McGraw-Hill Education: Psicologia
Elementi di psicologia generale e sociale
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 352
Psicologia generale. Capire la mente osservando il comportamento
Holt Nigel, Andy Bremner, Vliek Michael
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 752
La terza edizione del manuale mantiene il taglio didattico e divulgativo proprio delle precedenti edizioni, nonché l'approccio integrato secondo cui vengono presentati i fattori biologici, psicologici e ambientali che caratterizzano ogni tematica. Ciò rende il testo un'opera originale e completa, particolarmente adatta agli studenti dei corsi di laurea triennali in Scienze e tecniche psicologiche, Scienze dell'educazione e della formazione, ma anche Professioni sanitarie. In questa nuova edizione sono stati apportati significativi aggiornamenti, tra cui segnaliamo: integrazione del testo originale con esempi quanto più attinenti alla società e alla cultura italiane; aggiornamento trasversale dei box "Argomenti di attualità" con tematiche recenti; nuovo capitolo sulla personalità. Il volume si propone come strumento di insegnamento che introduce alla psicologia come scienza, mettendo nello stesso tempo in rilievo la sua importanza per la vita e per la società. Particolare attenzione viene data all'educazione al principio critico quale strumento privilegiato per affrontare le complessità della società moderna, in primis la difficoltà a districarsi nel mare magnum di informazioni e disinformazioni.
Child development
John W. Santrock, Deater-Deckard Kirby, Lansford Jennifer
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 554
Psicologia sociale
David G. Myers, Jean M. Twenge, Elena Marta, Maura Pozzi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 688
Il manuale di Psicologia sociale offre un panorama esaustivo della disciplina, illustrando in modo dettagliato le teorie e presentando gli esiti di esperimenti classici e ricerche contemporanee. L'obiettivo degli Autori è stato quello di realizzare un testo solido dal punto di vista scientifico, ma anche caldo dal punto di vista umano, rigoroso nella rendicontazione di ricerche e teorie, ma anche stimolante e provocatorio dal punto di vista intellettuale e culturale. I capitoli, suddivisi secondo la consolidata articolazione della psicologia sociale, offrono molti esempi di applicazione concreta della disciplina e dei suoi risultati di ricerca. In questa quarta edizione italiana, riveduta e aggiornata, sono stati inseriti i risultati di recenti ricerche, riorganizzati contenuti per renderli ancora più fruibili ed è stato aggiunto un nuovo capitolo di grande rilevanza sociale, ovvero la transizione ecologica. Anche in questa edizione, come nella precedente, nella presentazione dei contenuti e degli esempi sono stati tenuti in considerazione i 17 obiettivi di Agenda 2030. Il volume si offre come strumento di avvicinamento alla disciplina per gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea in cui è presente un insegnamento di Psicologia sociale e anche per tutti coloro che hanno interesse e desiderio di comprendere i processi interpersonali e sociali che si verificano nella vita quotidiana delle persone nei loro ambienti di vita.
Psicologia dello sviluppo
Patrick Leman, Andy Bremner, Ross D. Parke, Mary Gauvain
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2023
pagine: 560
Il manuale di Psicologia dello sviluppo si propone di offrire le informazioni teoriche necessarie a promuovere una conoscenza di base delle principali aree dello sviluppo psicologico e contenuti utili a far sì che tali conoscenze siano spendibili in ambito operativo applicativo. Con uno stile semplice e fruibile, sono fornite ai lettori e alle lettrici conoscenze utili a comprendere lo sviluppo nelle diverse fasi di vita. Inoltre, allo scopo di favorire riflessioni e collegamenti tra i contenuti teorici e i possibili risvolti applicativi, sono stati inseriti specificatamente per l'edizione italiana numerosi box di approfondimento arricchiti da suggerimenti pratici su strategie utili a supportare i bambini e le bambine nei processi di crescita e un approfondimento metodologico sulle tecniche di osservazione nei contesti educativi. Il testo è organizzato per domini psicologici e all'interno di essi per periodi di sviluppo; inoltre, sono inclusi un capitolo dedicato ai cambiamenti nell'arco di vita (con particolare attenzione all'età adulta e senile) e un capitolo sullo sviluppo atipico. Ciascun capitolo descrive in dettaglio un macro-tema e la letteratura associata, evidenziandone allo stesso tempo le questioni centrali e le problematiche emergenti. Questa seconda edizione è stata arricchita e aggiornata dando conto delle più recenti ricerche italiane e internazionali, includendo inoltre nuovi esempi e approfondimenti su temi specifici e attuali. Il testo è rivolto agli studenti dei corsi di laurea che prevedano un insegnamento di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, così come a tutti gli operatori che lavorano in ambito formativo ed educativo, oltre che ai genitori.
Personality psychology
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
pagine: 294
Social psychology
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
pagine: 562
Elementi di psicologia generale e sociale e dello sviluppo
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
pagine: 746
Psicologia dei consumi. Marketing e neuromarketing per l'innovazione centrata sulle persone
Nadia Olivero, Vincenzo Russo
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
pagine: 528
La nuova edizione del volume Psicologia dei Consumi si rivolge agli studenti universitari, agli studiosi e agli operatori che intendono appro- fondire la spiegazione del comportamento del consumatore. Infatti, sebbene la disciplina permetta al marketing di elaborare strategie più efficaci, la sua funzione è anche di fornire al consumatore gli strumenti necessari per rendergli manifesti i contesti di rischio per la libertà, la privacy e la sicurezza. Il testo è stato rinnovato in molti suoi capitoli e arricchito di nuove riflessioni teoriche e metodologiche, con particolare riferimento ai consumi digitali e all’innovazione tecnologica per la comunicazione e alla strategia rivolta al consumatore. Il manuale affronta tutti i temi chiave della psicologia dei consumi e integra la discussione teorico-scientifica con approfondimenti anche ispirati alla Consumer Neuroscience e alle più recenti scoperte di neuromarketing, nonché con case history ed esempi tratti dalla pratica di note aziende e descritti dai loro esperti di marketing e di comunicazione pubblicitaria.