Radice e dei «gemelli del gol» Pulici e Graziani. Uno scudetto sofferto, meritato, con cui i granata del 1975-76 resero omaggio agli Invincibili di capitan Valentino Mazzola, scomparsi a Superga ventisette anni prima. Il succedersi delle giornate di quel campionato tumultuoso è raccontato qui attraverso gli occhi del piccolo Giuseppe. È un Torino immaginato grazie alle leggendarie radiocronache di Tutto il calcio minuto per minuto, o ai servizi della Domenica Sportiva, che agli occhi del ragazzo assumono dimensioni mitologiche, in cui i derby sono come le battaglie della guerra di Troia. Accanto alle partite di calcio, alle canzonature con i compagni di scuola juventini, e alle chiacchiere ascoltate nel salone di barbiere del padre, si rincorrono gli echi dei fatti di cronaca accaduti tra l’agosto del 1975 e il maggio del 1976, seguiti a pochi mesi di distanza dalla morte del cugino di Giuseppe, l’interista Walter, militante delle Brigate Rosse ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia. Nessuno poteva sapere che «non saremmo mai più stati così felici, almeno per quanto riguarda la nostra passione per il calcio. Anzi no: per il Toro».
17,00

Io ti salverò

Io ti salverò

Maurizio Lamorgese

Libro: Libro in brossura

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2025

pagine: 170

C'è una barca da salvare. La mia nuova barca, annuncia subito il capitano, Maurizio Lamorgese, che sulle barche ha sempre vissuto, per fare traversate oceaniche, per accompagnare clienti, semplicemente per godere del mare. Per vivere. Venduta la MariaCristina, ecco la MariaCristina II. È come acquistare una nuova casa, e trasferirsi, traslocare. Oggetti e sentimenti. Per acquisirne di nuovi. Ma prima, occorre rimettere la barca in condizioni di navigare. In altre parole: salvarla! In questo libro, l'autore prosegue nella narrazione del suo rapporto con la barca e il mare, offrendo ai lettori un quadro sempre preciso, e spesso divertente per gli aneddoti raccontati, di come risolvere i mille problemi della navigazione e del giusto rapporto con il mezzo a disposizione. La barca. E tra i tanti, ridare vita a uno scafo che troppe ne ha subite, non è semplice. Ma Lamorgese vi spiega come fare. A patto di metterci tanto, tanto amore.
18,00

Manuale del ciclismo moderno. Guida all’allenamento fisico, mentale e all’alimentazione

Manuale del ciclismo moderno. Guida all’allenamento fisico, mentale e all’alimentazione

Piero Fischi

Libro: Libro in brossura

editore: Ediciclo

anno edizione: 2025

pagine: 216

Un utile “vademecum” per ogni tipo di ciclista, da chi voglia conoscere più a fondo quali siano i meccanismi naturali del movimento e dell’alimentazione per praticare il più correttamente possibile il ciclismo, a chi fa dell’agonismo il proprio credo e ci tiene molto ad avere “la gamba in tiro”, come si dice in gergo, per non sfigurare nelle gare tra amici, o ufficiali che siano.In modo divulgativo e semplice l’autore spiega come pedalare e come alimentarci per ottenere risultati positivi, sia in termini di benessere, che di crescita della condizione atletica. Numerosi grafici e tabelle visualizzano meglio i contenuti e rendono più facilmente comprensibile l’argomento di cui si tratta.Argomenti trattati: l’alimentazione; i test di valutazione; l’aspetto mentale e fisico; l’allenamento; il doping; la tecnica.
16,00

Spicchi di passione. Almanacco del Basket cosentino

Spicchi di passione. Almanacco del Basket cosentino

Rito Vuono

Libro: Libro in brossura

editore: Bartolina Editoria Digitale

anno edizione: 2025

Un viaggio lungo decenni tra palazzetti, tornei giovanili, campionati e volti indimenticabili: Spicchi di Passione è l'almanacco che racconta la storia del basket cosentino e calabrese attraverso risultati, classifiche, statistiche e cronache. Dalle prime società alle grandi rivalità, dalle promesse del settore giovanile agli allenatori e arbitri che hanno lasciato un segno, fino ai protagonisti che hanno portato il nome della Calabria in Italia e nel mondo: ogni stagione è ricostruita con precisione, arricchita da immagini, tabelle e curiosità. Non solo numeri, ma un affresco corale fatto di entusiasmo, sacrificio e passione: quella stessa passione che ha acceso i riflettori su palestre di provincia e palasport gremiti, costruendo una memoria collettiva che appartiene a più generazioni di sportivi. Spicchi di Passione è un'opera che unisce la fedeltà del documento alla forza del ricordo: indispensabile per chi ha vissuto da protagonista quelle stagioni, emozionante per chi le vuole scoprire oggi.
25,00

Quei favolosi anni in cui diventammo azzurri. Storia delle nazionali giovanili narrata insieme a 50 calciatori che hanno fatto parte delle «Under» dal 1948 a oggi

Quei favolosi anni in cui diventammo azzurri. Storia delle nazionali giovanili narrata insieme a 50 calciatori che hanno fatto parte delle «Under» dal 1948 a oggi

Paolo Corbi

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 224

L'emozione della prima convocazione, l’orgoglio di indossare la maglia azzurra, il brivido all’inno di Mameli, i sogni di generazioni di giovani calciatori, protagonisti dell’entusiasmante storia delle Nazionali giovanili, narrata insieme a 50 Azzurri di ieri e di oggi. Una storia fatta di vittorie indimenticabili e sconfitte rovinose, 
di legami indissolubili, di vicende inedite. Un racconto avvincente che ripercorre per la prima volta la storia delle Under Azzurre dal 1948 ad oggi.
35,00

O.R.A. Obiettivi Risorse Autoefficacia. Modello di intervento per raggiungere obbiettivi nella vita e nello sport

O.R.A. Obiettivi Risorse Autoefficacia. Modello di intervento per raggiungere obbiettivi nella vita e nello sport

Matteo Simone

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 140

Matteo Simone parte da se stesso, dalla propria esperienza personale di sportivo e psicologo psicoterapeuta, proponendo un’integrazione di procedure volte alla creazione del suo modello, battezzato con l’acronimo O.R.A., che sembra rendere omaggio al “qui e ora” di perlsiana memoria. In questo libro vi è la spinta ottimistica a ricercare il benessere attraverso lo sport, prestando attenzione alle risorse a disposizione dentro ogni singola persona. O.R.A. è una formula efficace dal punto di vista del problem solving e può rappresentare un valido supporto a chi è interessato alla psicologia dello sport, della salute e del benessere. Matteo Simone, in questo suo scritto, punta sull’idea che ogni persona possa dimostrare di avere talento e sperimentare autoefficacia, in qualsiasi campo della vita, e lo sottolinea attraverso il racconto di maratone sportive, storie, riflessioni e aneddoti senza dimenticare la consapevolezza tanto importante per i Gestaltisti.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.