Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

McGraw-Hill Education: Scienze infermieristiche

Statistica medica

Statistica medica

Pasquale B. Lantieri, Domenico Risso, Gianbattista Ravera

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2004

pagine: 260

La seconda edizione di questo volume per gli studenti dei corsi di laurea triennali per le professioni sanitarie non mediche presenta una revisione globale delle conoscenze di base in campo statistico, soprattutto con un occhio di riguardo alle tematiche che costituiranno i fondamenti degli studi successivi, in particolare gli aspetti relativi alla ricerca quali ad esempio la statistica inferenziale e il campionamento.
40,00

Medicina interna

Medicina interna

Renato Massini

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 620

A 24 anni dalla prima abbiamo pensato di riproporre al pubblico una nuova sesta edizione dell'opera Medicina interna, confermando la validità dello schema editoriale mantenuto nel corso di tutti questi anni, pur con modifiche sostanziali e continui aggiornamenti. Sin dalla prima edizione il tradizionale approccio struttura-funzione-malattia è stato infatti ampliato e integrato da estese sezioni dedicate alle manifestazioni cliniche degli apparati in esame e alle relative indagini di laboratorio, strumentali e di diagnostica per immagine che si rendono necessarie nel percorso clinico. È un approccio integrato la cui necessità si è rafforzata negli anni di pari passo con la crescita della figura professionale dell'infermiere. Tutti i capitoli sono stati rivisitati e aggiornati sulla base delle nuove acquisizioni. Molte parti sono state interamente riscritte; altre, redatte ex novo. Per gli aggiornamenti sono stati presi in considerazione le indicazioni delle linee guida più recenti pubblicate da varie società scientifiche e specialistiche.
61,00

Bioetica e dentologia professionale

Bioetica e dentologia professionale

Pio Lattarulo

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2011

pagine: 400

Il volume si propone come compendio di etica e deontologia per infermieri. Dopo aver esaminato, nella prima parte del testo, le principali teorie etiche e bioetiche, l'autore illustra, attraverso un approccio pragmatico, una serie di casi clinici in cui l'infermiere potrebbe essere coinvolto (il rapporto con cittadini stranieri, l'HIV e la privacy ecc.) in cui le scelte fatte comportano un maggiore o minore rispetto dei principi etici e deontologici alla base della professione infermieristica. Il testo tiene conto anche delle Medical Humanities e del rinnovamento introdotto nell'approccio al paziente. Il volume si rivolge allo studente dei corsi di laurea, di laurea magistrale e dei master e potrà essere utile anche all'infermiere già professionista.
30,00

La disciplina ostetrica. Teoria, pratica e organizzazione della professione

La disciplina ostetrica. Teoria, pratica e organizzazione della professione

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2011

pagine: 904

A cinque anni dalla prima edizione, l'opera si rinnova nei contenuti e nella grafica. L'aggiornamento ha richiesto un forte impegno intellettuale, per offrire ai lettori una sintesi originale del sapere disciplinare dell'ostetrica, che in questi ultimi anni ha avuto una rilevante evoluzione professionale. Questa edizione è dunque il risultato anche della collaborazione di nuovi esperti di tematiche specifiche e innovative, che sono espressione dell'evoluzione delle evidenze scientifiche nell'ambito della pratica clinica ostetrico-ginecologica e neonatale. Tra le novità del testo, che mantiene la struttura originaria in coerenza con gli specifici campi paradigmatici, sono da citare l'integrazione di teorie e modelli disciplinari, la trattazione di ostetriche teoriche del presente e del passato; lo sviluppo di concetti relativi alla salute di genere e in campo riproduttivo, il ruolo dell'ostetrica/o e la procreazione medicalmente assistita; sono stati estesamente aggiornati anche temi come la farmacologia in ostetricia, ginecologia e neonatologia, la gestione clinica in gravidanza, l'organizzazione delle ostetriche in Italia, in Europa e nel mondo, la midwifery clinical governance, i modelli organizzativi nel percorso nascita, la deontologia professionale e l'ostetrica di comunità.
77,00

Commentario al codice deontologico dell'infermiere 2009
27,00

Elementi di patologia generale e fisiopatologia

Elementi di patologia generale e fisiopatologia

Jeanette A. Majer, Massimo Mariotti

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2009

La presente pubblicazione copre le esigenze didattiche del piano di studi per il Corso di Laurea Triennale nell'ambito della patologia generale e della fisiopatologia. Gli obiettivi formativi specifici di Elementi di Patologia Generale sono la comprensione dei meccanismi generali di danno all'organismo, nonché l'eziopatogenesi delle alterazioni fondamentali delle strutture, delle funzioni e dei meccanismi di controllo ai vari livelli di integrazione degli apparati corporei. Il testo è caratterizzato da uno sforzo di sintesi concettuale, in base al quale si tenta di esprimere in modo completo ma conciso i concetti chiave della disciplina; gli studenti troveranno nell'opera tutto quello che è indispensabile sapere per sostenere l'esame.
24,00

La ricerca bibliografica
26,00

L'infermiere laureato specialista-magistrale. Il progetto formativo

L'infermiere laureato specialista-magistrale. Il progetto formativo

Loredana Gamberoni

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2008

La riforma universitaria nasce dalla necessità di adeguare gli studi ad un sistema europeo più flessibile, ma anche dalla necessità di ridurre l'abbandono degli studi e di contenere la loro durata nei tempi previsti, di creare un sistema di studi articolato su più livelli, aperto all'aggiornamento costante dei professionisti. Pur nella consapevolezza che tutti i livelli formativi hanno un'importanza fondamentale nell'assetto complessivo della formazione infermieristica, si è scelto di privilegiare un testo sulla Laurea Specialistica in quanto la figura del laureato specialista riveste caratteri di novità, in quanto "prodotto" di un livello formativo introdotto ex novo dalla normativa, diverso anche dalle precedenti Scuole dirette a fini speciali per dirigenti e docenti in Scienze infermieristiche e che rappresenta il passaggio dalla logica del titolo di studio che prepara per uno specifico ruolo (dirigente e docente) alla logica del titolo di studio disciplinare di secondo livello, aperto a un mercato del lavoro in evoluzione. Il volume rappresenta il logico compimento di un'iniziativa della Federazione Nazionale Collegi IPASVI avviata con due analoghe Produzioni nate a partire dal 1999, anno in cui prese avvio per le Università Europee il cosiddetto "processo di Bologna", che verranno aggiornate e ripresentate come parte integrante del progetto di collaborazione che vede IPASVI e McGraw-Hill affiancate nell'opera di aggiornamento e formazione della classe infermieristica italiana.
28,00

Il monitoraggio strumentale in area critica
15,00

Farmaci e vie di somministrazione. Una guida operativa
23,00

L'infermiere di comunità. Dalla teoria alla prassi
22,00

Psichiatria clinica. Applicazioni in medicina generale
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.