Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marsilio: Farfalle

Il sangue versato

Il sangue versato

Åsa Larsson

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2007

pagine: 399

Nel giorno di mezza estate, quando la notte bisbiglia e la gente diventa irrequieta, in una terra incantevole ai limiti del mondo, si compie un delitto feroce. Nella chiesa di Jukkasjärvi, piccola località nei pressi di Kiruna, viene ritrovato il corpo martoriato del pastore Mildred Nilsson, una figura controversa che con l'intransigenza delle sue posizioni aveva diviso le anime del paese, attirando odio viscerale e venerazione. L'avvocato Rebecka Martinsson torna a casa per tutt'altre ragioni e, senza volerlo, si trova a dare una mano all'ispettrice di polizia Anna-Maria Mella, rientrata alla centrale dalla sua quarta maternità. Perché si è arrivati a tanto furore? Da che parte sta la ragione? Può davvero la colpa essere attribuita con certezza? Nel corso delle indagini, le due donne devono confrontarsi con l'odio e l'amore ferito che si mescolano in questa terra solitaria e primitiva non lontana dal circolo polare artico, dove per mesi non compare mai il sole e la natura si sveglia d'un tratto rigogliosa di vita. Un nuovo caso per Rebecka Martinsson, in cui Asa Larsson tratteggia con occhio attento e partecipe la complessità delle relazioni umane, celebrando allo stesso tempo la seduzione della natura incontaminata della sua terra che, quasi ai confini della civilizzazione, ha serbato intatta la forza arcaica dei sentimenti.
17,50

Lasciami entrare

Lasciami entrare

John Ajvide Lindqvist

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 461

A Blackeberg, quartiere degradato alla periferia ovest di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l'inizio di una lunga scia di morte. Sembrerebbe trattarsi di omicidi rituali, ma anche c'è anche chi pensa all'opera di un serial killer. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell'assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l'ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola. Ma non è l'unica novità nella sua vita, perché Oskar ha finalmente un'amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c'è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grandi occhi. Emana uno strano odore, non ha mai freddo, se salta sembra volare e, soprattutto, esce di casa soltanto la notte... "Lasciami entrare" è una storia d'amore, vendetta e vampiri, un racconto sul dolore dell'infanzia e la forza dell'amicizia, dove sangue e orrore devono piegarsi alla potenza dell'amore e alla voglia di vivere.
18,50

La linea del male

La linea del male

Arne Dahl

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 352

Nessuno può sentire le sue grida. Chiuso in uno sgabuzzino dell'aeroporto di New York, Lars-Etik Hassel, cittadino di nazionalità svedese, subisce impotente lo strazio infertogli dal suo aguzzino. Un dolore muto pervade tutto il suo corpo. "Che brutto modo di morire", è il suo ultimo pensiero. Scoperto il cadavere, per l'FBI non ci sono dubbi sull'identità dell'assassino, lo strumento di morte rimanda inequivocabilmente a una vecchia conoscenza: dopo anni di silenzio, il Killer del Kentucky è tornato a colpire. Ma per quale ragione uno dei serial killer più brutali e sfuggenti della storia criminale degli Stati Uniti ha deciso di imbarcarsi su un volo diretto a Stoccolma?
17,00

Carne fresca

Carne fresca

Stella Duffy

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 283

Patrick Freeman è un famoso chef con un leggendario cattivo carattere e un'infanzia burrascosa; Chris Marquand è un medico di successo, figlio adottivo di una famiglia facoltosa; Georgina Leyton è un'avvocatessa sexy e disinibita; Matthew Godwin è l'irascibile proprietario di uno dei bar più alla moda di South London. Quattro estranei involontariamente legati da un oscuro segreto che rischia ora di esplodergli in faccia. Un caso particolarmente complicato e pericoloso per la giovane investigatrice lesbica Saz Martin, che nel frattempo è alle prese con le gioie e le preoccupazioni di un'imminente maternità: grazie al seme fornito da un amico gay, la sua compagna Molly è infatti appena rimasta incinta. "Carne fresca" è un inquietante viaggio attraverso le rovine emotive del passato, un racconto sulle colpe dei genitori e sul più orrendo e inconcepibile dei furti. Un'indagine diversa da tutte quelle su cui Saz abbia lavorato prima, che allunga un'ombra minacciosa fin nel cuore stesso della sua vita.
14,50

I ragazzi del Campiello. Volume 11

I ragazzi del Campiello. Volume 11

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 149

Un gruppo di lettere di una lontana parente morta di tisi a diciotto anni nel 1929 è lo spunto per "Finire oltre un diario" di Linda Baranzini. Il racconto ripercorre gli anni del collegio di una ragazza che inizia ad affacciarsi timidamente alla vita. "Briciole di passato" di Sara De Balsi è un vero e proprio giallo famigliare. Perché nessuno in famiglia parla del padre morto ormai da qualche anno? Marinella cerca di capire le ragioni del silenzio della madre svelando i segreti che ne hanno accompagnato la scomparsa e varcando così la soglia che mette nell'età adulta. Un'antica pergamena, vergata nel decimo secolo da un monaco burlone dell'antico monastero di Sankt Florian, viene interpretata come un attendibile documento storico da uno studioso tedesco: è il gioco ironico di Cecilia Fabris in "Non vi fu mai per me piacere più grande". I traumi famigliari di una ragazza fuggita dal padre-padrone riaffiorano quando la protagonista deve tornare a casa e assistere impietosa alla morte di lui. "Con un padrone" di Barbara Miceli racconta con un linguaggio sorvegliato la violenza domestica, la terribile resa dei conti tra genitori e figli, una sudditanza psicologica che neanche la morte riesce a estinguere. Katy, la regina del liceo, una ragazza fedele al proprio voler apparire a tutti i costi. "Caterina" di Daniele Michienzi riproduce con ironia i tic linguistici e le stravaganze di un ambiente fatuo e straniante, a cui la protagonista sarà fedele fino alla tomba.
12,50

Controllo assoluto

Controllo assoluto

Luca Bandini

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 253

Quattro suicidi contemporanei e inspiegabili in quattro luoghi diversi, lontani migliaia di chilometri. E se non fosse stato per un semplice caso, nessuno li avrebbe mai messi in relazione fra loro. Il caso è la passione per le gare automobilistiche che lega Erja, una giornalista finlandese figlia di uno dei suicidi, a Mike, giovane rallista inglese che assiste sgomento alla morte del suo pilota Jackie, lanciatosi con la loro vettura contro una cisterna carica di benzina al termine della gara che li aveva visti conquistare il podio. Né Erja né Mike accettano il suicidio come spiegazione per la morte dei loro cari, ma la domanda che si pongono scatena una nuova spirale di violenza: nessuno deve sapere chi e come ha spinto quelle quattro persone a uccidersi. Nelle foreste finlandesi i due ragazzi verranno braccati senza tregua, e una lunga scia di sangue segnerà il loro cammino verso la verità. Sarà un percorso che li porterà fino in Svizzera, dove tutto ha avuto inizio e dove, con l'aiuto di due originali e stravaganti personaggi, si troveranno a fronteggiare una terribile minaccia. Luca Bandini ha vinto con "Controllo assoluto" il Premio Palazzo al Bosco per l'inedito nel 2005. Nel 2003 ha pubblicato il romanzo "In fondo al buio".
16,00

Quando il rosso è nero

Quando il rosso è nero

Xiaolong Qiu

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 285

Un regolamento di conti che affonda le sue radici nel passato sembra essere all'origine del delitto del vicolo del Giardino del Tesoro: qualcuno è entrato nella stanza di Yin Lige, solitaria scrittrice dissidente con un'infelice storia d'amore alle spalle, e l'ha soffocata. Un caso che le autorità di Partito giudicano di competenza della squadra speciale, perché "politicamente sensibile". Massima discrezione, dunque. Dato che l'ispettore capo Chen è in congedo per avere accettato l'allettante offerta di un ricchissimo imprenditore legato alle Triadi, tocca al suo vice Yu indagare la complessa realtà della shikumen dove Yin abitava e raccogliere le testimonianze di una comunità che sembra vivere ancora all'ombra della Rivoluzione culturale, quasi ricoperta dalla polvere del passato. Mentre tutt'intorno ambiziosi progetti urbanistici trasformano incessantemente Shanghai, scintillante delle luci dei nuovi palazzi e dei locali di lusso, al di là della porta scricchiolante di questo malandato complesso tipico dell'età coloniale, incastrato in un labirinto di vicoli, Yu entra nel mondo segreto che popola le strade più nascoste di una città divisa, quelle dei bassifondi dove decine di famiglie vivono stipate in stanze anguste, lontane anni luce dallo splendore e lo sfarzo destinati alle nuove classi emergenti.
16,00

Piramide. Le inchieste del commissario Wallander. Volume Vol. 9

Piramide. Le inchieste del commissario Wallander. Volume Vol. 9

Henning Mankell

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 409

In un tiepido pomeriggio di giugno del 1969, Wallander viene svegliato di soprassalto da un forte rumore che si insinua nei suoi sogni. Uno sparo. Non gli ci vorrà molto per scoprire il corpo senza vita del suo vicino: una macchia di sangue intorno al cuore, un revolver accanto alla mano. Agente poco più che ventenne, ambizioso e ancora innamorato di Mona, Wallander si trova così a collaborare con la squadra investigativa, di cui da sempre sogna di far parte, una scelta che porta ad amari scontri con il padre. Ma se alla fine di questa indagine avrà commesso molti errori e rischiato la vita, avrà anche dimostrato di avere del talento.
17,00

Un piccolo anello d'oro

Un piccolo anello d'oro

Kjell Ola Dahl

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 361

Il corpo senza vita di Katrine Bratterud, giovane e avvenente dipendente di un'agenzia di viaggi, viene ritrovato in un fossato vicino a una spiaggia di Oslo. La sera precedente, la ragazza aveva partecipato a un party, organizzato dalla responsabile della comunità di recupero per tossicodipendenti di cui lei stessa aveva fatto parte. Gunnarstranda e Frølich indagano il passato della vittima, un passato di droga e sesso, di violenza e menzogne. E scoprono che anche Katrine stava svolgendo un'indagine per proprio conto, alla ricerca della vera identità della madre... Un caso intricato, ricco di colpi di scena, una storia intensa dal finale sorprendente
17,50

I cani di Riga

I cani di Riga

Henning Mankell

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2006

pagine: 312

Sulle coste svedesi, in un freddo mattino d'inverno, da un peschereccio che si fa strada tra la neve viene avvistato un gommone di salvataggio: a bordo ci sono due cadaveri. Le indagini portano l'ispettore Wallander a est: la polizia di Ystad ha le prove che i due uomini sono stati uccisi e che l'imbarcazione veniva dalla Lettonia. Kurt Wallander parte per Riga: non passerà molto tempo prima che si renda conto di essere vittima di una cospirazione legata ai drammatici cambiamenti politici dei Paesi Baltici: la caduta dell'Unione Sovietica è ormai consegnata alla storia, ma in Lituania, ora stato sovrano, alcune forze di potere lavorano nell'ombra in accordo con la mafia russa.
16,00

A somma zero

A somma zero

Morgan Chiarella

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2005

pagine: 119

In una competizione a somma zero ci si gioca il tutto per tutto: il vincitore prende tutto e a chi perde non rimane nulla. Nell'arco di un decennio le vite di tre adolescenti si incontrano e si confrontano: nello sport, nella politica, nell'amicizia, nella seduzione. Oscar vuole scrollarsi di dosso le frustrazioni dei genitori inseguendo il successo. Brando ha la capacità di primeggiare in tutto ciò che fa, e per questo non sa decidere che cosa vuole. Valeria vorrebbe diventare protagonista di una vita che l'ha sempre relegata a un ruolo da osservatrice. Tutti e tre devono liberarsi del proprio passato familiare. Un passato che li ha indotti a credere che la vita sia una competizione a somma zero e che una sola sconfitta voglia dire perdere tutto.
10,00

Tempesta solare. I casi di Rebecka Martinsson. Volume Vol. 1

Tempesta solare. I casi di Rebecka Martinsson. Volume Vol. 1

Åsa Larsson

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2005

pagine: 307

A Kiruna, una terra avvolta nell'eterna notte polare, giace il corpo massacrato del predicatore più famoso della Svezia, morto per la seconda volta. La prima volta era stato investito da un'auto ma si era risvegliato e aveva raccontato del regno fra la vita e la morte. Diventato una star, aveva usato la sua nuova forza per riunificare tre diverse congregazioni in un'unica, potente comunità religiosa. Chiamata dalla sorella della vittima, l'avvocato Rebecka torna alla sua città natale per aiutare l'amica di gioventù, sospettata dell'omicidio. Avvolte dalla neve e dal buio dell'inverno lappone, Rebecka e l'ispettrice di polizia Anna Maria Mella, in avanzato stato di gravidanza, indagano alla ricerca del vero colpevole.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.